separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 19 aprile 2024 - ore 02:21 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

SAI Roma ricorre all'Alta Corte di Giustizia CONI

Fantaski News
commenti 30 Commenti icona rss
Il SAI Roma dopo il parere negativo della Commissione Giustizia e Disciplina della FISI ha depositato presso l'Alta Corte di Giustizia del Coni il ricorso per l'annullamento dell'Assemblea Federale della FISI, che ha permesso la rielezione del presidente Giovanni Morzenti. Il sito del CONI ha pubblicato giovedì questo comunicato:
L’Alta Corte di Giustizia ha ricevuto oggi un nuovo ricorso dell’associazione Sci Accademico Italiano Roma (SAI Roma) contro la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) avverso la decisione resa dalla Commissione di Giustizia e Disciplina di II grado FISI con la quale era stato respinto il ricorso ad essa proposto dalla stessa associazione e le cui motivazioni sono state depositate in data 8 febbraio 2011.
L’associazione SAI chiede nel ricorso all’Alta Corte di accertare le irregolarità contenute nel verbale dell’Assemblea elettiva FISI del 24 aprile 2010; di accertare e dichiarare l’irregolarità e la conseguente nullità di alcune deleghe di voto, di alcuni mandati di rappresentanza e di alcune schede di voto; in definitiva di annullare la delibera adottata all’esito dell’Assemblea elettiva FISI del 24 aprile 2010.
L’associazione SAI nel ricorso formula anche istanza cautelare all’Alta Corte affinché voglia disporre la custodia presso la propria Segreteria degli originali delle deleghe di voto, dei mandati di rappresentanza e dei prospetti riepilogativi delle deleghe.
La stessa SAI Roma il 25 febbraio 2011, aveva proposto ricorso all’Alta Corte contro la FISI avverso il provvedimento di archiviazione, disposto dalla Procura Federale FISI in data 18 gennaio 2011, a fronte dell’esposto presentato dalla società ricorrente alla ripetuta Procura Federale, esposto con il quale la “SAI” Roma chiedeva la disposizione di indagini al fine di verificare la regolarità di alcune deleghe presentate alla Commissione Verifica Poteri in sede di Assemblea Elettiva in data 24 aprile 2010.
La società ricorrente chiede all’Alta Corte, nell’ambito del ricorso precedente, di revocare il suddetto provvedimento di archiviazione disposto dalla Procura Federale; domanda, altresì, di avocare a sé il caso, procedendo alla integrazione delle indagini svolte dalla Procura Federale della FISI, con adozione di tutti i provvedimenti consequenziali, o, in alternativa, di rimettere l’esame della questione alla procura Federale, affinché proceda alla rinnovazione delle indagini relative al medesimo caso.

(domenica 20 marzo 2011)

Argomenti:


@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 14 aprile 2024

    Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità

    martedì 9 aprile 2024

    FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale

    giovedì 21 marzo 2024

    Sofia Goggia: "Il recupero procede secondo programma"

