Nota: Devi essere registrato per poter rispondere. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Andrew
Inviato - 03 gen 2011 : 22:57:16 Buonasera e buon anno a tutti. Inizio la discussione sul tennis del 2011.
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
TheMustang100
Inviato - 22 nov 2012 : 16:20:54 Stanotte dalle 5 alle 9 su Supertennis è in palinsesto la replica della partita fra Stepanek ed Almagro.
Questi 2 video di hi-lites dell'incontro.
E il colpo (v.11.48 del 1° video) dell'1 a 0 nel tie-break, con botta al ginocchio annessa!?!
Lucas
Inviato - 21 nov 2012 : 14:25:45
brunodalla ha scritto:
ecco, visto che non hai visto ti dico che la voleè in tuffo che ha fatto ieri stepanek, a becker non l'ho mai vista fare, una cosa incredibile. non ho detto che stepanek gioca come becker o mcenroe, me ne guardo bene, ho solo detto che il dritto di stepanek "ricordava" quello di mecenroe, e poi non bisogna certo aver vinto come becker per fare qualche colpo come li faceva lui
Ho rivisto la volée nel filmato di Mustang e, a dirti il vero, io invece mi ricordo proprio una cosa simile da parte di Boris!! Per il resto avevo capito cosa volevi dire e magari darò un'occhiata più approfondita al video, così mi faccio anch'io un'idea della prestazione di Stepanek.
TheMustang100
Inviato - 20 nov 2012 : 00:31:58 Questo l'ultimo (e quindi decisivo) set della Finale. Ancora una volta Berdych ha ciccato nel momento della verità.
Al minuto 25 inizia l'azione del "30" conclusa dalla meravigliosa volée volante del ceco:
Vi riporto parte di una interivista a Michael Llodra.
"L’ultimo atto di questo weekend, con il trionfo del veterano Radek Stepanek, ci ha restituito un tennis d’altri tempi: un gioco basato non sulla difesa estenuante e muscolare, ma sull’attacco, sull’anticipo e sul tocco. Di giocatori come Stepanek, oramai, non se ne trovano più molti. Ma uno che incarna alla perfezione questi accorgimenti tecnico-tattici – e che assomiglia in molti aspetti al campione ceco – è Michael Llodra. [...]
Possiamo ancora sperare di rivedere nella Top 10 un giocatore “da rete” come te, oppure dobbiamo rassegnarci a più cupi destini difensivisti?
Beh, spero proprio di non essere “l’ultimo dei moicani” del gioco a rete, anche se in un certo senso la cosa mi renderebbe orgoglioso! Dopo il torneo di Parigi-Bercy, ho ricevuto molti messaggi di affetto e di stima, e la cosa mi ha fatto davvero molto piacere. Anche Roger Federer mi ha scritto! Ma non è tutto rose e fiori: so per esempio che cosa ne pensa Nadal di questo stile di gioco. Comunque, tornando alla tua domanda, credo che il problema di oggi risieda nelle superfici di gioco non sufficientemente diversificate. Bisognerebbe rimettere in valore il veloce indoor. L’erba deve tornare davvero erba, non come quella degli ultimi anni. E lo stesso vale per la terra battuta del Roland Garros, ma in senso inverso. È da questa mancanza di varietà che il tennis di oggi è così stereotipato, ed è sempre da questa mancanza che i giocatori d’attacco stanno estinguendosi."
La Repubblica Ceca trionfa per la 1a volta (nel 1980 fu la Cecoslovacchia a prendersi l'Insalatiera), e lo fa dinanzi al pubblico di casa. Stepanek fino a sabato poteva contare su 5 singolari vinti in carriera e di 2° piano: 2 ATP 500 e 3 ATP 250. Durante la partita che Berdych stava perdendo ha dichiarato di essersene andato per la tensione, però ha recuperato la calma, ci ha fatto vedere un tennis dai sapori antichi e si è conquistato un titolo che pesa, in mezzo alla gente festante. Alla fine era emozionatissimo, accarezzava quella coppa da eroe. La sua è stata un po' una favola, con il lieto fine. A proposito di fine, per chi propugna la tesi (non il sottoscritto) del "ritirarsi vincenti" quale miglior momento?
brunodalla
Inviato - 19 nov 2012 : 18:44:33 ecco, visto che non hai visto ti dico che la voleè in tuffo che ha fatto ieri stepanek, a becker non l'ho mai vista fare, una cosa incredibile. non ho detto che stepanek gioca come becker o mcenroe, me ne guardo bene, ho solo detto che il dritto di stepanek "ricordava" quello di mecenroe, e poi non bisogna certo aver vinto come becker per fare qualche colpo come li faceva lui
Lucas
Inviato - 19 nov 2012 : 18:28:47 Premetto che non ho visto nulla, però mi sa che, preso dall'entusiasmo, hai fatto Stepanek migliore di quel che è (i paragoni con Becker e McEnroe sono un po' impegnativi, in effetti)... Comunque è verissimo, un certo tipo di tennis è ormai quasi estinto, tanto tra gli uomini quanto tra le donne, ed è un vero peccato!!
brunodalla
Inviato - 18 nov 2012 : 22:24:06 finale di coppa davis, finita 3-2 per la rep. ceca contro la spagna, e già questo è una goduria. ma oggi mi è sembrato di tornare indietro nel tempo: ho visto un tennista giocare serve&volley!! e anche ben..... radec stepanek ha giocato una partita stepitosa, appunto scendendo tutte le volte che poteva a rete e giocando anche colpi molto spettacolari, addirittura una volè in tuffo stile boris becker. ha dato il punto della vittoria alla sua squadra giocando a rete, incredibile. col dritto mi ricordava addirittura mcenroe, visto che lo tirava piatto proprio come supermac. purtroppo questo giocatore non l'ho mai visto moltissimo in tv in questi anni, mi sarei divertito ancora coem una volta, e purtroppo avendo già 34 anni non potrà più farci divertire ancora per molto, per intanto oggi ho goduto come un ricco
ellisse
Inviato - 20 set 2012 : 23:31:28 doppio gusto..uomo avvisato, di dritto passato
eugenio
Inviato - 20 set 2012 : 19:20:15 ... e se me lo dici prima che gusto c'è
ellisse
Inviato - 20 set 2012 : 17:04:50 mi trovi d'accordo levis, questi sono sani princìpi..bisogna essere intransigenti, direi..granitici!
mi fai un altro assist così infilo di nuovo eugenio a rete, questa volta con dritto lungolinea?
levis
Inviato - 19 set 2012 : 19:11:17
ellisse ha scritto:
prenditela col tuo socio di doppio levis che mi ha servito una seconda comoda a centro campo.. che l'abbia fatto apposta per farti infilzare a rete???
Ellisse...Ellisse...fai attenzione perchè chi vorrebbe infilzare....infilzato/a rimane.
Riguardo al "tocco", che dire...trattandosi di uno dei sensi più importanti, non transigo : si deve toccare sempre.
ellisse
Inviato - 19 set 2012 : 09:59:56 prenditela col tuo socio di doppio levis che mi ha servito una seconda comoda a centro campo.. che l'abbia fatto apposta per farti infilzare a rete???
eugenio
Inviato - 19 set 2012 : 07:45:41
ellisse ha scritto:
si levis, ma non sul campo da tennis
questa risposta è un rovescio incrociato, che io nemmeno a quattro mani sinistre...
ellisse
Inviato - 18 set 2012 : 21:45:11 peccato c'era atmosfera di inizio estate nell'aere...
franz62
Inviato - 18 set 2012 : 21:29:40 oddio...scritto a quattro mani sinistre con eugenio potrebbe addirittura essere interessante da leggere anche per me riguardo al talento era un complimento e basta
ellisse
Inviato - 18 set 2012 : 21:05:35 mmmhh..sento odor di blandizie..state cercando di ammorbidirmi per farmi tradurre la petizione di jos?