separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 24 gennaio 2020 - ore 05.10 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Lindsey Vonn e Tina Maze: volano parole grosse?

Clicca sulla foto per ingrandire
Kildow L.C.
Vai al profilo di Kildow L.C.
commenti 26 Commenti icona rss

In classifica generale è apertissima la lotta tra la slovena Tina Maze e l'americana Lindsey Vonn, con la prima che sembrava aver preso un margine consistente e la seconda che con la sola tappa di Lake Louise ha messo in cascina 300 punti. Ieri vittoria della bella Tina in superk, oggi la slovena stava guidando la classifica del superg prima della discesa di Lindsey.

Una vittoria per Tina avrebbe avuto più di un significato: i 100 punti certo, ma anche l'iscrizione al ristretto gruppo di atlete capace di vincere in ogni disciplina. Con il pettorale 21 è il turno di Lindsey Vonn: già al primo intermedio è davanti a tutte, e così sarà in ogni intermedio fino al traguardo, per un totale di 37 centesimi.

E qui, al parterre, sarebbe avvenuto il fattaccio, almeno secondo gli allenatori sloveni presenti nella zona immediatamente retrostante all'arrivo. Qualcuno di loro avrebbe sentito - il condizionale è d'obbligo - l'americana insultare la slovena, una volta visto il tabellone con il suo nome davanti a tutte. Secondo i media sloveni la Vonn avrebbe detto "fuck you Maze", traducibile con un italico "Fottiti, Maze". Gli sloveni erano talmente sicuri di quello che han sentito da presentare a fine gara un ricorso scritto contro l'americana, per comportamento antisportivo.

Conferme arrivano dalla stessa Tina: "Lindsey ha fatto una gran gara e non ce l'ho con lei per avermi battuto. Ma non è bello quando qualcuno al traguardo ti insulta. Cosa ha detto? Chiedetelo a lei..."

Interpellata sull'argomento Lindsey ha ammesso di aver di aver imprecato sì, ma di gioia, e non contro la Maze: "ho già parlato con Tina e con Andrea, mi sono spiegata. Sembra che non mi credano, ma possono riguardare le immagini, non ho detto nulla contro di lei. Sentivo molta pressione addosso e mi sono scaricata ma non mi verrebbe mai in mente di insultare un'avversaria". La Vonn ha poi aggiunto che non intende scusarsi per qualcosa che non ha fatto.
Punzecchiata ancora sull'argomento la Vonn ha spiegato nel dettaglio quel che è successo: "non ho detto "Fuck you, Maze", ma semplicemente "That's fucking right" che significa tutt'altro".

Infine è arrivata la risposta della FIS per bocca del responsabile del Circo Rosa Atle Skaardal: "analizzando le immagini non abbiamo trovato alcun comportamento da sanzionare. Il ricorso è respinto".

Qualcuno però sostiene che al cancelletto Lindsey fosse su di giri e vogliosa di battere la slovena proprio a causa di alcune frasi che questa avrebbe pronunciato venerdì, dopo la vittoria in superk, e dirette all'americana.

La battaglia fuori dalle piste sembra dunque essere sospesa, e del resto è meno interessante; la guerra per la Sfera di Cristallo è invece ancora molto lunga...


(domenica 9 dicembre 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • venerdì 4 ottobre 2019

    Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2020)

    giovedì 26 dicembre 2019

    Lindsey Vonn conferma il futuro matrimonio

    domenica 15 dicembre 2019

    A Vlhova il parallelo di St. Moritz, 6/a Brignone

  • sabato 14 dicembre 2019

    Fantaski Stats - St.Moritz 2019 - sg femminile

    sabato 14 dicembre 2019

    Goggia: "il clima in squadra è molto positivo"

