Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Mondiali junior 2020

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
draghetto Inviato - 29 feb 2020 : 00:21:35
Ufficializzate le convocazioni della Francia per i Mondiali junior di Narvik (5-14 marzo). Attesa soprattutto per Doriane Escané, che almeno in Coppa Europa ha dimostrato un'importante crescita nelle ultime settimane. Al maschile pesa l'assenza per infortunio del gigantista Diego Orecchioni.

DONNE
CHEVRIER AXELLE – La Plagne
CLAIR PERINE – Les Arcs Bourg Saint Maurice
DAVID CANDICE – La Plagne
ERRARD ANOUCK – Megève
ESCANE DORIANE – Courchevel
MCFARLANE CAITLIN – St Jean d'Aulps
SMADJA CLEMENT KAREN – Nice
VATINEL JULIE – Le Corbier

UOMINI
AULNETTE AUGUSTE – Mieussy
BIANCHINI AUGUSTIN – Méribel
DESGRIPPES HUGO – La Clusaz
FAVRE GUERLAIN – Courchevel
FRESQUET ADRIEN – Peyragudes
PARAND LOEVAN – Les Ménuires
PIOLAINE ADRIEN – Morillon
TUAIRE LOUIS – Courchevel
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MARcN3TT Inviato - 12 mar 2020 : 08:21:21
Annullate tutte le altre gare, Mondiali finiti!
Zedi Inviato - 11 mar 2020 : 10:44:05
Oggi gigante femminile: prima manche con tutte le favorite in testa e Robinson, che in sostanza era solo venuta a fare un po' di allenamento in velocità con il superG, assente. Comanda Rask su Norbye, Aronsson Elfman e Loevblom: possibilità di una clamorosa tripletta svedese quindi. Giochi ancora aperti, visto che sono in 9 in un secondo. Una cosa sembra tuttavia certa: non arriverà la medaglia austriaca oggi, come ampiamente prevedibile. Le nostre non avevano grandi chance e come previsto sono piuttosto indietro: Ghisalberti 23a, Albano 25a, Allemand 27a.
Jeppo Inviato - 11 mar 2020 : 09:36:45
In realtà alla fine pare che Vinatzer ci sarà, dopo la annullamento della spedizione di Kranjska. Il che non ha poi molto senso perché è partito due giorni fa.
GRINGO Inviato - 11 mar 2020 : 09:18:42
Vinatzer e le slalomiste non parteciperanno. Sembrava che si poteva fare un bel bottino di medaglie ma andra' a finire che dovremo accontentare delle 2 prese nella prima giornata.
MARcN3TT Inviato - 11 mar 2020 : 08:36:42
Si sa qualcosa di certo sul proseguio dei Mondiali e sulla partecipazione eventuale di Rossetti e Vinatzer?
Jeppo Inviato - 09 mar 2020 : 14:59:03
Nella combi femminile un risultato che nessuno si sarebbe potuto aspettare: prima Egger, seconda Grill
Davvero una feeling pazzesco con la pista per ste austraiche. Egger poi ha fatto il terzo tempo anche in slalom partendo per 30esima, non e` finito qua il suo mondiale...

Tra i maschi, oggi han fatto solo lo slalom. McGrath "solo secondo", ma resta superfavorito per la gara che si concludera` domani (tempo permettendo).
Per i nostri sara` dura. A meno di errori McGrath e Chabloz sembrano avere un posto sul podio. I due Franz non sono lontanissimi, ma devono recuperare su gente non ferma in superG. Diciamo che sulla carta un bronzo e` potenzialmente alla portata ma bisognera` fare tutto bene. Per qualcosa di piu` si dovra` puntare sugli errori altrui.
Zedi Inviato - 08 mar 2020 : 14:26:55
Niente da fare... sia Franzoso che Talacci completamente senza direzione ed entrambi usciti. L'unico altro ad aver azzeccato una gara senza errori è stato l'altro austriaco Dornauer, a cui andrà l'argento. Incredibile doppia doppietta per l'Austria in superG dunque. Bronzo allo svizzero Chabloz.
Un vero peccato per Franzoni, che senza grosse indicazioni partendo con il 3 purtroppo ha buttato la medaglia in alto con un gravissimo errore (era addirittura 20o al secondo intertempo!) per poi essere il più bravo in assoluto nella sezione che invece ha messo in crisi tutti.

