Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Mi aiutate a scegliere uno SCI ???

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paolillo Inviato - 12 gen 2010 : 15:41:17
Ciao,
premetto che scio fin da bambino, poi per 8 anni ho smesso dandomi anima e corpo allo snowboard (pista e carve)...e ho usato gli sci molto di rado..2/3 volte!
Qs. anno li ho ripresi e mi è toranta voglia di sciare..solo che ho dei vecchi Fischer RC4 Accelerator Supercarve, 185 cm, con attacchi Tyrolia full diagonal e piastra.

Io sono alto 175 cm, peso 75 kg, gioco da molti anni a pallavolo e fortunatamente ho le gambe abbastanza allenate, il mio livello sciistico è argento (direi sull'avanzato)...ma devo riprender la mano!

Cercavo uno sci divertente per divertirmi con amici e morosa sulle piste, sciare non al limite e senza andare a 90 km/h. Qualcosa di più recente e più corto rispetto a quello che ho io...e senza spendere un capitale dato che lo usero 10 volte all'anno (ovviamente continuerò anche a fare snowboard).

Ho dato un'occhiata anche a qualcosa di usato...e ho visto questi, voi cosa ne dite?

1) ROSSIGNOL 9X - Misura 174 (anno 2008/2009)
Il raggio è 16, le sciancrature sono 116 - 68 – 100
Attacco Salomon

2) Atomic Supercross sx 7.2 – 174cm (anno 2007)
Attacco Atomic device 311

3) Salomon Crossmax V12 – 170 cm (anno 2008/2009 gialli)
Spatola 114, centro 68, coda 101. Raggio massimo 15,5
Attacco s 912 ( 120 kg ) pilot sistem piastra di rialzo in magnesio

4) Head iXRC 1100 - 177 cm (anno 2007)
Attacco e piastre Tyrolia diagonal System

5) Salomon "Crossmax" pilot 10 – 175 cm – (anno 2007)
Attacco: s914

6) ATOMIC GS10 Race Carve – 174 cm - (anno 2008)
Attacchi ATOMIC Neox 310

Grazie mille in anticipo per il vostro prezioso aiuto
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefy88 Inviato - 13 gen 2010 : 16:55:22
te ne consiglio giusto 2:
salomon Xw Tornado Ti misura 173 raggio 16 è un all-round mentre visto che vieni da un Fischer un bel Prograssor 9 misura 175 raggio 13 per la misura piu corta 17 per la più lunga.

seba92r Inviato - 13 gen 2010 : 15:28:17

Secondo me nessuno di questi. Io starei su sci tipo Slalom Carve o ancor meglio Allround top level di quelli versatili sui 14 metri di raggio
anche secondo me... se è parecchio che non scii devi sapere che anche uno sci allround va bene per divertirsi la domenica...
marco rossi Inviato - 12 gen 2010 : 20:42:20
Paolillo ha scritto:

Nessuno mi da qualche consiglio???


Secondo me nessuno di questi. Io starei su sci tipo Slalom Carve o ancor meglio Allround top level di quelli versatili sui 14 metri di raggio
Paolillo Inviato - 12 gen 2010 : 16:13:22
Nessuno mi da qualche consiglio???

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000