  • martedì 23 gennaio 2024

    Comunicato FIS, FISI, Swiss-ski sul futuro delle gare a Cervinia

    sabato 23 dicembre 2023

    Collari d'Oro CONI; premiate Bassino e Brignone

    lunedì 16 ottobre 2023

    Cortina: Il Governo blocca la pista di bob, la reazione della FISI

  • venerdì 13 ottobre 2023

    Flavio Roda ha vinto il premio Luigi Ramponi per i dirigenti sportivi

    venerdì 13 ottobre 2023

    La flotta Audi per gli atleti FISI

    martedì 10 ottobre 2023

    FISI Media Day a Milano: prende il via la stagione con le nuove tute


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Enrico il 21/03/2011 14:06:52
    dal sito della Gazzetta. Da notare la seconda parte dell'articolo che aggiunge ulteriori info rispetto all'articolo di cui sopra. 19 marzo 2011 Nuovo ricorso del Sai all' Alta Corte del Coni «Elezioni irregolari» (ma.po.) Secondo ricorso del Sai Roma all' Alta Corte di Giustizia del Coni sull' elezione di Morzenti. Fa seguito a quello presentato il 25 febbraio scorso. In quel caso si appellava contro la Procura Federale della Fisi che aveva archiviato la richiesta di verificare la regolarità di alcune deleghe presentate all' Assemblea elettiva del 24 aprile 2010. In questo ricorso il Sai chiede all' Alta Corte di accertare le irregolarità contenute nel verbale, la nullità di alcune deleghe di voto, di alcuni mandati di rappresentanza e di alcune schede di voto. In definitiva di annullare l' esito dell' Assemblea elettiva. Allo stesso tempo si chiede che gli originali delle deleghe e degli elenchi siano custoditi dall' Alta Corte. Riapertura Il primo ricorso è stato presentato il 25 febbraio e nella stessa data, senza però darne alcuna comunicazione, la Fisi ha riaperto l' indagine sulla delega presentata da Pietro Zaccaria a nome dello sci club Frosinone e poi riconosciuta falsa durante l' assemblea. Secondo la Procura Fisi (i procuratori Ratti e Gallarotti, che avevano seguito la prima indagine, si sono autosospesi) «si ritiene opportuno un ulteriore approfondimento». Catracchia, presidente dello sci club Frosinone, era stato interrogato il 28 novembre 2010 dalla procura che meno di due mesi dopo decise l' archiviazione del caso. L' Alta Corte del Coni potrebbe decidere di unificare i due ricorsi, per ora non è stata fissata la data dell' udienza. Poli Marisa
    2 | lbrtg il 31/03/2011 20:38:35
    Dal sito della FISI. COMUNICATO STAMPA F.I.S.I. Giov, 31/03/2011 In merito ad alcuni articoli apparsi in questi giorni sui quotidiani nazionali, la Federazione Italiana Sport Invernali precisa che il ricorso riguardante la regolarità di alcune deleghe di voto utilizzate durante l'Assemblea Elettiva dello scorso 24 aprile non è certamente relativo all'elezione di Giovanni Morzenti, anche in considerazione del fatto che non è possibile stabilire a quale candidato siano stati attribuiti i voti oggetto della contestazione. E' quindi improprio e fuorviante accostare il nome del Presidente Morzenti al giudizio attualmente in corso. Che ne dite?
    3 | Enrico il 31/03/2011 21:09:23
    Che si commentano da soli. Eccesso di zelo che rasenta la pedanteria! Ovvio che se si ravvisano ulteriori e numerose irregolarità potrebbe essere inficiato TUTTO il quorum assembleare e quindi anche le delibere e le elezioni ivi avvenute.
    4 | truddo il 01/04/2011 07:59:26
    Grandissimo comunicato di cui sentivamo la mancanza... "Un bel tacer non fu mai scritto"!
    5 | lbrtg il 07/04/2011 08:24:44
    Si alzano i toni della faccenda. Da "RACE". LA SMENTITA DI MARIA GRAZIA FILIPPINI ROMEO DELLA FISI 6 aprile - aggiornamento In seguito all'articolo pubblicato in data 2 aprile, con intervista a Giorgio Rizzo, ci è giunta la richiesta di pubblicazione di una smentita da parte dello studio legale che rappresenta la signora Filippini Romeo, citata nell'articolo stesso. Riportiamo di seguito: «In relazione all’articolo pubblicato sul sito Raceskimagazine.it il 2 aprile 2011 avente per titolo “Irregolarità delle operazioni di voto, parla Rizzo”, preciso che – a differenza di quanto affermato dall’intervistato (avverso il quale mi riservo ogni più opportuna azione a tutela della mia immagine) - non ho mai minacciato telefonicamente nessuno né, tantomeno, il sig. Battistoni, Vicepresidente e Segretario dello Sci Club Città Murata. Nel corso