Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Stephanie Venier annuncia il ritiro

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 07 ago 2025 : 18:13:54
Stephanie Venier annuncia il ritiro
di Matteo Pavesi

Una conferenza stampa indetta per oggi, giovedì 7 agosto, lasciava presagire una decisione importante: Stephanie Venier, classe 1993 (ne compirà 32 a dicembre), ha annunciato la decisione di ritirarsi dall'attività agonistica.

In Coppa del Mondo ha indossato 169 pettorali, conquistando 12 podi, di cui tre vittorie, la prima in discesa a Garmisch nel 2019, la seconda sempre in discesa a Cortina 2024 e la terza nella stessa stagione, il superg di Crans Montana.
Nell'inverno scorso ha conquistato il secondo posto nel superg di St.Anton.

La sua carriera inizia con la Coppa Europa nel gennaio 2012, circuito dove sale due volte sul podio.
Nei grandi eventi partecipa alla discesa olimpica di PyeongChang 2018, che non chiude, mentre ai Mondiali partecipa a cinque edizioni: a St.Moritz 2017 conquista l'argento in discesa, mentre due anni dopo ad Are 2019 si deve accontentare della medaglie di legno. 
La gioia più grande arriva lo scorso febbraio nel Mondiale di casa a Saalbach, nella disciplina regina: scesa con il pettorale n.7 Stephanie supera di 10 centesimi la nostra Federica Brignone, scesa subito prima, conquistando alla fine la medaglia d'oro.
Qualche giorno più tardi vince anche il bronzo nel Team Combined.

Nel suo palmares anche 3 medaglie ai Mondiali Juniores (tra cui l'oro in superg a Quebec 2013) e 3 medaglie ai Campionati Austriaci, tra cui il titolo nazionale in superg del 2013.

Stephanie ha spiegato che dietro alla sua scelta ci sono diverse motivazioni, a cominciare dal ginocchio che aveva dato qualche problema sul finale di stagione, tanto da saltare la tappa conclusiva di Sun Valley.
Anche il rapporto difficile con il Direttore Tecnico Roland Assinger ha contribuito alla decisione, tanto che lei stessa a metà aprile aveva lasciato dubbi sul suo futuro agonistico.
Infine la velocista austriaca ha confessato che: "per primeggiare in uno sport ad alto livello servono volontà e motivazioni che negli ultimi mesi sono mancate. Ho raggiunto i miei sogni più grandi vincendo oro e bronzo ai Giochi di casa a Saalbach. E anche se le Olimpiadi saranno il prossimo anno, sento che è il momento giusto di tirare una riga sulla mia carriera."

Stephanie ha pubblicato le foto del suo addio al nubilato di settimana scorsa, e prossimamente si unirà in matrimonio con Christian Walder, velocista del Wunderteam, che proprio da questa estate non ha più trovato spazio in squadra nazionale.

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 10 ago 2025 : 16:24:08
Katunga ha scritto:

Ci deve essere un bell'ambientino all'interno della nazionale austriaca femminile visto che una campionessa mondiale in carica rinuncia alle Olimpiadi per dissapori col DT («Le linee guida sono spesso difficili da comprendere e non più al passo con i tempi», le parole al Krone riportate da RaceSkiMagazine)
Quello che penso anch'io. Aggiungo peccato ci sono le Olimpiadi e lei poteva dire la sua. Poi mi dispiace perchè l'ho avuto nei miei Fantateam da sempre.
Katunga Inviato - 08 ago 2025 : 16:25:37
Ci deve essere un bell'ambientino all'interno della nazionale austriaca femminile visto che una campionessa mondiale in carica rinuncia alle Olimpiadi per dissapori col DT («Le linee guida sono spesso difficili da comprendere e non più al passo con i tempi», le parole al Krone riportate da RaceSkiMagazine)

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000