separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledý 21 ottobre 2020 - ore 06:54 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Solden: Fede Brignone guida la prima manche

Clicca sulla foto per ingrandire
Brignone F.
Vai al profilo di Brignone F.
commenti 7 Commenti icona rss
C'Ŕ la zampata di Fede Brignone a marchiare la prima manche della stagione, tra le porte larghe del Rettenbach di Solden.
La ventunenne dei Carabinieri ha infatti staccato il miglior tempo nella prima frazione del gigante tirolese, lasciando a 44 centesimi la padrona di casa Lizi Goergl e a 56 la tedesca Viktoria Rebensburg con Lindsey Vonn a sorpresa inseritasi ai piedi del podio provvisorio, grazie ad un finale indiavolato che le ha consentito di rosicchiare decimi su decimi nel pianoro conclusivo alle leader della manche.
Sul muro invece non c'era stata storia: la figlia d'arte vice campionessa mondiale della specialitÓ ha sciato a modo suo, lasciando correre gli sci come Ŕ impresso nel suo DNA senza inseguire a tutti i costi linee troppo dirette che hanno invece finito col penalizzare le terribili francesine, Worley in testa (sesta a 1,28). Ma la condizione generalmente buona del gruppo di Stefano Costazza Ŕ confermato dall'undicesimo posto di Manuela Moelgg (+1,95) debilitata dai problemi alla schiena e dall'ottima impressione destata da Denise Karbon prima di inforcare con il braccio una porta in curva sinistrorsa e deragliare fortunatamente senza conseguenze fisiche. Un errore in cui che poco prima era incappata anche Tanja Poutiainen, usualmente a suo agio sui ghiacci del Rettenbach. Sorprende in negativo Tina Maze, solo ventesima ed in evidente ritardo di condizione ed in parte anche Kathrin Zettel, solo 12ima a braccetto con Maria Riesch.
Sicuramente in crescita le svedesi, con la rediviva Maria Pietilae Holmner capace di inserirsi al quinto posto con il pettorale 17 imitata dalla connazionale Jessica Lindell Vikarby, settima con il 25, proprio davanti ad una buona Anna Fenninger, ottava e seguita da Julia Mancuso e Lara Gut. Diciottesimo tempo momentaneo invece per Giulia Gianesini (+2,24) mentre Irene Curtoni sta facendo gli scongiuri per restare tra le trenta: al momento Ŕ 25ima; niente da fare invece per la sorella Elena, non qualificata, e per Lisa Agerer, scivolata sull'interno nella parte alta del tracciato.
La seconda manche alle 12.45: c'Ŕ giÓ chi prepara a sventolare il tricolore.

(sabato 22 ottobre 2011)





Soelden | Slalom Gigante | 22.10.2011 - 09:45

4. Tessa Worley (FRA) +0.80s
5. Maria Pietilae-Holmner (SWE) +0.90s
6. Anna Fenninger (AUT) +1.24s
7. Kathrin Zettel (AUT) +1.48s
8. Jessica Lindell-Vikarby (SWE) +1.53s
9. Taina Barioz (FRA) +1.81s
10. Julia Mancuso (USA) +1.86s
11. Dominique Gisin (SUI) +1.92s
12. Tina Weirather (LIE) +2.00s
13. Lena Duerr (GER) +2.01s
14. Michaela Kirchgasser (AUT) +2.06s
15. Lara Gut (SUI) +2.31s
16. Stefanie Koehle (AUT) +2.53s
17. Anne-Sophie Barthet (FRA) +2.55s
18. Barbara Wirth (GER) +2.68s
19. Irene Curtoni (ITA) +2.76s
20. Anja Paerson (SWE) +2.84s
20. Fabienne Suter (SUI) +2.84s
22. Giulia Gianesini (ITA) +2.91s
23. Tina  Maze (SLO) +3.11s
24. Maria Riesch Hoefl (GER) +3.13s
25. Marie-Michele Gagnon (CAN) +3.25s
26. Jessica Depauli (AUT) +3.33s
26. Andrea Fischbacher (AUT) +3.33s
28. Ana Drev (SLO) +4.05s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • lunedý 19 ottobre 2020

    WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o

    lunedý 19 ottobre 2020

    De Alip: "so cosa mi manca".Borsotti:"che bel gruppo!"

    domenica 18 ottobre 2020

    Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante maschile

  • domenica 18 ottobre 2020

    Soelden:primo successo in carriera per Braathen.De Aliprandini 10/o

    domenica 18 ottobre 2020

    Soelden: Gino Caviezel guida la prima manche.De Aliprandini 9/o

    sabato 17 ottobre 2020

    Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"

  • sabato 17 ottobre 2020

    Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante femminile

    sabato 17 ottobre 2020

    Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone Ŕ 2/a

    sabato 17 ottobre 2020

    Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | brusepaolo il 22/10/2011 12:21:45
    Brava Brignone, buoni segnali anche dal resto della truppa azzurra. Chi ben comincia Ŕ a metÓ dell'opera!!! Purtroppo non tutti "ben cominciano"...... telecronaca Raisport da paura. Davide Novelli fa del suo meglio, ma anche un ottimo professionista come lui, degno erede di Gobbo & C., non pu˛ tenere a freno l'italiano maccheronico di Luciano Zanier: frasi sconnesse, senza un filo logico, lasciate a metÓ... secondo me non conosce l'italiano. Vi prego...fategli frequentare un corso di italiano! Anzi, cacciatelo... siamo nel 2011 e in televisione non si possono sentire certi personaggi. Se il nostro (bellissimo!!) sport non trova lo spazio che si meriterebbe sui media nazionali Ŕ anche per colpa di questi vecchi... Anche Ivana Vaccari Ŕ sulla strada dell'oblio, ma almeno le hanno affiancato la Merlin...puntuale e competente, ma soprattutto, cosa pi¨ importante per chi appare in tv, sorride! Sorride sempre! Brava Barbara! Fatti valere! Paolo
    2 | leo85 il 22/10/2011 12:26:19
    brusepaolo ha scritto:
    ...Davide Novelli fa del suo meglio, ma anche un ottimo professionista come lui, degno erede di Gobbo & C.,....
    scusa se mi permetto....ma ne deve passare di acqua sotto i ponti per arrivare alla preparazione e al talento di Carlo....credimi...e forse non basterÓ...e non lo dico solo col cuore....[;)]
    3 | lbrtg il 22/10/2011 12:26:58
    Dai, che le nostre, quest'anno, ci faranno divertire! Bisogna avere.......... "Fede", ragazzi! Sempre!!![:D][:p][;)][:D][:p][;)]
    4 | draghetto il 22/10/2011 12:34:04
    leo85 ha scritto:
    brusepaolo ha scritto:
    ...Davide Novelli fa del suo meglio, ma anche un ottimo professionista come lui, degno erede di Gobbo & C.,....
    scusa se mi permetto....ma ne deve passare di acqua sotto i ponti per arrivare alla preparazione e al talento di Carlo....credimi...e forse non basterÓ...e non lo dico solo col cuore....[;)]
    Verissimo, anche se in questa prima manche non mi pare abbia fatto strafalcioni. Sembra che abbia studiato bene questa estate [:D]
    5 | Wolf III il 22/10/2011 12:35:09
    Gran prima manche...vai Fede!!!
    6 | brusepaolo il 22/10/2011 14:43:58
    divertiti ci siamo divertiti, credo anche la Vonn si sia divertita parecchio..... Peccato per Fede, sarÓ per la prossima volta... Forza Italia per domani!!
    7 | lbrtg il 22/10/2011 17:08:05
    Esatto! Peccato, ma nulla di pi¨. Ce ne sono di gare a disposizione!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Soelden Coppa del Mondo Federica Brignone Lindsey Vonn Moelgg )

      [19/10/2020] WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o
      [19/10/2020] De Alip: "so cosa mi manca".Borsotti:"che bel gruppo!"
      [18/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante maschile
      [18/10/2020] Soelden:primo successo in carriera per Braathen.De Aliprandini 10/o
      [18/10/2020] Soelden: Gino Caviezel guida la prima manche.De Aliprandini 9/o
      [17/10/2020] Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"
      [17/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante femminile
      [17/10/2020] Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone Ŕ 2/a
      [17/10/2020] Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"
      [17/10/2020] Soelden: Bassino e Brignone comandano la prima manche
      [16/10/2020] Gli sci Carpani sbarcano in Coppa del Mondo
      [16/10/2020] Soelden: le Azzurre pronte per la prima gara della stagione
      [16/10/2020] Secondo caso di Covid a Soelden dopo il tecnico svedese
      [16/10/2020] Aperte le votazione per l'Atleta del'Anno FISI con 7 candidati
      [16/10/2020] Holdener e Moelgg in gara, rinuncia anche Feller

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [20/10/2020] Si prospetta un lungo stop per Aline Danioth
      [19/10/2020] In Senales le squadre azzurre proseguono gli allenamenti
      [19/10/2020] WCSL: Brignone-Bassino-De Alip in 1o gruppo,Goggia nel 2o
      [19/10/2020] De Alip: "so cosa mi manca".Borsotti:"che bel gruppo!"
      [18/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante maschile
      [18/10/2020] Soelden:primo successo in carriera per Braathen.De Aliprandini 10/o
      [18/10/2020] Soelden: Gino Caviezel guida la prima manche.De Aliprandini 9/o
      [17/10/2020] Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"
      [17/10/2020] Fantaski Stats - Soelden 2020 - gigante femminile
      [17/10/2020] Soelden: Marta Bassino regina del Rettenbach, Fede Brignone Ŕ 2/a
      [17/10/2020] Cortina 2021: il 19 ottobre via alla vendita online dei biglietti
      [17/10/2020] Bassino: "sono soddisfatta, trovato subito buone sensazioni"
      [17/10/2020] Soelden: Bassino e Brignone comandano la prima manche
      [16/10/2020] Gli sci Carpani sbarcano in Coppa del Mondo
      [16/10/2020] Soelden: le Azzurre pronte per la prima gara della stagione