della telefonata con il sig. Battistoni, svoltasi in tono assolutamente colloquiale, mi sono limitata ad ascoltare i fatti e a informare il mio interlocutore che il caso sollevato dal signor Rizzo era all’esame della Giustizia Federale alla quale dovevano essere rimessi eventuali atti e rese le testimonianze (laddove richieste) con assoluta verità. In fede Maria Grazia Filippini Romeo - Coordinatore Area Affari Generali F.I.S.I." 2 aprile Aspettando il primo giudizio dell'Alta Corte del Coni sui ricorsi in merito all'assemblea elettiva dello scorso 24 aprile, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Giorgio Rizzo, presidente dello Sci Club Città Murata di Cittadella, provincia di padova, nonchè maestro di sci dal 1978. Rizzo ha denunciato che c'è stata su una delega in quota al presidente Fisi padovano Flaviano Buratti una sua firma palesemente falsa. Sentimo allora Rizzo: "Durante il ponte dell'Immacolata, sono stato informato da colleghi laziali che, contrariamente a quanto da mè sempre sostenuto, il mio sci club aveva dato delega di voto in occasione dell'assemblea elettiva Fisi. Incuriosito e contrariato per aver appreso tale notizia, mi attivai subito per verificarne la vericidità, rivelatasi tale. Grazie all'indagine che lo sci club SAI di Roma stava svolgendo, ebbi modo di vedere una copia di tale delega uitlizzata a mia insaputa. La firma era palesemente artefatta. Ho presentato una dichiarazione-denuncia di falso che feci inoltrare alla commissione giustizia sportiva della FISI a Milano, tramite il SAI di Roma, con il quale mi schierai apertamente. Il mio vice-presidente e segretario ricevette a gennaio numerose minacce telefoniche da parte del presidente provinciale FISI di Padova e da parte di una certa sign.ra Filippini Romeo della FISI di Milano". Rizzo martedì scorso si è recato in via Piranesi per un'audizione sul caso. "Durante l'audizione, mi sono fatto accompagnare dall'avvocato Giovanni Fontana, esperto di diritto sportivo. In tale sede ho ribadito che la firma esibitami è palesemente falsa ed ho fatto inserire a verbale questa mia dichiarazione - come può Flaviano Buratti, presidente provinciale FISI di Padova, essersi recato all'assemblea di Torino con le deleghe di quasi tutti gli Sci Club delle provincie di Padova, Rovigo e Venezia cioè con circa 2.600 voti e non essere nemmeno riuscito a spenderli tutti?". Chissà come andrà a finire. Una cosa deve servire per il futuro: basta con il sistema delle deleghe. Chi c'è, c'è. Chi è presente, vota. E i voti di quella delega artefatta a chi sono andati? Chiude Rizzo: "A Giovanni Morzenti, peccato che io non avevo intenzione di votarlo".
    6 | truddo il 07/04/2011 08:28:53
    ovvia la smentita, la parola di uno contro quella dell'altra... mah, quello che traspare è solo una grande tristezza e una repulsione per tutto questo sistema... tabula rasa e ricominciamo con altre facce!
    7 | francogeo il 07/04/2011 08:52:33
    lbrtg ha scritto:
    Si alzano i toni della faccenda. Da "RACE". LA SMENTITA DI MARIA GRAZIA FILIPPINI ROMEO DELLA FISI 6 aprile - aggiornamento In seguito all'articolo pubblicato in data 2 aprile, con intervista a Giorgio Rizzo, ci è giunta la richiesta di pubblicazione di una smentita da parte dello studio legale che rappresenta la signora Filippini Romeo, citata nell'articolo stesso. Riportiamo di seguito: «In relazione all’articolo pubblicato sul sito Raceskimagazine.it il 2 aprile 2011 avente per titolo “Irregolarità delle operazioni di voto, parla Rizzo”, preciso che – a differenza di quanto affermato dall’intervistato (avverso il quale mi riservo ogni più opportuna azione a tutela della mia immagine) - non ho mai minacciato telefonicamente nessuno né, tantomeno, il sig. Battistoni, Vicepresidente e Segretario dello Sci Club Città Murata. Nel corso della telefonata con il sig. Battistoni, svoltasi in tono assolutamente colloquiale, mi sono limitata ad ascoltare i fatti e a informare il mio interlocutore che il caso sollevato dal signor Rizzo era all’esame della Giustizia Federale alla quale dovevano essere rimessi eventuali atti e rese le testimonianze (laddove richieste) con assoluta verità. In fede Maria Grazia Filippini Romeo - Coordinatore Area Affari Generali F.I.S.I." 2 aprile Aspettando il primo giudizio dell'Alta Corte del Coni sui ricorsi in merito all'assemblea elettiva dello scorso 24 aprile, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Giorgio Rizzo, presidente dello Sci Club Città Murata di Cittadella, provincia di padova, nonchè maestro di sci dal 1978. Rizzo ha denunciato che c'è stata su una delega in quota al presidente Fisi padovano Flaviano Buratti una sua firma palesemente falsa. Sentimo allora Rizzo: "Durante il ponte dell'Immacolata, sono stato informato da colleghi laziali che, contrariamente a quanto da mè sempre sostenuto, il mio sci club aveva dato delega di voto in occasione dell'assemblea elettiva Fisi. Incuriosito e contrariato per aver appreso tale notizia, mi attivai subito per verificarne la vericidità, rivelatasi tale. Grazie all'indagine che lo sci club SAI di Roma stava svolgendo, ebbi modo di vedere una copia di tale delega uitlizzata a mia insaputa. La firma era palesemente artefatta. Ho presentato una dichiarazione-denuncia di falso che feci inoltrare alla commissione giustizia sportiva della FISI a Milano, tramite il SAI di Roma, con il quale mi schierai apertamente. Il mio vice-presidente e segretario ricevette a gennaio numerose minacce telefoniche da parte del presidente provinciale FISI di Padova e da parte di una certa sign.ra Filippini Romeo della FISI di Milano". Rizzo martedì scorso si è recato in via Piranesi per un'audizione sul caso. "Durante l'audizione, mi sono fatto accompagnare dall'avvocato Giovanni Fontana, esperto di diritto sportivo. In tale sede ho ribadito che la firma esibitami è palesemente falsa ed ho fatto inserire a verbale questa mia dichiarazione - come può Flaviano Buratti, presidente provinciale FISI di Padova, essersi recato all'assemblea di Torino con le deleghe di quasi tutti gli Sci Club delle provincie di Padova, Rovigo e Venezia cioè con circa 2.600 voti e non essere nemmeno riuscito a spenderli tutti?". Chissà come andrà a finire. Una cosa deve servire per il futuro: basta con il sistema delle deleghe. Chi c'è, c'è. Chi è presente, vota. E i voti di quella delega artefatta a chi sono andati? Chiude Rizzo: "A Giovanni Morzenti, peccato che io non avevo intenzione di votarlo".
    Siamo in Italia il paese più corrotto del mondo il paese dei pagliacci. cosa vuoi che succeda. NIENTE![}:)]
    8 | lbrtg il 07/04/2011 10:23:05
    truddo ha scritto:
    ... tabula rasa e ricominciamo con altre facce!
    Impossibile. L'ho appena sperimentato personalmente in una realtà mooooolto più piccola della FISI. Nessuno molla la "carega"! Troppo buono, francogeo, quando dice "pagliacci".
    9 | truddo il 07/04/2011 10:57:07
    avete proprio ragione... ma i miracoli a volte avvengono...
    10 | Enrico il 07/04/2011 13:33:19
    Però io con la Filippini ho avuto a che farci telefonicamente molti anni fa. Si occupava della medesima funzione e non mi sembrava la tipa che si espone con minacce! In fondo lei è un impiegata a tempo indeterminato. A lei non gliene viene proprio nulla in tasca se cambia la presidenza. Lei sta li da almeno una ventina d'anni. Mi sa che Rizzo nella ricostruzione dei fatti si è confuso accomunando il comportamento in apparenza molto discutibile del vicepresidente del veneto anche a quello dell'addetta all'ufficio Affari Generali che è tra l'altro quello competente a mandare tutte le carte alla procura federale ed a raccogliere i documenti e le dichiarazioni dei tesserati in merito a tali procedimenti.
    11 | PENELOPE il 07/04/2011 19:25:31
    Caspita che confusione! In realtà è diventato difficile capire chi è il furbastro....mah, aspettiamo i risvolti della telenovela Fisi....grazie per gli aggiornamenti in tempo reale...
    12 | Enrico il 07/04/2011 19:35:44
    Niente affatto. La situazione è di una evidenza cristallina nella sua schifosa interezza!
    13 | Enrico il 07/04/2011 19:37:10
