separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 19 marzo 2024 - ore 07:46 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Circo Rosa: come stanno le infortunate (2020)

Clicca sulla foto per ingrandire
Goggia S.
Foto: instagram/sofiagoggia
Vai al profilo di Goggia S.
commenti 0 Commenti icona rss

Mancano 14 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2020/2021, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato delle atlete che si sono infortunate a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcune potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altre ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: queste atlete rimangono segnalate come infortunate.

Chable C.: si rompe i crociati del ginocchio destro durante un allenamento a Saas Fee a metà settembre. Tornerà nella stagione 2021/2022.

Holdener W.: si frattura la testa del perone a inizio settembre durante un allenamento a Saas-Fee. Meno probabile il ritorno per Soelden, più probabile Levi o dicembre.

Reisinger E.: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la prima discesa di Crans-Montana, il 21 febbraio. A fine settembre non sembra essere ancora tornata sugli sci.

Scheyer C.: cade nella prova della discesa di Crans-Montana il 20 febbraio riportando dolore al ginocchio destro operato a inizio dicembre 2018. Torna sugli sci a inizio settembre.

Goggia S.: chiude anzitempo la stagione il 9 febbraio per una frattura al braccio sinistro rimediata durante il superg di Garmisch. Torna sugli sci a fine maggio e si allena regolarmente.

Groebli N.: nel corso della prova della discesa di Garmisch a inizio febbraio si frattura tibia e perone della gamba sinistra, nonchè lesioni al crociato al collaterale, al menisco e al tendine rotuleo.
Viene operata tre volte, l'ultima a metà aprile. A fine giugno torna sulla bici.

Haaser R.: si ferma a fine gennaio per un'ernia al disco. Dopo oltre 7 mesi torna ad allenarsi sugli sci il 21 agosto.

Danioth A.: si rompe il crociato del ginocchio destro a metà gennaio nel corso del parallelo del Sestriere. Torna sugli sci 200 giorni più tardi, ai primi d'agosto, in allenamento a Zermatt.

Schmotz M.: si rompe il crociato anteriore del ginocchio destro a inizio gennaio nello slalom di Zagabria. Torna sugli sci il 10 agosto. Da settembre si allena con le compagne.

Capova G.: si rompe il crociato anteriore a St.Moritz a metà dicembre. Torna a sciare in campo libero a metà luglio, poi si allena regolarmente.

Raedler A.: perde praticamente tutta la stagione rompendosi i crociati del ginocchio sinistro nelle prima prova cronometrata di Lake Louise. Torna ad allenarsi allo Stelvio a inizio settembre.

Ager C.: dopo l'infortunio ai legamenti del ginocchio destro nel marzo 2019, è costretta a saltare tutta la stagione 2019/2020 perchè i legamenti cedono nuovamente a fine novembre 2019, durante un allenamento a Copper Mountain. Torna sugli sci a inizio luglio e si allena regolarmente.

Fluetsch L.: si procura la rottura parziale del crociato e del collaterale del ginocchio destro durante un allenamento a Nakiska a fine novembre. Torna sugli sci a marzo e si allena regolarmente.

Melesi R.: la slalomista azzurra si infortuna durante un allenamento a Copper Mountain a fine novembre, riportando un trauma cranico e un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Torna sugli sci a inizio giugno e si allena con le compagne nei successivi stage.

Saefvenberg C.: si rompe il crociato anteriore con lesione al collaterale durante un allenamento a metà novembre. Salta tutta la stagione 2019/2020. Dopo l'operazione e la riabilitazione torna a sciare il 10 settembre.

Schild B.: la sua stagione inizia e finisce a Soelden, a fine ottobre: Bernadette cade nella seconda manche poco prima dell'ingresso sul muro, riportando la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Torna sugli sci dopo 8 mesi, a fine giugno.

Maier S. : Sabrina si era rotta i crociati nel settembre 2017 saltando tutta la stagione. Nel novembre 2018 cade in allenamento a Copper Mountain fratturando tibia e perone e perdendo tutta la stagione 2018/2019. Nell'ottobre 2019, a pochi giorni da Soelden, si rompe il crociato del inocchio sinistro in allenamento. Le sue ultime gare risalgano al marzo 2017.
Torna sugli sci a inizio luglio e si allena con le compagne.

Noens N.: si frattura il malleolo posteriore della tibia della caviglia destra nel corso di un allenamento a Ushuaia a fine settembre 2019. Torna sugli sci ai primi di gennaio, con l'intento di partecipare a qualche gara ma poi decide di rinunciare a tutta la stagione. Torna sugli sci a inizio giugno e si allena regolarmente.

Hoernblad L.: si infortuna al crociato durante un allenamento a fine agosto 2019. Torna sugli sci a febbraio ma il dolore è molto forte e a giugno viene nuovamente operata. Non è ancora tornata ad allenarsi.

Kappaurer E.: aveva già saltato tutta la stagione 2019 per un infortunio patito a settembre 2018; poi a fine agosto 2019, in un allenamento a Ushuaia, è vittima di un terribile infortunio: frattura di tibia e perone della gamba destra, e frattura da avulsione al piatto tibiale della gamba sinistra. Prosegue il recupero e l'allenamento atletico ma a fine settembre non è ancora tornata sugli sci.

Kolly N.: l'elvetica cade a fine agosto 2019 durante un allenamento a Saas Fee rompendo il crociato del ginocchio destro. Salta tutta la stagione. Torna sugli sci ai primi di luglio, oltre 300 giorni più tardi.

Brunner S.:  ha perso le ultime due stagioni per infortunio: prima nel marzo 2018 ai campionati austriaci, poi una seconda volta nel gennaio 2019 in allenamento a Pozza, infine un terzo stop ai crociati rimediato a Ushuaia, a metà agosto del 2019. Torna sugli sci a fine agosto 2020.

Rast C.: l'elvetica si rompe i crociati del ginocchio destro a fine marzo 2019 durante i Nazionali, il giorno dopo aver vinto il titolo in gigante. Salta la stagione 2019/2020 e si allena regolarmente nell'estate 2020.

Huetter C.: la velocista austriaca si è rotta il crociato anteriore del ginocchio sinistro a metà marzo, a stagione terminata, durante un allenamento in gigante a Reiteralm. Cornelia aveva già rinunciato alla stagione 2019/2020 per recuperare pienamente dall'infortunio patito alle Finali di Soldeu 2019. Non è ancora tornata sugli sci, programma di farlo in ottobre e di tornare a gareggiare nel 2021.

Mowinckel R.: si rompe il crociato e il menisco del ginocchio dx nella prova della libera finale di Soldeu nel marzo 2019. A inizio luglio dello scorso anno subisce una seconda operazione. Torna sugli sci a inizio ottobre e si prepara per la stagione. A fine novembre cade durante un allenamento lesionando nuovamente il crociato. Torna ad allenarsi sugli sci a fine agosto 2020.

Ross La.: si procura una lesione al collaterale e al menisco nel riscaldamento pre-prova della libera mondiale di Are, a inizio febbraio 2019. Dopo l'operazione e la riabilitazione decide di saltare tutta la stagione 2019/2020 per recuperare. Nell'estate 2020 si allena regolarmente.

Grenier V.: si frattura tibia e caviglia destra durante la prova cronometrata della libera mondiale di Are, a inizio febbraio. Ha seguito riabilitazione e preparazione atletica ma a metà giugno deve operarsi nuovamente perchè la tibia non guariva correttamente. Salta tutta la stagione 2019/2020 ma a fine dicembre torna sugli sci. Si allena regolarmente nell'estate 2020.

Sosio F.: cade nella libera di Garmisch del gennaio 2019 e si procura una frattura perossea composta alla tibia della gamba destra. Torna sugli sci a fine agosto 2019 e si prepara per la stagione, partecipando alla tappa di Kvitfjell di Coppa Europa di inizio dicembre. Ma a metà dicembre deve rinunciare perchè la gamba non è pronta. Viene nuovamente operata a gennaio. A maggio non viene riconfermata in squadra nazionale. A metà giugno torna sugli sci e si allena con l'Esercito.

Meillard M.: si rompe il crociato sinistro e lesiona il menisco esterno durante un allenamento nel febbraio 2018, pochi giorni prima delle Olimpiadi. A settembre deve essere nuovamente operata, dopo aver svolto tutta la riabilitazione e preparazione atletica. Salta tutta la stagione 2018/2019 e torna finalmente sugli sci a inizio aprile 2019. Nella stagione 2019/2020 partecipa a quattro gare senza mai qualificarsi, così a metà febbraio decide di chiudere anzitempo la stagione.
Nell'estate 2020 si allena regolarmente con le compagne.


(sabato 3 ottobre 2020)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 10 marzo 2024

    Finali Saalbach 2024: tutte le azzurre qualificate

    martedì 5 marzo 2024

    Wendy Holdener non gareggerà più in questa stagione

    martedì 5 marzo 2024

    Le Azzurre per Are: slalom e gigante

  • domenica 3 marzo 2024

    Jasmine Flury chiude in anticipo la stagione

    lunedì 26 febbraio 2024

    Le 8 velociste azzurre per Kvitfjell

    giovedì 22 febbraio 2024

    Stagione finita per Schieder: rinuncia alle Finali

  • lunedì 19 febbraio 2024

    Le 9 Azzurre per il doppio superg del Passo San Pellegrino

    sabato 17 febbraio 2024

    Stagione finita per Sejersted: lussazione alla spalla

    martedì 13 febbraio 2024

    Le Azzurre convocate per la tappa di Crans Montana





      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (infortunio Federica Sosio Sofia Goggia Roberta Melesi )

      [10/03/2024] Finali Saalbach 2024: tutte le azzurre qualificate
      [05/03/2024] Wendy Holdener non gareggerà più in questa stagione
      [05/03/2024] Le Azzurre per Are: slalom e gigante
      [03/03/2024] Jasmine Flury chiude in anticipo la stagione
      [26/02/2024] Le 8 velociste azzurre per Kvitfjell
      [22/02/2024] Stagione finita per Schieder: rinuncia alle Finali
      [19/02/2024] Le 9 Azzurre per il doppio superg del Passo San Pellegrino
      [17/02/2024] Stagione finita per Sejersted: lussazione alla spalla
      [13/02/2024] Le Azzurre convocate per la tappa di Crans Montana
      [11/02/2024] Shiffrin salterà anche Crans-Montana
      [11/02/2024] Benjamin Alliod chiude anzitempo la stagione
      [09/02/2024] Sofia Goggia è stata dimessa e torna a casa
      [05/02/2024] SHOCK! Sofia Goggia si rompe tibia e perone in allenamento
      [30/01/2024] Ginocchio KO anche per Valerie Grenier
      [30/01/2024] Fantaski Stats - Kronplatz 2024 - gigante femminile

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [17/03/2024] Fantaski Stats - Saalbach 2024 - slalom maschile
      [17/03/2024] Fantaski Stats - Saalbach 2024 - gigante femminile
      [17/03/2024] Brignone:"Bellissimo vedere luce verde. Lara è una grande campionessa"
      [17/03/2024] Finali 2024: prima vittoria per Timon Haugan, Vinatzer ottimo 8/o
      [17/03/2024] Finali 2024: Brignone trionfa nell'ultimo gigante, a Gut la Coppa
      [17/03/2024] Finali 2024: Haugan in testa all'ultimo slalom, Vinatzer 10
      [17/03/2024] Finali 2024: Brignone in testa all'ultimo gigante
      [16/03/2024] Fantaski Stats - Saalbach 2024 - slalom femminile
      [16/03/2024] Finali 2024: Shiffrin fa 97, Peterlini 9/a
      [16/03/2024] Fantaski Stats - Saalbach 2024 - gigante maschile
      [16/03/2024] Finali 2024: si ferma la corsa di Odermatt, vince Meillard. Azzurri KO
      [16/03/2024] Finali 2024: Swenn Larsson guida l'ultimo slalom su Shiffrin
      [16/03/2024] Finali 2024: Odermatt in testa, Meillard l'unico in scia
      [15/03/2024] Finali Saalbach 2024: in slalom Peterlini unica azzurra
      [15/03/2024] Finali Saalbach 2024:in gigante DeAlip,Vinatzer,Della Vite e Borsotti
      [15/03/2024] Saalbach:Shiffrin solo slalom,Brignone evita lo slalom,Sarrazin dubbio
      [14/03/2024] CE Norefjell: prima vittoria per Emilia Mondinelli!
      [12/03/2024] Tricolore Aspiranti: titoli per Vanni, Corbellini e Casartelli
      [12/03/2024] CE Aal: Ghisalberti vince il primo gigante, Clement il secondo
      [12/03/2024] Sabato 6 aprile tutti al Passo del Tonale per "Elly Fanchini Day"
      [10/03/2024] Finali Saalbach 2024: tutte le azzurre qualificate
      [10/03/2024] Fantaski Stats - Are 2024 - slalom femminile
      [10/03/2024] Finali Saalbach 2024: tutte le qualificate in slalom
      [10/03/2024] Ad Are Shiffrin torna e vince lo slalom e l'ottava coppa di specialità
      [10/03/2024] Are: Shiffrin torna ed è subito davanti in slalom
      [09/03/2024] Tigre Brignone: "mi sono detta che dovevo rischiare tutto"
      [09/03/2024] Fantaski Stats - Are 2024 - gigante femminile
      [09/03/2024] Finali Saalbach 2024: tutte le qualificate in gigante
      [09/03/2024] Straordinaria Brignone: rimonta e vince il gigante di Are! Bassino 4a
      [09/03/2024] Are: Sara Hector fa il vuoto nella 1a manche, Brignone 3a Bassino 4a
      [08/03/2024] CE Verbier: a Roesti la discesa, a Boisset il superg davanti a Buzzi
      [08/03/2024] Brignone: "Gareggerò anche in slalom, anche se senza allenamento"
      [07/03/2024] Finali Saalbach 2024: tutti gli azzurri qualificati
      [07/03/2024] Finali Saalbach 2024: tutti i qualificati in slalom
      [07/03/2024] Lucas Braathen gareggerà per il Brasile!
      [06/03/2024] Marie-Therese Sporer chiude la carriera agonistica

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti