separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 31 ottobre 2020 - ore 23:38 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Schieppati annuncia l'addio alle gare

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Schieppati A.
commenti 21 Commenti icona rss
Alberto Schieppati, il gigantista azzurro tornato al cancelletto a Soelden dopo aver saltato tutta la scorsa stagione a causa del virus Epstein-Barr (EBV), responsabile della mononucleosi, sembrava aver trovato la strada giusta per poter risolvere i problemi e proseguire la stagione. Ma pochi minuti fa, sulla sua pagina Facebook, lo sciatore milanese ha comunicato il suo addio alle competizioni:

Ciao a tutti,
volevo comunicarvi il mio addio alle gare.
Purtroppo i problemi di salute continuano a perseguitarmi e non riesco più ad allenarmi. Sto troppo male.
Ce l'ho messa davvero tutta ma non c'è niente da fare.
Fare l'atleta mi è impossibile e sono costretto a questa difficile ma obbligata decisione.
Sono 4 anni che combatto contro un avversario veramente bastardo... Ha vinto lui.
Ringrazio di cuore le tantissime persone che in questi anni mi hanno aiutato e che mi sono state vicine.
Ringrazio la Salomon che mi ha sostenuto davvero moltissimo anche nelle difficoltà, ma soprattutto ringrazio i compagni di squadra con i quali ho condiviso grandi emozioni.
Grazie brandone, grazie simo, grazie arnold, grazie ploni!
Grazie PETRU!!!! E un grazie al vecchio toyo, grazie mille matte
Grazie al Centro Sportivo Carabinieri
E davvero grazie allo Sci Club Courmayeur
E' stato bello

albi


E' un momento triste per la squadra azzurro: sembrava infatti che i problemi di Schiep fossero risolti e in quest'ottica il 33/o tempo di Soelden, a 2 decimi dalla qualificazione, era sembrato più che incoraggiante. Schiep lascia il Circo Bianco con 60 pettorali, un 2/o posto a Kranjska Gora nel 2004 e altri 7 risultati nei top10; al Mondiale St.Moritz 2003 ha chiuso al 8/o posto, 5/o ad Are 2007. Alberto può vantare anche la partecipazione Olimpica a Torino 2006.
In bocca al lupo Schiep!

(martedì 8 novembre 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 13 ottobre 2020

    Si ritira il velocista canadese Manuel Osborne-Paradis

    venerdì 2 ottobre 2020

    Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2021)

