separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 14 aprile 2021 - ore 12:26 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Raich centra primo successo in super-g

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Raich B.
commenti 14 Commenti icona rss
Capolavoro Raich. Il campione della Pitztal all'età di 33 anni (compirà 34 anni tra tre giorni) ottiene, dopo sei podi, il primo successo in un super-g. Per Raich si tratta anche della 35/a vittoria in carriera. Dopo il terzo posto di ieri il campione austriaco - con un capolavoro di sciata condita da esperienza ed intuito - trova la chiave di volta in questo quarto super-g della stagione di coppa del mondo a Crans Montana. L'austriaco si mette alle spalle il francese Adrien Theaux (+0.24) e lo scatenato svizzero Didier Cuche (+0.36), ieri vittorioso su questa pista. Con questo successo di Raich si fa interessante anche la lotta per la coppa di specialità: in lizza oltre all'austriaco (secondo ora a 281 punti), si fa sotto anche lo svizzero Cuche e uno Svindal (sempre primo a 288 punti), oggi solo nono e apparso un po' appannato in queste ultime due prove. Ai piedi del podio odierno troviamo tra i top10 nell'ordine l'austriaco Klaus Kroell, il canadese Jan Hudec (ieri secondo), il giovane austriaco Joachim Puchner, il norvegese Kjetil Jansrud, l'austriaco Hannes Reichelt, Aksel Lund Svindal e Beat Feuz. Giornata così, così per i colori azzurri, dopo il sesto posto di ieri di Christof Innerhofer. Oggi il campione di Gais chiude fuori dai top10 – 16/o posto a +1.30 – complici un paio di sbavature a metà tracciato che lo hanno tolto dalla lotta per il podio. Meglio di lui fa il giovane Matteo Marsaglia (12/o a +1.03) capace, nonostante il pettorale (26) - non certo favorevole con questa neve andata sfaldandosi con il passaggio degli atleti - di chiudere con un ottimo piazzamento. Buona prima parte di tracciato anche per Peter Fill, mentre nella seconda metà ha, invece, lasciato decimi preziosi chiudendo poi 14/o a +1.17. Un errore grave in una curva – finito nella neve di riporto - è stato, invece, fatale a Werner Heel (18/o) che strappa comunque un piazzamento tra i top20 (finalmente!!!), facendo meglio di ieri quando aveva chiuso solo 40/o. Fuori dai trenta Mattia Casse. Neve decisamente più compatta rispetto a ieri (sono scese le temperature ed è stata salata la pista), ma una tracciatura - quella del tecnico azzurro Rulfi - che ha tolto alcuni passaggi che aveva spettacolarizzato la prova di ieri, rendendo quella odierna abbastanza anonima. In chiave coppa del mondo oggi era assente Marcel Hirscher, non ancora a suo agio con la velocità, che dopo il deludente risultato di ieri (fuori dai trenta), ha preferito riposare per puntare ad allungare su Kostelic con il gigante di domani. Migliora il risultato Beat Feuz – ieri 20/o -ed oggi 10/o che recupera ancora qualche punto su Hirscher, ma non determinante per dare uno scossone alla sua rincorsa al vertice della generale. L'appuntamento per domani con il gigante è fissato per le ore 10; seconda manche alle 13 (diretta su raisport1 ed Eurosport).
(sabato 25 febbraio 2012)





Crans Montana | Super Gigante | 25.02.2012 - 11:00

4. Klaus Kroell (AUT) +0.43s
5. Jan Hudec (CZE) +0.60s
6. Joachim Puchner (AUT) +0.63s
7. Kjetil Jansrud (NOR) +0.83s
8. Hannes Reichelt (AUT) +0.93s
9. Aksel Lund Svindal (NOR) +0.98s
10. Beat Feuz (SUI) +0.99s
11. Matthias Mayer (AUT) +1.00s
12. Matteo Marsaglia (ITA) +1.03s
13. Erik Guay (CAN) +1.08s
14. Peter Fill (ITA) +1.17s
15. Andreas Romar (FIN) +1.21s
16. Christof Innerhofer (ITA) +1.30s
17. Silvan Zurbriggen (SUI) +1.39s
18. Werner Heel (ITA) +1.66s
19. Didier Defago (SUI) +1.69s
20. Andrew Weibrecht (USA) +1.94s
21. Carlo Janka (SUI) +2.07s
22. Ted Ligety (USA) +2.44s
23. Georg Streitberger (AUT) +2.49s
24. Stephan Keppler (GER) +2.60s
25. Bostjan Kline (SLO) +2.62s
26. Ryan Cochran-siegle (USA) +2.72s
27. Gasper Markic (SLO) +2.84s
28. Gauthier De Tessieres (FRA) +2.86s
29. Romed Baumann (GER) +2.96s
30. Thomas Mermillod Blondin (FRA) +3.31s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 25 marzo 2021

