Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Nona Renna per Shiffrin a Levi, sul podio anche Colturi e Aicher
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2025 : 14:29:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nona Renna per Shiffrin a Levi, sul podio anche Colturi e Aicher
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Nove vittorie a Levi e nove renne, facile dire che Mikaela Shiffrin potrebbe presto aprire un allevamento nella fredda e buia Lapponia, solo la connazionale Lindsey Vonn con 14 discese vinte a Lake Louise le è davanti nella speciale classifica di chi ha vinto di più in una stessa località (e stessa specialità).

La fuoriclasse americana domina totalmente le due manche, conquista la 102/esima vittoria in Coppa del Mondo, la 65/esima tra i rapid gates, continuando ad alimentare la sua leggenda: miglior tempo con oltre un secondo nella prima (e miglior tempo in tre settori su quattro), e miglior tempo anche nella seconda, chiudendo con +1.66 su una Lara Colturi che - diciamolo subito - ha sciato benissimo.
Pulita, precisa, tecnicamente impeccabile e...velocissima: la solita Shiffrin quindi, forse ancora meglio del solito, mette subito in chiaro quali siano le sue intenzioni nella stagione olimpica.

Difficile commentare una gara quando la leader è così dominante, ma gli spunti sono ancora tantissimi: Lara Colturi, nel giorno del suo 19/esimo compleanno (auguri anche a Sofia Goggia) si regala una gara meravigliosa con il miglior quarto settore nella prima e il miglior secondo settore (muro) nella seconda, a dimostrazione di una sciata di alto livello, che la proietta ai vertici dello slalom e in futuro radioso in Coppa del Mondo.
La figlia d'arte conquista il quarto podio in carriera, a poco meno di un anno dal primo (Gurgl dello scorso anno, il 23 novembre), e oltre al risultato può esultare per una sciata davvero convincente.
Così come esulta di gioia Emma Aicher, pettorale #16: otto mesi fa l'abbiamo vista dal vivo vincere sulla '3-Franco Berthod' di La Thuile in superg, oggi conquista un terzo posto splendido, il primo in carriera in slalom il quarto nel complesso, diventando la più convincente polivalente del Circus, e candida alla Coppa del Mondo non appena il suo gigante arriverà costantemente a livello delle top10.
E' un ideale passaggio di consegne tra tedesche: Aicher, classe 2003, si prende quel podio che cinque volte era stato della connazionale Lena Duerr, classe 1991, che oggi rimane ai piedi del podio (+2.74) in coabitazione con una eccellente Paula Moltzan.
Una punta di delusione per Zrinka Ljutic, pettorale rosso di specialità in quanto detentrice della Coppa: la croata è sesta ma accusa +2.80 con tante sbavature.
Chiudono la top10 Neja Dvornik a +3.00, Wendy Holdener 8/a a +3.06, una eccellente Marion Chevrier 9/a a +3.16 (miglior risultato in carriera per la classe 2001) e Katharina Liensberger 10/a a +3.20!

Da notare anche le ottime prestazioni della francese Catlin Mcfarlane 13/a a +3.39 con il pettorale #44 e di Bianca Bakke Westhoff 14/a a +3.48 con il #46.
Primi punti in carriera per l'ungherese Zita Toth, bravissima a qualificarsi con il #60, chiudendo poi 25/a a +4.30: il digiuno dell'Ungheria durava dal dicembre 2017, ultima gara a punti di Edit Miklos

AZZURRE - Giornata difficile per le Azzurre, con la sola Emilia Mondinelli (pettorale #51) a trovare la qualifica e poi andare a punti, 27/a a +4.75, suo secondo risultato a punti dopo Are della scorsa stagione.
Alice Pazzaglia rimane fuori per 2 centesimi, 31/a, più lontane Valleriani, Della Mea, Sola e Belfrond, mentre Collomb non ha chiuso la prima manche.

Domani tocca agli uomini, prima manche alle 10, mentre le ragazze tornano in pista sabato prossimo a Gurgl.

fabio farg team
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Molise


3567 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2025 : 08:53:12   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speravo che a vincere fosse la Colturi,ma dopo il primo intermedio della Shiffrin,ho detto:Ormai è andata,peccato...Senza nulla togliere alla Shiffrin.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,54 secondi. Snitz Forums 2000