separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 30 maggio 2020 - ore 20.36 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Naeba:primo centro per Neureuther, disastro Italia

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: deutscherskiverband.de
Vai al profilo di Neureuther F.
commenti 10 Commenti icona rss

Va al tedesco Felix Neureuther il successo nello slalom speciale di coppa del mondo a Naeba in Giappone. Per l'Italia è, invece, giornata nera. Il campione di Garmisch-Partenkirchen, su un tracciato da campo scuola sci, con neve decisamente primaverile (+13 gradi) e battuto dalla pioggia, mette il primo sigillo in questa stagione salendo su un podio inedito rispetto alle ultime gare.
Il tedesco, al dodicesimo successo in carriera, risale dalla quinta piazza chiudendo primo e precedendo di soli 5 centesimi lo svedese André Myhrer, mentre terzo è l'austriaco Marco Schwarz, al secondo podio stagionale dopo quello di Madonna di Campiglio. Fritz Dopfer, l'uomo delle prime manche, non riesce a tenere i nervi saldi e scivola dalla prima alla quarta piazza, con 29 centesimi di ritardo.

Il norvegese Henrik Kristoffersen stoppa la sua corsa alle sette vittorie stagionali, finendo solo settimo, ma approfitta dell'uscita odierna di Marcel Hirscher - inforcata alla quarta porta della prima manche - per incrementare in classifica di specialità. A tre slalom dalla fine il norvegese guida con 218 punti sull'austriaco che archivia una deludente trasferta in terra del sol levante. In quella generale Hirscher è avanti di soli 88 punti su Kristoffersen. Una bella lotta tra i due, dopo l'uscita di scena per infortunio di Aksel Lund Svindal. Per Hirscher sarà dunque necessario disputare anche i super-g per raccogliere punti preziosi. 

L'Italia dopo aver piazzato due azzurri tra i top10 della prima manche con Stefano Gross 4/o e Patrick Thaler 7/o, nella seconda manche fa peggio. Il fassano precipita in 11/a piazza, mentre il carabiniere di Sarentino finisce addirittura 18/o. Manfred Moelgg deraglia per la quinta volta su otto slalom in questo inverno. Nella prima manche erano usciti, invece, Simon Maurberger e Riccardo Tonetti. Unica nota positiva in questo grigiore i primi punti in carriera tra i pali stretti per il trentino Andrea Ballerin, sceso con il pettorale 48 che ha concluso in 25/a piazza.

Ora il circo bianco fa rientro in Europa. Prossimo appuntamento a Chamonix - venerdì e sabato - con una discesa libera ed una combinata alpina.


(domenica 14 febbraio 2016)





Yuzawa Naeba | Slalom Speciale | 14.02.2016 - 02.00

4. Fritz Dopfer (GER) +0.29s
5. Marc Digruber (AUT) +0.54s
6. Michael Matt (AUT) +0.62s
7. Henrik Kristoffersen (NOR) +0.70s
7. Sebastian-Foss Solevaag (NOR) +0.70s
9. Daniel Yule (SUI) +0.98s
10. Julien Lizeroux (FRA) +1.05s
11. Stefano Gross (ITA) +1.07s
12. Mattias Hargin (SWE) +1.09s
13. Manuel Feller (AUT) +1.11s
14. Alexandr Khoroshilov (RUS) +1.19s
15. Leif Kristian Haugen (NOR) +1.28s
16. Victor Muffat Jeandet (FRA) +1.51s
17. Ramon Zenhaeusern (SUI) +1.54s
18. Patrick Thaler (ITA) +1.73s
19. Jonathan Nordbotten (NOR) +1.75s
20. Jean-Baptiste Grange (FRA) +2.10s
21. Marc Gini (SUI) +2.26s
22. David Ryding (GBR) +2.27s
23. Dominik Stehle (GER) +2.29s
24. Luca Aerni (SUI) +2.65s
25. Andrea Ballerin (ITA) +2.71s
26. Robin Buffet (FRA) +3.54s
27. Matic Skube (SLO) +8.14s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

    mercoledì 6 maggio 2020

    Le squadre maschili FISI per stagione 2020/2021

  • martedì 28 aprile 2020

    TdG - Gross, un senatore tra i pali stretti

    sabato 14 marzo 2020

    Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020

    giovedì 12 marzo 2020

    Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde

  • giovedì 12 marzo 2020

    Kranjska Gora: ha davvero senso?

    mercoledì 11 marzo 2020

    Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"

    mercoledì 11 marzo 2020

    Roda: "E' un successo epocale per Federica!"


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | GhiaccioVerde il 14/02/2016 13.12.46
    Incredibili questi austriaci che non fan rimpiangere l'assenza di Raich e di Herbst /che non finisce una gare, né quella momentanea di Hirsher, i prossimi anni questi... Peccato per Kristo, ghiotta occasione per recuperare tanti punti, chissà cosa non ha funzionato... Paura di vincere invece per Dopfer [:0]
    2 | MARcN3TT il 14/02/2016 13.59.18
    Dopfer novello Hubert Strolz.
    3 | Mirkovic il 14/02/2016 14.04.48
    Oggi abbiamo buttato un'occasione per il podio ....se non per la vittoria ..... non riusciamo a concretizzare ...un vero peccato !!!![:(][:(]
    4 | marc girardelli il 14/02/2016 15.43.11
    GhiaccioVerde ha scritto:
    Incredibili questi austriaci che non fan rimpiangere l'assenza di Raich e di Herbst /che non finisce una gare, né quella momentanea di Hirsher, i prossimi anni questi... Peccato per Kristo, ghiotta occasione per recuperare tanti punti, chissà cosa non ha funzionato... Paura di vincere invece per Dopfer [:0]
    Ma la coppa Hirscher l ha vinta quando è caduto Svindal a Kitz....anche se avesse vinto oggi Kristoffersen non l avrebbe impensierito cmq...ci sono sncora tanti giganti e superg e pochi slalom da qui alla fine...piu una Kombinata che non so nemmeno se Hirscher fará a questo pto...
    5 | leo85 il 14/02/2016 16.21.33
    Col senno di poi, Svindal credo proprio sarebbe riuscito a strappare il Coppone dalle mani di Hirscher, visto quello che l'austriaco sta combinando ultimamente....ma con i "se" ed i "ma".....
    6 | franz62 il 14/02/2016 16.34.50
    chi ti ha detto che Hirscher avrebbe sbagliato le stesse gare con Svindal in corsa? Marcel fino a prova contraria senza ascoltare le czzte dei giornalisti è uno con la testa funzionante quando è sotto pressione, si è solo rilassato un attimo e ha beccato pure l'influenza per questo....un sacco di gente prende l'influenza appena va in vacanza[:)]
    7 | GhiaccioVerde il 14/02/2016 20.12.58
    marc girardelli ha scritto: Ma la coppa Hirscher l ha vinta quando è caduto Svindal a Kitz....anche se avesse vinto oggi Kristoffersen non l avrebbe impensierito cmq...ci sono sncora tanti giganti e superg e pochi slalom da qui alla fine...piu una Kombinata che non so nemmeno se Hirscher fará a questo pto...
    E' vero però se avesse vinto Kristo oggi gli avrebbe messo una pressione incredibile perché a solo 20 punti di distacco e i nervi salteranno pure a Marcellino o no? [:0] Come dice Leo, se Svindal fosse stato in corsa avrebbe avuto qualche buona chanche per farcela viste tutte le vittorie di quest'anno, ma forse Marcello è così perché si è rilassato un po' visto che può permettersela pure qualche inforcata [:)]
    8 | fabio farg team il 15/02/2016 8.33.57
    marc girardelli ha scritto:
    GhiaccioVerde ha scritto:
    Incredibili questi austriaci che non fan rimpiangere l'assenza di Raich e di Herbst /che non finisce una gare, né quella momentanea di Hirsher, i prossimi anni questi... Peccato per Kristo, ghiotta occasione per recuperare tanti punti, chissà cosa non ha funzionato... Paura di vincere invece per Dopfer [:0]
    Ma la coppa Hirscher l ha vinta quando è caduto Svindal a Kitz....anche se avesse vinto oggi Kristoffersen non l avrebbe impensierito cmq...ci sono sncora tanti giganti e superg e pochi slalom da qui alla fine...piu una Kombinata che non so nemmeno se Hirscher fará a questo pto...
    Non credo che da dietro per la classifica generale qualcuno possa impensierire Hirscher.
    9 | fabio farg team il 15/02/2016 8.36.59
    Bella rimonta di Neurether,non ci pensavo che vinceva ieri.Poi Myrher bun secondo posto.Schwarz è un uomo da rimonte.Comnuque come commentava qualcuno dopo il gigante del giorno precedente,queste gare in certe località,mischiano un'pò le carte.Mi aspettavo il podio da Gross,peccato. Altra cosa ma al traguardo il pubblico giapponese che eveva trombette con qualche fisarmonica?Sembravano suoni mischiati.
    10 | GhiaccioVerde il 15/02/2016 11.09.15
    fabio farg team ha scritto: mischiano un'pò le carte. Altra cosa ma al traguardo il pubblico giapponese che eveva trombette con qualche fisarmonica?Sembravano suoni mischiati.
    Visto che anche a te piacciono i miscugli [:D] mi spiace deluderti: erano solo fisarmoniche [;)]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Felix Neureuther Stefano Gross patrick Thaler Coppa del Mondo Naeba )

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [06/05/2020] Le squadre maschili FISI per stagione 2020/2021
      [28/04/2020] TdG - Gross, un senatore tra i pali stretti
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?
      [11/03/2020] Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"
      [11/03/2020] Roda: "E' un successo epocale per Federica!"
      [11/03/2020] Cancellata la tappa di Are, Coppa a Brignone!
      [08/03/2020] Kvitfjell:annullato superg,coppetta a Caviezel
      [07/03/2020] Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta
      [05/03/2020] Azzurri in allenamento sulla Aloch in Val di Fassa
      [02/03/2020] Hinterstoder:Pinturault vince gigante,5/o Finferlo
      [02/03/2020] Hinterstoder: Pinturault comanda gigante

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [29/05/2020] Gli Azzurri ripartono dallo Stelvio!
      [29/05/2020] Mikaela Shiffrin rinnova con Atomic
      [28/05/2020] Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
      [28/05/2020] FISI:aggiornate le disposizioni per gl allenamenti
      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarà sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri
      [22/05/2020] Marta Rossetti si affida a Energiapura