venerdì 24 novembre 2017 @ 12.05 
banner 120x90
banner 120x90
- QU'EST FANTASKI?

Qu'est Fantaski?
Il Fantaski è un gioco di simulazione che si basa sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Fantaski segue i principi dei Fantagiochi: vestendo i panni del FantaManager acquisti gli atleti per creare il tuo FantaTeam e schieri quelli più in forma di gara in gara, specialità per specialità. Per giocare al Fantaski non è essenziale nessuna abilità o conoscenza particolare: giocano gli sportivi in generale, gli esperti dei fantagiochi, ma soprattutto coloro che (almeno un po') sono appassionati di questo meraviglioso sport.
Non solo Fantagioco
Fantaski.it non è solo un gioco. Esplorando il sito potrai trovare tutte le notizie, i risultati, le classifiche, i calendari e i nomi dei grandi campioni dello sci delle ultime sei stagioni, con oltre 400 schede personali degli atleti (uomini e donne) che costituiscono un archivio completo e facile da consultare. La home page presenta, praticamente ogni giorno, news e comunicazioni dal mondo delle gare e dalle sedi dei raduni di allenamento. E se poi vuoi discuterne puoi entrare a far parte della community frequentando il nuovo forum, sempre più luogo di ritrovo virtuale per i FantaManger, appassionati di sci e di montagna.
Storia ed evoluzione del Fantaski
Il Fantaski nasce nel 1996 da un'idea di Matteo Pavesi e, grazie ad un gruppo di amici e di appassionati, si è sviluppato diventando oggetto di una tesi di laurea in Ingegneria Informatica e concretizzandosi su internet nella stagione 2001/2002. Questi anni di esperienza hanno portato il Fantaski a diventare il più completo gioco online dedicato alla Coppa del Mondo di sci alpino al punto da meritarsi il patrocinio ufficiale della FISI - Federazione Italiana Sport Invernali.
In conclusione. 
Se vuoi saperne di più su come giocare a Fantaski puoi consultare le FAQ.
Per cominciare a giocare non devi fare altro che leggere il regolamento , registrarti ed iniziare a costruire il tuo FantaTeam!