separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
giovedì 22 agosto 2019 - ore 11.42 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Ravetto: "Ripetere Vancouver sarebbe da pirla!"

Clicca sulla foto per ingrandire
Ravetto C.
Ravetto C.
commenti 19 Commenti icona rss
LIVE DA GARMISCH-PARTENKIRCHEN (ore 15.03) - E' un Claudio Ravetto che non usa mezzi termini, intenzionato come è a spronare gli azzurri nell'esordio mondiale per il superG maschile di domani. "Lo dico chiaro e tondo - ha affermato ieri il ct azzurro in conferenza stampa - se dovessimo ripetere il risultato di Vancouver (4/o, 5/o e 7/o) sarebbe da pirla! Abbiamo una squadra forte, tre elementi sono gli stessi (Fill, Heel e Innerhofer) il quarto è cambiato, non più Staudacher, ma il giovane Marsaglia. Credo però che possiamo fare molto bene". Gli azzurri sono sereni e convinti dei propri mezzi. Innerhofer lo è forse più degli altri, in forza del miglior risultato della squadra (4/o) ottenuto però a dicembre in quel di Beaver Creek. da allora molto acqua è passata sotto i ponti, ma l'appetito è rimasto lo stesso. "Siamo in quattro che possiamo salire sul podio - afferma il finanziere di Gais - tutto è possibile domani. In questo momento sto bene, anche se quest'anno non sono ancora riuscito ad esprimere tutto il mio potenziale: troppi errori. Domani questo non deve accadere". I materiali e la mano infortunata ad inizio stagione sono stati il cruccio di Werner Heel. Ora tutto sembra messo alle spalle. "Sono positivo per domani. Il materiale è finalmente a posto - spiega il velocista della Val Passiria - la mia sarà una gara tutta votata all'attacco. In superG quest'anno non c'è un vero dominatore, non vedo perchè questa volta non possa toccare a noi". Ripetere una medaglia sarebbe nei piani di un Peter Fill, ancora però lontano dai suoi standard abituali, come conferma lui stesso: "Fino ad ora non mi posso dare un buon voto, ma sono in recupero. La pista purtroppo lo scorso anno non l'ho potuta provare a causa dell'infortunio, sbatte tanto e c'è poca visibilità. Ci vuole tanta attenzione nell'interpretare questa pista e la sua neve". Fare esperienza è invece la frase chiave per il debuttante Matteo Marsaglia, magari riuscendo anche ad imitare quanto fatto oggi dalla compagna Elena Curtoni. Domani la lista dei papabili per il secondo oro di questa rassegna iridata è quanto mai ampia, visti anche i risultati di coppa del mondo, con una sfilza di nomi diversi al vertice. Poi, come Goergl insegna oggi, anche i grandi favoriti possono toppare. Appuntamento domani sulla Kandahar per il via fissato alle ore 11.00 (diretta su Raisport1 ed Eurosport).
(martedì 8 febbraio 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • venerdì 16 agosto 2019

