separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 26 gennaio 2020 - ore 13.49 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Soldeu: Paris vince discesa, coppa a Feuz

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Fisi/Pentaphoto
Vai al profilo di Paris D.
commenti 17 Commenti icona rss

Dominik Paris vince l'ultima discesa della stagione alle finali di Soldeu-La Tarter, mentre Beat Feuz si aggiudica la coppa del mondo di specialità.

Dominik Paris esulta per il successo sulla pista andorrana, il settimo stagionale, il quarto in specialità, ma non riesce ad aver la meglio sull'elvetico Beat Feuz, arrivato a questa gara con il pettorale rosso di leader della specialità, abile a rimanere nella scia dell'altoatesino chiudendo con il 6/o posto finale e portandosi così a casa per la seconda volta consecutiva la sfera di cristallo di discesa con venti punti di vantaggio sull'azzurro.

Discesa dell'azzurro, partito per vincere, praticamente perfetta con una sola sbavatura nel tratto centrale che però non ha inficiato il suo successo finale, il 15/o in carriera, il 12/o in discesa libera. Sul podio con l'azzurro salgono il norvegese Kjetil Jansrud staccato di 34 centesimi e l'austriaco Otmar Striedinger a 41 centesimi. Quarto si inserisce l'elvetico Mauro Caviezel (+0.47) un centesimo meglio dell'austriaco Vincent Kriechmayr che sale sul podio di specialità, terzo.

Nella lotta per la sfera di cristallo della velocità pura dunque Paris non riesce nell'impresa di recuperare gli 80 punti di svantaggio che aveva nei confronti di Beat Feuz e Coppa del mondo che va quindi alla "fomichina" Beat Feuz vincitore di una sola gara quest'anno, ma più regolare nelle altre sette gare, anche se in calendario ne è stata cancellata una, quella di Garmisch_Partenkirchen non recuperata.

Domani il 29enne gigante della Val d'Ultimo nel superG ci riproverà, ma questa volta saranno gli altri a dover provare a strappargli la sfera di cristallo dalle mani, lui che indossa il pettorale rosso di leader della specialità.

Il secondo degli azzurri in gara Christof Innerhofer chiude 17/o a +1.49. Non bene nei tratti di scorrimento nella parte alta il finanziere di Gais che da metà in giù è riuscito a recuperare qualcosa, ma è risultato poi molto insoddisfatto della sua prova.

Domani appuntamento con l'ultimo superG maschile stagionale ore 12.00 (diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD)


(mercoledì 13 marzo 2019)





Soldeu | Discesa Libera | 13.03.2019 - 10.30

4. Mauro Caviezel (SUI) +0.47s
5. Vincent Kriechmayr (AUT) +0.48s
6. Beat Feuz (SUI) +0.64s
7. Josef Ferstl (GER) +0.69s
8. Aleksander Aamodt Kilde (NOR) +0.71s
9. Carlo Janka (SUI) +0.75s
10. Travis Ganong (USA) +0.77s
11. Matthias Mayer (AUT) +0.86s
12. Matthieu Bailet (FRA) +1.08s
13. Johan Clarey (FRA) +1.11s
13. Hannes Reichelt (AUT) +1.11s
15. Lars Roesti (SUI) +1.21s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 26 gennaio 2020

    Kitz: Braathen comanda, Vinatzer 6/o, Razzoli 11/o

    domenica 26 gennaio 2020

    Bansko:sigillo n.66 per Shiffrin davanti a Bassino

    sabato 25 gennaio 2020

    Fantaski Stats - Kitzbuhel 2020 - discesa maschile

  • sabato 25 gennaio 2020

    Kitz: Valzer Mayer sulla Streif, 12/o Marsaglia

    sabato 25 gennaio 2020

    Curtoni-Bassino-Brignone: tripletta a Bansko!

    venerdì 24 gennaio 2020

    Innerhofer: "Niente discesa domani sulla Streif"

  • venerdì 24 gennaio 2020

    Kitz: resuscita Jansrud, suo il superG, 5/o Casse

    venerdì 24 gennaio 2020

    Bansko:Shiffrin vince su Brignone,Curtoni 4a!

    giovedì 23 gennaio 2020

    Paris: "Tutto andato bene, ci sentiamo presto".