    giovedì 12 dicembre 2019

    Anna Veith torna in superg a St.Moritz

  • giovedì 12 dicembre 2019

    St.Moritz: solo 12 le azzurre in gara

    mercoledì 11 dicembre 2019

    A St. Moritz debutto di Albano al posto di Zenere

    mercoledì 11 dicembre 2019

    CE: Worley vince in superg, Cillara ottima 6/a


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 09/12/2012 6.40.57
    Strano...a me pareva di aver visto Tina cacciare un **** appena la mia ha tagliato il traguardo...son sempre le stesse le donne..delle iene[:D] Comunque vince Tina ed è anche più gnocca, però son contento anche quando vince la mia..vivo nel migliore dei mondi.[:D]
    2 | cubodado il 09/12/2012 6.53.51
    Probabilmente ha detto "that's f***ing amazing"
    3 | franz62 il 09/12/2012 7.11.02
    Se lei dice right sarà così..però la tua è una difesa degna del miglior Avv. di Napoli[:D] suona perfetto, solo che hanno sentito Tina, non Maze[:D] In ogni caso arrivan tutte truccate poi si vedono solo due parole sotto lo striscione: Scheisse e ****qualcheccosa...non è bello, quando i ragazzini fanno scene al traguardo per una gara andata male vanno rigorosamente presi a calci nel kulo....loro che sono al vertice farebbero bene a far le Signore e dare l'esempio, mi rendo conto che facendo sport è difficile...ma non impossibile.
    4 | steb il 09/12/2012 7.24.47
    Lindsey è simpatica come...il trapano del dentista [:0], poi è attraente fotografata da sola, quando è di fianco alle altre pare una donna in scala 1:1,5 ...invece Tina per me può dire quel che vuole[:X], anzi quando è un po' incazzata mi piace ancora di più [^],anche se per il resto hai ragione Franz...
    5 | franz62 il 09/12/2012 7.33.42
    Non ho capito perché il crucco non è censurato...la Scheisse è uguale ovunque.
    6 | steb il 09/12/2012 7.48.40
    Mah...forse, perchè è una esclamazione molto comune, quasi come la raffinatissima "merd" francese! Il corrispondente italiano, in effetti, non è così usato e non so perchè ma a me risulta molto più volgare: mi fa pensare all'effetto di un mal di pancia...tremendo [:D][:D][:D]
    7 | skitzato il 09/12/2012 7.56.45
    A me invece spiace moltissimo quando succedono questi battibecchi,chiunque esse siano,peraltro la Signora Vonn,non mi sembra nuova a questi fatti,gia' con La Riesch......... buongiorno a tutti
    8 | cubodado il 09/12/2012 8.00.52
    L'anno scorso si passavano al rallenty le gare per capire se c'era stata inforcata oppure no, quest'anno invece per decifrare i labiali del traguardo... Mi sembra un po' meno interessante. Probabilmente l'eloquio poco forbito di Lindsey è per avvicinarsi ulteriormente agli uomini, anche se mi sembra che già da un po' di anni i due sessi siano molto vicini su quest' aspetto.
    9 | Herminator il 09/12/2012 9.16.47
    Sarà anche una grande campionessa, nessun dubbio. Però ora incomincia davvero a stufare... ci hai rotto Lindsey. SImpatica come la m....
    10 | Ravattina il 09/12/2012 9.17.18
    Secondo i media sloveni la Vonn avrebbe detto "**** you Maze", traducibile con un italico "Fottiti, Tina"
    Cioè in italiano si traduce anche il cognome?[:D][;)][;)]
    11 | Ravattina il 09/12/2012 9.21.30
    Herminator ha scritto:
    Sarà anche una grande campionessa, nessun dubbio. Però ora incomincia davvero a stufare... ci hai rotto Lindsey. SImpatica come la m....
    Bisogna vedere se rompe più lei o i giornalisti (in questo caso più che altro gli allenatori della Slovenia) che le stanno addosso anche quando va al cess[:o)][:o)][:o)] E poi comunque può essere appunto semplicemente un'esclamazione di stupore tipo "c***o Tina che gara!"
    12 | seba92r il 09/12/2012 9.56.48
    tutto questo battibeccare fa bene a noi maschietti perchè appena tina riesce a battere lindsey in una veloce tira fuori il reggiseno con dedica[:)]
    13 | Admin il 09/12/2012 9.59.20
    ahahhahahahaah
    14 | Admin il 09/12/2012 10.00.07
    Ravattina ha scritto:
    Secondo i media sloveni la Vonn avrebbe detto "**** you Maze", traducibile con un italico "Fottiti, Tina"
    Cioè in italiano si traduce anche il cognome?[:D][;)][;)]
    correggo
    15 | Herminator il 09/12/2012 10.02.57
    Ciao Ravattina, il mio discorso era generale non tanto relativo alla questione con Tina. Ribadisco la cara Lindsey non fà davvero nulla per rendersi simpatica dovrebbe scendere un'attimo dal piedistallo, nonostante la sua immensa bravura che non si discute..
    16 | jos235 il 09/12/2012 10.13.15
    cubodado ha scritto:
    L'anno scorso si passavano al rallenty le gare per capire se c'era stata inforcata oppure no, quest'anno invece per decifrare i labiali del traguardo... Mi sembra un po' meno interessante. Probabilmente l'eloquio poco forbito di Lindsey è per avvicinarsi ulteriormente agli uomini, anche se mi sembra che già da un po' di anni i due sessi siano molto vicini su quest' aspetto.
    Quest'anno abbiamo le guaine colorate, le inforcate si vedono [:246]. L'anno prossimo introdurranno i rossetti colorati obbligatori, per leggere più facilmente il labiale [:246]
    17 | Ravattina il 09/12/2012 10.23.18
    Herminator ha scritto:
    Ciao Ravattina, il mio discorso era generale non tanto relativo alla questione con Tina. Ribadisco la cara Lindsey non fà davvero nulla per rendersi simpatica dovrebbe scendere un'attimo dal piedistallo, nonostante la sua immensa bravura che non si discute..
    La reatà è che non la conosco così bene da poterla giudicare e non mi piace dare giudizi così netti sulle persone per quello che leggo sui giornali [;)][;)][;)]
    18 | Lucas il 09/12/2012 12.03.50
    franz62 ha scritto:
    In ogni caso arrivan tutte truccate poi si vedono solo due parole sotto lo striscione: Scheisse e ****qualcheccosa...non è bello, quando i ragazzini fanno scene al traguardo per una gara andata male vanno rigorosamente presi a calci nel kulo....loro che sono al vertice farebbero bene a far le Signore e dare l'esempio, mi rendo conto che facendo sport è difficile...ma non impossibile.
    Eh, magari... Ma lo sai che le donne sono sempre in eterna competizione tra loro, figurati dove la gara esiste davvero!! Sorrisini, saluti, ma poi... si scannano volentieri l'una con l'altra! [;)] Comunque è verissimo che almeno dalle campionesse (che spesso sono gli idoli di tanti ragazzini) sarebbe lecito aspettarsi un comportamento un po' diverso...
    19 | Lucas il 09/12/2012 12.04.32
    Ravattina ha scritto:
    Secondo i media sloveni la Vonn avrebbe detto "**** you Maze", traducibile con un italico "Fottiti, Tina"
    Cioè in italiano si traduce anche il cognome?[:D][;)][;)]
    Pignolaaa!!! [;)][:D]
    20 | adelmax il 09/12/2012 18.03.38
    GRANDE SEMPRE + GRANDE LA TINA SUPER....MATTI. + FORTE DI TUTTI E DI TUTTO !!!!!!!!!!!!! AVE.
    21 | emanueza il 09/12/2012 18.54.59
    siamo davanti all'ennesima grande rivalità che lo sci femminile riesce ad avere ancor più dello sci maschile....un altro duello epico come lo furono i vari FIGINI-WALLISER, SEIZINGER-SCHNEIDER, KOSTELIC-PAERSON solo per citarni alcuni...grandissime atlete, bellissime donne,sarà una sfida avvincente e non solo in pista. Non rimane che gustarsi lo spettacolo
    22 | magimail il 09/12/2012 19.19.01
    Io non la vedrei cosiì tragica! Quante volte- nel vedere i tempi realizzati- nello sci, in macchina, chi di noi nel vedere un tempo inferiore all'avversario, in Veneto, non si è lasciato scappare un " E 'desso, CIAVATE"[:D][:D]
    23 | TheMustang100 il 09/12/2012 19.20.25
    jos235 ha scritto:
    cubodado ha scritto:
    L'anno scorso si passavano al rallenty le gare per capire se c'era stata inforcata oppure no, quest'anno invece per decifrare i labiali del traguardo... Mi sembra un po' meno interessante. Probabilmente l'eloquio poco forbito di Lindsey è per avvicinarsi ulteriormente agli uomini, anche se mi sembra che già da un po' di anni i due sessi siano molto vicini su quest' aspetto.
    Quest'anno abbiamo le guaine colorate, le inforcate si vedono [:246]. L'anno prossimo introdurranno i rossetti colorati obbligatori, per leggere più facilmente il labiale [:246]
    Anche in gigante ci sono, per essere proprio sicuri al 100%...[:D][:D][:D]
    24 | cubodado il 10/12/2012 8.09.20
    emanueza ha scritto:
    siamo davanti all'ennesima grande rivalità che lo sci femminile riesce ad avere ancor più dello sci maschile....un altro duello epico come lo furono i vari FIGINI-WALLISER, SEIZINGER-SCHNEIDER, KOSTELIC-PAERSON solo per citarni alcuni...grandissime atlete, bellissime donne,sarà una sfida avvincente e non solo in pista. Non rimane che gustarsi lo spettacolo
    Hai ragione, il problema forse è che la Vonn è già alla terza grande rivalità che si trova: prima con la Mancuso, poi la ex-amicizia con la Riesch naufragata e al momento pare riaggiustata con lo scotch (anche il rapporto con Julia pare migliorato ultimamente) , adesso la Maze. Anche se forse la peggiore rivalità, a quanto si dice, è nello sci maschile e (naturalmente) tra compagni di squadra: Maier-Eberarther.
    25 | Hundschopf il 10/12/2012 22.58.56
    In questa intervista in inglese la Maze dice (più o meno dopo 3'30" dall'inizio del video) qualcosa come "avevo torto e ne sono contenta, Vonn non ha detto quelle parole. Quando al traguardo mi è parso di udirla dire quelle cose sono rimasta esterrefatta. Cosa?, ho pensato. Ma mi sbagliavo. Ci siamo parlate... io ho rispetto per lei, lei ha rispetto per me". Brava Tina, al giorno d'oggi è molto raro, in ogni ambiente, sentir dire un semplice "I was wrong". http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=33945&teaserId=6
    26 | cubodado il 10/12/2012 23.32.03
    Grazie per la segnalazione! Vista, pace è fatta e pare non solo a favore di telecamere. Curioso quando si rivolge al suo fidanzato chiamandolo per cognome "Massi help me!"



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Tina Maze Lindsey Vonn St.Moritz )

      [04/10/2019] Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2020)
      [26/12/2019] Lindsey Vonn conferma il futuro matrimonio
      [15/12/2019] A Vlhova il parallelo di St. Moritz, 6/a Brignone
      [14/12/2019] Fantaski Stats - St.Moritz 2019 - sg femminile
      [14/12/2019] Goggia: "il clima in squadra è molto positivo"
      [12/12/2019] Anna Veith torna in superg a St.Moritz
      [12/12/2019] St.Moritz: solo 12 le azzurre in gara
      [11/12/2019] A St. Moritz debutto di Albano al posto di Zenere
      [11/12/2019] CE: Worley vince in superg, Cillara ottima 6/a
      [11/12/2019] Le 13 Azzurre per St.Moritz.Debutta Asja Zenere
      [10/12/2019] CE: Dannewitz a segno in superg, Bassino 7/a
      [10/12/2019] Francesi e Svizzeri per St.Moritz e Isere
      [08/12/2019] Vlhova con infiammazione tibiale
      [27/11/2019] E' andato in onda "Lindsey Vonn: The Final Season"
      [22/11/2019] Lindsey Vonn presenta "RISE", la sua biografia

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [23/01/2020] Waldner: "La tappa in Cina? Decidiamo a Garmisch".
      [23/01/2020] CE: Rossetti-Peterlini ancora a podio
      [23/01/2020] Peter Fill: "Mai pensato di ritirarmi quest'anno".
      [23/01/2020] TdG - I giovani di Carca
      [23/01/2020] Paris: "Tutto andato bene, ci sentiamo presto".
      [23/01/2020] Innerhofer: "Deciderò domani se correre a Kitz".
      [23/01/2020] Kitz: Clarey veloce in 2/a prova, 7/o Casse
      [23/01/2020] Bansko: Brignone 2/a nell'unica prova cronometrata
      [23/01/2020] Oggi a Ortisei conferenza stampa Dominik Paris
      [22/01/2020] I Gigantisti azzurri in Val di Fassa
      [22/01/2020] Plancker: "Paris oggi voleva correre la prova"
      [22/01/2020] Stagione finita per Sejersted.Mano KO per Direz
      [22/01/2020] CE: Cillara Rossi a podio in discesa
      [22/01/2020] Oggi si opera ad Ortisei Dominik Paris
      [22/01/2020] Kitz: Jansrud il più veloce in prova.Marsaglia 7/o
      [22/01/2020] Paris: "Mai un infortunio così, grazie a tutti".
      [21/01/2020] Dada Merighetti a maggio sarà mamma
      [21/01/2020] Kitzbuehel: gli otto slalomisti azzurri in gara
      [21/01/2020] La Fis da semaforo verde a Garmisch
      [21/01/2020] CE: tanta Austria nella discesa in due manche