separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
giovedì 20 febbraio 2020 - ore 15.14 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Shock Paris: si rompe il crociato in allenamento

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Fisi/Pentaphoto
Vai al profilo di Paris D.
commenti 33 Commenti icona rss

E' arrivata poco minuti fa dall'Ufficio Stampa FISI una notizia shock per gli Azzurri: Dominik Paris, alla vigilia della prima prova cronometrata a Kitzbuehel, si è infortunato il ginocchio rompendosi i legamenti, e la sua stagione, nonchè la rincorsa alla coppa di discesa e superg finiscono qui.

Ecco il comunicato:

Durante una sessione di allenamento di superG, che si è svolta questa mattina a Kirchberg, una località a poca distanza da Kitzbuehel, Dominik Paris è scivolato in una curva ed è caduto.

Dopo aver effettuato la radiografia e la risonanza magnetica presso una clinica di Kitzbuehel e dopo un consulto con la Commissione medica FISI, è emersa la diagnosi che parla di rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e microfrattura della testa del perone.

"La mia stagione finisce qui - ha detto Paris -. Purtroppo mentre scivolavo lo sci interno ha preso troppo la neve e il legamento si è rotto. Non c'è molto da aggiungere. Nei prossimi giorni valuteremo, insieme allo staff medico, il da farsi".

Paris rientrerà a casa per un po' di riposo e nei prossimi giorni sarà nuovamente a consulto con la Commissione medica federale.

"Son cose che non si vorrebbe mai che succedessero - ha commentato il Presidente della FISI, Flavio Roda -. La Federazione, come sempre, darà il massimo supporto a Paris perché si ristabilisca nei tempi più corretti. E aspetteremo il suo ritorno alle gare".


(martedì 21 gennaio 2020)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 19 febbraio 2020

    Stagione finita per Battilani e Roger

    domenica 16 febbraio 2020

    Ralph Weber deve chiudere anzitempo la stagione

    sabato 15 febbraio 2020

    Dominik Paris:"il ginocchio sta sempre meglio!"

  • venerdì 14 febbraio 2020

    Johanna Schnarf: "Tornerò la prossima stagione"

    giovedì 13 febbraio 2020

    Melanie Meillard preferisce chiudere la stagione

    lunedì 10 febbraio 2020

    Goggia: "Ricorda, dal dolore si può ricominciare".

