separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 31 ottobre 2020 - ore 23:12 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Si ritira a sorpresa la 21enne Jessica Depauli

Clicca sulla foto per ingrandire
Depauli J.
Foto: smpr.at
Vai al profilo di Depauli J.
commenti 14 Commenti icona rss

E' davvero clamorosa la notizia riportata quest'oggi dal media tirolese "Tiroler Tageszeitung": la 21enne Jessica Depauli, vincitrice della Coppa Europa 2011, e considerata una promessa della squadra biancorossa, ha deciso di ritirarsi dallo sci agonistico.

Due anni fa Jessica aveva vinto il circuito continentale grazie alle sue vittorie, ben 10 tra slalom, gigante, superk e superg, vincendo anche le classifiche di specialità di superg e superk, e staccando di oltre 550 punti la seconda classificata, la nostra Lisa Agerer vincitrice poi l'anno successivo.
Sempre in quella magica stagione, la Depauli aveva vinto l'oro in slalom ai Mondiali Juniores di Crans Montana.

Dal 2012 è passata stabilmente nel circuito di Coppa del Mondo, in cui può vantare una trentina di pettorali con 9 risultati a punti.

"Ci ho riflettuto molto - ha dichiarato Jessica - Ci sono motivi personali. Non voglio più gareggiare, non mi diverto più, e del futuro preferisco non parlare, voglio che i miei progetti rimangano riservati.."

Sembra che nei giorni scorsi il coach Juergen Kriechbaum sia stato a lungo in contatto con Jessica per convincerla a ripensarci, senza successo.

E' vero che per lei, come per tanti altri atleti ed atlete, compresa la sua avversaria e nostra nazionale Lisa Agerer, il passaggio dai successi della Coppa Europa alle difficoltà della Coppa del Mondo è stato duro, ma c'era indubbiamente tutto il tempo per crescere nel circuito maggiore.

Si ritira anche l'ex compagna di squadra Stefanie Wopfner, che dopo una serie di buoni risultati in Coppa Europa, ha deciso a causa dei numerosi infortuni di chiudere la carriera.


(domenica 23 giugno 2013)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 13 ottobre 2020

    Si ritira il velocista canadese Manuel Osborne-Paradis

    venerdì 2 ottobre 2020

    Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2021)

    venerdì 11 settembre 2020

    Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig

  • venerdì 11 settembre 2020

    Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig

    martedì 1 settembre 2020

    Annuncio a sorpresa: Viktoria Rebensburg si ritira

    martedì 11 agosto 2020

    Si ritira il norvegese Marcus Monsen

  • giovedì 16 luglio 2020

    Si ritira l'austriaca Michaela Dygruber

    martedì 9 giugno 2020

    Si ritira il norvegese Stian Saugested

    mercoledì 3 giugno 2020

    Maren Skjoeld annuncia il ritiro


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | brunodalla il 23/06/2013 11:21:02
    c'è da riflettere..... anche in casa nostra e, nel nostro piccolo, lo dovrebbero fare soprattutto quei commentatori da divano che si stracciano le vesti per alcuni controrisultati di alcune delle nostre.
    2 | magimail il 23/06/2013 13:22:14
    Leggo nella dichiarazione un passaggio che ho sentito personalmente fare in passato da un paio di ragazze fortissime e promettenti..."Non voglio più gareggiare, non mi diverto più"... Spremi, pressa, cancella l'adolescenza....Et voilà!
    3 | brunodalla il 23/06/2013 14:06:21
    .... e tu l'hai sempre detto su questo forum[;)]
    4 | GM1966 il 24/06/2013 08:47:09
    Proprio non me l'aspettavo, ero convinto diventasse una grandissima. Sorprende ancor di più quando si tratta di un'austriaca, dove non bruciano mai nessuno e danno sempre una chance a chi è reduce da stagioni negative.
    5 | magimail il 24/06/2013 10:45:17
    C'è da dire che la ragazza era stata fortissima fin dalle categorie iniziali. Era un sacco di tempo che gli aquilotti la coccolavano e l'aspettavano. Ha 21 anni, ma saranno almeno quindici che faceva tracciati, pali, trasferimenti,albe nei pullmini.... C'è n'è davvero, da stressare.... Poi , magari avra' altre motivazioni, ma io la vedo cosi'.
    6 | cubodado il 24/06/2013 17:17:29
    Notizia decisamente sorprendente, credo dettata soprattutto da stanchezza e problemi motivazionali e voglia di intraprendere al più presto nuove strade. Il potenziale per diventare un'atleta di primissimo livello c'era tutto, un grosso in bocca al lupo a questa ragazza per il suo futuro.
    7 | seba92r il 24/06/2013 22:17:35
    in quello che dice magi ci vedo molta verità, soprattutto in un ambiente dove lo sci è come un po' il calcio da noi, comunque un peccato per lo sci, perde una quasi certa protagonista
    8 | didibi il 25/06/2013 11:39:53
    non so, Jessica ancora due anni fa era una ragazza spigliata e decisamente "fuori"; non vorrei che il clima in nazionale A che è molto rigido e dove tutte sono pronte a farti le scarpe per il proprio tornaconto non l'abbia un poco buttata fuori traiettoria; non dimentichiamoci che Anna Fenninger ebbe anche molti problemi a carburare con la squadra per alcuni anni e dopo l'oro a Garmisch si tolse alcuni macigni dalle scarpe in conferenza stampa e da allora ha ingranato alla grande
    9 | Enrico il 25/06/2013 14:43:48
    Quindi possiamo aggiungere allo stress post adolescenziale anche le insopportabili pressioni all'interno della squadra maggiore nel team Austria. Ad ogni modo se ne hai le tasche piene dello sci, le invidie e le cattiverie sono sole l'ennesima goccia nel vaso già colmo. Peccato per lo sci, ma forse meglio per una ragazza che ha ancora modo di riprendersi una vita forse non più indirizzata sui binari preferiti.
    10 | magimail il 25/06/2013 23:24:15
    Mmmmm... intravvedo piu' di qualche verità tra quello che dice Didibi. Non conosco l'ambiente della A austriaca, ma penso alla Fede Brignone, che se non è "fuori" quella.... Eppure, ha ingranato e alla grande, cisti a parte, e ha portato un soffio d'aria fresca, in nazionale. Ma bisognagnerebbe essere dentro all'ambiente , per capire veramente. Peccato, pero'! E- come dice Enrico- e io aggiungo da veneto...Osti! Stiamo parlando di una bocia di 21 anni!!!!
    11 | wex13 il 18/12/2013 10:46:17
    noo...e io che pensavo fosse infortunata o in coppa europa...il sito della fis la indica ancora in attività (vedessero di aggiornarlo)...tutto questo sa di ritiro definitivo ma io ci spero in un suo ritorno....magari anche nella prossima stagione. Insomma in tanti sognano di avere il suo talento e farebbero di tutto per averlo. Cmq qualunque cosa decida, auguri per il futuro Jessica!
    12 | Admin il 18/12/2013 12:45:36
    il fatto che sia "attiva" a livello di database FIS non significa che sia "attiva" a livello di allenamenti e di carriera. sono due cose diverse
    13 | wex13 il 18/12/2013 21:52:28
    capito...controllando è attiva pure la hoelzl in effetti...però cavoli questo ritiro della depauli mi ha lasciato interdetto...ci spero in un suo ripensamento fatemi fare il romantico
    14 | kaiser il 19/12/2013 15:02:02
    Tutto vero quel che dice magi.....pero'un confronto con le sue coetanee lo farei a tutto tondo ovvero e' meglio La vita che hai descritto tu p magari passare la giornata a studiare nella grigia università di Milano o peggio a lavorare in fabbrica?



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Jessica Depauli fine carriera )

      [13/10/2020] Si ritira il velocista canadese Manuel Osborne-Paradis
      [02/10/2020] Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2021)
      [11/09/2020] Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig
      [11/09/2020] Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig
      [01/09/2020] Annuncio a sorpresa: Viktoria Rebensburg si ritira
      [11/08/2020] Si ritira il norvegese Marcus Monsen
      [16/07/2020] Si ritira l'austriaca Michaela Dygruber
      [09/06/2020] Si ritira il norvegese Stian Saugested
      [03/06/2020] Maren Skjoeld annuncia il ritiro
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [20/05/2020] Veith annuncerà il ritiro sabato sulla ORF?
      [13/05/2020] Finisce anche la carriera di Anna Veith Fenninger
      [29/04/2020] Si ritirano Wiley, Larrouy e Debelak
      [22/04/2020] Elena e Nadia Fanchini:cadere, rialzarsi e vincere
      [22/04/2020] Elena e Nadia Fanchini si ritirano

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [31/10/2020] L'Austria in lockdown, ma resta al momento confermata tappa Zuers/Lech
      [31/10/2020] Val d'Isere: decisione rimandata al 13 novembre
      [29/10/2020] Slalomisti in Val Senales da lunedì 2
      [28/10/2020] Fisi venerdì in diretta streaming e proclamazione atleta dell'anno
      [28/10/2020] Val d'Isere a rischio cancellazione causa lockdown in Francia
      [28/10/2020] Il trailer del film di Aksel Lund Svindal
      [27/10/2020] La 35/a edizione dell'Alta Badia World Cup sarà a porte chiuse
      [27/10/2020] Covid19: comunicazione di Flavio Roda agli Sci Club
      [27/10/2020] Shiffrin: "lavoro per essere in pista a Levi"
      [27/10/2020] Condizioni difficili sui ghiacciai e allenamenti rivoluzionati
      [26/10/2020] Roda: "Gli Sport Invernali devono tornare aperti"
      [25/10/2020] Kilde positivo al Covid dopo Soelden
      [24/10/2020] A Piztal i Velocisti, e i gruppi Coppa Europa
      [24/10/2020] In Val Senales gruppo Elite e gigantisti
      [22/10/2020] Lindsey Vonn investe sul calcio femminile
      [21/10/2020] Lorenzo Conci: "Ad oggi Canalone Miramonti senza pubblico".
      [21/10/2020] Atleta dell'Anno FISI 2020: Brignone e Wierer le finaliste