separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 21 aprile 2019 - ore 00.45 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Paris: "sarà una discesa corta,saremo vicini"

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Fisi-Pentaphoto/Marco Trovati
Vai al profilo di Paris D.
commenti 22 Commenti icona rss

Ecco le dichiarazioni degli uomini-jet azzurri alla vigilia della discesa Mondiale, in programma domani ad Are alle 12.30

Dominik Paris: "Sarà una discesa un po' corta, non sarà facile. Saremo tutti molto vicini, si parla di centesimi, quindi bisogna stare molto concentrati. Qui sicuramente non si potranno fare errori e quando è così corto è difficile essere veloci. Quando parti in cima, le cose possono cambiare, ma così un errore ti può costare tanto. La pista diventa sempre più bella e dura, a me va bene così".

Christof Innerhofer: "Sempre bello se si può scendere in velocità su una bella pista, soprattutto oggi che il fondo era bello, un po' più duro. Ho avuto un buon feeling, quello che speravo di ricevere e già prima di partire avevo buone sensazioni perché avevo visto che era leggermente diverso. Ma anche quel poco può fare tanto, quando scii. Le previsioni? È inverno, siamo abituati. Speriamo che le condizioni siano uguali per tutti. Penso che la discesa sarà corta, ma sarà così per tutti, saranno tutti molto vicini, si deve sciare bene senza errori".

Matteo Marsaglia: "I tempi contano poco, io avevo bisogno di fare un'altra prova su questa pista, non conoscendola. Finalmente mi sono sentito un po' più a casa, la neve era decisamente più dura, più bella da sciare, più veloce. Mi sono abbastanza divertito, come è già successo in superG prendo tanto in cima, devo capire perché. Per il resto a vedere i parziali sotto sembro in linea con gli altri, dove ci sono le curve giustamente sono riuscito a fare il mio. Adesso vedremo cosa succederà e da dove partiremo. Sono contento di queste due prove anche se questa pista non si addice esattamente alle mie caratteristiche".

Mattia Casse: "La neve era un po' più dura, siamo di nuovo tutti attaccati, io ho fatto un errore e non sono molto contento della mia prova, ma sabato c'è la gara e vedremo il meteo. Bisogna essere veloci senza sbagliare una virgola, altrimenti sei già dietro dieci posizioni: la gara sarà serratissima. La combinata? Non so ancora se la farò".


(venerdì 8 febbraio 2019)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • venerdì 12 aprile 2019

    A Prowinter la FISI celebra i suoi campioni

    sabato 6 aprile 2019

    Galà della Neve Gazzetta: premitati Paris e Goggia

    lunedì 1 aprile 2019

    A Brignone e Casse la Gardenissima 2019

  • giovedì 28 marzo 2019

    Milano, FISI Media Day con 31 medaglie mondiali

    mercoledì 27 marzo 2019

    Innerhofer: "Ritiro? Scierò fino al 2026!"

