separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 26 febbraio 2020 - ore 01.59 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Solden: Fede Brignone guida la prima manche

Clicca sulla foto per ingrandire
Brignone F.
Vai al profilo di Brignone F.
commenti 7 Commenti icona rss
C'è la zampata di Fede Brignone a marchiare la prima manche della stagione, tra le porte larghe del Rettenbach di Solden.
La ventunenne dei Carabinieri ha infatti staccato il miglior tempo nella prima frazione del gigante tirolese, lasciando a 44 centesimi la padrona di casa Lizi Goergl e a 56 la tedesca Viktoria Rebensburg con Lindsey Vonn a sorpresa inseritasi ai piedi del podio provvisorio, grazie ad un finale indiavolato che le ha consentito di rosicchiare decimi su decimi nel pianoro conclusivo alle leader della manche.
Sul muro invece non c'era stata storia: la figlia d'arte vice campionessa mondiale della specialità ha sciato a modo suo, lasciando correre gli sci come è impresso nel suo DNA senza inseguire a tutti i costi linee troppo dirette che hanno invece finito col penalizzare le terribili francesine, Worley in testa (sesta a 1,28). Ma la condizione generalmente buona del gruppo di Stefano Costazza è confermato dall'undicesimo posto di Manuela Moelgg (+1,95) debilitata dai problemi alla schiena e dall'ottima impressione destata da Denise Karbon prima di inforcare con il braccio una porta in curva sinistrorsa e deragliare fortunatamente senza conseguenze fisiche. Un errore in cui che poco prima era incappata anche Tanja Poutiainen, usualmente a suo agio sui ghiacci del Rettenbach. Sorprende in negativo Tina Maze, solo ventesima ed in evidente ritardo di condizione ed in parte anche Kathrin Zettel, solo 12ima a braccetto con Maria Riesch.
Sicuramente in crescita le svedesi, con la rediviva Maria Pietilae Holmner capace di inserirsi al quinto posto con il pettorale 17 imitata dalla connazionale Jessica Lindell Vikarby, settima con il 25, proprio davanti ad una buona Anna Fenninger, ottava e seguita da Julia Mancuso e Lara Gut. Diciottesimo tempo momentaneo invece per Giulia Gianesini (+2,24) mentre Irene Curtoni sta facendo gli scongiuri per restare tra le trenta: al momento è 25ima; niente da fare invece per la sorella Elena, non qualificata, e per Lisa Agerer, scivolata sull'interno nella parte alta del tracciato.
La seconda manche alle 12.45: c'è già chi prepara a sventolare il tricolore.

(sabato 22 ottobre 2011)





Soelden | Slalom Gigante | 22.10.2011 - 09.45

4. Tessa Worley (FRA) +0.80s
5. Maria Pietilae-Holmner (SWE) +0.90s
6. Anna Fenninger (AUT) +1.24s
7. Kathrin Zettel (AUT) +1.48s
8. Jessica Lindell-Vikarby (SWE) +1.53s
9. Taina Barioz (FRA) +1.81s
10. Julia Mancuso (USA) +1.86s
11. Dominique Gisin (SUI) +1.92s
12. Tina Weirather (LIE) +2.00s
13. Lena Duerr (GER) +2.01s
14. Michaela Kirchgasser (AUT) +2.06s
15. Lara Gut (SUI) +2.31s
16. Stefanie Koehle (AUT) +2.53s
17. Anne-Sophie Barthet (FRA) +2.55s
18. Barbara Wirth (GER) +2.68s
19. Irene Curtoni (ITA) +2.76s
20. Anja Paerson (SWE) +2.84s
20. Fabienne Suter (SUI) +2.84s
22. Giulia Gianesini (ITA) +2.91s
23. Tina  Maze (SLO) +3.11s
24. Maria Riesch Hoefl (GER) +3.13s
25. Marie-Michele Gagnon (CAN) +3.25s
26. Jessica Depauli (AUT) +3.33s
26. Andrea Fischbacher (AUT) +3.33s
28. Ana Drev (SLO) +4.05s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • lunedì 24 febbraio 2020

    Fantaski Stats - Crans Montana - superk femminile

    lunedì 24 febbraio 2020

    Brignone in testa alla CdM:si lotterà per 11 gare

    domenica 23 febbraio 2020

    Brignone: "La Coppa? Ora penso a La Thuile!"

