separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 3 giugno 2020 - ore 08.42 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Kranjska Gora:ad Hirscher anche slalom e coppa

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: GEPA
Vai al profilo di Hirscher M.
commenti 18 Commenti icona rss

Due gare, due vittorie, due coppe in cassaforte: il Podkoren di Kranjska Gora sorride anche oggi a Marcel Hirscher, che vince - dominando - lo slalom e si porta a casa anche la coppa di specialità, con 874 punti, mentre manca solo la certezza matematica per festeggiare la settima Sfera di Cristallo consecutiva.

Anche oggi il campione di Annaberg è stato assolutamente superiore agli avversari, costruendo il successo nella prima manche, sul muro, lasciando a 8 decimi il più diretto avversario Henrik Kristoffersen, e controllando poi nella seconda, su un fondo rovinato, e chiudendo in 1:49.22 con il 7/o parziale.

Solido, centrale, preciso, Hirscher riscrive ancora una volta lo storia dello sci con 7 vittorie su 9 slalom (Neureuther a Levi e Kristoffersen a Kitz gli unici a interrompere la striscia), vince la quinta Coppa di slalom (2013, 2014, 2015, 2017, 2018) superando anche Alberto Tomba (4), ed eguagliando Stenmark, Girardelli e Tomba con 7 slalom vinti in una singola stagione.
Con 27 sigilli in slalom è terzo di tutti i tempi, e mette nel mirino proprio il nostro campione bolognese (35).

Kristoffersen mantiene la posizione della prima manche, sbaglia prima del muro ma chiude a +1.22, confermando la sua stagione all'ombra di Hirscher: secondo ieri, secondo oggi, secondo in classifica di specialità, secondo in classifica generale.

ZENHAEUSERN - Terzo posto per l'elvetico Zenhaeusern che prosegue il suo magico 2018: 4/o a Wengen, 6/o a Kitz, vittorioso a Stoccolma nel City Event, bronzo a PyeongChang ed oggi per la prima volta sul podio di uno slalom 'regolare' di Coppa del Mondo.
Il lungagnone Ramon chiude a +1.61, con il secondo parziale di manche e recuperando 7 posizioni, bravissimo ad assecondare buche e fondo rovinato, meglio di lui (per soli 5 centesimi) solo lo sloveno Hadalin (#46) che sfrutta al meglio la pista e recupera 15 posizioni.

Torniamo alle posizioni di vertice perchè come ai Giochi il quarto posto finale è per Clement Noel (+1.92), nuovo nome dello slalom, campione del Mondo Jr a Davos e 'legno' a PyeongChang. Noel è bravissimo nella prima frazione ad inserirsi al 5/o posto con il pettorale 22, e nella seconda scia con intelligenza (nonostante un paio di rimbalzi ben recuperati) e chiude a 3 decimi dal podio.

C'è ancora Svizzera nei top10 con Marc Rochat 6/o a +2.34 e Sandro Simonet (#45) 8/o a +2.67, a riprova della bontà del lavoro svolto dalla squadra maschile di slalom, guidata dall'italiano Matteo Joris.

AZZURRI - solo Manfred Moelgg e Stefano Gross si qualificano per la seconda manche: il ladino di Mareo è 7/o a +2.51, al termine di due oneste manche dove però non è mai riuscito ad avvicinarsi ai migliori. Il fassano invece era 7/o dopo la prima, ma nella seconda sbaglia molto, in particolare dal muro in giù, ancora fortemente condizionato dall'infortunio patito subito prima dello slalom olimpico, e perde qualche posizione fino al 10/o tempo finale a +2.91.
Peccato per Cristian Deville, al rientro dopo l'infortunio, che nella prima è 31/o e non si qualifica per soli 5 centesimi.

Fuori due protagonisti attesi, Matt e Feller, malissimo nella seconda Andre Myhrer che lottava per il podio e scivola in fondo alla classifica.

FINALI - appuntamento ad Are per l'ultimo slalom stagionale, dove Myhrer e Matt e Yule si giocheranno il terzo posto in classifica di specialità, ma lo svedese ha un vantaggio considerevole sugli avversari.
Per l'Italia saranno in gara solo Gross (9/o) e Moelgg (10/o), il terzo in classifica è Deville 42/o, a suggello di una stagione davvero disastrosa del nostro slalom.


