separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 22 novembre 2019 - ore 01.56 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Tutta la commozione di Peter Fill

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Fill P.
commenti 18 Commenti icona rss
"E' un periodo difficile, non lo nascondo. Sapete che in genere non sono uno che lascia trasparire troppo le proprie emozioni, ma i mesi scorsi sono stati davvero particolari. Non riuscivo a spingere a dovere, non riuscivo a liberare la mente costantemente rivolta a quel letto d'ospedale in cui mio padre lottava per la vita. Dopo ogni gara, correvo al suo fianco, pur sapendo che così non avrei mai potuto recuperare la fatica, trovare la giusta forma. Ma non potevo farne a meno, dovevo stare vicino a lui, a mia madre, a mia sorella. E' stata dura, ora la situazione sembra migliorare ed i medici ci dicono che non è più in pericolo di vita e spero che anche questa medaglia possa aiutarlo per guarire nel minor tempo possibile. Non voglio perderlo, lui è il mio primo tifoso, il mio primo stimolo e queste settimane sono state terribili".
Per una volta le lacrime che bagnano una medaglia iridata non sono di gioia, ma di commozione. Quella di Peter Fill che non riesce a trattenere l'emozione parlando della difficile situazione del padre Luis, colpito da una forte pancreatite che ne ha messo a serio rischio la sopravvivenza. A Garmisch qualcosa si è sbloccato, complice anche la camera condivisa con il folgorante Innerhofer. "Quando vedevo le due medaglie di Christof in bella mostra sul comodino mi dicevo che dovevo assolutamente raccogliere qualcosa anche io, per dedicarla a papà. Ed nell'ultima occasione di questo mondiale sono riuscito a farcela. Indipendentemente da tutto, questa è una medaglia importantissima per me..."
Bravo Peter e un abbraccio caloroso... nell'augurio che il futuro sia sempre migliore.

(lunedì 14 febbraio 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 6 novembre 2019

    Sabato i velocisti voleranno verso il Nord America

    giovedì 10 ottobre 2019

    Atomic Media Day con Shiffrin, Goggia e...Hirscher

    venerdì 4 ottobre 2019

    Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2020)

  • venerdì 4 ottobre 2019

    I velocisti in raduno allo Stelvio

    lunedì 16 settembre 2019

    Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia

    venerdì 16 agosto 2019

    I velocisti partono il 19 per Ushuaia

  • martedì 30 luglio 2019

    Velocisti allo Stelvio,gruppo C ad Amneville

    venerdì 5 luglio 2019

    Buzzi, Fill, Casse e Marsaglia allo Stelvio

    giovedì 20 giugno 2019

    Allo Stelvio Azzurre,velocisti e squadra C


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Enrico il 14/02/2011 20.03.30
    Bravo Peter. Supererai anche questa come sempre!!
    2 | robynho13 il 14/02/2011 20.07.14
    bravissimo Peter[:D] spero che il tuo futuro possa essere più roseo e pieno di successi[:D]
    3 | franky il 14/02/2011 20.22.46
    ho visto l'intervista a Fill in diretta, mi ha veramente commosso! tante volte ci chiediamo perchè un atleta così forte non riesce a dare il massimo e magari siamo pronti a criticare senza nemmeno sapere bene come vanno le cose! Grande Fill, sei il migliore!!![^]
    4 | mauri_63 il 14/02/2011 20.39.33
    Grande Peter: un Uomo per davvero!!
    5 | Matti27 il 14/02/2011 20.44.19
    forza peter, supererai anche questa!
    6 | alesfurl il 14/02/2011 20.45.31
    Le parole di Peter valgono più di qualsiasi medaglia, di qualunque mondiale, olimpiade o coppa del mondo.. Semplicemente ..un grande campione che -prima ancora-è anche un grande uomo.. Forza Peter, che tu possa raccogliere tutte le soddisfazioni che meriti !
    7 | brunodalla il 14/02/2011 20.56.28
    bruttissima cosa la pancreatite. posso capire peter se non aveva la testa completamente sull sci.
    8 | marco rossi il 14/02/2011 20.56.50
    franky ha scritto:
    ho visto l'intervista a Fill in diretta, mi ha veramente commosso! tante volte ci chiediamo perchè un atleta così forte non riesce a dare il massimo e magari siamo pronti a criticare senza nemmeno sapere bene come vanno le cose! Grande Fill, sei il migliore!!![^]
    Quoto al 1000 per 1000. In CDM piovevano critiche come nevicasse... dove sono finiti tutti i detrattori?
    9 | Mirkovic il 14/02/2011 21.14.36
    Peter immenso Grazie.......[;)]
    10 | leo85 il 14/02/2011 23.17.56
    Sono sicuro che tutto andrà per il meglio Peter!!! E questa medaglia può essere un nuovo punto di partenza!!! Un abbraccio caloroso!
    11 | franz62 il 14/02/2011 23.42.38
    marco rossi ha scritto:
    franky ha scritto:
    ho visto l'intervista a Fill in diretta, mi ha veramente commosso! tante volte ci chiediamo perchè un atleta così forte non riesce a dare il massimo e magari siamo pronti a criticare senza nemmeno sapere bene come vanno le cose! Grande Fill, sei il migliore!!![^]
    Quoto al 1000 per 1000. In CDM piovevano critiche come nevicasse... dove sono finiti tutti i detrattori?
    Tanti tanti auguri a Peter e al padre. Però ragazzi uno guarda le gare in TV e vede una prestazione sportiva, critica quello che vede, se si sapesse tutto di atleta e materiali potremmo fare la classifica prima della partenza premiando tutti per l'impegno. L'unica cosa per me sbagliata è dare giudizi sulle persone in base a come le vediamo in TV.
    12 | marco rossi il 15/02/2011 0.01.36
    Non ti ho visto tra i più feroci verso la nazionale italiana nelle critiche, verso Peter o verso gli atleti.... segno che certo guardi la TV e valuti le prestazioni... ma ci ragioni anche sopra. O mi sbaglio? Certo non puoi sapere tutto... ma di solito prima tirare il calcio guardi dov'è la porta per essere almeno sicuro di inquadrarla...
    13 | allegra74 il 15/02/2011 9.25.48
    Grande Peter..per te un bronzo che vale ORO!!!
    14 | Umberto il 15/02/2011 9.34.36
    bravissimo peter!!! sei un grande!!!
    15 | ciulina il 15/02/2011 13.49.15
    franky ha scritto:
    ho visto l'intervista a Fill in diretta, mi ha veramente commosso! tante volte ci chiediamo perchè un atleta così forte non riesce a dare il massimo e magari siamo pronti a criticare senza nemmeno sapere bene come vanno le cose!
    giustissimo! e proprio per questo una gioia del genere per peter e PER TUTTA LA SUA FAMIGLIA è una grande iniezione di forza!
    16 | Andrew il 15/02/2011 15.24.27
    Ieri mi sono commosso ascoltando Peter, aveva un "groppo" grande così e quando si scioglie questo "groppo" la commozione viene fuori.. Forza Peter !! Forza !!
    17 | antivedar il 15/02/2011 15.52.15
    Ha sciato con il cuore e mi ha commosso. Sono più felice per il suo bronzo che per l'argento di Inner
    18 | blossom il 15/02/2011 16.27.43
    io ho dato sempre fiducia a Peter ( lo conosco fin da quando faceva gli Italiani giovani), sapevo che doveva esserci qualcosa che non andava..... non poteva non saper più sciare.... l' anno scorso dopo praticamente un anno di stop alle olimpiadi se non svolava faceva almeno podio..... c' era qualcosa che non andava... e adesso sappiamo il motivo. Tanti auguri Peter e tanti auguri anche al suo papà



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Peter Fill Mondiali Garmisch 2011 )

      [06/11/2019] Sabato i velocisti voleranno verso il Nord America
      [10/10/2019] Atomic Media Day con Shiffrin, Goggia e...Hirscher
      [04/10/2019] Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2020)
      [04/10/2019] I velocisti in raduno allo Stelvio
      [16/09/2019] Velocisti e slalomisti rientrano da Ushuaia
      [16/08/2019] I velocisti partono il 19 per Ushuaia
      [30/07/2019] Velocisti allo Stelvio,gruppo C ad Amneville
      [05/07/2019] Buzzi, Fill, Casse e Marsaglia allo Stelvio
      [20/06/2019] Allo Stelvio Azzurre,velocisti e squadra C
      [16/06/2019] Peter Fill nuovamente papà, è nata Maja
      [29/05/2019] Azzurri: il programma estivo degli allenamenti
      [10/05/2019] Casse e Marsaglia al Centro Mapei per i test
      [16/04/2019] Brignone e Goggia a Livigno,Fill in Val Passiria
      [03/03/2019] Le 14 vittorie di Dominik Paris in coppa
      [28/02/2019] Peter Fill è a Kvitfjell!

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [21/11/2019] Tedeschi e Austriaci per Levi: torna Schwarz
      [21/11/2019] Katharina Gallhuber torna in gara a Levi
      [20/11/2019] 50 anni del Ghedo: la mitica spaccata a Kitz
      [20/11/2019] I Norvegesi per Levi: torna Nina Loeseth
      [20/11/2019] Nor-Am Copper: doppietta per Lila Lapanja
      [20/11/2019] Matteo Marsaglia e Melesi si infortunano a Copper
      [20/11/2019] Guadagnini: "in SL è stato fatto uno step avanti"
      [20/11/2019] Tanti Azzurri a Copper.Inner ancora in dubbio
      [20/11/2019] Gruppo Coppa Europa maschile verso Trysil
      [19/11/2019] Gigantisti al lavoro a Livigno,torna Ballerin
      [19/11/2019] Stagione finita per Charlotta Saefvenberg
      [19/11/2019] Cortina 2021:i 50 anni di Ghedina e un nuovo salto
      [19/11/2019] Slalomisti azzurri approdano a Levi
      [18/11/2019] Serio infortunio per Nicole Good
      [18/11/2019] Cornelia Huetter torna sulla neve
      [18/11/2019] Michelle Gisin presenta il libro del suo oro
      [17/11/2019] Innerhofer sempre più vicino al rientro