    venerdì 22 marzo 2019

    Infortunio per Christof Innerhofer

  • venerdì 22 marzo 2019

    Assoluti 2019: Marsaglia oro anche in superg

    giovedì 21 marzo 2019

    Marsaglia-Innerhofer tricolori in discesa e combi

    mercoledì 20 marzo 2019

    C.I.Cortina: Paris e Innerhofer veloci in prova DH


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | ManuCirce il 08/02/2019 21.25.06
    Non c'è ancora una discussione sul fatto che Reichelt volutamente non ha gradito il n.1 e non si è presentato al ritiro, quindi partirà col 45? E chi sa le regole FIS x favore ci illumini su questa [:)][:)][:)]
    2 | jos235 il 08/02/2019 21.33.14
    "If competitors miss a public choice / draw / presentation without excuse or don't attend in time, they will automatically be enrolled according to their event FIS points after start number 45 (the 500 point rule isn't applicable) Additionally a sanction up to CHF 999.-- may be pronounced. In case of recurrence, this sanction may be increased to CHF 5'000.--." Forse qualcuno gli ha detto che al 45 uscirà il sole ed ha deciso di fregarsene dei 1000 franchi svizzeri (999 per la precisione) [:246]
    3 | Jeppo il 08/02/2019 21.42.06
    Usti! Interessante, è la prima volta che qualcuno si "ribella". In effetti con nevina fresca su neve dura, ci sta che uno non ci stia a partire per l'ennesima volta quest'anno con l'1. Ho idea che dopo questa l'anno prossimo farannp qualcosa per questa regola... Basterebbe come diceva qualcuno i giorni scorsi far scegliere il pettorale solo ai primi 8, e lasciare a estrazione dal nono al 20esimo con numeri pari e numeri dispari rimanenti.
    4 | ManuCirce il 09/02/2019 0.17.44
    Speriamo che domani - anzi, oggi! - faccia una bella gara, altrimenti nulla se move nella startlist... [:(]
    5 | ManuCirce il 09/02/2019 1.02.06
    E secondo me se riesce a far cambiare il regolamento della startlist di DH e SuperG la multa glie la paga Inner [:D]
    6 | GhiaccioVerde il 09/02/2019 1.45.08
    Bravo Reichelt, bello impuntarsi sulle questioni di principio in una garetta come questa [:0] Allora buon esimo posto [:D]
    7 | franz62 il 09/02/2019 9.24.41
    Boh..il regolamento è una czzta perchè l’1 può non essere bello averlo sempre:-) però poteva fare il ribelle a Kitz e partire lì con il 45:-) qui viste previsioni e pista è anche un po’ una furbata.
    8 | marc girardelli il 09/02/2019 9.37.04
    franz62 ha scritto:
    Boh..il regolamento è una czzta perchè l’1 può non essere bello averlo sempre:-) però poteva fare il ribelle a Kitz e partire lì con il 45:-) qui viste previsioni e pista è anche un po’ una furbata.
    Per non avere l'1 basta andar forte e stare nei primi della wcsl...[:D][:D][:D]
    9 | brunodalla il 09/02/2019 10.39.37
    oppure per coerenza inscenare la protesta quando ti capita di scegliere fra il 15 e il 19....
    10 | draghetto il 09/02/2019 11.04.40
    Se ci sono veramente tanti atleti contrari basterebbe mettersi d'accordo e non presentarsi in massa. Se quindici dei primi venti al mondo disertano, diventa un segnale che non si può ignorare. Ad ogni modo io resto dell'idea che i numeri dovrebbero essere sempre assegnati per sorteggio e non per scelta, poi si può cambiare il metodo decidendo di far partire in migliori dal numero x al numero y, ma sempre sorteggiando.
    11 | balineuve il 09/02/2019 11.06.28
    Però quando ti lasciano il 19 dovrebbe essere peggio dell'1 .... È lampante che essere il 10 WCSL è abbastanza sconveniente ....
    12 | Katunga il 09/02/2019 12.35.01
    @Bruno, @Draghetto, non è una protesta ma una furbata, lui stesso l'ha ammesso in un'intervista appena trasmessa. Testuali parole: "visto che il regolamento lo permette, penso che il 45 sia molto meglio dell'1".
    13 | Katunga il 09/02/2019 12.39.02
    Forse aveva ragione prima, ma col rinvio non so. Su là le giornate sono molto corte, col 45 partirebbe alle 14,15 circa che, come luce, sarebbe più o meno come le 16 da noi
    14 | franz62 il 09/02/2019 12.43.22
    sono un veggente delle facili veggenze furbe[:)]
    15 | Jeppo il 09/02/2019 12.51.44
    Beh ma è evidente che l'ha fatto perché pensa che peggio dell'1 oggi non ci sia... Ma è altresì chiaro che è un tipo di protesta (chiamatela furbata se preferite) che alla FIS non piacerà tanto, perché se iniziano tutti quelli che partono con l'1 a rifiutarsi e prendersi il 45... Mi ricorda di quando Ligety minacciò di fare lo stesso in Val D'Isere perché con l'orario di partenza i primi erano sfavoriti dall'assenza di luce... Poi in quel caso il vantaggio della luce era decisamente inferiore allo svantaggio della pista quindi mi pare alla fine non lo fece.
    16 | Katunga il 09/02/2019 12.52.34
    Franza, Non sei per canalini? Se dovessero correre e non facessimo medaglia, sappiamo con chi prendercela [:D]
    17 | Katunga il 09/02/2019 13.00.00
    Jeppo ha scritto:
    Beh ma è evidente che l'ha fatto perché pensa che peggio dell'1 oggi non ci sia... Ma è altresì chiaro che è un tipo di protesta (chiamatela furbata se preferite) che alla FIS non piacerà tanto, perché se iniziano tutti quelli che partono con l'1 a rifiutarsi e prendersi il 45... Mi ricorda di quando Ligety minacciò di fare lo stesso in Val D'Isere perché con l'orario di partenza i primi erano sfavoriti dall'assenza di luce... Poi in quel caso il vantaggio della luce era decisamente inferiore allo svantaggio della pista quindi mi pare alla fine non lo fece.
    Semplice, cambieranno il regolamento tipo, chi non si presenta farà l'apripista
    18 | franz62 il 09/02/2019 13.01.47
    son tornato...primavera..tutta trasformata dove non a nord..tanto non corrono[:D]
    19 | Katunga il 09/02/2019 13.10.53
    Puoi andare al Corvatsch, penso lì sia ancora polvere
    20 | franz62 il 09/02/2019 13.17.01
    tritato tutto quattro giorni fa[:)] volevo fare tre curve comode qui sopra a Marguns..
    21 | ManuCirce il 09/02/2019 14.50.06
    franz62 ha scritto:
    son tornato...primavera..tutta trasformata dove non a nord..tanto non corrono[:D]
    Ultime parole famose [:(]
    22 | franz62 il 09/02/2019 14.51.18
    E sono anche uscito per non vederla#128514;



