separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 20 novembre 2019 - ore 00.34 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Federica Sosio in ospedale, frattura tibia

Clicca sulla foto per ingrandire
Sosio F.
Foto: Kraft Foods
Vai al profilo di Sosio F.
commenti 10 Commenti icona rss

La Kandahar1 ha mietuto la sua vittima. Nella discesa libera odierna di Garmisch-Partenkirchen, contraddistinta da innumerevoli e lunghe interruzioni causa motivi di sicurezza con la limatura più volte durante la gara di un particolare salto alla Seilbahn Stadl, l'azzurra Federica Sosio (pettorale 42) è rimasta vittima di una bruttissima caduta.

La giovane velocista azzurra è caduta finendo nelle reti. Subito soccorsa è stata imbragata e poi trasportata in elicottero all'ospedale per tutti gli accertamenti medici del caso. Dalle prime indiscrezioni si parla di frattura della tibia.

Numerose sono state le cadute odierne che hanno visto coinvolte, per fortuna senza conseguenze, anche le azzurre Nicole Delago e Federica Brignone. La peggio l'ha avuta purtroppo Federica Sosio.

Proprio dopo la caduta della Sosio il direttore del circuito di coppa del mondo femminile Atle Skaardal ha deciso per motivi di sicurezza di concludere in anticipo la gara, quando mancavano una decina di atlete al traguardo.


(domenica 27 gennaio 2019)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 19 novembre 2019

    Stagione finita per Charlotta Saefvenberg

    lunedì 18 novembre 2019

    Serio infortunio per Nicole Good

    sabato 16 novembre 2019

    Operazione riuscita per Elena Fanchini

  • mercoledì 6 novembre 2019

    Niente Killington per Alice Robinson

    mercoledì 30 ottobre 2019

    Frattura al gomito per Wendy Holdener

    sabato 26 ottobre 2019

    Stagione finita per Bernadette Schild

  • sabato 26 ottobre 2019

    Si teme infortunio grave per Bernadette Schild

    giovedì 24 ottobre 2019

    Stop per Josef Ferstl

    domenica 20 ottobre 2019

    Grave infortunio per Sabrina Maier,stagione finita


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | qrier il 27/01/2019 15.25.48
    Peccato che non hanno fermato la gara prima. Mi dispiace molto per la Sosio.
    2 | franz62 il 27/01/2019 15.59.51
    senza forse...non è che un'atleta urla se si è fatto niente.
    3 | viktorbz il 27/01/2019 16.28.25
    franz62 ha scritto:
    senza forse...non è che un'atleta urla se si è fatto niente.
    beh non è che uno da come urla si capisce cosa si è fatto...il forse sta perchè quando abbiamo scritto la notizia non erano ancora stati fatti gli esami radiologici ed erano solo delle indicazioni dateci dai medici sul posto
    4 | franz62 il 27/01/2019 16.43.40
    Hai ragione..il mio non era comunque un rimprovero all’articolo...considerazione generica.
    5 | viktorbz il 27/01/2019 17.36.03
    franz62 ha scritto:
    Hai ragione..il mio non era comunque un rimprovero all’articolo...considerazione generica.
    avevo ben capito...molto spesso però le giovani ragazze urlano eccessivamente come forma di scarico della paura avuta quando cadi a 100 km/h e vai a finire nelle reti. [:)] poi certo l'infortunio ci può stare, ma a stabilirlo possono solo essere degli accertamenti radiologici o delle risonanze magnetiche [:D]
    6 | franz62 il 27/01/2019 18.24.06
    viktor su questo non son d'accordo per mera esperienza...purtroppo sono vecchio e in 40 anni ho sentito diversi tipi di urla e ho l'orecchio sordo ma fino. ti faccio esempio..la mia ultima figlia piccolina (5 anni) fine agosto tappeto elastico la sento urlare per un ginocchio..tutti "dai su che non è niente.." la guardo la metto in piedi e penso "crociato impossibile alla tua età ma vuoi vedere che con la sf**a sei riuscita a romperti piatto tibiale?" Un mese di gesso e uno di carrozzella per piatto andato.. tu dirai che porto sf**a [:D] ma visto che la tibia è tra il ginocchio e la scarpa se il medico in pista aveva detto quella il mio dubbio pre radiografia era solo che non fosse tibia e perone scomposta, da quanto leggo in altro articolo a Federica è andata male oggi ma son più sollevato.
    7 | viktorbz il 27/01/2019 19.31.04
    franz62 ha scritto:
    viktor su questo non son d'accordo per mera esperienza...purtroppo sono vecchio e in 40 anni ho sentito diversi tipi di urla e ho l'orecchio sordo ma fino. ti faccio esempio..la mia ultima figlia piccolina (5 anni) fine agosto tappeto elastico la sento urlare per un ginocchio..tutti "dai su che non è niente.." la guardo la metto in piedi e penso "crociato impossibile alla tua età ma vuoi vedere che con la sf**a sei riuscita a romperti piatto tibiale?" Un mese di gesso e uno di carrozzella per piatto andato.. tu dirai che porto sf**a [:D] ma visto che la tibia è tra il ginocchio e la scarpa se il medico in pista aveva detto quella il mio dubbio pre radiografia era solo che non fosse tibia e perone scomposta, da quanto leggo in altro articolo a Federica è andata male oggi ma son più sollevato.
    certo...però la Sosio ha urlato appena finita nelle reti...e i medici sono arrivati dopo qualche minuto sul posto quando non urlava più. Da li stabilire se si trattasse di tibia, perone, malleolo o ginocchio ...frattura composta o scomposta bisogna comunque attendere esami più precisi...ecco perchè ho usato la parola "Forse". Le urla della Sosio ricordavano quelle della Compagnoni ad Albertville quando però ci lascio il ginocchio e non la tibia. [:)]
    8 | franz62 il 27/01/2019 19.37.29
    Vittorio..su questo ho già detto che hai ragione, scrivendo un articolo poi..ci mancherebbe..così come ho scritto che la mia era riflessione generica che poi si è rivelata giusta causa vecchiaia..
    9 | ManuCirce il 27/01/2019 21.16.12
    Sentito i parenti di Bormio, tibia e perone fratturati. Il cognato dice che non era poi così brutta, la cognata (nonna di Federica) dice bruttina, con ferri ecc... Mamma e papà Sosio sono corsi a Garmisch. C'è un brevissimo video dal letto d'ospedale postato sul gruppo WhatsApp della famiglia dove Federica rassicura comunque tutti, pur essendo "sotto morfina" [|)]
    10 | franz62 il 27/01/2019 21.36.25
    Uff...Auguri.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Federica Sosio infortunio Garmisch )

      [19/11/2019] Stagione finita per Charlotta Saefvenberg
      [18/11/2019] Serio infortunio per Nicole Good
      [16/11/2019] Operazione riuscita per Elena Fanchini
      [06/11/2019] Niente Killington per Alice Robinson
      [30/10/2019] Frattura al gomito per Wendy Holdener
      [26/10/2019] Stagione finita per Bernadette Schild
      [26/10/2019] Si teme infortunio grave per Bernadette Schild
      [24/10/2019] Stop per Josef Ferstl
      [20/10/2019] Grave infortunio per Sabrina Maier,stagione finita
      [17/10/2019] Skjoeld e Staalnacke ferme per infortunio
      [13/10/2019] Stop per Andrea Ballerin
      [06/10/2019] Circo Rosa: come stanno le infortunate (2020)
      [04/10/2019] Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2020)
      [03/10/2019] Frattura al malleolo per Nastasia Noens
      [30/09/2019] Stop per Clement Noel e Nils Alphand

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [19/11/2019] Gigantisti al lavoro a Livigno,torna Ballerin
      [19/11/2019] Stagione finita per Charlotta Saefvenberg
      [19/11/2019] Cortina 2021:i 50 anni di Ghedina e un nuovo salto
      [19/11/2019] Slalomisti azzurri approdano a Levi
      [18/11/2019] Serio infortunio per Nicole Good
      [18/11/2019] Cornelia Huetter torna sulla neve
      [18/11/2019] Michelle Gisin presenta il libro del suo oro
      [17/11/2019] Innerhofer sempre più vicino al rientro
      [17/11/2019] Semaforo verde FIS per Lake Louise
      [16/11/2019] Elena Curtoni e le sorelle Delago verso Copper
      [16/11/2019] Francesi e Svizzeri per Levi
      [16/11/2019] Operazione riuscita per Elena Fanchini
      [14/11/2019] Luce verde per la tappa di Levi
      [13/11/2019] Le 6 Azzurre per Levi, dentro Gulli
      [12/11/2019] Liensberger torna ad allenarsi con le compagne
      [12/11/2019] Casa Bode Miller si allarga: nati i due gemellini
      [12/11/2019] Solda: cancellate per maltempo le gare Fis
      [12/11/2019] Marco Schwarz ritorna in gara a Levi
      [12/11/2019] La Aloch pronta ai nastri di partenza
      [12/11/2019] I nove slalomisti azzurri per Levi
      [11/11/2019] Zinal: allenamento per 7 slalomiste
      [11/11/2019] Manuel Feller è diventato papà
      [11/11/2019] Azzurre verso gli Usa, Schnarf resta a casa
      [11/11/2019] Brignone: "A Lake Louise solo superG".
      [10/11/2019] GP Italia 2019/2020: regole e calendari