    I dati TV della ORF per la stagione 2020/2021

    domenica 21 marzo 2021

    Tutti i verdetti della stagione 2020/2021

    domenica 21 marzo 2021

    A Feller l'ultimo slalom della stagione, Vinatzer ottimo 4/o

  • domenica 21 marzo 2021

    Lenzerheide: Robinson fa tris in coppa, Brignone 4/a, Bassino di coppa

    domenica 21 marzo 2021

    Lenzerheide: Shiffrin guida gigante, Bassino-Hrovat inseguono da 2/e

    sabato 20 marzo 2021

    Livio Magoni il Fante di Coppe alla corte di Petra Vlhova

  • sabato 20 marzo 2021

    Lenzerheide: Liensberger regina dello slalom, Vlhova alza la generale

    sabato 20 marzo 2021

    Lenzerheide: Liensberger fenomeno guida 1/a run slalom, 6/a Vlhova

    martedì 16 marzo 2021

    Scomparso a 64 anni Marco Bogarelli, il Re dei diritti tv dello sci


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | franz62 il 25/02/2012 13:06:09
    Laurea in ragioneria, altro che diploma[:D]
    2 | brunodalla il 25/02/2012 13:15:01
    ah si, oggi ha ragionato parecchio[;)]
    3 | skitzato il 25/02/2012 13:51:44
    quando si dice che la classe non è acqua!!!!!!!!! skitzato
    4 | Wolf III il 25/02/2012 15:17:02
    [:)][:)][:)]
    5 | TheMustang100 il 25/02/2012 15:54:25
    W RAICH!!! con la vittoria in super-g, ne manca 1 in discesa per entrare nel ristretto gruppetto di vittoriosi in tutte le discipline, con i dovuti distinguo relativi a super-g stesso e (super)combinata ovviamente... miglior piazzamento in discesa per il fidanzato della schild: 10° posto a kitz nella stagione 2005-2006! beh...si è scelto una località non da poco...[:)] stesso discorso è valido per kostelic, anche a lui manca 1 successo in discesa e curiosamente il miglior piazzamento lo ha ottenuto anche lui a kitz, stagione 2009-2010...7°!
    6 | Hatfjell il 25/02/2012 17:00:18
    Grande Raich, alla faccia di chi lo dava per morto!! Azzurri e chi li ha visti? Cmq nel declino generale dei big è bello vedere qualche giovane a ridosso dei dieci (Marsaglia bravissimo)
    7 | cancliatomic il 25/02/2012 17:09:32
    Uno dei migliori di sempre Benni, una classe immensa e oggi l'ha rimessa in mostra alla grande, come tra l'altro aveva già fatto ad Adelboden. E dopo tanti anni di coppa del mondo, c'è ancora una prima volta anche per un veterano come lui. Grande.
    8 | Jeppo il 25/02/2012 17:40:08
    Hatfjell ha scritto:
    Grande Raich, alla faccia di chi lo dava per morto!! Azzurri e chi li ha visti? Cmq nel declino generale dei big è bello vedere qualche giovane a ridosso dei dieci (Marsaglia bravissimo)
    Non sono molto d'accordo. Christof e Peter hanno commesso un errore a testa, è vero, ma stavano entrambi sciando con tempi da primi 5 o 6. Per werner invece un 18esimo posto coi tempi che corrono è oro colato. Tra parentesi si continua a parlare di Marsaglia come di un giovane, ma ha pur sempre quasi 27 anni, certo ha margini di miglioramento vista l'età a cui in genere si raggiunge la maturità in discesa, ma non è un Paris o un Casse come età [;)]. Questo non per sminuire lui, che anzi mi sta simpaticissimo.
    9 | TheMustang100 il 25/02/2012 17:48:36
    Jeppo ha scritto:
    Hatfjell ha scritto:
    Grande Raich, alla faccia di chi lo dava per morto!! Azzurri e chi li ha visti? Cmq nel declino generale dei big è bello vedere qualche giovane a ridosso dei dieci (Marsaglia bravissimo)
    Non sono molto d'accordo. Christof e Peter hanno commesso un errore a testa, è vero, ma stavano entrambi sciando con tempi da primi 5 o 6. Per werner invece un 18esimo posto coi tempi che corrono è oro colato. Tra parentesi si continua a parlare di Marsaglia come di un giovane, ma ha pur sempre quasi 27 anni, certo ha margini di miglioramento vista l'età a cui in genere si raggiunge la maturità in discesa, ma non è un Paris o un Casse come età [;)]. Questo non per sminuire lui, che anzi mi sta simpaticissimo.
    a furia di sentir dire giovane mi ero dimenticato che fosse del '85...[:D] nella velocità la maturazione avviene più avanti con gli anni, ciò non toglie che matteo non sia proprio un pischello... [:)]
    10 | lbrtg il 25/02/2012 19:02:53
    IMMENSO BENNY!!!!!!!!!!!!!!!
    11 | fabio farg team il 26/02/2012 03:23:27
    Jeppo ha scritto:
    Hatfjell ha scritto:
    Grande Raich, alla faccia di chi lo dava per morto!! Azzurri e chi li ha visti? Cmq nel declino generale dei big è bello vedere qualche giovane a ridosso dei dieci (Marsaglia bravissimo)
    Non sono molto d'accordo. Christof e Peter hanno commesso un errore a testa, è vero, ma stavano entrambi sciando con tempi da primi 5 o 6. Per werner invece un 18esimo posto coi tempi che corrono è oro colato. Tra parentesi si continua a parlare di Marsaglia come di un giovane, ma ha pur sempre quasi 27 anni, certo ha margini di miglioramento vista l'età a cui in genere si raggiunge la maturità in discesa, ma non è un Paris o un Casse come età [;)]. Questo non per sminuire lui, che anzi mi sta simpaticissimo.
    Io dico che solo Christof sciava da tempi da primi 5 o 6.Poi il resto concordo con Jeppo,Marsaglia?A me non dispiace. Tornando alla gara Raich immenso,abbiamo già detto tutto.Poi fino a Kroell hanno sciato tutti bene. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    12 | GeneraleLee il 27/02/2012 23:25:03
    per chi, come me, se l'è persa....[:D] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qFGrXm151gw&feature=related[/youtube]
    13 | fabio farg team il 28/02/2012 02:28:46
    Una curiosità Max Franz è parente con Werner Franz? CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    14 | marc girardelli il 28/02/2012 08:40:36
    Se ne era parlato nel post di fratelli e sorelle famose...vai a controllare ma mi sembra siano cugini...



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Benni Raich Marsaglia Coppa del Mondo Crans Montana )

      [25/03/2021] I dati TV della ORF per la stagione 2020/2021
      [21/03/2021] Tutti i verdetti della stagione 2020/2021
      [21/03/2021] A Feller l'ultimo slalom della stagione, Vinatzer ottimo 4/o
      [21/03/2021] Lenzerheide: Robinson fa tris in coppa, Brignone 4/a, Bassino di coppa
      [21/03/2021] Lenzerheide: Shiffrin guida gigante, Bassino-Hrovat inseguono da 2/e
      [20/03/2021] Livio Magoni il Fante di Coppe alla corte di Petra Vlhova
      [20/03/2021] Lenzerheide: Liensberger regina dello slalom, Vlhova alza la generale
      [20/03/2021] Lenzerheide: Liensberger fenomeno guida 1/a run slalom, 6/a Vlhova
      [16/03/2021] Scomparso a 64 anni Marco Bogarelli, il Re dei diritti tv dello sci
      [14/03/2021] Noel vince lo slalom di Kranjska.Coppetta a Schwarz, Vinatzer 8/o
      [14/03/2021] Noel guida lo slalom di Kranjska, Vinatzer 10/o
      [13/03/2021] Are: Lienbsberger brucia Shiffrin, Vhlova rimonta 19 posizioni è 8/a
      [13/03/2021] Manche-monstre di Odermatt che vince a Kranjska.Coppa riaperta
      [13/03/2021] Are: Shiffrin guida lo slalom, Vlhova inciampa e rischia qualifica
      [13/03/2021] Kranjska Gora: Meillard guida la prima manche, Azzurri indietro

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [13/04/2021] Futuro sloveno per Livio Magoni?
      [11/04/2021] Giordano Ronci saluta l'agonismo
      [11/04/2021] CN USA, discesa: titolo a Laurenne Ross e a Biesemeyer/Goldberg
      [11/04/2021] Si ritirano la velocista Alice McKennis e i francesi Falgoux e Guillot
      [09/04/2021] Si ritira Laurenne Ross: "che gioia poter scendere da una montagna"
      [08/04/2021] 5 Azzurri da lunedì in allenamento a Livigno
      [08/04/2021] CN USA: titolo in superg per Radamus, combinata a Winters
      [07/04/2021] CN USA: a Ritchie il titolo in slalom, a Gile in gigante
      [07/04/2021] Pechino 2022: a rischio la partecipazione di Shiffrin e compagne
      [07/04/2021] Sarà Andrea Massi il successore di Livio Magoni?
      [06/04/2021] Petra Vlhova e Livio Magoni si separano dopo 5 anni
      [06/04/2021] Si ritira la velocista tedesca Michaela Wenig
      [06/04/2021] L'ex segretaria Fis Sarah Lewis in corsa per la presidenza
      [06/04/2021] Il gruppo Elite donne e velocisti uomini a Santa Caterina