separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 18 ottobre 2019 - ore 01.43 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Altenmarkt: alla Gagnon la super combinata

Clicca sulla foto per ingrandire
Gagnon M.
Foto: GEPA
Vai al profilo di Gagnon M.
commenti 7 Commenti icona rss

Va alla canadese Marie Michele Gagnon la prima super combinata femminile di coppa del mondo ad Altenmarkt-Zauchensee. Sulla Kaelberloch la canadese recupera tra i pali stretti della manche dello slalom dopo aver chiuso 16/a nella prova di super-g della mattina vinta dalla Hosp. Primo successo in carriera in coppa del mondo per la canadese, a precedere la padrona di casa Michaela Kirchgasser, staccata di 32 centesimi, e la tedesca Maria Riesch-Hoefl, in ritardo di 39 centesimi, in recupero rispetto alla manche di velocità.

Nulla da fare per Nicole Hosp, prima nella manche di super-g, che ha pagato la mancanza di fluidità tra i pali stretti finendo alla fine subito fuori dal podio, quarta a 51 centesimi. Nelle top10 anche Tina Maze, 6/a e Anna Fenninger, 8/a.

La migliore delle azzurre è stata alla fine Camilla Borsotti (25/a dopo il super-g) che chiude 18/a (+2"35), subito alle sue spalle Lisa Magdalena Agerer (22/a nella prova veloce) che termina 9/a. Più indietro Francesca Marsaglia precipitata nella manche di slalom dalla nona posizione della mattina alla 25/a finale.

Ricordiamo che Elena Fanchini non è partita nel super-g, probabilmente per le conseguenze della botta di ieri, dove ha riportato un taglio al labbro curato con due punti di sutura.

In classifica generale la Riesch torna a guidare la graduatoria con 731 punti, precedendo l'austriaca Anna Fenninger (709) e Tina Weirather (673). Quarta è Lara Gut (608), oggi solo 15/a nella super combinata, mentre Mikaela Shiffrin è quinta a 514, con tre punti di vantaggio sulla slovena Maze.

L'appuntamento ora è tra due giorni nella vicina Flachau dove è in programma il primo slalom in notturna anche per le donne.


(domenica 12 gennaio 2014)





Altenmarkt | Kombinata | 12.01.2014 - 09.30

4. Nicole Hosp (AUT) +0.51s
5. Sara Hector (SWE) +0.87s
6. Tina  Maze (SLO) +1.13s
7. Ramona Siebenhofer (AUT) +1.17s
8. Anna Fenninger (AUT) +1.18s
9. Sarka Zahrobska Strachova (CZE) +1.27s
10. Denise Feierabend (SUI) +1.31s
11. Elisabeth Goergl (AUT) +1.46s
12. Wendy Holdener (SUI) +1.48s
13. Ragnhild Mowinckel (NOR) +1.51s
14. Dominique Gisin (SUI) +1.52s
15. Lara Gut (SUI) +1.56s
16. Marusa Ferk (SLO) +1.67s
17. Tina Weirather (LIE) +2.17s
18. Camilla Borsotti (ITA) +2.35s
19. Lisa Magdalena Agerer (ITA) +3.09s
20. Laurenne Ross (USA) +3.15s
21. Priska Nufer (SUI) +3.22s
22. Mirjam Puchner (AUT) +3.42s
22. Fabienne Suter (SUI) +3.42s
24. Romane Miradoli (FRA) +3.70s
25. Francesca Marsaglia (ITA) +3.79s
26. Erin Mielzynski (CAN) +4.42s
27. Stephanie Venier (AUT) +4.51s
28. Stefanie Moser (AUT) +4.58s
29. Marion Pellissier (FRA) +4.72s
30. Magdalena Fjaellstroem (SWE) +4.97s
30. Jana Gantnerova (SVK) +4.97s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 10 ottobre 2019