    venerdì 11 settembre 2020

    Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig

  • venerdì 11 settembre 2020

    Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig

    martedì 1 settembre 2020

    Annuncio a sorpresa: Viktoria Rebensburg si ritira

    martedì 11 agosto 2020

    Si ritira il norvegese Marcus Monsen

  • giovedì 16 luglio 2020

    Si ritira l'austriaca Michaela Dygruber

    martedì 9 giugno 2020

    Si ritira il norvegese Stian Saugested

    mercoledì 3 giugno 2020

    Maren Skjoeld annuncia il ritiro


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Marco78 il 08/11/2011 17:41:48
    Noooooooo pensavo ne fosse uscito finalmente...è molto brutto chiudere la carriera così alemno speriamo riesca a sconfiggere questa malattia per la vita normale!!!![:(]
    2 | franz62 il 08/11/2011 17:44:14
    Tanti auguri, divertiti comunque.
    3 | Admin il 08/11/2011 17:49:00
    Per completezza: toyo = Vittorio Boggian, skiman matte = Matteo Guadagnini brandone = Alessandro Roberto, detta Branda ploni = Alexander Ploner arnold = Arnold Rieder
    4 | brunodalla il 08/11/2011 17:51:41
    peccato, troppa sfortuna per lui con questo accidente di virus. mi associo a franz, fare l'atleta era diventato impossibile, ma divertirsi con qualunque cosa abbia deciso di fare non lo sarà di certo. grande schiepp!!!
    5 | jos235 il 08/11/2011 17:56:04
    davvero un peccato, mi dispiace un sacco che sia finita così [:(]
    6 | didibi il 08/11/2011 17:56:31
    che brutta notizia! le cose viste a Soelden mi avevano reso fiducioso ora non resta che augurare un in bocca al lupo nella lotta a questa malattia
    7 | Mirkovic il 08/11/2011 18:09:38
    in bocca al lupo x il tuo futuro....e x sconfiggere questa!!!!!!!!!!!!!!
    8 | leo85 il 08/11/2011 18:15:11
    Dopo Soelden, e dopo le sue impressioni post gara (non ricordo se al telfono con Carlo in telecronaca), davvero un fulmine a ciel sereno...[V][V][V] Grazie Alberto per le belle emozioni che ci hai fatto vivere in questi anni! Mi associo a Franz e a Bruno, ora DIVERTITI!!!![;)]
    9 | skitzato il 08/11/2011 18:31:06
    ciao a tutti, anch'io non avrei pensato ad un ritiro,preferivo fosse una scelta,e non che, a scegliere fosse una malattia. Alberto...auguri di cuore,ciao skitzato
    10 | mauri_63 il 08/11/2011 18:44:58
    In bocca al lupo ragazzo!! Sempre disponibile, sorridente e positivo tre qualità che ti aiuteranno sempre!!!!
    11 | filippo86 il 08/11/2011 18:52:42
    peccato veramente, una notizia inaspettata... Scusate la piccola dietrologia: ma non spicca l'assenza di un illustre compagno di disciplina tra i nomi delle persone ringraziate??? [:0]
    12 | Fenomeno il 08/11/2011 20:28:42
    Admin ha scritto:
    Per completezza: toyo = Vittorio Boggian, skiman matte = Matteo Guadagnini brandone = Alessandro Roberto, detta Branda ploni = Alexander Ploner arnold = Arnold Rieder
    PETRU = Gianluca Petrulli, skiman Salomon
    filippo86 ha scritto:
    peccato veramente, una notizia inaspettata... Scusate la piccola dietrologia: ma non spicca l'assenza di un illustre compagno di disciplina tra i nomi delle persone ringraziate??? [:0]
    "...ringrazio i compagni di squadra con i quali ho condiviso grandi emozioni..." Mi sembra logico e normale che ci siano compagni di squadra con i quali abbia condiviso di più rispetto ad altri.[;)]
    13 | GM1966 il 08/11/2011 22:05:58
    Decisione sofferta ma inevitabile stando a quello che scrive. C'è solo da sperare che si ristabilisca.
    14 | Lothar il 08/11/2011 23:38:39
    Dai Schieppa almeno ci hai provato sempre e comunque. Adesso senza le competizioni spero che ti possa concentrare per risolvere completamente il problema.
    15 | FRENK il 09/11/2011 00:04:28
    Qualche estate fa, ho avuto modo di correre con lui in un centro sportivo di Ancona, grande persona e grande atleta. Sono molto dispiaciuto per il suo ritiro ma soprattutto per il riacutizzarsi della sua malattia. Ho seguito le sue vicessitudini negli ultimi anni, ha combattuto come un leone, ero convimto che questo poteva essere l'anno buono per il suo rientro definitivo. Non dimentichiamo che prima della malattia è stato un primo gruppo, tra i primi quindici gigantisti del mondo. Grazie Alberto e in bocca al lupo.
    16 | Wolf III il 09/11/2011 00:14:38
    ...mi dispiace tantissimo. Auguri campione!
    17 | Enrico il 09/11/2011 01:13:29
    Mi dispiace tantissimo. Questo autunno è stato foriero di cattive notizie. Speriamo che almeno così riesca a risolvere il suo problema di salute e che possa al più presto tornare allo sci, anche se in una veste diversa. Auguri Alberto
    18 | lbrtg il 09/11/2011 08:28:17
    Sono molto dispiaciuto per Schieppati. Una persona seria ed un forte atleta, senza dubbio. E' d'obbligo fargli forza ricordandogli che, una volta risolti i problemi di salute, oltre allo sci agonistico, c'è dell'altro che può dare molte soddisfazioni!
    19 | fabio farg team il 09/11/2011 12:08:42
    didibi ha scritto:
    che brutta notizia! le cose viste a Soelden mi avevano reso fiducioso ora non resta che augurare un in bocca al lupo nella lotta a questa malattia
    A parte la gara di Soelden io ho sempre creduto nelle sue possibilità!Un vero peccato. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    20 | batmangra il 09/11/2011 13:08:05
    Peccato davvero...ma la salute sta in cima a tutto per cui in bocca al lupo Alberto...e buona fortuna per tutto quello che da ora in avanti la vita ti riserverà...[;)][;)]
    21 | draghetto il 09/11/2011 14:16:45
    Peccato per uno dei più simpatici componenti della squadra italiana. Buona fortuna per tutto il resto!!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Schieppati fine carriera )

      [13/10/2020] Si ritira il velocista canadese Manuel Osborne-Paradis
      [02/10/2020] Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2021)
      [11/09/2020] Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig
      [11/09/2020] Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig
      [01/09/2020] Annuncio a sorpresa: Viktoria Rebensburg si ritira
      [11/08/2020] Si ritira il norvegese Marcus Monsen
      [16/07/2020] Si ritira l'austriaca Michaela Dygruber
      [09/06/2020] Si ritira il norvegese Stian Saugested
      [03/06/2020] Maren Skjoeld annuncia il ritiro
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [20/05/2020] Veith annuncerà il ritiro sabato sulla ORF?
      [13/05/2020] Finisce anche la carriera di Anna Veith Fenninger
      [29/04/2020] Si ritirano Wiley, Larrouy e Debelak
      [22/04/2020] Elena e Nadia Fanchini:cadere, rialzarsi e vincere
      [22/04/2020] Elena e Nadia Fanchini si ritirano

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [31/10/2020] L'Austria in lockdown, ma resta al momento confermata tappa Zuers/Lech
      [31/10/2020] Val d'Isere: decisione rimandata al 13 novembre
      [29/10/2020] Slalomisti in Val Senales da lunedì 2
      [28/10/2020] Fisi venerdì in diretta streaming e proclamazione atleta dell'anno
      [28/10/2020] Val d'Isere a rischio cancellazione causa lockdown in Francia
      [28/10/2020] Il trailer del film di Aksel Lund Svindal
      [27/10/2020] La 35/a edizione dell'Alta Badia World Cup sarà a porte chiuse
      [27/10/2020] Covid19: comunicazione di Flavio Roda agli Sci Club
      [27/10/2020] Shiffrin: "lavoro per essere in pista a Levi"
      [27/10/2020] Condizioni difficili sui ghiacciai e allenamenti rivoluzionati
      [26/10/2020] Roda: "Gli Sport Invernali devono tornare aperti"
      [25/10/2020] Kilde positivo al Covid dopo Soelden
      [24/10/2020] A Piztal i Velocisti, e i gruppi Coppa Europa
      [24/10/2020] In Val Senales gruppo Elite e gigantisti
      [22/10/2020] Lindsey Vonn investe sul calcio femminile
      [21/10/2020] Lorenzo Conci: "Ad oggi Canalone Miramonti senza pubblico".
      [21/10/2020] Atleta dell'Anno FISI 2020: Brignone e Wierer le finaliste
      [20/10/2020] Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth
      [19/10/2020] In Senales le squadre azzurre proseguono gli allenamenti