separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 26 ottobre 2020 - ore 14:28 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Sofia Goggia sarà operata mercoledì a Milano

Clicca sulla foto per ingrandire
Goggia S.
Vai al profilo di Goggia S.
commenti 31 Commenti icona rss

Purtroppo non ci sono buone notizie dall'infermeria per la sciatrice azzurra Sofia Goggia. La bergamasca è stata sottoposta quest'oggi ad una risonanza magnetica all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dai dottori Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri della Commissione Medica della Fisi che ha evidenziato la rottura del legamento crociato e la lesione del collaterale e del menisco del ginocchio sinistro.

La sfortunata sciatrice bergamasca, caduta nel corso della seconda discesa di Coppa del mondo sulla pista di Lake Louise, verrà operata mercoledì presso la clinica "La Madonnina" del capoluogo lombardo per la ricostruzione del legamento crociato stesso. I tempi di recupero verranno stabiliti successivamente.


(lunedì 9 dicembre 2013)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 24 ottobre 2020

    In Val Senales gruppo Elite e gigantisti

    martedì 20 ottobre 2020

    Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth

    lunedì 19 ottobre 2020

    WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o

  • sabato 17 ottobre 2020

    Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"

    sabato 17 ottobre 2020

    Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone è 2/a

    sabato 17 ottobre 2020

    Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"

