Brignone torna sugli sci a Cervinia
di Vittorio Savio

A sorpresa prima uscita sugli sci per Federica Brignone dopo l'infortunio. La campionessa di La Salle questa mattina si è presentata sugli sci a Cervinia a Plain Maison ed è stata immortalata sui social da uno sciatore che ha postato la foto.
Un buon segnale dunque arriva dall'azzurra, ma sono tutti consapevoli che tra il primo contatto con la neve e il ritorno al cancelletto c'è ancora un lungo tratto di percorso da compiere.
I tempi però sono stretti: le gare olimpiche femminili vanno dal 5 al 18 febbraio, e a gennaio sono in programma le tappe di Kranjska Gora (gigante), Zauchensee (superg, discesa), Tarvisio (superg, discesa), Kronplatz (gigante), Spindleruv Mlyn (slalom, gigante) e Crans Montana (superg, discesa), giusto per citare tutte le discipline dove gareggia Federica, sperando che riesca a partecipare almeno ad un paio di tappe, anche per testarsi in gara con le avversarie.
Molto dipenderà dalla reazione della gamba, dai carichi che riuscirà a sostenere, dalle sensazioni della nostra campionessa, che ha lavorato con grandissima intensità per otto mesi proprio per continuare a coltivare almeno la speranza di partecipare di Giochi di casa.