  • domenica 23 febbraio 2020

    Crans: Brignone regina di combinata e di coppa

    domenica 23 febbraio 2020

    Crans: Brignone guida combinata su Vlhova

    domenica 23 febbraio 2020

    Fantaski Stats - Crans Montana - DH2 femminile

  • sabato 22 febbraio 2020

    Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc

    sabato 22 febbraio 2020

    Brignone: "oggi ho osato.Vlhova favorita"

    sabato 22 febbraio 2020

    Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | brusepaolo il 22/10/2011 12.21.45
    Brava Brignone, buoni segnali anche dal resto della truppa azzurra. Chi ben comincia è a metà dell'opera!!! Purtroppo non tutti "ben cominciano"...... telecronaca Raisport da paura. Davide Novelli fa del suo meglio, ma anche un ottimo professionista come lui, degno erede di Gobbo & C., non può tenere a freno l'italiano maccheronico di Luciano Zanier: frasi sconnesse, senza un filo logico, lasciate a metà... secondo me non conosce l'italiano. Vi prego...fategli frequentare un corso di italiano! Anzi, cacciatelo... siamo nel 2011 e in televisione non si possono sentire certi personaggi. Se il nostro (bellissimo!!) sport non trova lo spazio che si meriterebbe sui media nazionali è anche per colpa di questi vecchi... Anche Ivana Vaccari è sulla strada dell'oblio, ma almeno le hanno affiancato la Merlin...puntuale e competente, ma soprattutto, cosa più importante per chi appare in tv, sorride! Sorride sempre! Brava Barbara! Fatti valere! Paolo
    2 | leo85 il 22/10/2011 12.26.19
    brusepaolo ha scritto:
    ...Davide Novelli fa del suo meglio, ma anche un ottimo professionista come lui, degno erede di Gobbo & C.,....
    scusa se mi permetto....ma ne deve passare di acqua sotto i ponti per arrivare alla preparazione e al talento di Carlo....credimi...e forse non basterà...e non lo dico solo col cuore....[;)]
    3 | lbrtg il 22/10/2011 12.26.58
    Dai, che le nostre, quest'anno, ci faranno divertire! Bisogna avere.......... "Fede", ragazzi! Sempre!!![:D][:p][;)][:D][:p][;)]
    4 | draghetto il 22/10/2011 12.34.04
    leo85 ha scritto:
    brusepaolo ha scritto:
    ...Davide Novelli fa del suo meglio, ma anche un ottimo professionista come lui, degno erede di Gobbo & C.,....
    scusa se mi permetto....ma ne deve passare di acqua sotto i ponti per arrivare alla preparazione e al talento di Carlo....credimi...e forse non basterà...e non lo dico solo col cuore....[;)]
    Verissimo, anche se in questa prima manche non mi pare abbia fatto strafalcioni. Sembra che abbia studiato bene questa estate [:D]
    5 | Wolf III il 22/10/2011 12.35.09
    Gran prima manche...vai Fede!!!
    6 | brusepaolo il 22/10/2011 14.43.58
    divertiti ci siamo divertiti, credo anche la Vonn si sia divertita parecchio..... Peccato per Fede, sarà per la prossima volta... Forza Italia per domani!!
    7 | lbrtg il 22/10/2011 17.08.05
    Esatto! Peccato, ma nulla di più. Ce ne sono di gare a disposizione!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Soelden Coppa del Mondo Federica Brignone Lindsey Vonn Moelgg )

      [24/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - superk femminile
      [24/02/2020] Brignone in testa alla CdM:si lotterà per 11 gare
      [23/02/2020] Brignone: "La Coppa? Ora penso a La Thuile!"
      [23/02/2020] Crans: Brignone regina di combinata e di coppa
      [23/02/2020] Crans: Brignone guida combinata su Vlhova
      [23/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - DH2 femminile
      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [22/02/2020] Brignone: "oggi ho osato.Vlhova favorita"
      [22/02/2020] Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone
      [22/02/2020] A Naeba la prima vittoria di Zubcic. DeAlip 10/o
      [22/02/2020] Naeba: super Kristoffersen dopo la 1a.De Alip 14o
      [21/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana 2020 - DH1 donne
      [21/02/2020] Brignone: "domani cercherò di fare meglio"
      [21/02/2020] Crans: Lara Gut torna al successo, Brignone 7/a
      [20/02/2020] Brignone: "Pista fortunata. Sono pronta".

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [26/02/2020] Kristoffersen in gara ad Hinterstoder
      [25/02/2020] Svedesi e Norvegesi per i Mondiali Jr di Narvik
      [25/02/2020] Gli Azzurri convocati per Hinterstoder
      [24/02/2020] CE: Cillara 7/a a Folgaria nel bis di Holtmann
      [24/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - superk femminile
      [24/02/2020] Brignone in testa alla CdM:si lotterà per 11 gare
      [23/02/2020] CE: Holtmann regina a Folgaria
      [23/02/2020] La FISI sospende tutti gli eventi in calendario
      [23/02/2020] Brignone: "La Coppa? Ora penso a La Thuile!"
      [23/02/2020] Crans: Brignone regina di combinata e di coppa
      [23/02/2020] Crans: Brignone guida combinata su Vlhova
      [23/02/2020] Problemi al ginocchio per Petra Vlhova?
      [23/02/2020] Cancellato per vento lo slalom di Naeba
      [23/02/2020] Naeba: partenza rimandata alle 3.20 italiane
      [23/02/2020] C'è vita nello sci croato post Kostelic
      [23/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - DH2 femminile
      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [22/02/2020] Brignone: "oggi ho osato.Vlhova favorita"
      [22/02/2020] Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone
      [22/02/2020] Fantaski Stats - Yuzawa Naeba - gigante maschile