    I velocisti partono il 19 per Ushuaia

    martedì 30 luglio 2019

    Velocisti allo Stelvio,gruppo C ad Amneville

    venerdì 5 luglio 2019

    Buzzi, Fill, Casse e Marsaglia allo Stelvio

  • giovedì 20 giugno 2019

    Allo Stelvio Azzurre,velocisti e squadra C

    domenica 16 giugno 2019

    Peter Fill nuovamente papà, è nata Maja

    mercoledì 29 maggio 2019

    Azzurri: il programma estivo degli allenamenti

  • venerdì 10 maggio 2019

    Casse e Marsaglia al Centro Mapei per i test

    martedì 16 aprile 2019

    Brignone e Goggia a Livigno,Fill in Val Passiria

    venerdì 5 aprile 2019

    Sofia Goggia maestra di sci in Alto Adige


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | brunodalla il 08/02/2011 15.49.43
    mah...io spero che sia solo una battuta, perchè la prima cosa che mi viene da pensare è che sia da pirla fare dichiarazioni di questo tipo.
    2 | Tufu il 08/02/2011 15.51.42
    Poi oltretutto non capisco cosa ci sarebbe di pirla nell'arrivare 4° 5° e 7°, è vero che ai mondiali contano solo le medaglie...ma è anche vero che le medaglie sono 3 e sono almeno 7 e 8 che possono vincerle...non è che conti i centesimi e arrivi quarto apposta...XD
    3 | lbrtg il 08/02/2011 16.32.06
    brunodalla ha scritto:
    mah...io spero che sia solo una battuta, perchè la prima cosa che mi viene da pensare è che sia da pirla fare dichiarazioni di questo tipo.
    Quoto al 100%.[:p]
    4 | Umberto il 08/02/2011 16.40.42
    speriamo non ci sia da recriminare per pochi centesimi e qualche errore di troppo come l'anno scorso a vancouver...
    5 | draghetto il 08/02/2011 16.41.00
    Anche perché è più facile fare peggio che fare meglio, almeno al livello di squadra
    6 | Matti27 il 08/02/2011 17.01.13
    lbrtg ha scritto:
    brunodalla ha scritto:
    mah...io spero che sia solo una battuta, perchè la prima cosa che mi viene da pensare è che sia da pirla fare dichiarazioni di questo tipo.
    Quoto al 100%.[:p]
    al 200% direi
    7 | wlaputzer il 08/02/2011 17.19.38
    Bruno hai straragione
    8 | cancliatomic il 08/02/2011 21.47.05
    effettivamente è una dichiarazione che ha poco senso[V]
    9 | Mirkovic il 08/02/2011 23.01.46
    Mi lascia un pò perplesso ................MA............!!!
    10 | marco rossi il 08/02/2011 23.33.14
    Io che sono notoriamente un pirla invece firmerei per un quarto o un sesto...
    11 | FRENK il 09/02/2011 0.10.01
    Lette tutte le dichiarazioni dei nostri atleti sono contento che ci sia ottimismo in seno alla squadra, le dichiarazioni di Ravetto mi lasciano invece perplesso visto soprattutto come stanno andando le cose in coppa del mondo specialmente tra le donne come se lui fosse immune da responsabilità. E' anche vero che bisognerebbe conoscere il sendo del discorso dal quale è stata estrappolata la frase.
    12 | Enrico il 09/02/2011 9.52.51
    Sarà il clima iperdecisionista del Presidente, che ha contagiato anche il nostro D.T.. Un brutto sintomo di nervosismo. La panca traballa sempre di più e l'ombra di Dalmasso incombe sempre più minacciosa.
    13 | didibi il 09/02/2011 11.57.45
    Enrico ha scritto:
    l'ombra di Dalmasso incombe sempre più minacciosa.
    vista la stazza l'ombra non è che sia poi cosi imponente [:D]
    14 | cancliatomic il 09/02/2011 15.24.28
    Non siamo dei pirla[:D][:D][:D]
    15 | lbrtg il 09/02/2011 15.27.03
    Enrico ha scritto:
    La panca traballa sempre di più e l'ombra di Dalmasso incombe sempre più minacciosa.
    Non credo che, dopo il risultato di oggi, traballi qualche cosa.
    16 | brunodalla il 09/02/2011 15.34.36
    oggi davide labate in telecronaca ha dato un'interpretazione sulle parole di ravetto che io trovo abbastanza giusta e fa leggere le parole di ravetto sotto la giusta luce. in pratica con quella frase ravetto voleva rimarcare il fatto che i nostri le qualità per vincere ce le hanno, in allenamento si vedono, non si sono viste molto spesso in gara, e non le si sono viste soprattutto per mancanza di convinzione. ravetto pensa che i nostri possano essere campioni, ma che nelle occasioni (cioè queste) dove bisogna dimostrarlo, per una ragione o per l'altra non si riesce, non per mancanza di qualità, ma principalmente per mancanza di convinzione nei momenti più importanti e nei tratti di pista più impegnativi. oggi si è avuta la dimostrazione, penso, e se l'interpretazione di Labate delle parole di ravetto è questa, direi che ravetto ha avuto ragione. diciamo che è stato un modo di motivare i ragazzi, forse sulla forma e sui tempi c'è da discutere, ma direi che per farlo si deve aspettare la fine dei mondiali. per adesso, in queste due gare, sia i ragazzi che le ragazze hanno risposto positivamente.
    17 | franz62 il 09/02/2011 15.57.56
    sicuramente è come dici.. Trovo che la forma non sia giusta, per me Ravetto può anche prenderli a calci nel kulo in privato se ritiene che sia necessario, trovo non tanto professionale e con una sfumatura di parac**ismo l'esternazione pubblica. Non è che cambio idea perchè hanno ottenuto il risultato, mi pareva ovvio che nelle veloci si potesse ottenere il risultato, così come in slalom, un pò più difficile in gigante. Sulla carta, poi si vedrà.
    18 | brunodalla il 09/02/2011 16.05.52
    anche io penso che non sia stato il massimo come tempi e modi. di sicuro starà simpatico a humdrum[:D]
    19 | kaiser il 09/02/2011 16.16.39
    Sicuramente il risultato di oggi darà la carica un po' a tutti gli altri...... speriamo....