(domenica 4 marzo 2018)





Kranjska Gora | Slalom Speciale | 04.03.2018 - 09.30

4. Clement Noel (FRA) +1.92s
5. Sebastian-Foss Solevaag (NOR) +2.13s
6. Marc Rochat (SUI) +2.34s
7. Manfred Moelgg (ITA) +2.51s
8. Sandro Simonet (SUI) +2.67s
9. Victor Muffat Jeandet (FRA) +2.77s
10. Stefano Gross (ITA) +2.91s
11. Sebastian Holzmann (GER) +2.94s
12. Marc Digruber (AUT) +2.96s
13. Stefan Hadalin (SLO) +2.97s
14. Trevor Philp (CAN) +2.99s
15. Loic Meillard (SUI) +3.03s
16. Fritz Dopfer (GER) +3.04s
17. Dominik Stehle (GER) +3.15s
18. Marco Schwarz (AUT) +3.16s
19. Mark Engel (USA) +3.24s
20. David Ryding (GBR) +3.34s
21. Linus Strasser (GER) +3.46s
22. Mattias Hargin (SWE) +3.57s
23. Luca Aerni (SUI) +3.65s
24. Andre Myhrer (SWE) +3.75s
25. Timon Haugan (NOR) +4.00s
26. Leif Kristian Haugen (NOR) +5.50s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

    venerdì 15 maggio 2020

    I Norvegesi per la stagione 2020/2021

  • mercoledì 13 maggio 2020

    Marcel Hirscher presentà un programma in TV

    mercoledì 6 maggio 2020

    Le squadre maschili FISI per stagione 2020/2021

    lunedì 20 aprile 2020

    Pircher e papà Hirscher nuovi tecnici Gs Austria

  • lunedì 20 aprile 2020

    Il clan Hirscher in soccorso dell'Austria Team

    sabato 14 marzo 2020

    Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020

    giovedì 12 marzo 2020

    Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 04/03/2018 14.25.15
    altro weekendino alla Ingemar, appena la matematica si adeguerà all'evidenza con sette copponi ne avrà uno più di Ingo e chiuderà il discorso...incredibile.
    2 | christiansand il 04/03/2018 14.39.47
    per me c"é stato un complotto dello staff austriaco per non fargli vincere l'oro olimpico in modo da essere sicuri che continuasse fino a pechino 2022..non riesco a spiegarmi in altro modo come possa non aver vinto l'oro in corea..
    3 | balineuve il 04/03/2018 15.34.37
    Sempre più convinto .... questo passerà l'estate a divertirsi con qualche viaggio esotico .... e poi ricaricate le batterie arriverà ai 33 anni con undici copponi .... e forse l'oro olimpico che ancora gli manca .... più insensibile di così .... soprattutto verso noi italiani che siamo stati presi da un fitto dibattito su Vinatzer o Mauberger ...
    4 | il_re88 il 04/03/2018 15.40.23
    franz62 ha scritto:
    altro weekendino alla Ingemar, appena la matematica si adeguerà all'evidenza con sette copponi ne avrà uno più di Ingo e chiuderà il discorso...incredibile.
    dobbiamo aspettare le prime gare delle finali,poi matematicamente sarà settimo coppone...re
    5 | il_re88 il 04/03/2018 15.41.52
    l'ho detto altre volte anche io,se avrà ancora voglia alle prossime olimpiadi conterà solamente 31 anni.
    6 | Fairyking il 04/03/2018 21.01.27
    il_re88 ha scritto:
    l'ho detto altre volte anche io, se avrà ancora voglia alle prossime oli mpiadi conterà solamente 31 anni.
    Beh un momento alle prossime olimpiadi Marcel ne avrà praticamente 33 di anni (mancherà un mese) non so, e onestamente non credo ne avrà ancora voglia dopo che ha battuto già adesso quasi tutti i record. E fare altri quattro anni solo per cercare l'oro in slalom mi sembra troppo. Direi che non deve piu' dimostrare nulla a nessuno nè riempire alcun buco. [:)][:D]
    7 | fabio farg team il 09/03/2018 1.20.17
    Podio più o meno rispettato.Svizzera protagonista,eccetto i primi 2 posti ovviamente.
    8 | il_re88 il 10/03/2018 10.21.24
    Fairyking ha scritto:
    il_re88 ha scritto:
    l'ho detto altre volte anche io, se avrà ancora voglia alle prossime oli mpiadi conterà solamente 31 anni.
    Beh un momento alle prossime olimpiadi Marcel ne avrà praticamente 33 di anni (mancherà un mese) non so, e onestamente non credo ne avrà ancora voglia dopo che ha battuto già adesso quasi tutti i record. E fare altri quattro anni solo per cercare l'oro in slalom mi sembra troppo. Direi che non deve piu' dimostrare nulla a nessuno nè riempire alcun buco. [:)][:D]
    Hai ragione.Infatti lo ha detto,oramai corro esclusivamente per divertimento e cercare di andare al limite.Tra qualche giorno arriverà la matematica del 7° coppone :)
    9 | il_re88 il 10/03/2018 10.22.28
    Gli slalom vinti da Hirscher in slalom sono 28 e se contiamo anche il parallelo diventano 29.
    10 | TEX il 10/03/2018 17.26.56
    27
    11 | eugenio il 10/03/2018 19.00.37
    il_re88 ha scritto:
    Gli slalom vinti da Hirscher in slalom sono 28 e se contiamo anche il parallelo diventano 29.
    king, fammi capire meglio come si fa a vincere lo slalom in slalom, perché è un concetto che mi resta oscuro[:D]... ti suggerisco di rileggere più spesso quello che le tue dita sparano a raffica, oppure usa il silenziatore
    12 | ManuCirce il 10/03/2018 20.35.27
    eugenio ha scritto:
    il_re88 ha scritto:
    Gli slalom vinti da Hirscher in slalom sono 28 e se contiamo anche il parallelo diventano 29.
    king, fammi capire meglio come si fa a vincere lo slalom in slalom, perché è un concetto che mi resta oscuro[:D]... ti suggerisco di rileggere più spesso quello che le tue dita sparano a raffica, oppure usa il silenziatore
    [:255][:255][:255][:202] La FIS dice 27 vittorie di "slalom in slalom" [:27] I due team event ci sono ma li considera disciplina a parte.
    13 | franz62 il 10/03/2018 21.00.51
    Eugenio io ti capisco...lascia perdere..[:D][:iD] anzi...distruggimi la FIS e gli slalom in slalom che convergono in parallelo.[:D]
    14 | eugenio il 10/03/2018 21.29.53
    vedi franz, se non fosse un periodo in cui lo slalom in slalom mi fa penare, lascerei anche perdere... e poi è una questione di principio, rischiamo di dover raddoppiare lo "score" dello scorretto[8D]
    15 | ManuCirce il 11/03/2018 0.34.50
    eugenio ha scritto:
    rischiamo di dover raddoppiare lo "score" dello scorretto[8D]
    NON SIA MAI
    16 | il_re88 il 11/03/2018 11.43.47
    ManuCirce ha scritto:
    eugenio ha scritto:
    il_re88 ha scritto:
    Gli slalom vinti da Hirscher in slalom sono 28 e se contiamo anche il parallelo diventano 29.
    king, fammi capire meglio come si fa a vincere lo slalom in slalom, perché è un concetto che mi resta oscuro[:D]... ti suggerisco di rileggere più spesso quello che le tue dita sparano a raffica, oppure usa il silenziatore
    [:255][:255][:255][:202] La FIS dice 27 vittorie di "slalom in slalom" [:27] I due team event ci sono ma li considera disciplina a parte.
    Si hai ragione non ricordavo che avesse vinto 2 paralleli.
    17 | il_re88 il 11/03/2018 11.44.52
    eugenio ha scritto:
    il_re88 ha scritto:
    Gli slalom vinti da Hirscher in slalom sono 28 e se contiamo anche il parallelo diventano 29.
    king, fammi capire meglio come si fa a vincere lo slalom in slalom, perché è un concetto che mi resta oscuro[:D]... ti suggerisco di rileggere più spesso quello che le tue dita sparano a raffica, oppure usa il silenziatore
    Hai ragione :)ahhhhhhhhhhhhh ora ho riletto...slalom di coppa.
    18 | il_re88 il 11/03/2018 11.46.32
    Gli slalom vinti dal re in coppa sono 27 a cui vanno aggiunti 27 giganti, 1 super e 2 paralleli...ora i conti tornano :)



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Coppa del Mondo Marcel Hirscher Crans Montana Henrik Kristoffersen Ramon Zenhaeusern Manfred Moelgg )

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [15/05/2020] I Norvegesi per la stagione 2020/2021
      [13/05/2020] Marcel Hirscher presentà un programma in TV
      [06/05/2020] Le squadre maschili FISI per stagione 2020/2021
      [20/04/2020] Pircher e papà Hirscher nuovi tecnici Gs Austria
      [20/04/2020] Il clan Hirscher in soccorso dell'Austria Team
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?
      [11/03/2020] Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"
      [11/03/2020] Roda: "E' un successo epocale per Federica!"
      [11/03/2020] Cancellata la tappa di Are, Coppa a Brignone!
      [08/03/2020] Kvitfjell:annullato superg,coppetta a Caviezel
      [07/03/2020] Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [31/05/2020] I Norvegesi si allenano.Jansrud NO a Cortina 2022
      [31/05/2020] Le squadre del Comitato AOC per la stagione 2021
      [31/05/2020] Brunner con Atomic,cambiano Leitinger e Alphand
      [31/05/2020] Da lunedì lo Stelvio torna ad essere "Casa Italia"
      [29/05/2020] Gli Azzurri ripartono dallo Stelvio!
      [29/05/2020] Mikaela Shiffrin rinnova con Atomic
      [28/05/2020] Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
      [28/05/2020] FISI:aggiornate le disposizioni per gl allenamenti
      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarà sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia