separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 28 novembre 2020 - ore 18:49 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Carriera finita per Kalle Palander?

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Palander K.
commenti 19 Commenti icona rss
La carriera di Kalle Palander Ŕ di nuovo a rischio. Il campione finlandese Ŕ caduto domenica scorsa a Soelden nel corso della seconda manche, scivolando sul muro del Rettenbach e finendo tra le reti. Sembrava una caduta senza conseguenze, lo abbiamo visto deluso ma sorridente al parterre. Ma nel corso degli ultimi giorni il dolore Ŕ aumentato finchŔ Kalle si Ŕ sottoposto ieri ad una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione al crociato anteriore del ginocchio destro e al menisco, e dovrÓ essere operato. Il dott.Eero Hyvaerinen ha parlato con la TV finlandese MTV3:"i tempi di recupero devono ancora essere valutati, certamente ci sarÓ una fase di riabilitazione post-operatoria, e ci vogliono grinta e carattere per tornare". L'ultima volta che Palander ha avuto un infortunio simile ci ha messo circa 7 mesi per tornare a gareggiare. Stagione giÓ conclusa dunque per lo sfortunatissimo finlandese, che qualche settimana fa si era dichiarato fiducioso per la stagione, visto l'ottima preparazione svolta in estate dopo il lungo stop di 3 anni per un problema alla gamba. Difficile ora capire se Kalle proverÓ a tornare in pista, certo dopo i tanti infortuni patiti e considerata l'etÓ (classe 1977) Ŕ probabile che la sua carriera sia fortemente a rischio.
In carriera Kalle ha preso il via a 196 gare, conquistando 30 podi e 14 vittorie; 17 gare ai Campionati del Mondo conquistando un oro in slalom nel 1999 a Vail; 6 partecipazioni Olimpiche (Nagano 98, Salt Lake City 2002, Torino 2006)

(giovedý 27 ottobre 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledý 25 novembre 2020

