giovedì 12 dicembre 2019 - ore 14.13 
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XXIII Olimpiadi
- REGOLAMENTO UFFICIALE FANTAOLIMPIADI

   Indice
1. COMPOSIZIONE E CREAZIONE DELLA SQUADRA
2. PUNTEGGI E VALIDITA'
3. CONVOCAZIONI
4. VINCITORI

5. PREMI E QUOTE
 
1. COMPOSIZIONE E CREAZIONE DELLA SQUADRA (torna all'indice)
1.1 Ogni squadra è composta da minimo 7 e massimo 20 sciatori senza limiti di nazionalità o specialità.
1.2 Ogni utente registrato (“FantaManager”), al momento della creazione di ogni nuova squadra (“FantaTeam”) ha a disposizione 1000 crediti, che possono essere spesi completamente o in parte.
1.3 I prezzi sono decisi dal Gestore. Il Gestore stabilisce il valore virtuale iniziale di ciascun sciatore prima dell'inizio dell'evento.
1.4 E' possibile scegliere gli atleti tra tutti quelli presenti in archivio.
1.5 Per la creazione della squadra è necessario registrarsi ed utilizzare il pannello di controllo denominato "Gestione Mercato". I nomi delle squadre non possono essere volgari, offensivi o contrari all'etica e alla morale. Il Gestore si riserva la facoltà di non accettare o di eliminare le squadre i cui nomi non possono essere accettati.
1.6 Limitazioni sulla costruzione delle squadre: ogni FantaManager potrà creare al massimo 8 squadre per gli Uomini e 8 per le Donne PRIMA dell'inizio dell'evento. Nel corso dell'evento non sarà possibile iscrivere altre squadre.
1.7 Il Gestore può ELIMINARE le squadre che non rispettano il presente regolamento e in particolare le squadre registrate con una email invalida o irraggiungibile.

2. PUNTEGGI E VALIDITA' (torna all'indice)
2.1 Il punteggio segue il regolamento ufficiale della Coppa del Mondo di Sci.
2.2 Fanno fede i risultati ufficiali pubblicati dalla FIS (Federazione Internazionale Sci) dal 1° al 30° posto, fatta salva l’ipotesi di punteggio ex equo.
2.3 Questa tabella riassume le corrispondenze tra Posizione e Punteggio.

Posizione
Punteggio
Posizione
Punteggio
Posizione
Punteggio
1
100
11
24
21
10
2
80
12
22
22
9
3
60
13
20
23
8
4
50
14
18
24
7
5
45
15
16
25
6
6
40
16
15
26
5
7
36
17
14
27
4
8
32
18
13

28

3

9
29
19

12

29

2

10
26
20
11
30
1


2.4 Sono valide tutte le gare inserito nel calendario delle Olimpiadi, compresa la Combinata.

3. CONVOCAZIONI (torna all'indice)
3.1 Le formazioni vanno inserite esclusivamente utilizzando il pannello di controllo denominato “Gestione Formazioni”, dopo aver completato le operazioni di accesso al gioco. Non sono ritenute valide le formazioni comunicate con altri mezzi. Solo in caso di malfunzionamento del Sito o del pannello “Gestione Formazioni” o, in generale, in caso di eventuali incompatibilità, è possibile scrivere al Gestore.
3.2 E' possibile impostare durante la creazione della squadra le formazioni di base valevoli per la gara di ogni disciplina. 3.3 E' possibile modificare la formazione per una specialità fino a UN'ORA dall'inizio ufficiale della gara. Nel caso di gare in due manche fino a UN'ORA prima della prima manche. Fa fede l'orario di Fantaski, visualizzato in homepage.
3.4 Si possono convocare fino ad un massimo di 5 atleti per gara scelti dalla propria rosa, senza alcun vincolo
3.5 Se un atleta, all'ultimo momento, non prende parte alla gara ma è stato schierato otterrà 0 punti.
3.6 All’interno del pannello “Gestione Formazioni” ogni FantaManager potrà facilmente vedere quali atleti della propria rosa sono iscritti alla prossima gara (starting list). Pur sforzandosi di inserire sempre, puntualmente e correttamente i dati, Fantaski non garantisce però in alcun modo che le liste di partenza vengano inserite per ogni gara e che siano corrette al 100%. Questo significa che non si accettano in alcun modo reclami sulle formazioni iscritte.

4. VINCITORI (torna all'indice)
4.1 Per designare il vincitore assoluto si terrà conto del globale dei punteggi degli atleti schierati, gara per gara
4.2 A parità di punti tra due o più squadre, la graduatoria verrà stilata secondo i seguenti criteri in ordine di importanza decrescente: verrà considerato il maggior numero di vittorie in singole gare, la migliore media generale, la migliore media tra le medie di specialità e, in ultima analisi, la squadra che si è iscritta per prima.

5. PREMI E QUOTE (torna all'indice)
5.1 Le FantaOlimpiadi è un gioco gratuito, quindi non è richiesta una tassa d'iscrizione.
5.2 Nel caso in cui un FantaManager dovesse vincere più di un premio avrà facoltà di scelta ma non potrà tenerne più di uno; in questo caso ne beneficerà il seguente in classifica. In ogni caso il Gestore del gioco è arbitro unico e decide in caso di controversie.