  • sabato 17 ottobre 2020

    Soelden: Bassino e Brignone comandano la prima manche

    venerdì 16 ottobre 2020

    Soelden: le Azzurre pronte per la prima gara della stagione

    mercoledì 14 ottobre 2020

    Val Senales: rifinitura verso Soelden e tanti Azzurri in pista


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Admin il 09/12/2013 20:34:21
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    2 | fgerry il 09/12/2013 20:48:00
    Ma che s f i g a!!! Ma quanti ti toglie questo sport maledetto???
    3 | franz62 il 09/12/2013 20:57:03
    Vabbè dai...è l'ultima volta, dall'anno prossimo hai dai 23 anni ai 35 se vuoi,senza fretta.
    4 | Rega il 09/12/2013 21:23:51
    Tornerà, Sofia. E ci sarà da tremare quando tornerà, perché quanto fatto vedere da Schladming ad oggi è indice di un talento meraviglioso. Dai!!!
    5 | Codarroc il 09/12/2013 21:39:36
    ma non è possibile!!!!!! [:(] auguri per un 2014 migliore
    6 | seba92r il 09/12/2013 21:44:57
    povera sofia... auguri la riabilitazione
    7 | Lothar il 09/12/2013 23:13:39
    auguri, sono veramente dispiaciuto
    8 | ellyM il 09/12/2013 23:45:35
    mi spiace un mondo per sofia. purtroppo però in quel meraviglioso sport che è lo sci, può far parte del gioco anche questo. I nostri ragazzi/ragazze sono i primi a saperlo e a tornare con ancora più determinazione. Lasciando stare la Vonn, guardiamo a Nadia Fanchini. Forza Sofia!!!!
    9 | paco il 09/12/2013 23:57:52
    io sono un grande fan della goggia,pero' lei rischia veramente troppo,al 110 per cento......poi a forza di cadere prima o poi ci si fa male.... come é successo a nadia fanchini.......ormai é fatta....addio olimpiadi. [:(]tanti auguri di pronta guarigione.
    10 | eugenio il 10/12/2013 07:27:33
    Certo paco... non avevamo proprio bisogno di una ragazza veloce, coraggiosa e determinata che si prende tutti quei rischi. Non capisco perchè gli allenatori non le abbiano insegnato ad andare un po' più piano e a non cadere mai; in fondo lo sci è uno sport così prevedibile che ci vuole veramente poco (anzi, paco) per non farsi male.
    11 | franz62 il 10/12/2013 08:08:56
    pensa che la prima volta se l'è fatto con una scivolata sull'interno banale, sciancratuta che ha preso dentro mentre scivolava e ciao. nel caso specifico mi fa sempre un pò inczzare il fatto di veder saltare male troppo spesso, certo che se vedi i salti solo dopo che apri il cancelletto in gara in coppa del mondo è anche naturale.
    12 | mntr86 il 10/12/2013 09:26:17
    Spiace tantissimo per Sofia ma anche nella discesa di venerdì ha rischiato molto, troppo, dava l'impressione di cadere da un momento all'altro. Attaccare non vuol dire strafare ma essere presenti sempre sullo sci.
    13 | franz62 il 10/12/2013 09:34:02
    a ben vedere dovrebbero andare tutti un po' più piano e mettere la maglia di lana che in questa stagione si prende l'influenza.
    14 | franz62 il 10/12/2013 09:36:39
    Per me la Kildow l'anno scorso si è sfasciata il ginocchio perché sapeva che la Goggia avrebbe tirato...sennò scendeva piano e vinceva come al solito.
    15 | TheMustang100 il 10/12/2013 09:53:40
    Noooooo, sono veramente amareggiato.[:(] Sofia è un talento!!! Comunque è giovane e ha tutto il tempo di tornare dove aveva lasciato. La sua forza è attaccare a tutta, da cima a fondo, perchè mai avrebbe dovuto snaturarsi? Io, anzi, le faccio i complimenti per non aver "mollato" dopo le prime cadute e mi auguro che quanto tornerà il suo atteggiamento resterò sempre lo stesso. La volta che scendi senza prenderti rischi fai la fine del Fill degli scorsi anni. P.S.: Prima che cadesse e si facesse male, non mi pare che qui sul forum qualcuno le avesse consigliato di andar piano, perchè rischiava troppo...o sbaglio?
    16 | mntr86 il 10/12/2013 13:45:49
    No, avendola vista praticamente soltanto in 2 discese libere. deve fare ancora esperienza, a Lake Louise ho avuto l'impressione che facesse fatica a gestire le velocità elevate, a beaver Creek è caduta subito. No voglio dire che debba scendere compassata, ma attaccare a tutta non vuol dire strafare. tutto quì, ma avrà sicuramente tempo di guarire e migliorarsi.
    17 | kalel77 il 10/12/2013 15:46:08
    Sono un gran tifoso di Sofia Goggia perché secondo me, rappresenta finalmente la nuova linfa vitale e talentuosa di cui la nostra squadra ha davvero bisogno, così come mi piace la sua grinta. Sicuramente deve maturare esperienza sulle piste di Coppa del Mondo, ma per chi come me la segue dalla Coppa Europa e innegabile non riconoscere del talento di razza in questa atleta, basta pensare a cosa ha fatto ai scorsi mondiali e in quelle poche occasioni dal suo debutto in Coppa Del Mondo. Purtroppo è innegabile l'alta percentuale di rischio nel suo carattere ma si sa, chi non rischia non rosica, e secondo la mia opinione il suo temperamento è comune in tutti gli sportivi che vogliono raggiungere determinati risultati e non fanno troppi calcoli. Le auguro di rimettersi in forma quanto prima e di non permettere a questi momenti di offuscare la sua tenacia. Forza Sofia!!!
    18 | paco il 10/12/2013 15:56:26
    TheMustang100 ha scritto:
    Noooooo, sono veramente amareggiato.[:(] Sofia è un talento!!! Comunque è giovane e ha tutto il tempo di tornare dove aveva lasciato. La sua forza è attaccare a tutta, da cima a fondo, perchè mai avrebbe dovuto snaturarsi? Io, anzi, le faccio i complimenti per non aver "mollato" dopo le prime cadute e mi auguro che quanto tornerà il suo atteggiamento resterò sempre lo stesso. La volta che scendi senza prenderti rischi fai la fine del Fill degli scorsi anni. P.S.: Prima che cadesse e si facesse male, non mi pare che qui sul forum qualcuno le avesse consigliato di andar piano, perchè rischiava troppo...o sbaglio?
    beh,che ci crediate o no io sabato non volevo nessun risultato da lei,ma solo che arrivasse al traguardo..perche'come ha detto mntr si era gia' visto venerdi che stava rischiando troppo......perche' non ho scritto niente prima?perche' non volevo portar sf**a ma purtroppo non é servito......ma vi assicuro che l'ho pensato.guardate paris a kitzbuel 2 stagioni fa,nella diagonale ha frenato vistosamente perche' non se la sentiva,poi quest'anno ha vinto.non c'é bisogno di andare sempre alla o la va o la spacca soprattutto in discesa.comunque sono punti di vista,c'é qualcuno che la pensa come me e comunque forza sofia.
    19 | TEX il 10/12/2013 22:03:27
    paco ha scritto: si era gia' visto venerdi che stava rischiando troppo......perche' non ho scritto niente prima?perche' non volevo portar sf**a ma purtroppo non é servito......ma vi assicuro che l'ho pensato.
    A volte meglio non pensare [:246]
    20 | ellyM il 11/12/2013 11:11:26
    Oggi articolo sulla gazzetta dello sport. A parte che mi é venuto il magone a leggerlo, bellissimo il gesto di Dominique Gisin che appena la vede le dice di far cambio di posto in aereo e che andrà Sofia in Business per il viaggio di ritorno e lei prenderà il suo posto in economy. Questo è lo sci.
    21 | franz62 il 11/12/2013 14:03:05
    No questa è la differenza....loro in business noi in economy[:D]
    22 | eugenio il 11/12/2013 15:03:14
    speriamo che l'intervento ai legamenti non lo facciano in economy... sarebbe un pessimo business[:D]
    23 | seba92r il 11/12/2013 16:04:32
    eu incontenibile in questi giorni[:D][:D]
    24 | eugenio il 11/12/2013 16:47:25
    uso graduale della mano sinistra... non derapa mai!! [:D][:D]
    25 | franz62 il 11/12/2013 20:11:41
    Meno male[:D] mi sentivo solo e tutto di traverso..
    26 | 19simo93 il 11/12/2013 20:15:09
    Speriamo torni in piena forma per il 2014-2015.
    27 | Ravattina il 17/12/2013 09:23:02
    franz62 ha scritto:
    No questa è la differenza....loro in business noi in economy[:D]
    E pare che domenica le francesi siano partite da St. Moritz con jet privato...
    28 | franz62 il 17/12/2013 09:31:41
    Se è pagato dalla federazione son dei bei ladri...tasse al 60% e deficit da paura e fanno andare in giro con jet privato quattro sciatori? Gli svizzeri in business non fa una piega..
    29 | Lucas il 17/12/2013 18:04:21
    Non hai tutti i torti Franz, ma pare che la federazione francese abbia degli introiti dalle varie località sciistiche che qui da noi, anche a causa delle consuete liti da cortile, ci sogneremmo. [V]
    30 | Lucas il 17/12/2013 18:05:36
    ellyM ha scritto:
    Oggi articolo sulla gazzetta dello sport. A parte che mi é venuto il magone a leggerlo, bellissimo il gesto di Dominique Gisin che appena la vede le dice di far cambio di posto in aereo e che andrà Sofia in Business per il viaggio di ritorno e lei prenderà il suo posto in economy. Questo è lo sci.
    Non lo sapevo, veramente un bel gesto: brava Dominique!! [:264]
    31 | Lucas il 17/12/2013 18:23:48
    eugenio ha scritto:
    Certo paco... non avevamo proprio bisogno di una ragazza veloce, coraggiosa e determinata che si prende tutti quei rischi. Non capisco perchè gli allenatori non le abbiano insegnato ad andare un po' più piano e a non cadere mai; in fondo lo sci è uno sport così prevedibile che ci vuole veramente poco (anzi, paco) per non farsi male.
    [:D][:D] Eh, ne avevamo bisogno eccome, a maggior ragione vista la situazione non propriamente rosea della nostra squadra femminile. Sofia mancherà anche di esperienza, ma in questa stagione aveva tutto per essere una delle nostre migliori carte... [:(]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Sofia Goggia infortunio Lake Louise Milano )