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Mondiali Garmisch 2011 Ravetto Innerhofer Werner Heel Peter Fill Marsaglia )

      [16/08/2019] I velocisti partono il 19 per Ushuaia
      [30/07/2019] Velocisti allo Stelvio,gruppo C ad Amneville
      [05/07/2019] Buzzi, Fill, Casse e Marsaglia allo Stelvio
      [20/06/2019] Allo Stelvio Azzurre,velocisti e squadra C
      [16/06/2019] Peter Fill nuovamente papà, è nata Maja
      [29/05/2019] Azzurri: il programma estivo degli allenamenti
      [10/05/2019] Casse e Marsaglia al Centro Mapei per i test
      [16/04/2019] Brignone e Goggia a Livigno,Fill in Val Passiria
      [05/04/2019] Sofia Goggia maestra di sci in Alto Adige
      [03/03/2019] Le 14 vittorie di Dominik Paris in coppa
      [01/03/2019] Werner Heel saluta il Circo Bianco
      [28/02/2019] Peter Fill è a Kvitfjell!
      [31/01/2019] Garmisch: prova a Kilde, 5/i Casse e Marsaglia
      [15/01/2019] I 14 Azzurri per Wengen
      [11/01/2019] Peter Fill si ferma, ma no a ritiro

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [21/08/2019] La Thuile ai nastri di partenza per la coppa
      [20/08/2019] Sestriere di candida per i Mondiali 2029
      [17/08/2019] Ennesimo infortunio per Stephanie Brunner
      [16/08/2019] I velocisti partono il 19 per Ushuaia
      [16/08/2019] Adeline Baud Mugnier chiude la carriera
      [16/08/2019] Il nuovo corso di Lara Gut
      [15/08/2019] Neureuther e Gossner saranno nuovamente genitori
      [15/08/2019] Mikaela Shiffrin firma per Adidas
      [14/08/2019] Innerhofer torna a sciare dopo 144 giorni di stop
      [13/08/2019] Bode Miller di nuovo padre: aspetta due gemelli
      [12/08/2019] Caso Luitz: aggiornato il regolamento FIS
      [08/08/2019] La Francia si allena a Breuil-Cevinia
      [06/08/2019] Marc Gisin e JB Grange son tornati sugli sci
      [06/08/2019] A Kilde il 4/o Sudtirol Ski Trophy
      [06/08/2019] Kitz: un'altra gondola per Dominik Paris
      [06/08/2019] Azzurri tra Stelvio e Amneville
      [02/08/2019] Quattro sciatori alpini entrano nel CS Carabinieri
      [01/08/2019] Formia: Roda con i gruppi Coppa Europa e Osservati
      [01/08/2019] Niente Cile per le velociste elvetiche
      [31/07/2019] Il programma di lavoro degli Austriaci
      [31/07/2019] Vinatzer e Runggaldier giurano da Finanzieri
      [30/07/2019] Velocisti allo Stelvio,gruppo C ad Amneville