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Mondiali Are 2019 Dominik Paris Mattia Casse Christof Innerhofer Matteo Marsaglia )

      [12/04/2019] A Prowinter la FISI celebra i suoi campioni
      [06/04/2019] Galà della Neve Gazzetta: premitati Paris e Goggia
      [01/04/2019] A Brignone e Casse la Gardenissima 2019
      [28/03/2019] Milano, FISI Media Day con 31 medaglie mondiali
      [27/03/2019] Innerhofer: "Ritiro? Scierò fino al 2026!"
      [22/03/2019] Infortunio per Christof Innerhofer
      [22/03/2019] Assoluti 2019: Marsaglia oro anche in superg
      [21/03/2019] Marsaglia-Innerhofer tricolori in discesa e combi
      [20/03/2019] C.I.Cortina: Paris e Innerhofer veloci in prova DH
      [18/03/2019] Shiffrin e Hirscher Paperoni della Coppa 2019
      [16/03/2019] De Aliprandini: "stagione difficile,oggi bene 7/o"
      [15/03/2019] Fantaski Stats - Soldeu - superg maschile
      [14/03/2019] Paris: "Sognavo la coppa, finalmente è arrivata!"
      [14/03/2019] PARIS! PARIS! La coppa di superg è tua!
      [13/03/2019] Fantaski Stats - Soldeu - discesa maschile

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [20/04/2019] Jacques Theolier torna in FISI
      [19/04/2019] Gut: "stagione difficile ma continuo con il team"
      [17/04/2019] Vonn, Mancuso, Smith e Cook festeggiano il ritiro
      [17/04/2019] FIS a Pampeago: doppietta di Roberta Midali in SL
      [16/04/2019] Bode Miller e Weibrecht nella Hall of Fame USA
      [16/04/2019] Brignone e Goggia a Livigno,Fill in Val Passiria
      [12/04/2019] Brignone vince a Courma, poi test a con Goggia
      [12/04/2019] Reto Nydegger nuovo coach dei velocisti elvetici
      [12/04/2019] A Prowinter la FISI celebra i suoi campioni
      [12/04/2019] Hans Pum lascia OESV dopo oltre 40 anni
      [11/04/2019] Evers alla guida della velocità tedesca
      [11/04/2019] La TV norvegese NRK perde i diritti dell'alpino
      [11/04/2019] Hannes Reichelt è diventato papà
      [11/04/2019] GP Italia Sr: vincono Franceschetti e Baruffaldi
      [10/04/2019] Goggia e Vinatzer premitati con le Fiamme Gialle
      [10/04/2019] Intervento al ginocchio per Tessa Worley
      [10/04/2019] Crans-Montana candidata per i Mondiali 2025
      [09/04/2019] Tapiro d'Oro a Sofia Goggia
      [08/04/2019] Tanti conflitti nella federsci norvegese
      [08/04/2019] Tina Maze critica Slivnik
      [08/04/2019] Olimpiadi 2026: si chiude la visita del CIO