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | didibi il 13/03/2019 11.41.20
    Dire che uno è stato una "formichina" che in tutta la stagione non è mai stato peggio che sesto (due volte) con una vittoria 3 secondi, 2 terzi e un quarto posto mi sembra un poco ingeneroso. Piuttosto regolare come un orologio svizzero
    2 | franz62 il 13/03/2019 12.40.43
    trovava la quadra un mese prima e te lo faceva ritardare di due minuti l'orologio svizzero...se lo fai scendere in questo periodo non ti arriva dodicesimo neanche a marcia indietro Domme[:D]
    3 | brunodalla il 13/03/2019 13.46.27
    franz, iniziamo il conto alla rovesca: -12. ce la fa? a tre-quattreo a stagione in 3-4 anni ce la può fare benissimo.
    4 | franz62 il 13/03/2019 15.58.45
    Con le palle ben salde in mano trattandosi di sci[:D] eccerto che ce la fa!!! Kaiser comincia a tremare..Domme l’invincibile sta arrivando[:D]
    5 | franz62 il 13/03/2019 16.12.07
    Se ha trovato l’assetto delle scarpe per essere sempre a piombo come adesso che non pencola più avanti e indietro non lo battono più..pesa come un toro, troppo forte sul difficile, troppo forte sui salti e così a piombo pure scorrevole, ancora dieci gare dovevano esserci.[:D]
    6 | franz62 il 13/03/2019 16.12.41
    Se ha trovato l’assetto delle scarpe per essere sempre a piombo come adesso che non pencola più avanti e indietro non lo battono più..pesa come un toro, troppo forte sul difficile, troppo forte sui salti e così a piombo pure scorrevole, ancora dieci gare dovevano esserci.[:D]
    7 | giovannino1963 il 13/03/2019 21.30.01
    Paris ha perso la coppa con la gara annullata prima a Garmisch poi a kvitfel .Tutte e due le piste molto favorevoli a Paris,mancano solo 20 punti..........Bravo Feuz ma coppetta decisa dal meteo.
    8 | matly il 13/03/2019 22.29.40
    la coppa l'ha persa con quella prestazione oscensa sulla sasslong,un 17esimo posto inspiegabile
    9 | balineuve il 13/03/2019 23.32.29
    franz62 ha scritto:
    Con le palle ben salde in mano trattandosi di sci[:D] eccerto che ce la fa!!! Kaiser comincia a tremare..Domme l’invincibile sta arrivando[:D]
    In tal caso verrebbe superato anche Gustav..... speriamo che fft non lo metta in squadra.
    10 | GhiaccioVerde il 14/03/2019 0.14.29
    giovannino1963 ha scritto:
    Paris ha perso la coppa con la gara annullata prima a Garmisch poi a kvitfel .Tutte e due le piste molto favorevoli a Paris,mancano solo 20 punti..........Bravo Feuz ma coppetta decisa dal meteo.
    Bravissimo Domme, ma se stava davanti a quel forti nello di Feuz in qualche gara in più l'avrebbe vinta lui la Coppa, certo! [:D] "Eh ma se Svindal non si ritirava forse.."[:246]
    11 | fabio farg team il 14/03/2019 2.38.17
    matly ha scritto:
    la coppa l'ha persa con quella prestazione oscensa sulla sasslong,un 17esimo posto inspiegabile
    Giusto,Feuz ha meritato la coppa di discesa,più regolare dall'inizio,cioè da Novembre.Poi a Paris quella di super-g di coppa,una ciascuno non fà male a nessuno.
    12 | christiansand il 14/03/2019 15.02.27
    E’ anche vero che gli é stato davanti in 5 gare su 8,sono le altre 3 ad aver fatto la differenza (160 punti guadagnati dallo svizzero)..piû che altro inner non ha fatto gioco di squadra :a lake Louise finisce davanti a domme sul podio mentre a Bormio che era la sua gara si fa superare da feuz nel finale
    13 | Fabski il 14/03/2019 15.25.18
    christiansand ha scritto:
    a lake Louise finisce davanti a domme sul podio mentre a Bormio che era la sua gara si fa superare da feuz nel finale
    A Bormio hanno fatto doppietta in discesa davanti a Feuz [;)]
    14 | Fabski il 14/03/2019 15.27.21
    E comunque immenso Domme. Grazie per questa stagione da sogno[:263][:263][:263][:263][:263][:263]
    15 | GhiaccioVerde il 14/03/2019 20.12.02
    christiansand ha scritto:
    E’ anche vero che gli é stato davanti in 5 gare su 8,sono le altre 3 ad aver fatto la differenza (160 punti guadagnati dallo svizzero)..piû che altro inner non ha fatto gioco di squadra :a lake Louise finisce davanti a domme sul podio
    [:D][:D][:D]Già che egoista! Avrebbe dovuto sapere già a Lake che Domme avrebbe avuto bisogno di quei punti preziosi! [:245] Dal prossimo anno dovrebbero mettergli una cuffietta obbligatoria affinchè gli possano impartire "ordini di scuderia" sul tratto finale e imponendogli di scegliere sempre un numero di pettorale successivo a Domme / fargli rifiutare la partenza con l'1 [:27]
    16 | christiansand il 14/03/2019 22.25.40
    Stavo scherzando eh (e mi sono anche confuso a Bormio arrivò secondo..)
    17 | GhiaccioVerde il 14/03/2019 23.36.49
    christiansand ha scritto:
    Stavo scherzando eh (e mi sono anche confuso a Bormio arrivò secondo..)
    Si era capito ci mancherebbe![:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Dominik Paris Beat Feuz Christof Innerhofer Coppa del Mondo Soldeu )

