separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 21 settembre 2019 - ore 13.29 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Sochi 2014: sorteggiati tracciatori,Italia a secco

Clicca sulla foto per ingrandire
Ravetto C.
Ravetto C.
commenti 27 Commenti icona rss

Non ci sarà nessun italiano a tracciare le prove tecniche olimpiche a Sochi. Questo l'esito del sorteggio effettuato quest'oggi a St. Moritz da parte dei rappresentanti della Fis. Più fortunata la Croazia con Ante Kostelic, papà di Ivica, che è stato sorteggiato ben due volte: nello slalom della supercombinata e nella seconda manche dello slalom.

Nel super-g a tracciare sarà il francese Patrice Morisod, la prima manche del gigante da David Chastan, sempre francese, la seconda manche dall'austriaco Andreas Puelacher. Nello slalom la prima manche dal tedesco Albert Doppelhofer, mentre la seconda come detto da Ante Kostelic. La discesa e la discesa della super combinata sono appannaggio del delegato Fis, il gardenese Helmuth Schmalzl, che traccia anche tutte le prove in coppa del mondo.

"Sappiamo già cosa ci attende per gli slalom - ha commentato Claudio Ravetto a margine di questo sorteggio -. Le tracciature di Kostelic sono sempre insidiose e il tracciatore tedesco è lo stesso della seconda manche di Schladming, manche molto particolare e difficile. Quindi saranno slalom complicati, ma saranno così per tutti e non ci sono problemi".

Jacques Theolier è riserva nelle tracciature dello slalom, mentre Massimo Rinaldi è connection coach per la discesa, la supercombinata e il super-g.


(giovedì 30 gennaio 2014)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 8 settembre 2019

    Ispezione FIS positiva a La Thuile

    martedì 20 agosto 2019

    Sestriere di candida per i Mondiali 2029

    lunedì 12 agosto 2019

    Caso Luitz: aggiornato il regolamento FIS

  • mercoledì 24 luglio 2019

    E' partita ufficialmente la stagione FIS 2020

    martedì 23 luglio 2019

    Controllo FIS in Gardena:nuova partenza per superg

    giovedì 18 luglio 2019

    Buzzi: "Punto a essere costante"

  • venerdì 5 luglio 2019

    Rossel e Puyol coordineranno la Coppa Europa

    mercoledì 5 giugno 2019

    I Calendari della Coppa del Mondo 2019/2020

    sabato 1 giugno 2019

    Val Gardena e Badia in calendario fino al 2022/23


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | lbrtg il 30/01/2014 17.48.41
    Noooooooooooo!!!!!!!!!!! Ante Kostelic,noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
    2 | paco il 30/01/2014 19.04.16
    assurdo 2 manche a lui....ma si puo'?
    3 | Ale85 il 30/01/2014 19.54.05
    Assurdo davvero dare due tracciature a Kostelic...
    4 | franz62 il 30/01/2014 20.18.12
    due tracciatori che garantiscono uno slalom degno del campione olimpico
    5 | franz62 il 30/01/2014 20.19.20
    dimenticavo...no buono per Razzoli. Forza Razzo.
    6 | fabio farg team il 30/01/2014 21.20.00
    Speriamo che dopo la combinata,ci ripensano è fanno tracciare a Theolier!Ma se uno viene sorteggiato per una manche,poi non dovrebbe toccare ad altri?
    7 | cancliatomic il 30/01/2014 21.41.20
    bisogna andare forte e basta....
    8 | lbrtg il 31/01/2014 10.53.33
    franz62 ha scritto:
    dimenticavo...no buono per Razzoli. Forza Razzo.
    Neanche per il buon Ivica. Lento com'è diventato.....
    9 | franz62 il 31/01/2014 11.30.28
    non ho una linea decente per cui non scarico filmati...ma son quasi sicuro che se andate a cercarvi la vittoria nell'altra olimpiade non vedrete chissà quale differenza di ritmo in Razzoli e Ivica...vedrete un tracciato più aperto e con più spazio. sono gli altri ad essere dei fulmini di guerra in questo momento
    10 | jos235 il 31/01/2014 15.01.14
    franz62 ha scritto:
    no buono per Razzoli.
    uffa
    11 | TheMustang100 il 31/01/2014 15.52.33
    franz62 ha scritto:
    non ho una linea decente per cui non scarico filmati...ma son quasi sicuro che se andate a cercarvi la vittoria nell'altra olimpiade non vedrete chissà quale differenza di ritmo in Razzoli e Ivica...vedrete un tracciato più aperto e con più spazio. sono gli altri ad essere dei fulmini di guerra in questo momento
    Qui non sono per nulla d'accordo. Il Kostelic dell'altro anno e quello di adesso? Kostelic, come Razzoli, è un finto lento...ci vuole un occhio critico per capire che fa velocità, ma vederlo adesso pure un occhio stupido si accorge che non va avanti. La differenza è fra l'essere sciolti e l'essere macchinosi. Kostelic non scia più fluido, collegando bene le curve; con il Razzoli di Vancouver e il "se stesso" di 1 anno fa c'è una differenza abissale. Al di là del fatto che gli altri scendono come dannati senza un domani.
    12 | franz62 il 31/01/2014 17.30.25
    si si...anche mio nonno sa che Kostelic non è in forma come prima...però tu il filmato mettilo lo stesso..
    13 | TheMustang100 il 31/01/2014 17.38.21
    Chi sa se è un segnale...per cercare il videro ho scritto Razzoli Olimpiadi Sochi.[:D] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=naz6pJDQ1xs[/youtube] Nella 1a parte di telecronaca si è aggiunto pure Rocca alla discussione...in anticipo come i grandi slalomisti, di 4 anni...[:246]
    14 | brunodalla il 31/01/2014 17.53.54
    a me pare comunque un tracciato con porte molto più distanti di come tracciano adesso. che per molto più distante si intende un metro, un metro e mezzo. ed è più che abbastanza per sconvolgere le sciate.
    15 | TheMustang100 il 31/01/2014 18.21.47
    Assolutamente, infatti 1 delle 3 concause che nella mia analisi avevo individuato per questo calo di rendimento di Razzoli è proprio questa. Per come scia Razzoli, 50cm in più in slalom sarebbero manna dal cielo!
    16 | ellyM il 31/01/2014 20.02.42
    TheMustang100 ha scritto:
    Chi sa se è un segnale...per cercare il videro ho scritto Razzoli Olimpiadi Sochi.[:D] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=naz6pJDQ1xs[/youtube] Nella 1a parte di telecronaca si è aggiunto pure Rocca alla discussione...in anticipo come i grandi slalomisti, di 4 anni...[:246]
    che spettacolo! grazie Mustang per aver riproposto questo video! era un sacco che non lo rivedevo… peccato non avere un confronto con l'Hirscher o il Felix di adesso con il Giuliano di allora…. comunque possiamo stare qui a discutere a vita, ma campioni olimpici lo si rimane a vita…. lui lo è.
    17 | franz62 il 31/01/2014 21.09.15
    non riesco a vederlo...comunque concordo con Bruno[:D]
    18 | TheMustang100 il 01/02/2014 1.59.20
    Perchè fai il paragone Razzoli 2008-Kostelic 2014, fai Kostelic 2013-Kostelic 2014! A Kostelic la distanza delle porte non frega nulla, ha fatto 5 podi lo scorso anno. Non secoli fa...
    19 | TheMustang100 il 01/02/2014 2.04.57
    ellyM ha scritto:
    TheMustang100 ha scritto:
    Chi sa se è un segnale...per cercare il videro ho scritto Razzoli Olimpiadi Sochi.[:D] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=naz6pJDQ1xs[/youtube] Nella 1a parte di telecronaca si è aggiunto pure Rocca alla discussione...in anticipo come i grandi slalomisti, di 4 anni...[:246]
    che spettacolo! grazie Mustang per aver riproposto questo video! era un sacco che non lo rivedevo… peccato non avere un confronto con l'Hirscher o il Felix di adesso con il Giuliano di allora…. comunque possiamo stare qui a discutere a vita, ma campioni olimpici lo si rimane a vita…. lui lo è.
    Quello con la telecronaca Rai è il meglio, come testimonia la tua firma, ma...trovarlo.[:D]
    20 | franz62 il 01/02/2014 6.42.26
    TheMustang100 ha scritto:
    Perchè fai il paragone Razzoli 2008-Kostelic 2014, fai Kostelic 2013-Kostelic 2014! A Kostelic la distanza delle porte non frega nulla, ha fatto 5 podi lo scorso anno. Non secoli fa...
    se metto solo Razzoli Jos mi rincorre in tutte le discussioni..[:246] sarà che a Kostelic hanno stretto le porte solo quest'anno[:D]
    21 | letski82 il 03/02/2014 12.59.46
    la cosa che mi preoccupa sinceramente e' il superg tracciato dal francese, che cosi' a naso traccera' probabilmente la solita noiosa mini discesa per clarey e theaux, percche' altri francesi con possibilita' di medaglia non me ne vengono in mente... a meno che non partecipi pintu e tracci un vero superg, come quello vinto da ligety l'anno scorso.. kostelic per fortuna traccia la seconda.. percio' sa che piu' traccia lento piu' la pista si rovina, e se ivica fosse intorno al decimo dopo la prima si trovera' malissimo comunque
    22 | danko il 05/02/2014 3.35.46
    Nono sono un tecnico ma solo un buon telespettatore e l'ultimo slalom tracciato da Kostelic mi ha fatto cambiare canale, poi fate voi
    23 | TheMustang100 il 05/02/2014 10.32.13
    franz62 ha scritto:
    TheMustang100 ha scritto:
    Perchè fai il paragone Razzoli 2008-Kostelic 2014, fai Kostelic 2013-Kostelic 2014! A Kostelic la distanza delle porte non frega nulla, ha fatto 5 podi lo scorso anno. Non secoli fa...
    se metto solo Razzoli Jos mi rincorre in tutte le discussioni..[:246] sarà che a Kostelic hanno stretto le porte solo quest'anno[:D]
    Furbo d'un asino.[:D]
    24 | TheMustang100 il 05/02/2014 10.33.49
    letski82 ha scritto:
    la cosa che mi preoccupa sinceramente e' il superg tracciato dal francese, che cosi' a naso traccera' probabilmente la solita noiosa mini discesa per clarey e theaux, percche' altri francesi con possibilita' di medaglia non me ne vengono in mente... a meno che non partecipi pintu e tracci un vero superg, come quello vinto da ligety l'anno scorso.. kostelic per fortuna traccia la seconda.. percio' sa che piu' traccia lento piu' la pista si rovina, e se ivica fosse intorno al decimo dopo la prima si trovera' malissimo comunque
    Non mi risulta che Clarey e Theaux siano slittoni che non sono in grado di fare una curva.[:D]
    25 | TheMustang100 il 05/02/2014 10.39.19
    Su Kostelic padre vado un po' in controtendenza. Vedere ognitanto 1 manche diversa dal solito, in cui bisogna abbandonare un po' gli automatismi, interpretarla al meglio, magari inventando qualcosa tipo Thaler a Kitz ci sta. Certo vedere gli atleti che affrontano triple in diagonale ed in salita quasi fermi può lasciare un po' il tempo che trova, ma ripeto se tutto ciò è relegato all' UNA TANTUM poco o nulla da ridire. La pista e la tracciatura sono uguali per tutti.
    26 | letski82 il 06/02/2014 10.38.38
    [/quote] Non mi risulta che Clarey e Theaux siano slittoni che non sono in grado di fare una curva.[:D] [/quote] per carita', sono molto bravi anche in curva, solo che credo abbiano molte piu' possibilita' di giocarsela con svindal e co. in un superg con meno curve.. cmq avendo visto kitz e molte altre gare propongo di cambiargli nome, mini d invece di super g
    27 | TheMustang100 il 06/02/2014 16.54.37
    Può essere, ma Theaux quest'anno si è giocato il podio a Bormio dove stai in curva quasi da cima a fondo. E' uno sciatore completo, se metti una discesa in cui vai giù "dritto" aumenta la concorrenza e da questo punto di vista ce ne sono altri forse più competitivi. Clarey è una mina vagante, un ottimo sciatore, non parte coi favori del pronostico. Io fossi il tracciatore francese, qualche bel curvone o qualche insidia tecnica la metterei giù per esaltare le qualità dei miei. Opinioni.[;)]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Fis Claudio Ravetto tracciature Sochi 2014 St.Moritz )

      [08/09/2019] Ispezione FIS positiva a La Thuile
      [20/08/2019] Sestriere di candida per i Mondiali 2029
      [12/08/2019] Caso Luitz: aggiornato il regolamento FIS
      [24/07/2019] E' partita ufficialmente la stagione FIS 2020
      [23/07/2019] Controllo FIS in Gardena:nuova partenza per superg
      [18/07/2019] Buzzi: "Punto a essere costante"
      [05/07/2019] Rossel e Puyol coordineranno la Coppa Europa
      [05/06/2019] I Calendari della Coppa del Mondo 2019/2020
      [01/06/2019] Val Gardena e Badia in calendario fino al 2022/23
      [28/05/2019] Dubrovnik: al via la FIS Calendar Conference
      [13/05/2019] La tappa di Levi posticipata di una settimana
      [02/05/2019] Le candidature ufficiali per Mondiali FIS 2024/25
      [30/04/2019] Hemsedal e Taernaby: sipario sulla stagione 2019
      [29/04/2019] Giulia Candiago nuova FIS Media Coordinator
      [26/02/2019] Crans: La Fis modifica la classifica della discesa

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [20/09/2019] Schwzarz torna ad allenarsi coi compagni
      [20/09/2019] Brignone:"buon lavoro che servirà in inverno"
      [20/09/2019] Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher
      [19/09/2019] Stop per Kira Weidle
      [19/09/2019] Bing Dwen Dwen sarà la mascotte di Pechino 2022
      [18/09/2019] Cerro Castor: riparte la SAC con azzurri sul podio
      [18/09/2019] Olimpiadi 2026: oggi prima riunione
      [16/09/2019] Atleta dell'anno FISI: in lizza Paris e Wierer
      [16/09/2019] Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia
      [15/09/2019] Clement Noel e Alex Vinatzer entrano in Red Bull
      [15/09/2019] Heinz Peter Platter nuovo coach della Cina
      [13/09/2019] Ushuaia: ultimi arrivi e prime partenze
      [11/09/2019] Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene
      [11/09/2019] Madrid: una medaglia per Blanca Fernandez Ochoa