Curiosità: con lo stesso tracciato è possibile avere un raffronto diretto tra uomini e donne, anche se naturalmente gli uomini sono un po' penalizzati da un terreno già un po' segnato. La Egger sarebbe entrata nella top15 (13a). Ieri sarebbe finita 21a.
Zedi Inviato - 08 mar 2020 : 13:49:41
Come previsto tracciato complicatissimo per gli uomini, che complice la velocità più elevata stano uscendo a raffica. Franzoni ha fatto una gara tutt'altro che buona, ma per ora è terzo. I numeri di Talacci e Franzoso sono tutt'altro che buoni, ma nessuno ha fatto la gara perfetta... fare una gara pulita e senza errori potrebbe bastare anche a qualche nome a sopresa per finire sul podio.
GRINGO Inviato - 08 mar 2020 : 13:03:47
Numeri non buoni per gli italiani. Franzoni con il 3 sempre che il tracciato non sia lo stesso delle donne. Gli altri numeri alti
GRINGO Inviato - 08 mar 2020 : 12:57:28
GhiaccioVerde ha scritto:

Ho provato a vederle queste gare, ma le inquadrature sono statiche, la connessione fa fatica, alla fine mi devo accontentare del live timing

Concordo. Non si capisce molto.
GhiaccioVerde Inviato - 08 mar 2020 : 12:17:52
Ho provato a vederle queste gare, ma le inquadrature sono statiche, la connessione fa fatica, alla fine mi devo accontentare del live timing
Jeppo Inviato - 08 mar 2020 : 12:08:42
Per fortuna che c'è lo streaming dei mondiali junior per alleviare l'amarezza di questo finale di stagione disastrato.
Anche oggi per ora dominano le austriache, stesso 1-2 di ieri, Egger-Grill. A 15 secondi dal traguardo erano sesta e ottava ma poi han messo il turbo nel tratto semplice finale.
Peccato per Albano che è partita forte ma andata in calo. Comunque un buon sesto posto.
Da notare Robinson che stava dominando fino all'ultimo intertempo, ma poi ha perso un sacco ed è finita quarta. La vincitrice è comunque sua coetanea!
Zedi Inviato - 08 mar 2020 : 12:06:01
Scese le prime 30, non dovrebbero esserci più sorprese, salvo forse una possibilità di un buon piazzamento per la Aronsson. Niente medaglia azzurra nella gara femminile, anche se la Albano, 7a, ci è andata abbastanza vicina per 3/4 di gara. La parte finale, apparentemente abbastanza banale, è risultata invece decisiva. La Grill e la Egger hanno tirato una riga e le nostre in soltanto 12 secondi di gara hanno perso 50 centesimi.
Doppietta Egger, veramente a sorpresa, mentre la Grill era certamente una delle favorite. Egger che oltretutto, così a suo agio su queste nevi, potrebbe fare tripletta con la combinata visto che in slalom è tutt'altro che ferma. Completa il podio un altro nome atteso, Smadja Clement.

Sarà interesante la gara maschile tra poco, ci sono diverse insidie in questo tracciato.
Interessante la presenza della Robinson (oro in gigante quindi già assegnato), che oggi un po' come le azzurre ha perso molto in fondo e si è fermata alla medaglia di legno.
Alla fine Albano 7a Zanoner 11a, nessuna chance per Ghisalberti ed Allemand che devono ancora scendere.
GRINGO Inviato - 07 mar 2020 : 13:19:30
Esatto Jeppo sempre meglio secondo anche perche' il primo non va nemmeno alle finali di WC annullate. Sulla carta la discesa era la disciplina piu' ostica per gli italiani e sono arrivate 2 medaglie, possiamo ben sperare per le prossime.
Jeppo Inviato - 07 mar 2020 : 13:13:54
Grande prova di Talacci, secondo! Ne parlavamo giusto pochi giorni fa del fatto che sto ragazzo in quelle poche discese che ha fatto sempre bene. Ora si potrebbe prendere un argento mondiale in discesa a 19 anni, grande! Anche meglio che vincere, vista la maledizione delle medagli ed'oro junior di discesa italiane.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000