      [26/01/2020] Kitz: Braathen comanda, Vinatzer 6/o, Razzoli 11/o
      [26/01/2020] Bansko:sigillo n.66 per Shiffrin davanti a Bassino
      [25/01/2020] Fantaski Stats - Kitzbuhel 2020 - discesa maschile
      [25/01/2020] Kitz: Valzer Mayer sulla Streif, 12/o Marsaglia
      [25/01/2020] Curtoni-Bassino-Brignone: tripletta a Bansko!
      [24/01/2020] Innerhofer: "Niente discesa domani sulla Streif"
      [24/01/2020] Kitz: resuscita Jansrud, suo il superG, 5/o Casse
      [24/01/2020] Bansko:Shiffrin vince su Brignone,Curtoni 4a!
      [23/01/2020] Paris: "Tutto andato bene, ci sentiamo presto".
      [23/01/2020] Innerhofer: "Deciderò domani se correre a Kitz".
      [23/01/2020] Kitz: Clarey veloce in 2/a prova, 7/o Casse
      [23/01/2020] Oggi a Ortisei conferenza stampa Dominik Paris
      [22/01/2020] Plancker: "Paris oggi voleva correre la prova"
      [22/01/2020] Oggi si opera ad Ortisei Dominik Paris
      [22/01/2020] Paris: "Mai un infortunio così, grazie a tutti".

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [26/01/2020] Razzoli torna a sciare con Fischer
      [26/01/2020] Bassino:"posso far bene anche in altre discipline"
      [26/01/2020] Kitz: Braathen comanda, Vinatzer 6/o, Razzoli 11/o
      [26/01/2020] Bansko:sigillo n.66 per Shiffrin davanti a Bassino
      [25/01/2020] Irene Curtoni: "Ho sempre creduto in Elena".
      [25/01/2020] Sara Lewis: "La Cina? Decide tutto il Cio".
      [25/01/2020] Kitzbuehel: domani nuovi materiali per Razzoli
      [25/01/2020] Bansko: niente superG domani per Sofia Goggia
      [25/01/2020] Peter Fill: "Il mio addio sarà a Garmisch"
      [25/01/2020] Fantaski Stats - Kitzbuhel 2020 - discesa maschile
      [25/01/2020] Fantaski Stats - Bansko 2020 - discesa2 femminile
      [25/01/2020] Odore di ritiro.Tra poco l'annuncio di Peter Fill?
      [25/01/2020] Kitz: Valzer Mayer sulla Streif, 12/o Marsaglia
      [25/01/2020] Curtoni: "vittoria per chi mi è stato vicino!"
      [25/01/2020] CE: Alphand vince in casa, Prast 6/o
      [25/01/2020] Curtoni-Bassino-Brignone: tripletta a Bansko!
      [25/01/2020] Kitzbuehel: cielo coperto e temperature miti
      [24/01/2020] Lindsey Vonn a Kitzbuehel come madrina del podio