    Dal sito di RACE l'ultimo aggiornamento sul "Toto-D.T. Italiano" BERTHOD: "PER CORNAZ NON RISPETTATI GLI ACCORDI PRESI" Il Consigliere di maggioranza: "Dispiaciuto di come è stato trattato Mauro" Oggi abbiamo incontrato in pista a Courmayeur, dove si stanno svolgendo i Campionati Italiani Giovani, il consigliere FISI Dante Berthod che si è detto dispicaiuto dell'accordo saltato fra federazione e Mauro Cornaz per quel che riguarda la direzione tecnica del settore maschile: "Sono molto contrariato di come è stato trattato Mauro Cornaz. Non sono stati rispettati gli accordi presi in ufficio di presidenza, una situazione che mi ha fatto molto arrabbiare". Berthod non vuole entrare nel merito ma si vede che è deluso: "Tutti sanno qual'è il valore di Cornaz, era l'uomo giusto al posto giusto. Peccato". Telefonata di Berthod ore 18.03: "C'è una precisazione da fare su una cosa riportata anche dalla Stampa cronaca Valle d'Aosta. Circa Cornaz non c'è stato un accordo preso in Ufficio di Presidenza, anche se da una chiaccherata è emersa una volontà sul suo nome". In mattinata era stato lo stesso Berthod a dirci di virgolettare La Stampa.
    14 | lbrtg il 08/04/2011 09:31:56
    Enrico ha scritto:
    Dal sito di RACE l'ultimo aggiornamento sul "Toto-D.T. Italiano" BERTHOD: "PER CORNAZ NON RISPETTATI GLI ACCORDI PRESI" Il Consigliere di maggioranza: "Dispiaciuto di come è stato trattato Mauro" Oggi abbiamo incontrato in pista a Courmayeur, dove si stanno svolgendo i Campionati Italiani Giovani, il consigliere FISI Dante Berthod che si è detto dispicaiuto dell'accordo saltato fra federazione e Mauro Cornaz per quel che riguarda la direzione tecnica del settore maschile: "Sono molto contrariato di come è stato trattato Mauro Cornaz. Non sono stati rispettati gli accordi presi in ufficio di presidenza, una situazione che mi ha fatto molto arrabbiare". Berthod non vuole entrare nel merito ma si vede che è deluso: "Tutti sanno qual'è il valore di Cornaz, era l'uomo giusto al posto giusto. Peccato". Telefonata di Berthod ore 18.03: "C'è una precisazione da fare su una cosa riportata anche dalla Stampa cronaca Valle d'Aosta. Circa Cornaz non c'è stato un accordo preso in Ufficio di Presidenza, anche se da una chiaccherata è emersa una volontà sul suo nome". In mattinata era stato lo stesso Berthod a dirci di virgolettare La Stampa.
    E questa dichiarazione è in linea con il resto......
    15 | brunodalla il 08/04/2011 10:54:48
    e intanto sulla gazzetta di oggi c'è un traqfiletto in cui si dice che i casi di deleghe fasulle sono tanti, non solo quelli già segnalati, e soprattutto localizzati in veneto, con deleghe di sci club firmate da persone che non avevano titolo di farlo ed altre cosette.
    16 | Enrico il 08/04/2011 16:00:53
    [:D][:D][:D] che cosa s'adda fa pe' avé il proprio deretano seduto sull'Audi d'ordinanza!
    17 | brunodalla il 08/04/2011 16:24:06
    infatti nello stesso articolo si diceva che il presidente del comitato veneto è uno degli "audimuniti"[:D][;)]. tra l'altro, messa tra parentesi, nell'articolo c'era la precisazione che, contattato l'ufficio stampa dell'audi, l'assegnazione delle macchine è stata ad esclusivo appannaggio della fisi....chissà perchè c'è stato bisogno di precisare da parte dell'audi...[:D][;)]
    18 | Enrico il 08/04/2011 16:43:02
    sai com'è ci tengono tanto a sembrare eleganti ed impeccabili. Ai crucchi di Audi Italia gli schizzi di "fango" proprio non gli piacciono. L'udienza doveva iniziare alle 10.30 ed ancora non si sa nulla. deve essere stata proprio una giornata "de fuego y passion"!
    19 | Enrico il 08/04/2011 16:46:26
    Ultime dalle agenzie venerdì 08 aprile 2011 14:26 Sci: Innerhofer,Ravetto? Scelta politica (ANSA) - ROMA - 'E' stata una cosa politica, io non ho seguito questi problemi. Posso solo dire che mi dispiace molto, tutta la squadra teneva molto a Claudio Ravetto'. Lo dice Christof Innerhofer, premiato dal Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, dopo le straordinarie imprese nei Mondiali di sci alpino a Garmisch, a proposito del divorzio tra l'ormai ex dt Claudio Ravetto e la federazione. 'Sapeva darci la giusta carica. E' un peccato aver perso una persona cosi' speciale', ha sottolineato Innerhofer.
    20 | Enrico il 08/04/2011 18:45:46