    Atomic Media Day con Shiffrin, Goggia e...Hirscher

    martedì 8 ottobre 2019

    Claudia Riegler consulente per l'Italia di Atomic

    venerdì 20 settembre 2019

    Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher

  • mercoledì 21 agosto 2019

    La Thuile ai nastri di partenza per la coppa

    lunedì 18 marzo 2019

    Shiffrin e Hirscher Paperoni della Coppa 2019

    domenica 17 marzo 2019

    Soldeu: Shiffrin fa 60 davanti a Robinson

  • domenica 17 marzo 2019

    Soldeu: tris Noel in slalom, 6/o Razzoli

    domenica 17 marzo 2019

    Soldeu: turbo Noel, sua la 1/a manche, 7/o Manni

    domenica 17 marzo 2019

    Soldeu: Shiffrin guida il gigante.Sorpresa Robinso


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 12/01/2014 14.26.53
    Grande Supercombinata..prima vittoria di Bella gamba di Canadà
    2 | cubodado il 13/01/2014 6.59.59
    In effetti quest'anno la Gagnon mi sembra molto snellita di gamba e migliorata molto in gara: per lei si potrebbe fare la stessa considerazione di quanto si è detto sulla Maze, a stagioni invertite. Dopo aver visto come si trasformava l'anno scorso negli slalom di SuperK, forse la maggior sorpresa della giornata, in negativo, è la Hosp fuori dal podio dopo essere stata in testa nella prima manche. Purtroppo dalle azzurre mi sarei aspettato molto di più (Elena Curtoni dov'è finita?) che siano state tutte "frenate" dall'esigenza di fare punti FIS in ottica contingente?
    3 | franz62 il 13/01/2014 10.20.30
    bisogna essere precisi su Bella gamba di Canadà.. se parliamo di stimolo ormonale dell'osservatore tecnico la gamba di due anni fa quando si è presentata a Soelden ce la possiamo scordare fino a quando avrà smesso di sciare... l'anno scorso le han dato una caricata di lavoro che le nostre fanno magari in 4 anni ed è andata via piegata in due tutta la stagione, quest'anno raccoglie i frutti del lavoro con la sua coscia potenziata..esteticamente da atleta. oh..va bene anche così..[:D]
    4 | magimail il 13/01/2014 12.14.50
    E se vai a vedere il Popo'affusolato della Tina l'anno scorso (ricordi? Ti avevo chiesto proprio qui quanti kg avesse perso secondo te dall'anno prima...), non è neanche parente di quello che esibisce quest'anno...Ripresi tutti i kilazzi, direi. Speriamo nel miracolo Pini, e che magari abbia preparato tutto per Sochi.(Che- pero'- ormai è qui...). Piu' che altro fa dei tratti super, alternati ad altri da primo anno giovani...boh!
    5 | fabio farg team il 14/01/2014 1.05.02
    La canadese slalomista,mai vinto in coppa del mondo,la si aspetta in uno slalom e poi ti va a vincere in supercombinata,chi mai se lo aspettava!La Kirchgasser oltre alle solite,Maze e Riesch,è una slalomista che in genere va bene in combinata.Su la Hosp mi associo con cubodado,nemmeno io mi aspettavo che andava fuori dal podio!Col vantaggio che aveva dopo la prima mi aspettavo una sua vittoria!...
    6 | cubodado il 14/01/2014 2.21.50
    La Gagnon ha già fatto molto bene in combinata e anche in SuperG in passato recente, è una sorpresa fino a un certo punto. Certo con la Hosp in testa...
    7 | franz62 il 14/01/2014 7.37.09
    Magi in effetti abbiamo la stessa impressione ottica sulle forme di Occhi belli....solo che io ho sempre pensato a palestra pesi ecc.quando la vedo grossa, visti i risultati dell'anno scorso da smilza ho idea che ci freghi, quando la vediamo formosa non è muscolo...è ciccetta..vuol dire che mangia cioccolata e non lavora[:D] può sempre smentirmi con una foto in costume[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Marie Michele Gagnon Camilla Borsotti Coppa del Mondo Altenmarkt Zauchensee )

      [10/10/2019] Atomic Media Day con Shiffrin, Goggia e...Hirscher
      [08/10/2019] Claudia Riegler consulente per l'Italia di Atomic
      [20/09/2019] Atomic Day il 10 ottobre senza però Hirscher
      [21/08/2019] La Thuile ai nastri di partenza per la coppa
      [18/03/2019] Shiffrin e Hirscher Paperoni della Coppa 2019
      [17/03/2019] Soldeu: Shiffrin fa 60 davanti a Robinson
      [17/03/2019] Soldeu: tris Noel in slalom, 6/o Razzoli
      [17/03/2019] Soldeu: turbo Noel, sua la 1/a manche, 7/o Manni
      [17/03/2019] Soldeu: Shiffrin guida il gigante.Sorpresa Robinso
      [16/03/2019] Soldeu: Shiffrin sigla l'ultimo slalom stagionale
      [16/03/2019] Soldeu: a Pintu l'ultimo gigante,De Aliprandini 7o
      [16/03/2019] Soldeu:Holdener-Shiffrin duello a due nello slalom
      [16/03/2019] Pinturault domina la 1/a manche a Soldeu
      [15/03/2019] Soldeu: Svizzera vince team event, Italia out
      [14/03/2019] PARIS! PARIS! La coppa di superg è tua!

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [17/10/2019] Azzurri a Soelden,ultimi posti da assegnare
      [17/10/2019] Luce verde per Soelden
      [17/10/2019] Skjoeld e Staalnacke ferme per infortunio
      [16/10/2019] Kitz: montepremi record per la 80/a edizione
      [16/10/2019] Archiviata posizione doping Hannes Reichelt
      [15/10/2019] Kristoffersen: "finalmente ho un team personale"
      [15/10/2019] Puelacher: "il calendario è troppo fitto"
      [14/10/2019] Azzurri in allenamento tra Senales e Pitztal
      [14/10/2019] Verso Soelden: 10 Azzurre a Hintertux
      [14/10/2019] Kranjec vuole essere protagonista in gigante
      [14/10/2019] Comitato Lazio e Sardegna:la squadra di sci alpino
      [14/10/2019] Osservati in stage a Saas Fee
      [14/10/2019] Caso Liensberger: Katharina torna in Rossignol
      [13/10/2019] Stop per Andrea Ballerin
      [13/10/2019] La Fisi ancora targata Audi
      [11/10/2019] Gruppo Coppa Europa tra Stelvio e Saas Fee