      [24/10/2020] In Val Senales gruppo Elite e gigantisti
      [20/10/2020] Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth
      [19/10/2020] WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o
      [17/10/2020] Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"
      [17/10/2020] Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone è 2/a
      [17/10/2020] Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"
      [17/10/2020] Soelden: Bassino e Brignone comandano la prima manche
      [16/10/2020] Soelden: le Azzurre pronte per la prima gara della stagione
      [14/10/2020] Val Senales: rifinitura verso Soelden e tanti Azzurri in pista
      [13/10/2020] Ancora un infortunio al ginocchio per Aline Danioth
      [13/10/2020] Mikaela Shiffrin: confermata l'assenza a Soelden
      [12/10/2020] Feurstein deve rinunciare a Soelden
      [11/10/2020] Mikaela Shiffrin torna a casa negli Usa, incertezza per il rientro
      [10/10/2020] Manni Moelgg:"ho ancora tanta passione e voglio andare ai Mondiali"
      [09/10/2020] Federico Liberatore si ferma, problemi ad una gamba

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [26/10/2020] Roda: "Gli Sport Invernali devono tornare aperti"
      [25/10/2020] Kilde positivo al Covid dopo Soelden
      [24/10/2020] A Piztal i Velocisti, e i gruppi Coppa Europa
      [24/10/2020] In Val Senales gruppo Elite e gigantisti
      [22/10/2020] Lindsey Vonn investe sul calcio femminile
      [21/10/2020] Lorenzo Conci: "Ad oggi Canalone Miramonti senza pubblico".
      [21/10/2020] Atleta dell'Anno FISI 2020: Brignone e Wierer le finaliste
      [20/10/2020] Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth
      [19/10/2020] In Senales le squadre azzurre proseguono gli allenamenti