    dal sito ufficiale del CONI ALTA CORTE DI GIUSTIZIA: Ricorso SAI Roma contro FISI, disposta l'integrazione del contraddittorio nei confronti di tutti gli eletti nel Consiglio Federale L'Alta Corte di Giustizia, in merito al ricorso presentato il 25 febbraio 2011 dalla Società Sci Accademico Italiano Roma (SAI Roma) contro la Federazione Italiana Sport Invernali, avverso il provvedimento di archiviazione, disposto dalla Procura Federale FISI il 18 gennaio 2011, a fronte dell'esposto presentato dalla società ricorrente alla suddetta Procura Federale, esposto con il quale la SAI Roma chiedeva la disposizione di indagini al fine di verificare la regolarità di alcune deleghe presentate alla Commissione Verifica Poteri in sede di Assemblea Elettiva il 24 aprile 2010, dichiara estinto il ricorso per sopravvenuto difetto di interesse. L'Alta Corte di Giustizia, altresì, nel ricorso presentato il 18 marzo 2011 dalla SAI Roma contro la FISI, avverso la decisione resa dalla Commissione di Giustizia e Disciplina di II Grado FISI, con la quale era stato respinto il ricorso ad essa proposto dalla stessa associazione e le cui motivazioni sono state depositate l'8 febbraio 2011, dispone l'integrazione del contraddittorio nei confronti di tutti i soggetti eletti nel Consiglio Federale e dispone l'espletamento di istruttoria.
    21 | truddo il 08/04/2011 19:27:08
    Io ho capito in un modo ma se qualcuno edotto in materia me lo traducesse.... gliene sarei molto grato!
    22 | Enrico il 08/04/2011 19:58:59
    Si continua il ricorso principale, quello contro la sentenza di rigetto della commissione di giustizia FISI del 21 gennaio, mentre si archivia quello contro il procedimento di archiviazione della procura federale circa gli illeciti denunciati sulle schede elettorali appurate nel verbale redatto dalla commissione accertamento poteri durante l'assemblea elettiva del 24 aprile 2010, visto che la Procura Fisi ha riaperto il caso di sua iniziativa. Insomma seduta tecnica con la disposizione circa l'apprendimento di ulteriori elementi riguardanti anche l'elezione di tutti i consiglieri e non solo per le sole elezioni presidenziali.
    23 | lbrtg il 08/04/2011 20:51:15
    Enrico ha scritto:
    Ultime dalle agenzie venerdì 08 aprile 2011 14:26 Sci: Innerhofer,Ravetto? Scelta politica (ANSA) - ROMA - 'E' stata una cosa politica, io non ho seguito questi problemi. Posso solo dire che mi dispiace molto, tutta la squadra teneva molto a Claudio Ravetto'. Lo dice Christof Innerhofer, premiato dal Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, dopo le straordinarie imprese nei Mondiali di sci alpino a Garmisch, a proposito del divorzio tra l'ormai ex dt Claudio Ravetto e la federazione. 'Sapeva darci la giusta carica. E' un peccato aver perso una persona cosi' speciale', ha sottolineato Innerhofer.
    L'ho appena scritto nell'altro post:"Grande Inner! Sei una persona seria. Poche parole, ma molto bene "assestate" a chi di dovere."
    24 | lbrtg il 08/04/2011 20:53:23
    brunodalla ha scritto:
    infatti nello stesso articolo si diceva che il presidente del comitato veneto è uno degli "audimuniti"[:D][;)].
    Nooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Anche questa mi tocca sentire!
    25 | truddo il 09/04/2011 06:00:21
    grazie Enrico, confermi la mia "traduzione"! [8D]
    26 | truddo il 09/04/2011 06:59:50
    da Race: Parte il procedimento sportivo. E le scelte Fisi ora saranno legittime? Oggi si è riunita a Roma l’Alta Corte di Giustizia del Coni per discutere i ricorsi del Sai Roma. Un primo ricorso, presentato il 25 febbraio, è stato “dichiarato estinto per sopravvenuto difetto di interesse”, come scritto nel comunicato stampa del Coni. Cosa significa? Che questo primo ricorso, essendo stato riaperto, viene rivalutato dalla stessa procura federale Fisi, che in un primo momento invece aveva chiuso ogni argomentazione. Il secondo ricorso sulle irregolarità dell'assemblea federale che ha eletto Giovanni Morzenti invece era stato nuovamente formulato in data 18 marzo. L’Alta Corte del Coni ha deciso di disporre, sempre parafrasando il comunicato Coni, “l’espletamento di istruttoria”, ossia si apre un processo sportivo sulla questione. Adesso inoltre, anche i Consiglieri federali sono stati convocati a Roma per testimoniare sui fatti. Vedremo. Si dovrà aspettare qualche settimana, almeno fino a dopo Pasqua. Tuttavia quello che per la Fisi sembrava un elemento da non essere preso in considerazione, l’Alta Corte di Giustizia del Coni ha deciso di procedere. Si va avanti insomma, ma una domanda è d’obbligo? Le scelte sul futuro direttore tecnico, sugli allenatori e sulle squadre saranno scelte legittime visto che è aperto un procedimento sportivo? E se poi saltasse tutto?
    27 | brunodalla il 09/04/2011 10:49:10
    da aggiungere anche che l'alta corte ha disposto la denuncia dei fatti alla procura della repubblica, l'ho letto stamane sulla gazza.
    28 | truddo il 09/04/2011 11:47:09
    rispetto a questo frase di Race: "Si va avanti insomma, ma una domanda è d’obbligo? Le scelte sul futuro direttore tecnico, sugli allenatori e sulle squadre saranno scelte legittime visto che è aperto un procedimento sportivo? E se poi saltasse tutto?" non sarebbe meglio che, in attesa del pronunciamento, il coni si muovesse per evitare casini futuri...
    29 | Enrico il 10/04/2011 12:32:24
    brunodalla ha scritto:
    da aggiungere anche che l'alta corte ha disposto la denuncia dei fatti alla procura della repubblica, l'ho letto stamane sulla gazza.
    si Bruno confermo ed ho anche postato l'articolo in questione sotto la notizia di Fantaskinews.
    30 | Enrico il 10/04/2011 12:40:47
    Qui invece posto l'articolo del giorno 8/04/2011 (quello dell'udienza dell'Alta Corte di Giustizia del CONI) pubblicato sempre dalla Gazza a firma dell'ottima Marisa Poli. 8 aprile 2011 Elezione di Morzenti Altre irregolarità Oggi c' è l' Alta Corte. Firme scambiate anche per due sci club trentini: errori non rilevati dalla commissione verifica poteri L' appello promosso dallo Sci club Sai di Roma. Difficile una decisione immediata, possibile una seconda udienza Persone che non potevano votare e deleghe sbagliate: quanti errori di club veneti. Verrà annullata l' assemblea 2010? MARISA POLI Si riunisce stamattina alle 10.30 a Roma l' Alta Corte del Coni. Il presidente Riccardo Chieppa e i componenti Alberto De Roberto, Giovanni Francesco Lo Turco, Massimo Luciani e Roberto Pardolesi, sono chiamati, su appello dello Sci Club Sai di Roma, ad accertare le irregolarità contenute nel verbale dell' Assemblea elettiva Fisi del 24 aprile 2010 (che ha confermato alla presidenza Gianni Morzenti) e di dichiarare l' irregolarità e la conseguente nullità di alcune deleghe. In definitiva di annullare l' Assemblea elettiva Fisi. Difficile che si vada già oggi a decisione, anzi è probabile che ci possa essere anche un' altra udienza. Deleghe Intanto sono emerse nuove irregolarità nelle deleghe presentate per le elezioni a Torino vinte dall' attuale presidente, Giovanni Morzenti, con poco più di 700 voti oltre il quorum. A partire dalla delega di Giorgio Rizzo, presidente dello Sci club Città Murata, che già ha denunciato che la sua firma è stata falsificata (denuncia ribadita alla procura federale il 29 marzo scorso). Dall' analisi della scheda, risulta che ha delegato Renato Angonese, che ha votato per lo Sci Club Caltrano e ha ricevuto deleghe da altri tre sci club (Città Murata, Boscolo e Venezia), per un totale di 370 voti. Ma Angonese, che non è presidente di Caltrano, in mancanza di mandato non ha i titoli per votare. Veneto Stesso caso per Edi Savi, che ha votato per lo Sci Ponte nelle Alpi e ha ricevuto deleghe da altri tre sci club (Alleghe, Sci nordico Sportful Feltre e Druscia Cortina). Ma Savi è solo consigliere, e in mancanza di mandato, non ha i poteri per votare. In una delega, il nome di Savi è scritto sopra la sbianchettatura che copre il nome di Roberto Bortoluzzi, presidente del Comitato Veneto della Fisi, unico tra i colleghi a poter godere dell' uso di un' Audi fornita dalla Federazione (l' ufficio stampa Audi ha spiegato che la decisione è in toto della Fisi). Curiosità Un altro errore sfuggito al controllo della Commissione verifica poteri riguarda la delega dello sci club Arcobaleno di Trento. Sulla carta intestata dello sci club, a delegare è «il sottoscritto Diego Podetti», che però è presidente di un altro sci club (Ski Team Val di Sole). A sottoscrivere, infine, non è Podetti, ma il presidente dell' Arcobaleno. Impossibile violare il segreto della cabina elettorale e cercare di capire a chi sono andati i voti di queste schede. Segnalazione A essere chiaro è che qualcosa non ha funzionato nell' assemblea e che dopo le prime denunce alla procura federale - il Sai Roma, per esempio, ha subito segnalato l' irregolarità -, le inchieste sono state archiviate (e poi, nel caso della firma falsa denunciata dal Sai, riaperte) o chiuse con la sentenza «definitiva» della Commissione di Giustizia e Disciplina di II grado della Fisi che ha considerato «inammissibile» il ricorso del Sai. Poli Marisa



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (FISI )

      [14/04/2024] Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità
      [09/04/2024] FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale
      [21/03/2024] Sofia Goggia: "Il recupero procede secondo programma"
      [23/01/2024] Comunicato FIS, FISI, Swiss-ski sul futuro delle gare a Cervinia
      [23/12/2023] Collari d'Oro CONI; premiate Bassino e Brignone
      [16/10/2023] Cortina: Il Governo blocca la pista di bob, la reazione della FISI
      [13/10/2023] Flavio Roda ha vinto il premio Luigi Ramponi per i dirigenti sportivi
      [13/10/2023] La flotta Audi per gli atleti FISI
      [10/10/2023] FISI Media Day a Milano: prende il via la stagione con le nuove tute
      [10/10/2023] Atleta dell'anno FISI 2023: finalisti Bassino, Vittozzi e Deromedis
      [01/08/2023] Consegnato alla FIS il dossier per i Mondiali in Val Gardena
      [22/07/2023] Caso Kappa-Fisi: la Federazione ottiene la sospensione
      [29/06/2023] Imola: Audi Driving Experience per gli Azzurri
      [16/06/2023] I Gruppi Osservati per la stagione 2023/2024
      [19/05/2023] Squadre FISI maschili 2023/2024: cosa cambia?

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [18/04/2024] I quadri tecnici di Ski Austria per la prossima stagione
      [18/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e polivalenti femminili in allenamento
      [18/04/2024] I croati per la stagione 2024/2025
      [15/04/2024] Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
      [14/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e velocisti in allenamento
      [14/04/2024] Nadia Fanchini e tanti ex azzurri tra i nuovi Istruttori Nazionali
      [14/04/2024] Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità
      [14/04/2024] Chiara Costazza è diventata mamma: è nato Ettore
      [11/04/2024] Lucas Braathen ingaggia Pircher (Hirscher) e Kothbauer (Odermatt)
      [11/04/2024] A novembre Levi festeggerà i 20 anni di Coppa del Mondo
      [11/04/2024] Karlheinz Pichler passa alla Germania
      [10/04/2024] Si ritira la velocista svedese Lisa Hoernblad
      [10/04/2024] Karoline Pichler saluta il Circo Rosa
      [09/04/2024] FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale
      [09/04/2024] Saalbach 2025: il calendario ufficiale dei Mondiali
      [07/04/2024] Campionati Italiani Giovani: Carolli in gigante, Sola in slalom
      [07/04/2024] Si ritirano Alex Hofer e Anouck Errard
      [06/04/2024] Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici
      [06/04/2024] Chiara Mair, Elisa Moerzinger e Charlie Guest si ritirano
      [06/04/2024] Assoluti 2024: De Aliprandini vince il titolo in gigante
      [06/04/2024] Passo del Tonale, Elly Fanchini Day: lo sci ricorda Elena Fanchini
      [05/04/2024] Mikaela Shiffrin e Aleksander Kilde fidanzati ufficialmente
      [05/04/2024] Assoluti 2024, Gross campione di slalom. Out Vinatzer
      [04/04/2024] Assoluti 2024: Rossetti tricolore di slalom, Peterlini argento
      [03/04/2024] Assoluti 2024: Brignone campionessa di gigante, Collomb argento
      [03/04/2024] Sabato 6 aprile al Passo del Tonale ci sarà l'Elly Fanchini Day
      [30/03/2024] Assoluti 2024: Guglielmo Bosca Campione Italiano di superg
      [29/03/2024] Dominik Paris campione italiano di discesa a Reinswald
      [28/03/2024] Steen Olsen e Ljutic sono le Rising Star Longines 2024
      [28/03/2024] Assoluti 2024: Dominik Paris domina la prova di discesa
      [28/03/2024] Gilles Roulin chiude la carriera agonistica
      [27/03/2024] Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2024
      [26/03/2024] Assoluti 2024: Matilde Lorenzi campionessa di superg
      [26/03/2024] Laura Gauche operata al ginocchio
      [26/03/2024] La slalomista tedesca Andrea Filser chiude la carriera
      [25/03/2024] La tappa di Cervinia-Zermatt sarà tolta dal calendario di Coppa

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti