Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Crociato KO per Andreja Slokar

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 08 nov 2025 : 21:17:27
Crociato KO per Andreja Slokar
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Ancora un infortunio nel Circo Rosa, a stagione appena appena iniziata, ancora un infortunio per Andreja Slokar, la slalomgigantista slovena che aveva chiuso al terzo posto lo slalom delle Finali della scorsa stagione.

Andreja si è infortunata giovedì nel corso di un allenamento a Soelden, rompendo il crociato del ginocchio destro, ed è stata poi operata nella clinica di Hochrum, a Innsbruck, dal dott.Fink che l'aveva già operata tre anni fa al ginocchio sinistro.
La slovena dovrà quindi salvare tutta la stagione olimpica, dopo aver saltato la stagione 2022/2023.

Oggi Andreja ha postato una foto dal letto d'ospedale, aggiungendo queste parole: "sono molto triste di annunciare che mi sono rotta il crociato giovedì. Stavo bene e ora voglio tornare al più presto, e lavorare sul ritorno."

Dalla scorsa estate la slovena classe 1997 ha creato un team con molta Italia, a cominciare dall'allenatore Stefano Costazza, a lungo in FISI, poi lo skiman Luca Valenti e il preparatore Andrea Massi, compagno di Tina Maze ed ex-coach della slovena.

In Coppa ha indossato 68 pettorali, conquistando due vittorie, un terzo e un quarto posto.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 14 nov 2025 : 21:44:14
Concordo con Katunga e JeanNoel. Aggiungo peccato che la Slokar l'ho voluto fortemente in un mio fantateam. E poi lei si era ripresa bene dopo un infortunio di qualche stagione fa.
JeanNoelAugert Inviato - 12 nov 2025 : 12:28:06
Katunga, le hai dette tutte. Ora c'è anche la moda di creare onde, stradine, dislivelli che provochino salti. Ci si avvicina sempre di più al freeride.
Solo gli spettatori si accorgono di questa deriva spettacolare e dell'incremento degli infortuni?
Atleti (che sono i primi interessati), e federazioni che perdono campioni di spicco non dicono nulla?
Katunga Inviato - 11 nov 2025 : 13:43:59
Diciamo che negli anni tanta cose sono cambiate. Dalle piste meglio preparate che ti portano ad osare di più, ai pali che una volta stavi attento a sfiorare mentre adesso vengono sradicati (pure in libera), alla preparazione fisica ora mostruosa rispetto a venti anni fa. Forza che ti fa osare di più. Per passare agli attacchi che devono "resistere" chiusi a forze ben superiori a prima, solo che i legamenti non sono cresciuti di pari passo con le masse muscolari. Gli sci che adesso sono putrelle per sopportare le forze impresse e dare risposte da fionde. Chiudo con le misure delle sciancrature che se sbagli e fai un'internata ti trovi fiondato da qualche parte con torsioni alle ginocchia. Io non saprei proprio dove intervenire. Forse tornare ai vecchi sci ed a tracciati meno veloci. Boh!
Arcobaleno 3.6 Inviato - 11 nov 2025 : 13:07:13
Sfortunatissima questa ragazza!
Comunque continuo a domandarmi se sono io ad avere una percezione distorta o se gli infortuni, non necessariamente mortali, siano in costante aumento da un decennio.
Sarebbe interessante avere uno studio statistico sul numero di giorni di lontananza dalle gare di sciatori professionistici di prima fascia in seguito a infortuni.
Perchè il problema delle reti messe a cavolo è serissimo, i giubbottini gonfiabili e i caschi nuovi ben vengano, ma significa sempre porre l'attenzione sulla protezione. Invece non vedo all'orizzonte interventi sulla prevenzione, cioè limitare la possibilità che che uno sciatore cada o s'infortuni anche senza cadere; sulla prevenzione le sollecitazioni in gioco hanno un peso enorme: si va sempre più veloci e con materiali sempre più elastici, quindi che assorbono meno l'energia. Lo spettacolo richiederà anche velocità, il limite non lo darà certo la tecnologia, semmai deve essere l'uomo a mettere un limite ad essa per evitare...morti e feriti...
Mi viene sempre in mente il paragone della Formula 1 degli anni novanta. Quando qualcuno diceva di abbassare le velocità, perchè con le tecnologie e le piste di allora cresceva il rischio in maniera incontrollato, veniva tacciato di essere contro il progresso. Poi morì Senna, e in un attimo tutto cambiò. Visto che impariamo dalla Storia, le varie federazioni, atleti inclusi, a mio avviso dovrebbero ragionarci un po' su. Il tempo dei gladiatori mandati al macello per lo spettacolo è passato da un pezzo ...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000