  • lunedì 10 febbraio 2020

    Crociato KO anche per Simon Maurberger

    domenica 9 febbraio 2020

    Stagione finita anche per Stefan Brennsteiner

    domenica 9 febbraio 2020

    Operazione riuscita per Sofia Goggia


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | qrier il 21/01/2020 18.15.26
    Mi viene da bestemmiare
    2 | GRINGO il 21/01/2020 18.46.15
    Che botta, ancora non ci credo.
    3 | ManuCirce il 21/01/2020 18.50.15
    Non ho parole. Ma i suoi transiti (Plutone e Saturno stanno entrando in quadratura al suo Sole) sono piuttosto tosti ed importanti: lo stop sarà per riflettere sulle sue motivazioni (Plutone) e sui suoi limiti (Saturno) Quindi... Forza supercampione, vediamo come te la cavi nello spazio astrale [:57] [:115] [:122]
    4 | franz62 il 21/01/2020 18.57.19
    Fa vilissimo[:(!][:I] vabbè..tanto tocca a tutti
    5 | brunodalla il 21/01/2020 19.07.08
    .....no......[xx(]
    6 | ellisse il 21/01/2020 19.11.31
    mi vien da piangere
    7 | raffoilbaffo il 21/01/2020 19.36.31
    Ho appena appreso la notizia. Mi viene da piangere.
    8 | marc girardelli il 21/01/2020 19.39.43
    franz62 ha scritto:
    Fa vilissimo[:(!][:I] vabbè..tanto tocca a tutti
    A tutti no dai...forse parlavi solo dei discesisti?
    9 | JeanNoelAugert il 21/01/2020 19.42.33
    Colpo durissimo. Addio alle Coppe che si avvicinavano alla sua bacheca e ai punti che portava al Team ITA, ma questo è lo sci di oggi, ai suoi livelli stratosferici di masse muscolari e materiali. Lo rivediamo la prossima stagione, in bocca al Sole a Saturno, Plutone e resto del Sistema Solare[;)] Speriamo in un rientro di Inner a livelli accettabili...
    10 | Wolf III il 21/01/2020 19.44.45
    Questa non ci voleva proprio...[V][V][V]
    11 | GRINGO il 21/01/2020 20.04.50
    Speriamo proprio che Inner sia gia' in forma e decida di fare tutte le gare altrimenti si prospetta una delle peggiori annate a livello di punteggi a squadre. Voglio trovare un lato positivo cioe' che é successo in una stagione senza olimpiadi o mondiali.
    12 | GhiaccioVerde il 21/01/2020 20.07.09
    ........Domme domme [V] Proprio quando era in formissima e destinato a fare grandi cose [B)]
    13 | Codarroc il 21/01/2020 21.13.05
    Sono disperato! E non mi riferisco al gioco![xx(] Forza Domme ti aspettiamo il prossimo anno !!!
    14 | quilodico il 21/01/2020 21.24.01
    oh caccchiooooo
    15 | wex13 il 21/01/2020 21.59.20
    Uno shock [V]
    16 | didibi il 21/01/2020 22.07.54
    Questa si che è una botta! [B)]
    17 | Mirkovic il 21/01/2020 23.02.57
    Brutta notizia , Micidiale alla vigilia della gara dell’anno la mitica Kitzbühel [V][xx(]
    18 | giovannino1963 il 22/01/2020 0.12.09
    Che tristezza ragazzi[:(]
    19 | Katunga il 22/01/2020 8.48.59
    Caro Domme, vederti scendere, vederti domare le piste più difficili con grande naturalezza tanto da farlo sembrare facile, mi davi l'impressione che tu fossi come un convoglio lanciato a tutta velocità su un binario. Mi davi la sensazione che tu fossi imbattibile, insuperabile e perfino invulnerabile, persino indistruttibile. Mi dispiace veramente tanto! Ho avuto modo di ammirare la tua semplicità a Santa durante il Sciare per la Vita, la tua disponibilità a sorridere a tutti, ma sopratutto verso i bambini. Adesso arriveranno l'operazione e la lunga riabilitazione con la certezza di rivedere "Convoy" domare ancora tutto e tutti. Una raccomandazione, nel frattempo stai calmo con la musica, saltare su un palco non è proprio il massimo per un ginocchio in convalescenza [:D] In bocca al lupo Domme!
    20 | rebus il 22/01/2020 8.53.41
    Forza Domme! Tornerai più cattivo di prima [:)]
    21 | franz62 il 22/01/2020 9.24.11
    marc girardelli ha scritto:
    franz62 ha scritto:
    Fa vilissimo[:(!][:I] vabbè..tanto tocca a tutti
    A tutti no dai...forse parlavi solo dei discesisti?
    Fan.cu.lissimo avevo scritto[:(!] non c'è bisogno di essere discesista, sciare è sufficiente[;)]
    22 | balineuve il 22/01/2020 9.30.47
    Io mi sto già tocca........ Tra passaggi astrali e auguri di Franz ...... tocca abbandonare sci e windsurf e darsi al calciobalilla ... Tanti auguri di pronta guarigione a Dominik ..... che torni presto più forte di prima .
    23 | marc girardelli il 22/01/2020 10.18.42
    franz62 ha scritto:
    marc girardelli ha scritto:
    franz62 ha scritto:
    Fa vilissimo[:(!][:I] vabbè..tanto tocca a tutti
    A tutti no dai...forse parlavi solo dei discesisti?
    Fan.cu.lissimo avevo scritto[:(!] non c'è bisogno di essere discesista, sciare è sufficiente[;)]
    No era x dire...a Hirscher non e mai successo...Tomba nemmeno....Ingo nn mi ricordo ma nn mi pare...
    24 | Lothar il 22/01/2020 10.49.20
    mi riprenderò con le stesse tempistiche necessarie a Domme per riprendersi [:(]
    25 | max fox il 22/01/2020 11.02.40
    marc girardelli ha scritto No era x dire...a Hirscher non e mai successo...Tomba nemmeno....Ingo nn mi ricordo ma nn mi pare...
    Hirscher in realtà si fece male nel 2011, saltò l’ultima parte della stagione e i mondiali di Garmisch... l’anno dopo vinse subito la cdm Auguro a Paris di riprendersi allo stesso modo[:)]
    26 | didibi il 22/01/2020 15.02.18
    max fox ha scritto:
    marc girardelli ha scritto No era x dire...a Hirscher non e mai successo...Tomba nemmeno....Ingo nn mi ricordo ma nn mi pare...
    Hirscher in realtà si fece male nel 2011, saltò l’ultima parte della stagione e i mondiali di Garmisch... l’anno dopo vinse subito la cdm Auguro a Paris di riprendersi allo stesso modo[:)]
    Hirscher si fece mal anche durante l'allenamento estivo nel 2017 e cominciò a gareggiare in ritardo (a dire il vero quell'anno Soelden fu cancellato così non perse gran che) Tomba si ruppe la clavicola in SuperG l'anno successivo alla sua esplosione e perse quasi tutta la stagione
    27 | marc girardelli il 22/01/2020 17.24.05
    Intendevo infortuni seri come i croviati...i loro sono stati infortuni molto piu leggeri diciamo....dove sei sicuro di tornare come prima...dopo un crociato non sempre torni vicnente come prima...vedi Gut...Fenninger x esempio....
    28 | marc girardelli il 22/01/2020 17.26.36
    E cmq in un anno ne abbiamo fatti fuori 4 di crociati tra i nostri più forti...Gross, Inner, Moelgg e Domme....se non è sf**a questa....
    29 | franz62 il 22/01/2020 17.55.57
    quindi due slalomisti e due discesisti...si torna come sopra...basta sciare[;)]
    30 | franz62 il 22/01/2020 17.58.36
    Gut riscaldamento in slalom su neve molle...e gli esempi sono infiniti aldilà del fatto che qualche mosca bianca può non essersi rotta il crociato. Tempi di Ingo e Tomba un po'diversi per slalomisti in quanto non esistevano raggetti assassini per discipline tecniche.
    31 | franz62 il 22/01/2020 20.41.13
    Poi fi.ga..pure lui..uno dei più grandi discesisti di tutti i tempi che praticamente non va mai per terra si fa fottere dall'interno che prende mentre sta scarligando, ma tienili su quei piedi. vabbè detta czzta..manco l'ho visto..ma sono un po' inczzto[:o)]
    32 | GhiaccioVerde il 23/01/2020 0.17.28
    marc girardelli ha scritto:
    Intendevo infortuni seri come i croviati...i loro sono stati infortuni molto piu leggeri diciamo....dove sei sicuro di tornare come prima...dopo un crociato non sempre torni vicnente come prima...vedi Gut...Fenninger x esempio....
    E che dire di Stephanie Brunner? Si ruppe il crociato e tornò subito fortissima, ma poi si ruppe di nuovo infatti..[8)]
    33 | fabio farg team il 24/01/2020 1.00.57
    Codarroc ha scritto:
    Sono disperato! E non mi riferisco al gioco![xx(] Forza Domme ti aspettiamo il prossimo anno !!!
    Idem disperato,sia per lui che per il gioco.Fortuna che si trova tra le mie due squadre quella messa meno meglio.Comunque sto pensando a quando,dicevano di non far fare una seconda prova a Wengen,per non affaticare gli atleti,in vista di 2 discese quelle di combinata e discesa vera di Wengen.Poi si aggiungono anche allenamenti tipo questo prima del super-g di Kitzbuhel...Dico,non sarebbe meglio dal prossimo anno nel calendario,invertire l'ordine tra Wengen ed Adelboden?In modo tale che i discesisti hanno una settimana di pausa?



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Dominik Paris infortunio Kitzbuehel )

      [19/02/2020] Stagione finita per Battilani e Roger
      [16/02/2020] Ralph Weber deve chiudere anzitempo la stagione
      [15/02/2020] Dominik Paris:"il ginocchio sta sempre meglio!"
      [14/02/2020] Johanna Schnarf: "Tornerò la prossima stagione"
      [13/02/2020] Melanie Meillard preferisce chiudere la stagione
      [10/02/2020] Goggia: "Ricorda, dal dolore si può ricominciare".
      [10/02/2020] Crociato KO anche per Simon Maurberger
      [09/02/2020] Stagione finita anche per Stefan Brennsteiner
      [09/02/2020] Operazione riuscita per Sofia Goggia
      [09/02/2020] Chamonix: accertamenti al ginocchio per Maurberger
      [09/02/2020] Frattura per Rebensburg: stagione finita
      [09/02/2020] Frattura del radio per Sofia Goggia
      [09/02/2020] Sofia Goggia in ospedale per accertamenti
      [08/02/2020] Infortunio per Marc Digruber
      [07/02/2020] Stagione finita per Nathalie Groebli

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [20/02/2020] Crans-Montana:Ortlieb sfreccia in prova,Brignone 2
      [19/02/2020] Stagione finita per Battilani e Roger
      [19/02/2020] CE: a Sarentino è sempre Fest, bene Albano
      [19/02/2020] I 15 del US SKi Team per i Mondiali Jr 2020
      [18/02/2020] La Thuile:le Azzurre provano la "3-Franco Berthod"
      [18/02/2020] I 9 Azzurri per le gare tecniche in Giappone
      [18/02/2020] 70 anni fa l'oro iridato di Zeno Colò in discesa
      [18/02/2020] Brignone guida 8 Azzurre a Crans Montana
      [18/02/2020] TdG - Una strada in salita,ma che corre in discesa
      [17/02/2020] Controllo neve positivo a La Thuile
      [16/02/2020] Vlhova:"meritava Anna.successo importante"
      [16/02/2020] Ralph Weber deve chiudere anzitempo la stagione