separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 8 luglio 2020 - ore 02.36 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Cancellata tappa tedesca di Ofterschwang

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: K.O. Ofterschwang
commenti 21 Commenti icona rss

Altra vittima di questo strano inverno. Dopo St. Anton in Austria, per fortuna recuperate prontamente a Zauchensee, è sempre il circo bianco donne a subire un'altra mutilazione. La Fis ha comunicato questa mattina cancellazione delle gare di Ofterschwang in Germania.

Il 16 e il 17 gennaio prossimi sulle nevi dell'Algovia erano in programma un gigante ed uno slalom speciale, ma In Germania ci sono grossi problemi di innevamento e le calde temperature hanno costretto gli organizzatori locali a rinunciare alla propria tappa. La Fis comunicherà in seguito dove saranno recuperate le gare tedesche.

La Fis ha anche diramato il nuovo programma delle gare di Coppa Europa maschile che si disputeranno la prossima settimana tra Folgaria e Zell am See (Austria). Lunedì 11 gennaio è in programma il 1/o gigante maschile, martedì 12 il 2/o gigante maschile in sostituzione dello slalom, quindi sabato 16 gennaio e domenica i due slalom speciali, quello di domenica al posto del gigante.

A Folgaria cambia anche il programma del GP Italia. Mercoledì 13 gennaio si terrà il gigante junior e senior di GP Italia, mentre giovedì 14 andrà in scena lo slalom, sempre GP Italia junior e senior.


(giovedì 7 gennaio 2016)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • venerdì 5 giugno 2020

    Cortina 2021: verso una conferma della data?

    martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 26 maggio 2020

    Tutte le decisioni del Consiglio FIS

  • lunedì 25 maggio 2020

    Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio

    venerdì 22 maggio 2020

    Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario

    giovedì 21 maggio 2020

    Parallelo: cambiano le regole

  • martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

    martedì 12 maggio 2020

    Lehmann: "no alla discesa in due manche"

    venerdì 1 maggio 2020

    Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | didibi il 07/01/2016 14.32.40
    A S. Caterina gli manca giusto di organizzare un gigante per fare tombola [:D][:D]
    2 | leo85 il 07/01/2016 14.44.36
    Beh...visto il successo...di pubblico anche....che non guasta[:D][8D][;)]
    3 | SnowAlex91 il 07/01/2016 15.17.02
    In Germania chi potrebbe recuperarle? Garmisch e Zwiesel altre non me ne vengono in mente
    4 | didibi il 07/01/2016 16.28.06
    Garmisch già fa gare maschili e femminili e hanno già problemi di budget. Ricordiamoci che volevano rinunciare ad una tappa e poi tra Fis e sponsor aggiuntivi si è riuscito a venirne fuori, perciò penso sia dura si accollino anche queste gare.
    5 | Katunga il 07/01/2016 16.28.55
    didibi ha scritto:
    A S. Caterina gli manca giusto di organizzare un gigante per fare tombola [:D][:D]
    E no, basta così. Cinque giorni in pista io e cinque all'Hospitality Team mia moglie penso bastino! [:D] PS: Mancherebbe anche un SG [;)]
    6 | Katunga il 07/01/2016 16.31.31
    SnowAlex91 ha scritto:
    In Germania chi potrebbe recuperarle? Garmisch e Zwiesel altre non me ne vengono in mente
    Niente neve in Germania. Ho parlato a Santa con un allenatore tedesco (a dire il vero è un austriaco che lavora per la Germania): situazione disastrosa![:(]
    7 | leo85 il 07/01/2016 16.45.11
    Boh....chissà cosa passa per la testa a quelli della Fis....comunque credo che verrà recuperata tra Italia e Austria a sto punto....
    8 | didibi il 07/01/2016 17.17.33
    Katunga ha scritto:
    SnowAlex91 ha scritto:
    In Germania chi potrebbe recuperarle? Garmisch e Zwiesel altre non me ne vengono in mente
    Niente neve in Germania. Ho parlato a Santa con un allenatore tedesco (a dire il vero è un austriaco che lavora per la Germania): situazione disastrosa![:(]
    Ma tu eri la per lavorare o per chiacchierare ? Hai parlato di qua, hai parlato di là. Va benissimo che ci fai avere tutte queste info di prima mano, ma non raccontarci che stavi lavorando [;)][:D]
    9 | didibi il 07/01/2016 17.18.17
    leo85 ha scritto:
    Boh....chissà cosa passa per la testa a quelli della Fis....
    ... il che sta a significare cosa ?
    10 | leo85 il 07/01/2016 17.20.47
    didibi ha scritto:
    leo85 ha scritto:
    Boh....chissà cosa passa per la testa a quelli della Fis....
    ... il che sta a significare cosa ?
    Semplicemente per capire cosa hanno in testa....nel senso che avranno un'idea di dove voler recuperare queste due gare....e siamo curiosi di sapere quale località hanno in mente...tutto qui...[;)]
    11 | GM1966 il 07/01/2016 17.21.25
    Prevedo un Lienz bis.
    12 | leo85 il 07/01/2016 17.22.51
    Beh, anche una Svizzera adesso che ci penso potrebbe farsi avanti....[;)]
    13 | brunodalla il 07/01/2016 17.33.00
    gigante per le donne ad adelboden? perchè no? sarebbe molto interessante.
    14 | leo85 il 07/01/2016 17.36.07
    Non aspiro a tanto...[:D] Sarebbe un sogno....[;)] Potrebbero farsi avanti qualche località che hanno la pista già pronta per la CE....Zinal per esempio....
    15 | didibi il 07/01/2016 17.51.58
    leo85 ha scritto:
    didibi ha scritto:
    leo85 ha scritto:
    Boh....chissà cosa passa per la testa a quelli della Fis....
    ... il che sta a significare cosa ?
    Semplicemente per capire cosa hanno in testa....nel senso che avranno un'idea di dove voler recuperare queste due gare....e siamo curiosi di sapere quale località hanno in mente...tutto qui...[;)]
    Prima bisogna sapere cosa frulla in testa ai tedeschi. La gara è loro visto che gli è stata assegnata. Se decidono di tenerla devono fare una proposta seria alla FIS. Se non hanno la possibilità o l'interesse a tenerla allora la gara ritorna alla FIS che la riassegna. Visto che gli austriaci per ben due anni hanno proposto delle schifezze di ripiego (Kuehtai l'anno scorso e le discese in 2 manche a Zauchensee) ora ai tedeschi sarebbe difficile dire di no difronte ad una proposta un minimo decente. In ogni caso non dimentichiamo che la Croazia si è arrabbiata (a torto) che le abbiano tolto gli slalom. Magari cercheranno di rimettersi in gioco anche loro.
    16 | leo85 il 07/01/2016 17.58.28
    Si si. Ovvio che l'ultima parola spetta ai tedeschi. Però non vedo su quale località possano contare visto questo meteo pazzo e l'assenza di neve a quote basse...Croazia non so cosa possa proporre per recuperare sia un gigante che uno slalom (io penso vogliano recuperarli assieme, che mi sembra la cosa più logica). Se vogliono provare a recuperare il tutto nello stesso week-end (e cioè in 10 gg), mi sa che una località che ha ospitato gare di CE sia l'ideale....
    17 | Katunga il 07/01/2016 18.06.14
    didibi ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    SnowAlex91 ha scritto:
    In Germania chi potrebbe recuperarle? Garmisch e Zwiesel altre non me ne vengono in mente
    Niente neve in Germania. Ho parlato a Santa con un allenatore tedesco (a dire il vero è un austriaco che lavora per la Germania): situazione disastrosa![:(]
    Ma tu eri la per lavorare o per chiacchierare ? Hai parlato di qua, hai parlato di là. Va benissimo che ci fai avere tutte queste info di prima mano, ma non raccontarci che stavi lavorando [;)][:D]
    a) sono un chiacchierone b) sono anche un rompipalle c) sulle cabinovie applicavo i punti A+B. Tutti gli addetti che salivano con me se beccavano 10/20 minuti di conversazione forzata d) avevo accesso all'Hopitality Team e) nel parterre raccoglievo i frutti di A+B+C+D f) passavo la sera guardando e interrogando gli skimen canadesi DH e alla fine abbiamo anche bevuto assieme (sci Guay dati a Thomson tuning 0,5 angolo 88) Il mio compito era lisciapista, quindi avevo tempo. Il pomeriggio delle prove DH mi fermavo a dare una mano in pista. [:D]
    18 | leo85 il 07/01/2016 18.20.46
    Comunque si parla già di Flachau, dove già martedi della stessa settimana c'è uno slalom in notturna. Si aspettano conferme.
    19 | renatino il 07/01/2016 18.21.39
    La cosa più semplice sarebbe restare a Flachau Oops, arrivato tardi[;)]
    20 | GM1966 il 07/01/2016 19.31.30
    Decidono domani, in ballottaggio Flachau e Courchevel. In lizza anche Kranjska Gora, ma è maggiormente candidata per rimpiazzare Maribor se dovesse (film già visto) rinunciare.
    21 | didibi il 07/01/2016 21.30.09
    Allora mi sa rimarranno a Flachau così Skaardal va a casa a dormire. Però così si rischia di dare troppo peso all'Austria visto che se dovessero saltare le gare coreane il ripiego sarebbe Saalbach. Comunque Flachau è ben posizionata con l'autostrada che le passa davanti. Domani sapremo di più.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (cancellazione FIS Ofterschwang )

      [05/06/2020] Cortina 2021: verso una conferma della data?
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [12/05/2020] Lehmann: "no alla discesa in due manche"
      [01/05/2020] Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?
      [30/04/2020] Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting
      [28/03/2020] La stagione FIS è finita...in Russia!
      [27/03/2020] Rimandato il Congresso FIS 2020
      [26/03/2020] Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten
      [19/03/2020] Kasper:"la famiglia dello sci deve rimanere unita"
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [07/07/2020] Formia: arrivano gli slalomgigantisti
      [07/07/2020] Dave Ryding torna in Fischer
      [07/07/2020] Milano-Cortina 2026:le note di Morricone nell'inno
      [07/07/2020] "Enjoy Fassa" 2020 con i campioni dello sport
      [04/07/2020] Formia:Polivalenti al lavoro per 7 giorni
      [04/07/2020] FISI: Nota del 18/o Consiglio Federale
      [03/07/2020] Atomic sponsor tecnico esclusivo dello SC Cortina
      [03/07/2020] Comitato Trentino: le squadre per il 2021
      [03/07/2020] Paris raggiunge i compagni a Formia
      [02/07/2020] Confermata Cortina 2021: le reazioni degli Azzurri
      [02/07/2020] Cortina 2021: confermata la data dalla Fis
      [01/07/2020] Marie Michele Gagnon passa a Head
      [01/07/2020] Un'altra gondola per Matthias Mayer
      [30/06/2020] I 100 anni di Zeno Colò in diretta da Abetone
      [29/06/2020] Stelvio: tutti gli Azzurri a casa per precauzione
      [29/06/2020] Cortina 2021: rinviata al 2. luglio riunione Fis
      [28/06/2020] Stelvio: positivo un coach azzurro
      [27/06/2020] Stelvio: le Azzurre si allenano in parallelo
      [26/06/2020] Alpi Centrali: le squadre per la stagione 2021