separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 1 giugno 2020 - ore 11.00 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Marcel Hirsher vince lo slalom di Adelboden

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: GEPA
Vai al profilo di Hirscher M.
commenti 17 Commenti icona rss

Dopo una prima manche con qualche margine, Marcel Hirsher si scatena nella seconda manche dello speciale di Adelboden, proprio come ieri in gigante, e conquista la vittoria, la n.67 in carriera, la n.31 in slalom.

Hirsher mette pressione al connazionale Marco Schwarz che,come a Zagabria una settimana fa, era leader dopo la prima frazione ma non chiude la prova; nonostante l'ottimo stato di forma la prima vittoria in slalom continua a sfuggirgli.

Così sul podio salgono il talento francese Clement Noel - prima volta in carriera - staccato di 50 centesimi, e il norvegese Kristoffersen a +0.71, autore di un evidente errore nella seconda.

Manfred Moelgg 13/o è il primo azzurro, entrano in top30 anche Maurberger 17/o, Tonetti 19/o, Vinatzer 20/o e Fabian Bacher 24/o ai primi punti in CdM.
Giuliano Razzoli era uscito nel corso della prima manche ma può ugualmente sorridere: è finalmente rientrato nei top30 della WCSL.

Ora il Circo Bianco si sposta a Wengen dove il prossimo fine settimana sono in programma combinata, discesa e slalom.

 

 

 

 


(domenica 13 gennaio 2019)





Adelboden | Slalom Speciale | 13.01.2019 - 10.30

4. Alexis Pinturault (FRA) +0.73s
5. Ramon Zenhaeusern (SUI) +0.97s
6. Elias Kolega (CRO) +1.97s
7. Victor Muffat Jeandet (FRA) +1.98s
8. Daniel Yule (SUI) +2.05s
9. Jean-Baptiste Grange (FRA) +2.20s
10. Stefan Hadalin (SLO) +2.22s
11. Dominik Stehle (GER) +2.31s
12. Julien Lizeroux (FRA) +2.49s
13. Manfred Moelgg (ITA) +2.54s
14. Alexandr Khoroshilov (RUS) +2.63s
15. Felix Neureuther (GER) +2.73s
16. Stefano Gross (ITA) +2.74s
17. Simon Maurberger (ITA) +2.81s
17. Sebastian-Foss Solevaag (NOR) +2.81s
19. Riccardo Tonetti (ITA) +2.90s
20. Alex Vinatzer (ITA) +2.97s
21. Christian Hirschbuehl (AUT) +3.05s
22. Marc Digruber (AUT) +3.43s
23. Johannes Strolz (AUT) +3.53s
24. Fabian Bacher (ITA) +3.97s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

    mercoledì 13 maggio 2020

    Marcel Hirscher presentà un programma in TV

  • mercoledì 6 maggio 2020

    Le squadre maschili FISI per stagione 2020/2021

    lunedì 20 aprile 2020

    Pircher e papà Hirscher nuovi tecnici Gs Austria

    lunedì 20 aprile 2020

    Il clan Hirscher in soccorso dell'Austria Team

  • sabato 14 marzo 2020

    Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020

    giovedì 12 marzo 2020

    Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde

    giovedì 12 marzo 2020

    Kranjska Gora: ha davvero senso?


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | JeanNoelAugert il 13/01/2019 16.22.18
    Ripeto che per me Schwarz è la fotocopia di MH, solo che -per ora- è stampato su carta velina e nelle 2de manches si straccia. Intanto nelle retrovie c'è fermento e mentre alcuni grandi nomi declinano (Moelgg ahimè, i bravi Neureuter e Dopfer, ed anche gli svedesi), vengono fuori gli Hadalin, Noel, Kolega. Il mondo SL è più vivo che mai.
    2 | Fairyking il 13/01/2019 18.22.36
    JeanNoelAugert ha scritto:
    Ripeto che per me Schwarz è la fotocopia di MH, solo che -per ora- è stampato su carta velina e nelle 2de manches si straccia. Intanto nelle retrovie c'è fermento e mentre alcuni grandi nomi declinano (Moelgg ahimè, i bravi Neureuter e Dopfer, ed anche gli svedesi), vengono fuori gli Hadalin, Noel, Kolega. Il mondo SL è più vivo che mai.
    Uhm, Schwarz bravissimo tecnicamente... completo anche. Però testa per ora differente e cmq come sciata non fosse altro per la grossa differenza di struttura fisica non lo vedo tanto simile a Marcello. Cmq prima o poi vincerà... certo magari aspettando qualche defaillance del suo compagno di squadra. In ogni caso anche se non usciva al penultimo intermedio al'attacodel muro era già dietro di 35 centesimi....forse se la giocava con Noel, non di piu'.
    3 | Debeski il 13/01/2019 19.52.33
    Discreti gli italiani, almeno come squadra. Per gli acuti dovremo ancora aspettare. Per intanto il più contento potrebbe essere il Razzo, nonostante l'uscita è finalmente entrato nei primi 30!
    4 | GhiaccioVerde il 13/01/2019 20.12.02
    JeanNoelAugert ha scritto:
    Ripeto che per me Schwarz è la fotocopia di MH, solo che -per ora- è stampato su carta velina e nelle 2de manches si straccia.
    Vero! Pare anche a me molto simile! [:)] La prossima volta deve cercare di partire dal 4^ al 10^ nella seconda per non avere troppa pressione..come ha fatto Zen [:)]
    5 | Los Pepitones il 13/01/2019 20.25.43
    Schwarz (e in un certo senso anche Feller) se riesce a mettere a posto la testa, in slalom, diventerá un grande assieme a Noel,ed in gigante assieme a Odermatt. A me ricorda un pó Stefano Gross che ha sempre patito la tensione di partire per primo. Oltre a Schwarz, sono rimasto favorevolmente impressionato dalla pulizia della sciata di Mauberger.
    6 | JeanNoelAugert il 13/01/2019 23.38.28
    Su Feller la mia umile opinione è che la sua sciata sia spezzata da continui e bruschi saltellamenti, e da un inutile movimento di braccia che prima di tutto gli fanno consumare il doppio di energia rispetto ad ai maghi dello "scivolamento continuo" (quelli che son sempre attaccati al terreno e che anche nel brutto procedono con soluzione di continuità nella loro azione...non faccio nomi [8D] ); in secondo luogo tutto questo "eccesso di azione", combinato con la velocità che è in grado di produrre, lo mandano fuori assetto appena le cose si fanno difficili, ed è esattamente quello che gli è successo ad Adelboden. Concludo la dissertazione[:I] ricordando uno svedese di pochi anni fa che partiva nei primi 15 e sciava tutto seduto e mulinando le braccia come un ventilatore, qualcuno coi neuroni meno disastrati dei miei ricorderà il nome, ma anche lui faceva una manche a 1000 e saltava quella dopo...dopo qualche anno tento di modificare la sua sciata, ma scomparve dalle scene. Feller...scusa la gufata...opinioni da divano... [:o)]
    7 | Los Pepitones il 14/01/2019 7.11.52
    Lo svedese era Jens Biggmark?
    8 | JeanNoelAugert il 14/01/2019 10.30.37
    Pepitones… tu si que tienes buenos neurones ! Direi proprio che era Byggmark, ogni tanto nello sci appaiono di questi fenomeni funambolici ed estroversi (indimenticabile Rainer Schonfelder) non per niente mi sono autodedicato a JN Augert altro mago dell'impossibile quando gli SL si correvano con i 2.02 fra i pali di legno su piste che dopo 10 passaggi erano vasche da bagno...
    9 | Los Pepitones il 14/01/2019 12.01.17
    Muchas gracias J.N.A.! Comunque stavo pensando che sono almeno tre stagioni che sia Feller che Schwarz brillano per la loro incostanza. A parte i limiti tecnici, direi che forse Feller dovrebbe usare anche un pó di piú attenzione in certi passaggi delicati...e forse ieri avrebbe dovuto farlo anche Razzoli.....
    10 | max fox il 14/01/2019 12.57.48
    JeanNoelAugert ha scritto:
    Pepitones… tu si que tienes buenos neurones ! Direi proprio che era Byggmark, ogni tanto nello sci appaiono di questi fenomeni funambolici ed estroversi (indimenticabile Rainer Schonfelder) non per niente mi sono autodedicato a JN Augert altro mago dell'impossibile quando gli SL si correvano con i 2.02 fra i pali di legno su piste che dopo 10 passaggi erano vasche da bagno...
    Tra i “pazzoidi” dello slalom citerei anche Manfred Pranger[:)]... Anche Miller dei primi tempi in slalom faceva numeri clamorosi
    11 | Los Pepitones il 14/01/2019 13.46.50
    Avevo pensato anche io a Pranger....per non citare i vari Giapponesi Okabe, Sasaki & co.
    12 | JeanNoelAugert il 14/01/2019 18.32.08
    Pranger ci sta di diritto! I Jap...troppo discontinui però mi mancano un po'...
    13 | christiansand il 14/01/2019 20.49.40
    Nel primo decennio degli anni 2000 ci son stati tanti slalomisti che hanno ballato per poche stagioni con grandi picchi per poi rientrare nei ranghi..byggmark é l’esempio migliore per mezza stagione sembrò imprendibile poi crollo’..ma ricordo i vari vogl,larsson,Tissot,Vidal etc..schoenfelder e pranger sono durati un po’ di piu
    14 | Los Pepitones il 14/01/2019 21.49.37
    Andando molto indietro, chi ricorda le meteore Orlainski e Petrovic?
    15 | Fairyking il 14/01/2019 22.17.27
    Los Pepitones ha scritto:
    Andando molto indietro, chi ricorda le meteore Orlainski e Petrovic?
    Beh Rok Petrovic durò ad altissimo livello solo una stagione ad altissimo livello ma mamma mia fu fenomenale con diverse vittorie in slalom e la coppa di specialità...
    16 | fabio farg team il 15/01/2019 4.00.50
    Dico solo che in Rai in telecronaca durante la 2a manche,ricordando di Madona di Campiglio di Schwarz,a quest'ultimo volendo on volendo gli hanno fatto da uccello del malaugurio,secondo me.
    17 | christiansand il 15/01/2019 12.45.48
    Negli anni 90 possiamo citare bjornsson e plaschy



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Adelboden Coppa del Mondo Marcel Hirscher Manfred Moelgg )

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [13/05/2020] Marcel Hirscher presentà un programma in TV
      [06/05/2020] Le squadre maschili FISI per stagione 2020/2021
      [20/04/2020] Pircher e papà Hirscher nuovi tecnici Gs Austria
      [20/04/2020] Il clan Hirscher in soccorso dell'Austria Team
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?
      [11/03/2020] Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"
      [11/03/2020] Roda: "E' un successo epocale per Federica!"
      [11/03/2020] Cancellata la tappa di Are, Coppa a Brignone!
      [08/03/2020] Kvitfjell:annullato superg,coppetta a Caviezel
      [07/03/2020] Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta
      [05/03/2020] Azzurri in allenamento sulla Aloch in Val di Fassa

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [31/05/2020] I Norvegesi si allenano.Jansrud NO a Cortina 2022
      [31/05/2020] Le squadre del Comitato AOC per la stagione 2021
      [31/05/2020] Brunner con Atomic,cambiano Leitinger e Alphand
      [31/05/2020] Da lunedì lo Stelvio torna ad essere "Casa Italia"
      [29/05/2020] Gli Azzurri ripartono dallo Stelvio!
      [29/05/2020] Mikaela Shiffrin rinnova con Atomic
      [28/05/2020] Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
      [28/05/2020] FISI:aggiornate le disposizioni per gl allenamenti
      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarà sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri