separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 16 settembre 2019 - ore 18.59 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Infortunio al ginocchio per Daniel Albrecht

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Albrecht D.
commenti 15 Commenti icona rss
AGGIORNAMENTO ORE 23.15 - La federsci svizzera comunica che Daniel Albrecht ha subito un grave infortunio al ginocchio sinistro ed è stato deciso di trasferirlo dall'ospedale di Banff a quello di Calgary per ulteriori accertamenti medici.----
Sarebbe dovuta essere la discesa libera del probabile ritorno in coppa del mondo nelle prove veloci per Daniel Albrecht, dopo la paurosa caduta di Kitzbuehel di quattro anni fa.. Ed, invece, Lake Louise potrebbe costare cara all'elvetico. Albrecht, partito con il pettorale 67 nella prova di oggi è caduto rovinosamente nella parte alta del tracciato, costringendo gli organizzatori ad interrompere la gara per far intervenire l'elicottero e trasportare lo sfortunato sciatore svizzero al vicino ospedale di Banff. Per lui si tratta questa volta dell'infortunio ad un ginocchio. Il vallese era al rientro ad una competizione di discesa, dopo il grave trauma cranico rimediato nel 2009 nella discesa libera di Kitzbuehel. Ha voluto correre anche contro il parere dei suoi tecnici che lo avevano sconsigliato di partecipare a questa discesa, ritenendolo non ancora in grado di affrontare uno sforzo fisico di questo tipo e dunque troppo pericoloso per lui. Albrecht ha comunque voluto prendere il via dovendo affrontare la selezione con i compagni Villetta e Berthod per un posto per la gara di sabato. Una decisione che potrebbe costargli molto cara e forse la fine definitiva della sua carriera di atleta.

(giovedì 22 novembre 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 29 agosto 2019

    Elisabeth Kappaurer nuovamente infortunata

    lunedì 26 agosto 2019

    Stagione finita per Noemie Kolly

    sabato 17 agosto 2019

    Ennesimo infortunio per Stephanie Brunner

  • mercoledì 14 agosto 2019

    Innerhofer torna a sciare dopo 144 giorni di stop

    giovedì 18 luglio 2019

    Justin Murisier può tornare sugli sci

    giovedì 18 luglio 2019

    Buzzi: "Punto a essere costante"

  • venerdì 5 luglio 2019

    Thomas Dressen è tornato sugli sci

    mercoledì 3 luglio 2019

    Intervento per Ragnhild Mowinckel

    mercoledì 26 giugno 2019

    Emanuele Buzzi è tornato sugli sci


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Mike Von Gruenigen il 22/11/2012 23.32.31
    Povero ragazzo, così sfortunato...
    2 | draghetto il 22/11/2012 23.43.38
    Viletta vince la selezione per KO... [xx(]
    3 | lbrtg il 23/11/2012 8.28.20
    FantaskiNews ha scritto:
    [b] Ha voluto correre anche contro il parere dei suoi tecnici che lo avevano sconsigliato di partecipare a questa discesa, ritenendolo non ancora in grado di affrontare uno sforzo fisico di questo tipo e dunque troppo pericoloso per lui. Albrecht ha comunque voluto prendere il via dovendo affrontare la selezione con i compagni Villetta e Berthod per un posto per la gara di sabato. Una decisione che potrebbe costargli molto cara e forse la fine definitiva della sua carriera di atleta.
    Non voglio infierire, ma .............. Mi spiace molto.
    4 | emanueza il 23/11/2012 8.30.05
    lbrtg ha scritto:
    FantaskiNews ha scritto:
    [b] Ha voluto correre anche contro il parere dei suoi tecnici che lo avevano sconsigliato di partecipare a questa discesa, ritenendolo non ancora in grado di affrontare uno sforzo fisico di questo tipo e dunque troppo pericoloso per lui. Albrecht ha comunque voluto prendere il via dovendo affrontare la selezione con i compagni Villetta e Berthod per un posto per la gara di sabato. Una decisione che potrebbe costargli molto cara e forse la fine definitiva della sua carriera di atleta.
    ho pensato subito anch'io alla stessa cosa...staremo a vedere Non voglio infierire, ma .............. Mi spiace molto.
    5 | Codarroc il 23/11/2012 8.34.12
    Certo che gli elvetici....[xx(]
    6 | Herminator il 23/11/2012 8.34.36
    Non mollare Dani. Che sfortuna però... [:(]
    7 | cancliatomic il 23/11/2012 8.46.31
    Povero Daniel, senza parole...[:(][:(][:(][:(][:(]
    8 | brunodalla il 23/11/2012 9.47.36
    massimo rispetto e massima simpatia per lo sfortunatissimo elvetico, con quello che gli è successo e ha passato è già tanto se è qui a provare a sciare ancora in coppa, ma..... già dall'anno scorso si doveva capire, sia lui che i tecnici, che qualcosa non andava. se è vero che i suoi tecnici erano contrari, forse avrebbero fatto bene a non permetterglielo. è magari vero che lui, per la voglia di tornare ad alti livelli, abbia insisitito, e i tecnici, pur facendogli presente le difficoltà, lo abbiano assecondato, appunto in un ottica di recupero completo. ma il fatto che ancora l'anno scorso in gigante Daniel non abbia fatto nessun risultato, doveva fargli capire, a lui in primis, che forse non è più il caso di insistere. prima dell'inizio di stagione si parlava che forse era il caso di fargli fare la coppa europa, meno stress e pressioni, e più gradualità nel recupero pieno. col senno di poi quell'ipotesi prende ancora più importanza.
    9 | magimail il 23/11/2012 11.40.46
    Non oso pensare se fosse successo ad un azzurro cosa sarebbe successo, tra stampa e federazione... Ma pesa ancora- dopo trent'anni- il caso David, e non sarebbe successo, penso...
    10 | Wolf III il 23/11/2012 12.46.20
    brunodalla ha scritto:
    massimo rispetto e massima simpatia per lo sfortunatissimo elvetico, con quello che gli è successo e ha passato è già tanto se è qui a provare a sciare ancora in coppa, ma..... già dall'anno scorso si doveva capire, sia lui che i tecnici, che qualcosa non andava. se è vero che i suoi tecnici erano contrari, forse avrebbero fatto bene a non permetterglielo. è magari vero che lui, per la voglia di tornare ad alti livelli, abbia insisitito, e i tecnici, pur facendogli presente le difficoltà, lo abbiano assecondato, appunto in un ottica di recupero completo. ma il fatto che ancora l'anno scorso in gigante Daniel non abbia fatto nessun risultato, doveva fargli capire, a lui in primis, che forse non è più il caso di insistere. prima dell'inizio di stagione si parlava che forse era il caso di fargli fare la coppa europa, meno stress e pressioni, e più gradualità nel recupero pieno. col senno di poi quell'ipotesi prende ancora più importanza.
    Quoto in pieno quanto da te scritto anche se la sfortuna lo avrebbe centrato anche in coppa europa.
    11 | Ale85 il 23/11/2012 21.26.59
    Avevo notato sul live fis una lunga interruzione durante la discesa di Albrecht e purtroppo è successo ciò che non mi auguravo... Buona fortuna, caro Daniel, nello sport ma soprattutto nella vita...
    12 | FASSA il 24/11/2012 8.00.54
    Herminator ha scritto:
    Non mollare Dani. Che sfortuna però... [:(]
    No no, molla eccome! Sto ragazzo ha dei seri problemi, rain man a confronto è a posto col cervello. Qualche filo elettrico gli si è ovviamente staccato nel botto di kitz , a sciare sembra un negato, ha paura pure della sua ombra. Prima che crepi sul serio, gli auguro col cuore di piantare li tutto, aprirsi un albergo e provare a vivere come una persona normale
    13 | lbrtg il 24/11/2012 8.11.59
    Sono d'accordissimo con Fassa.
    14 | brunodalla il 24/11/2012 10.05.20
    FASSA ha scritto:
    Herminator ha scritto:
    Non mollare Dani. Che sfortuna però... [:(]
    No no, molla eccome! Sto ragazzo ha dei seri problemi, rain man a confronto è a posto col cervello. Qualche filo elettrico gli si è ovviamente staccato nel botto di kitz , a sciare sembra un negato, ha paura pure della sua ombra. Prima che crepi sul serio, gli auguro col cuore di piantare li tutto, aprirsi un albergo e provare a vivere come una persona normale
    con parole diverse[:D][:D] ma sono gli stessi concetti che esprimevo poco sopra....
    15 | franz62 il 24/11/2012 10.14.36
    Non ho capito perché fargli far la discesa dopo avergli fatto perdere i punti del gigante, 'sti svizzerotti pensan troppo alle loro banche, con gli sciatori mi sembrano dei cani.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Daniel Albrecht infortunio Lake Louise )

      [29/08/2019] Elisabeth Kappaurer nuovamente infortunata
      [26/08/2019] Stagione finita per Noemie Kolly
      [17/08/2019] Ennesimo infortunio per Stephanie Brunner
      [14/08/2019] Innerhofer torna a sciare dopo 144 giorni di stop
      [18/07/2019] Justin Murisier può tornare sugli sci
      [18/07/2019] Buzzi: "Punto a essere costante"
      [05/07/2019] Thomas Dressen è tornato sugli sci
      [03/07/2019] Intervento per Ragnhild Mowinckel
      [26/06/2019] Emanuele Buzzi è tornato sugli sci
      [21/06/2019] Ancora uno stop per Breezy Johnson
      [10/04/2019] Intervento al ginocchio per Tessa Worley
      [01/04/2019] Laurenne Ross di nuovo sotto i ferri
      [27/03/2019] Innerhofer: "Ritiro? Scierò fino al 2026!"
      [25/03/2019] Crociati KO per Camille Rast
      [25/03/2019] Ager e Hirschbuehl infortunati

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [15/09/2019] Clement Noel e Alex Vinatzer entrano in Red Bull
      [15/09/2019] Heinz Peter Platter nuovo DT della Cina
      [13/09/2019] Ushuaia: ultimi arrivi e prime partenze
      [11/09/2019] Rulfi:"programma rispettato,le ragazze stanno bene
      [11/09/2019] Madrid: una medaglia per Blanca Fernandez Ochoa
      [10/09/2019] Inner e Gross allo Stelvio
      [10/09/2019] Elena Curtoni e sorelle Delago verso Ushuaia
      [10/09/2019] Clement Noel rinnova con Dynastar
      [10/09/2019] Cardrona: a Walch e Klomhaus il circuito ANC
      [09/09/2019] Stelvio:stage tecnico per i giovani del centro-sud
      [08/09/2019] Ispezione FIS positiva a La Thuile
      [07/09/2019] Anna Veith rimette gli sci
      [06/09/2019] Hirscher Day: le reazioni
      [06/09/2019] L'addio di Hirscher: l'omaggio di Atomic
      [06/09/2019] Ushuaia: attese polivalenti e slalomiste
      [05/09/2019] Hischer: le tappe di una carriera straordinaria
      [04/09/2019] Marcel Hirscher annuncia: "mi ritiro!"
      [04/09/2019] Ispezione FIS al Sestriere in vista della CdM
      [04/09/2019] Trovata purtroppo morta Blanca Fernandez Ochoa
      [04/09/2019] Hirscher: vigilia di addio o ci ripenserà?
      [02/09/2019] Squadre di Coppa Europa verso Ushuaia
      [02/09/2019] ANC: chiusa la tappa di Coronet Peak