separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 23 aprile 2021 - ore 16:32 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Infarto durante la prima manche: muore un maestro

Fantaski News
commenti 17 Commenti icona rss

La prima manche dello slalom maschile di Madonna di Campiglio era stata interrotta per permettere di soccorrere Lanfranco Bertocci, maestro di sci molto conosciuto localmente e guardiaporte in occasione del grande appuntamento di oggi.
I sanitari sono subito intervenuti nello spazio a lato del tracciato, poi Lanfranco, 70 anni, è stato trasferito in ambulanza all'ospedale di Tione, ma purtroppo anche le ultime manovre per rianimarlo sono risultate vane.


(martedì 18 dicembre 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 26 dicembre 2020

    Fantaski Stats - Madonna di Campiglio 2020 - slalom maschile

    martedì 22 dicembre 2020

    Alex Vinatzer: "Grande lavoro di tutti, ora ci attende gennaio".

    martedì 22 dicembre 2020

    Campiglio: Podio targato Vinatzer 3/o, vince in rimonta Kristoffersen

  • martedì 22 dicembre 2020

    Foss-Solevaag è un fulmine nella prima manche a Madonna di Campiglio

    lunedì 14 dicembre 2020

    3Tre Campiglio: semaforo verde della Fis, Canalone Miramonti pronto

    venerdì 6 novembre 2020

    Da Campiglio sono sicuri: "sarà un grande spettacolo in TV"

  • giovedì 5 novembre 2020

    Gardena, Alta Badia, Campiglio e Bormio senza pubblico

    mercoledì 21 ottobre 2020

    Lorenzo Conci: "Ad oggi Canalone Miramonti senza pubblico".

    venerdì 2 ottobre 2020

    La FIS conferma i nuovi calendari! Eliminate le combinate


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | brunodalla il 18/12/2012 21:38:26
    [:(]
    2 | franz62 il 18/12/2012 21:45:18
    [:(]
    3 | skitzato il 18/12/2012 21:54:52
    .........................................
    4 | bio il 18/12/2012 21:58:02
    Che pessima notizia..
    5 | Mirkovic il 18/12/2012 22:20:22
    [:(][:(][:(][:(][:(][:(]
    6 | Mike Von Gruenigen il 18/12/2012 22:21:59
    purtroppo le immagini non lasciavano presagire nulla di buono, condoglianze ai famigliari.[:(]
    7 | Herminator il 18/12/2012 22:43:35
    [:(]
    8 | Mark19 il 18/12/2012 22:44:53
    R.I.P.
    9 | cubodado il 19/12/2012 09:38:41
    [:(] Condoglianze ai familiari..
    10 | magimail il 19/12/2012 09:43:35
    ....Facendo quello che ti piace, che ti è sempre piaciuto, nel tuo ambiente....ognuno la pensa come vuole,no? Cinico bas tar do ? No, uomo realista !
    11 | jos235 il 19/12/2012 10:05:37
    ...senza parole...
    12 | magimail il 19/12/2012 19:05:21
    Desidero spiegarmi meglio,Jos, lo devo: Nell'ultimo anno- contro la mia volonta'- ho passato TUTTI i weekend in ospedale, ad assistere una persona a me cara. E in quest'anno, ho visto scomparire TRE compagne di stanza di questa persona, tutte giovanissime. La più giovane aveva 22 anni, la piu' anziana 35. Senza contare altri che non ho frequentato nel reparto. E che "liberavano" posti ogni tanto. Sono- siamo- dovuti diventare, controvoglia, cinici e un po' egoisti. Cambia tutto, dopo. La visione della vita, del presente. Ma so diventa anche piu' sereni. Nulla ti fa piu' paura. Altro che i corsi di autostima, le camminate sulle braci e stron..te varie. E ti chiedi, mi chiedo, tutti i giorni: " Oggi, se capita, son pronto?" Credetemi, lo chiedo e - quasi sempre- mi dico che si', in fondo, anche se avrei paura,posso pensare di essere pronto. Quasi. Ma mi rendo conto anche che queste idee, questi pensieri, vengono solo con l'età. A vent'anni, chi di noi pensava di morire? Chi ci pensava veramente, voglio dire? Nessuno. Per questo e per quello che ho "indossato" in questi mesi (e che -ringraziando il Gran Capo che fa nevicare, posso guardare con sollievo...) ho scritto quello che ha turbato l'amico Jos. Solo per questo. All'amico maestro, in fondo, è stata data la chance che -segretamente- ci si augura. A meno che stupidamente uno non pensi di essere Matusalemme, con i suoi 999 anni di vita
    13 | Ravattina il 19/12/2012 19:23:42
    Ma sei sicuro che Jos si riferisse a te? Cioè magari si eh...ma potrebbe essere anche un commento alla notizia e basta. Comunque è vero...su queste cose ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e ci mancherebbe altro!
    14 | jos235 il 19/12/2012 19:47:46
    Magi, ha ragione Ravattina.. mi spiace per il malinteso ma il mio rimanere senza parole era riferito semplicemente alla notizia, ed al triste fatto accaduto ieri sera, non al tuo commento. Mi ritengo anch'io un uomo realista e perciò la tua opinione non mi scandalizza. Siamo tutti di passaggio e tutti ce ne dobbiamo andare.. meglio andarsene a settantanni facendo quello che ti piace che morire a vent'anni schiacciato da un camion? Può darsi, anche se penso che quando sarà il momento nè il settantenne nè il ventenne si sentiranno pronti.. Per quanto riguarda la tua personale situazione, spero che ora tutto vada per il meglio
    15 | brunodalla il 19/12/2012 20:39:32
    magimail ha scritto:
    Desidero spiegarmi meglio,Jos, lo devo: Nell'ultimo anno- contro la mia volonta'- ho passato TUTTI i weekend in ospedale, ad assistere una persona a me cara. E in quest'anno, ho visto scomparire TRE compagne di stanza di questa persona, tutte giovanissime. La più giovane aveva 22 anni, la piu' anziana 35. Senza contare altri che non ho frequentato nel reparto. E che "liberavano" posti ogni tanto. Sono- siamo- dovuti diventare, controvoglia, cinici e un po' egoisti. Cambia tutto, dopo. La visione della vita, del presente. Ma so diventa anche piu' sereni. Nulla ti fa piu' paura. Altro che i corsi di autostima, le camminate sulle braci e stron..te varie. E ti chiedi, mi chiedo, tutti i giorni: " Oggi, se capita, son pronto?" Credetemi, lo chiedo e - quasi sempre- mi dico che si', in fondo, anche se avrei paura,posso pensare di essere pronto. Quasi. Ma mi rendo conto anche che queste idee, questi pensieri, vengono solo con l'età. A vent'anni, chi di noi pensava di morire? Chi ci pensava veramente, voglio dire? Nessuno. Per questo e per quello che ho "indossato" in questi mesi (e che -ringraziando il Gran Capo che fa nevicare, posso guardare con sollievo...) ho scritto quello che ha turbato l'amico Jos. Solo per questo. All'amico maestro, in fondo, è stata data la chance che -segretamente- ci si augura. A meno che stupidamente uno non pensi di essere Matusalemme, con i suoi 999 anni di vita
    condivido parola per parola. e te lo dice uno che ha dovuto dare in parecchie occasioni notizie ai familiari del decesso del loro caro.
    16 | emanueza il 19/12/2012 23:04:15
    magimail ha scritto:
    ....Facendo quello che ti piace, che ti è sempre piaciuto, nel tuo ambiente....ognuno la pensa come vuole,no? Cinico bas tar do ? No, uomo realista !
    anche stavolta mi hai letto nel pensiero...condoglianze alla famiglia
    17 | Wolf III il 20/12/2012 17:36:02
    Dalle immagini televisive si era capito che stavano praticando la RCP. Condoglianze alla famiglia.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Madonna di Campiglio )

      [26/12/2020] Fantaski Stats - Madonna di Campiglio 2020 - slalom maschile
      [22/12/2020] Alex Vinatzer: "Grande lavoro di tutti, ora ci attende gennaio".
      [22/12/2020] Campiglio: Podio targato Vinatzer 3/o, vince in rimonta Kristoffersen
      [22/12/2020] Foss-Solevaag è un fulmine nella prima manche a Madonna di Campiglio
      [14/12/2020] 3Tre Campiglio: semaforo verde della Fis, Canalone Miramonti pronto
      [06/11/2020] Da Campiglio sono sicuri: "sarà un grande spettacolo in TV"
      [05/11/2020] Gardena, Alta Badia, Campiglio e Bormio senza pubblico
      [21/10/2020] Lorenzo Conci: "Ad oggi Canalone Miramonti senza pubblico".
      [02/10/2020] La FIS conferma i nuovi calendari! Eliminate le combinate
      [27/08/2020] La Fisi incontra i Comitati italiani di coppa
      [31/07/2020] Melandri: un casco per Trentino e 3Tre
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [09/01/2020] Moelgg: "ho continuità, ora un passo in avanti"
      [08/01/2020] Fantaski Stats - Madonna di Campiglio 2020 - SL
      [08/01/2020] Campiglio: vince Yule su Kristoffersen.Moelgg 9/o

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [23/04/2021] Gli Svizzeri per la stagione 2021/2022
      [19/04/2021] Bassino e Goggia in allenamento a Livigno
      [19/04/2021] CN Norvegia: titoli a Stjernesund, Haugen e Foss-Solevaag
      [18/04/2021] Renate Goetschl si candida alla presidenza federsci austriaca
      [18/04/2021] FIS Madesimo: si chiude la stagione in Italia
      [17/04/2021] Verso il congresso FIS: lo skicross entrerà nello sci alpino
      [17/04/2021] CN USA:Lapanja vince il gigante,Stiegler chiude con lo slalom
      [16/04/2021] Garmisch si candida per i Mondiali 2027
      [16/04/2021] Alex Vinatzer liquida il suo skimen Fabio Maxenti, arriva Moelgg
      [15/04/2021] CN USA: a O Brien il superg, a Lapanja la combi
      [15/04/2021] Didier Plaschy: "Magoni? Si rischia di bruciarsi le mani"
      [14/04/2021] Sofia Goggia e Marta Bassino in allenamento a Livigno
      [13/04/2021] Futuro sloveno per Livio Magoni?
      [11/04/2021] Giordano Ronci saluta l'agonismo
      [11/04/2021] CN USA, discesa: titolo a Laurenne Ross e a Biesemeyer/Goldberg
      [11/04/2021] Si ritirano la velocista Alice McKennis e i francesi Falgoux e Guillot