    Peterlini assente al parallelo di Lech

    mercoledý 25 novembre 2020

    Stagione a rischio per Dressen: problemi all'anca

    lunedý 23 novembre 2020

    Casse operato alla caviglia, obiettivo Cortina 2021

  • domenica 22 novembre 2020

    Covid19: positivi Meillard, Murisier e Odermatt

    venerdý 20 novembre 2020

    Reto Schmidiger operato al ginocchio sinistro

    giovedý 19 novembre 2020

    Infortuni in allenamento a Cervinia per Casse, Prast e Franzoso

  • giovedý 19 novembre 2020

    Maurberger: stop di qualche settimana con riposo e terapie

    martedý 17 novembre 2020

    Infortunio per il croato Istok Rodes

    sabato 14 novembre 2020

    Ancora uno stop per Laurenne Ross


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | leo85 il 27/10/2011 16:09:11
    Mi piange il cuore dirlo...ma mi sa che stavolta sarÓ dura rivederlo in CdM...[:(][:(][V]
    2 | lbrtg il 27/10/2011 16:59:23
    Peccato. Forte e simpatico! Un mix speciale.
    3 | masterA il 27/10/2011 17:10:59
    NOOOOO KALLLEEEE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    4 | Admin il 27/10/2011 17:34:13
    la foto Ŕ stata scattata domenica a Soelden DOPO la sua caduta nella seconda manche
    5 | franz62 il 27/10/2011 17:47:20
    A proposito di sicurezza non so se gli atleti han visto il raggio di quella rete, non pareva tanto divertente vedendoci entrare Kalle, dalla tv Ŕ difficile giudicare come realmente era piazzata.
    6 | brunodalla il 27/10/2011 17:54:07
    franz, l'ha praticamente saltata. la caduta Ŕ avvenuta in un punto molto ripido, in quel punto la prima rete era piazzata secondo me troppo vicino dalla linea ideale, per fortuna che c'era la seconda. anche se bisogna dire che oltre le reti non c'era nulla di pericoloso, a parte qualche sciatore fermo che guardava.
    7 | emanueza il 27/10/2011 17:55:38
    CHE SF.....
    8 | mauri_63 il 27/10/2011 21:27:47
    Mi spiace davvero tantissimo....
    9 | franz62 il 27/10/2011 23:29:12
    brunodalla ha scritto:
    franz, l'ha praticamente saltata. la caduta Ŕ avvenuta in un punto molto ripido, in quel punto la prima rete era piazzata secondo me troppo vicino dalla linea ideale, per fortuna che c'era la seconda. anche se bisogna dire che oltre le reti non c'era nulla di pericoloso, a parte qualche sciatore fermo che guardava.
    anche a me sembrava che riparassero il nulla e che ci fosse un mezzo trampolino prima della prima rete...la salti via per forza, magari non Ŕ vero ma ho l'impressione che questa volta quelle reti abbiano fatto pi¨ danno che altro.
    10 | Wolf III il 28/10/2011 12:06:24
    Dubito seriamente che possa tornare in CdM. Peccato, un grande campione!
    11 | blossom il 28/10/2011 20:46:20
    masterA ha scritto:
    NOOOOO KALLLEEEE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    e adesso chi aspetti fuori dagli ovetti a la villa??[;)] a parte gli scherzi, mi dispiace veramente tanto, e spero col tutto il cuore, che riesca a ritornare a gareggiare!!!
    12 | blossom il 28/10/2011 20:50:40
    masterA ha scritto:
    NOOOOO KALLLEEEE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    e adesso chi aspetti fuori dagli ovetti a la villa??[;)] a parte gli scherzi, mi dispiace veramente tanto, e spero col tutto il cuore, che riesca a ritornare a gareggiare!!!
    13 | blossom il 28/10/2011 20:59:32
    masterA ha scritto:
    NOOOOO KALLLEEEE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    e adesso chi aspetti fuori dagli ovetti a la villa??[;)] a parte gli scherzi, mi dispiace veramente tanto, e spero col tutto il cuore, che riesca a ritornare a gareggiare!!!
    14 | draghetto il 28/10/2011 22:08:55
    Bruttissima notizia! Ha giÓ fatto tanto per tornare una volta, questa potrebbe davvero essere la botta finale alla sua carriera [:(] Ma com'Ŕ possibile che a volte gli atleti non si accorgano di nulla dopo la caduta, mentree poi le risonanze evidenziano infortuni anche abbastanza gravi? [:0]
    15 | GeneraleLee il 28/10/2011 23:17:44
    franz62 ha scritto:
    brunodalla ha scritto:
    franz, l'ha praticamente saltata. la caduta Ŕ avvenuta in un punto molto ripido, in quel punto la prima rete era piazzata secondo me troppo vicino dalla linea ideale, per fortuna che c'era la seconda. anche se bisogna dire che oltre le reti non c'era nulla di pericoloso, a parte qualche sciatore fermo che guardava.
    anche a me sembrava che riparassero il nulla e che ci fosse un mezzo trampolino prima della prima rete...la salti via per forza, magari non Ŕ vero ma ho l'impressione che questa volta quelle reti abbiano fatto pi¨ danno che altro.
    per chi vuole rivederla...dal minuto 8:50... mi sembra che ci sia una serie di gobbette subito prima delle reti...non certo il modo ideale per permettere all'atleta di "prepararsi" a entrare nelle reti [:(] http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ef26a3a7-ac8a-48a4-a10c-6d0de5943d23-raisport-2011.html#set=ContentSet-b022f1e0-37c7-4319-b591-6ec1ae3e11d4&page=0
    16 | franz62 il 28/10/2011 23:18:52
    il ginocchio se l' Ŕ toccato subito, non ti sei accorto...se ti capita di rivederlo lo noterai, per cui la tirata l'ha sentita....solo che quando sei bello caldo e con un po' di adrenalina ti tiri in piedi se proprio non sei distrutto.
    17 | franz62 il 28/10/2011 23:25:05
    Bl˛.. ma quante volte si fermava Master davanti agli ovetti?[:D]
    18 | franz62 il 28/10/2011 23:29:46
    Generale io non riesco a rivederla, non sono a casa, ho la linea che riuscirebbe a caricarmelo per domattina...[:D]
    19 | draghetto il 30/10/2011 13:11:46
    franz62 ha scritto:
    il ginocchio se l' Ŕ toccato subito, non ti sei accorto...se ti capita di rivederlo lo noterai, per cui la tirata l'ha sentita....solo che quando sei bello caldo e con un po' di adrenalina ti tiri in piedi se proprio non sei distrutto.
    Sý, ho notato che se lo toccava, per˛ non sentiva dolore quasi per nulla, altrimenti credo che per precauzione non si sarebbe rialzato subito. AvrÓ pensato che si trattasse di una semplice botta.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Kalle Palander infortunio )

      [25/11/2020] Peterlini assente al parallelo di Lech
      [25/11/2020] Stagione a rischio per Dressen: problemi all'anca
      [23/11/2020] Casse operato alla caviglia, obiettivo Cortina 2021
      [22/11/2020] Covid19: positivi Meillard, Murisier e Odermatt
      [20/11/2020] Reto Schmidiger operato al ginocchio sinistro
      [19/11/2020] Infortuni in allenamento a Cervinia per Casse, Prast e Franzoso
      [19/11/2020] Maurberger: stop di qualche settimana con riposo e terapie
      [17/11/2020] Infortunio per il croato Istok Rodes
      [14/11/2020] Ancora uno stop per Laurenne Ross
      [14/11/2020] Stagione finita per il russo Pavel Trikhichev
      [08/11/2020] Ancora un infortunio per Marta Giunti
      [06/11/2020] Infortuni per Elena Stoffel e Emelie Henning.Torna Saefvenberg
      [20/10/2020] Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth
      [13/10/2020] Ancora un infortunio al ginocchio per Aline Danioth
      [13/10/2020] Mikaela Shiffrin: confermata l'assenza a Soelden

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [27/11/2020] Lech-Zuers: Pinturault vince il parallelo, Kristoffersen Ŕ 2/o
      [27/11/2020] Parallelo di Lech: Luitz guida le qualifiche, Azzurri tutti fuori
      [26/11/2020] Parallelo di Lech: vince Vlhova su Moltzan. Bassino 5/a Brignone 7/a
      [26/11/2020] Zecchini: "La montagna deve rimanere fruibile,serve all'Italia!"
      [26/11/2020] S.Caterina recupera i giganti della Val d'Isere
      [26/11/2020] Parallelo di Lech: guida Gut, Bassino/Brignone si qualificano
      [26/11/2020] Lutto nello sci: se ne Ŕ andato Valerio "Ghiro" Ghirardi
      [25/11/2020] Senoner:"Gardena lavora per le proprie gare. No a richiesta recuperi"
      [25/11/2020] Peterlini assente al parallelo di Lech
      [25/11/2020] Brignone: "nel parallelo conta la partenza e non fare errori"
      [25/11/2020] Stagione a rischio per Dressen: problemi all'anca
      [25/11/2020] Mikaela Shiffrin non sarÓ al via al parallelo di Lech