separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 14 dicembre 2019 - ore 03.23 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Garmisch : chi c'è già e chi non c'è ancora!

Clicca sulla foto per ingrandire
Italia
Italia
commenti 26 Commenti icona rss
Vigilia di Mondiale in casa Italia. Ieri la presentazione al San Pellegrino di alcuni dei sicuri protagonisti dell'Italsci alla rassegna iridata, in programma dal 7 al 20 febbraio a Garmisch-Partenkirchen in Germania. Restano però ancora due tappe, femminile (gigante e slalom) ad Arber-Zwiesel e maschile (superG e gigante9 a Hinterstoder, a decretare promossi e bocciati. In campo femminile le discipline veloci hanno praticamente delineato le quaterne, restano invece molti dubbi per quanto riguarda gigante e soprattutto slalom. In discesa promosse sul campo Dada Merighetti, Johanna Schnarf ed Elena Fanchini a cui dovrebbe aggiungersi Verena Stuffer, stessa situazione per il superG con la quarta piazza però ancora in gioco con Ele Curtoni favorita dopo il 10/o posto di Cortina. In gigante il visto certo in mano lo hanno solo Manuela Molegg, Federica Brignone e Denise Karbon. Il quarto posto se lo giocano in molte: in pole position Gius, Gianesini, Curtoni ed Alfieri. Più tragica in slalom: certa per ora solo Manu Moelgg con il podio di Zagabria, buio totale per le altre. Leggermente favorite Nicole Gius e Chiara Costazza. In Super combinata certe Johanna Schnarf e Dada Merighetti. In campo maschile promossi certi nella velocità i quartetti di discesa (Paris, Heel, Innerhofer e Fill), fotocopia per il superG, salvo sorprese in quel di Hinterstoder. Nelle discipline tecniche tre quarti della squadra è già con il visto in mano. In gigante Blardone, Moelgg e Simoncelli non si discutono, resta il quarto posto da assegnare domenica: in lizza i vari Ploner, Gufler, Eisath, Borsotti, Patscheider e Casse. In slalom Razzoli, Moelgg e Deville sono i tre alfieri; quarto compagno da portare a Garmisch da scegliere in una lista molto ristretta tra Thaler e Gross, con il fassano che parte leggermente favorito rispetto all’altoatesino. In super combinata spazio certo per Fill, Innerhofer, Paris e Pangrazzi. A margine di tutto ciò però, merita spazio anche una breve riflessione. Di questi tempi, vista la congettura economica negativa per l’Italsci, non è dato sapere se alla rassegna iridata tutti i posti disponibili nei quartetti saranno occupati. Si deciderà, invece, di effettuare “coraggiosamente” qualche taglio, vista anche la pochezza di nomi e di risultati di questa stagione? Del resto altre importanti nazioni, sciisticamente parlando, come Svizzera o la stessa Germania (paese organizzatore) in diverse specialità non potranno, per gli stessi motivi, schierare i quartetti al completo. Al Mondiale come alle Olimpiadi contano solo le medaglie: e su questo non si discute. Pare dunque assurdo portare atleti che in coppa del mondo arrivano a malapena intorno alla trentesima posizione o addirittura non portano a compimento una prova, in un momento nel quale la squadra azzurra non naviga certo nell’oro (economicamente parlando). Non me ne voglia Claudio Ravetto e i suoi bravissimi tecnici, ma voler portare a Garmisch tutti i quartetti al completo, magari raschiando a tutti i costi il fondo del barile, non pare la cosa più sensata di questi tempi. I conti alla fine non si possono fare senza l’oste.
(mercoledì 2 febbraio 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 12 dicembre 2019

    St.Moritz: solo 12 le azzurre in gara

    giovedì 12 dicembre 2019

    Val Isere:i convocati azzurri per slalom e gigante

    mercoledì 11 dicembre 2019

    A St. Moritz debutto di Albano al posto di Zenere

  • mercoledì 11 dicembre 2019

    Le 13 Azzurre per St.Moritz.Debutta Asja Zenere

    martedì 10 dicembre 2019

    Francesi e Svizzeri per St.Moritz e Isere

    lunedì 2 dicembre 2019

    Innerhofer torna a casa, niente Beaver Creek

  • lunedì 25 novembre 2019

    Le slalomgigantiste verso Killington

    lunedì 25 novembre 2019

    I Francesi per Killington e Lake Louise

    venerdì 22 novembre 2019

    Niente Lake Louise per Innerhofer e Marsaglia


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | fabio.bdr il 02/02/2011 10.25.14
    Non concordo con il possibile quartetto del super gigante femminile: lasciar fuori Elena Curtoni sarebbe inlogico e ingiusto
    2 | eugenio il 02/02/2011 10.31.24
    ... oltre che grammaticalmente scorretto... [;)]
    3 | lbrtg il 02/02/2011 10.45.08
    D'accordo sulla considerazione finale dell'articolo. Constatazione dura, ma vera. Purtroppo.[:(]
    4 | kaiser il 02/02/2011 11.25.49
    fabio.bdr ha scritto:
    Non concordo con il possibile quartetto del super gigante femminile: lasciar fuori Elena Curtoni sarebbe inlogico e ingiusto
    Analogico o digitale questo è il problema!
    5 | fabio.bdr il 02/02/2011 11.38.22
    Digitale, guardiamo avanti
    6 | Maxicono il 02/02/2011 11.38.29
    lbrtg ha scritto:
    D'accordo sulla considerazione finale dell'articolo. Constatazione dura, ma vera. Purtroppo.[:(]
    L'unico argomento per portare 4 atleti in ogni specialità potrebbe essere quello di far fiatare l'aria mondiale ai giovani, farli fare esperienza insomma. Fosse così però oltre a chi si è qualificato/a sul campo (posizione nei primi 10) bisogna portare SOLO giovani (under 23, per esempio...), e non dovrebbero girare nomi come Thaler, Gius, Gufler, Eisath, Alfieri, Gianesini, Ploner etc... L'unica eccezione secondo me potrebbe essere quella per atleti che tornano da un infortunio (Costazza, Karbon). O forse anche per chi è andato/a vicino/a ad entrare una volta nei 10 (qui potrebbero rientrare i vari Ploner o Gius...). Ma assolutamente non è da portare per esempio un atleta che ha 28 anni e come miglior piazzamento quest'anno un 22° posto.
    7 | cancliatomic il 02/02/2011 11.50.59
    Purtroppo quello che dice lbrtg è giusto[:(] Comunque se si vogliono riempire tutti i posti i dubbi maggiori sono nelle discipline tecniche femminili. Questi sono i risultati di quest'anno delle atlete ancora in dubbio: I. Curtoni 6 SL (17°-21°-26° e 3 non conclusi) 4 GS (24°-25° e 2 non conclusi) Gius 6 SL (15°-17°-19°-19° e 1 non conluso) 4 GS (26° e 3 non conclusi) Costazza 5 SL (25° e 4 non conclusi) Alfieri 4 GS (4 non conclusi) Gianesini 4 GS (17°-20°30° e 1 non concluso) Alla luce di questi risultati direi che Curtoni e Gius dovrebbero essere schierate sicure nello SL In gigante il quarto posto disponibile dovrebbe andare alla Gianesini.
    8 | giulietto il 02/02/2011 12.05.24
    QUESTO ARTICOLO è FUORI DALLA REALTà....ce gente che n verrà mai convocata... mi chiedo cm si fa a convocare gufler borsotti thaler ecc ecc n sn mai arrivati nei 30....come si fa a convocare paris in superg quando n è mai arrivato nei 30 in super g...inoltre 2 giorni fa ravetto ha detto che in combinata ci sarà Marsaglia e non Pangrazzi....siate un po piu precisi!!
    9 | jos235 il 02/02/2011 12.19.13
    giulietto ha scritto:
    QUESTO ARTICOLO è FUORI DALLA REALTà....ce gente che n verrà mai convocata... mi chiedo cm si fa a convocare gufler borsotti thaler ecc ecc n sn mai arrivati nei 30....come si fa a convocare paris in superg quando n è mai arrivato nei 30 in super g...inoltre 2 giorni fa ravetto ha detto che in combinata ci sarà Marsaglia e non Pangrazzi....siate un po piu precisi!!
    Comincio a caricare la modalità "cattivo"? [}:)][}:)] Precisione.. cominciando dalla grammatica, perchè no?
    10 | brunodalla il 02/02/2011 12.22.22
    scusami ma per me ad essere fuori dalla realtà è il tuo commento, in quanto tutti quelli che hai citato sono già entrati nei trenta questa stagione, se poi meritino di andare ai mondiali è un altro discorso, ma qui decidono i tecnici. e anche pangrazzi, in base ai criteri, sarebbe convocabile, così come marsaglia. poi si giocheranno un posto, e bisogna anche considerare il contingente complessivo maschi -femmine. quindi nell'articolo non leggo imprecisioni , a parte la dimenticanza del nome di marsaglia fra i possibili convocati. ...siate un pò più precisi nei commenti ai post, per favore.[;)]
    11 | giulietto il 02/02/2011 12.27.18
    Miglior risultato di Paris in super-g è 28 ° posto.....come si fa a dire che i 4 x il super-g sono gia decisi???? mah!!
    12 | brunodalla il 02/02/2011 12.31.10
    ripeto, visto che non hai capito, che bisogna vedere il contingente complessivo degli azzurri. paris è già convocato per la discesa, se è già a garmisch, e non c'è nessun altro convocato per il superg, non vedo perchè i tecnici non pensino a lui anche per il superg (sempre che non porti via il posto ad un altro), viste magari le caratteristiche anche della pista e vista la tracciatura quando sarà il momento. p.s; ...e poi continui ad essere impreciso. 27°, non 28°[;)]
    13 | giulietto il 02/02/2011 12.36.12
    Il contingente è di 24 tra uomini e donne quindi faranno 12/12 oppure 13/11!!
    14 | brunodalla il 02/02/2011 12.40.15
    ...anche 11-13, perchè no?
    15 | jos235 il 02/02/2011 12.43.00
    modalità cattiva inserita Dobbiamo ripetere le stesse cose tutti gli anni che ci sono i mondiali, che palle.. utilizzando un pò di cervello, anche se non si possiede una laurea in informatica, non è difficile capire che se si possono schierare al massimo 24 atleti in totale e al massimo 14 per sesso, non si riesce a portare in tutte le discipline il quartetto migliore sulla carta, ma bisogna fare delle scelte..
    16 | giulietto il 02/02/2011 12.48.07
    Perchè quest anno il settore maschile è piu competitivo di quello femminile....in slalom femminile siamo nulli si potrebbe portare solo 3 ragazze in slalom e mettere un posto in piu nel settore maschile...poi Ravetto sceglierà ma io porterei 13 -11!!
    17 | Maxicono il 02/02/2011 13.16.02
    giulietto ha scritto:
    QUESTO ARTICOLO è FUORI DALLA REALTà....ce gente che n verrà mai convocata... mi chiedo cm si fa a convocare gufler borsotti thaler ecc ecc n sn mai arrivati nei 30....come si fa a convocare paris in superg quando n è mai arrivato nei 30 in super g...inoltre 2 giorni fa ravetto ha detto che in combinata ci sarà Marsaglia e non Pangrazzi....siate un po piu precisi!!
    Per quanto riguarda Gufler vorrei ricordarti che manca un gigante prima dei mondiali. Se (ipotesi improbabile ma non esclusa) Gufler dovesse entrare nei 10 a Hinterstoder, allora secondo te sarebbe da escludere? Vorresti ripetere gli errori fatti l'anno scorso, quando hanno diramato la lista dei convocati prima delle ultime gare di coppa, escludendo così la Schnarf? Per il momento, fino a prova contraria, sono sicuri del ticket per Garmisch solo quelli che sono entrati nei primi 10 in coppa. Tutto il resto è speculazione e scelta dei tecnici. Nella combinata maschile, unica disciplina che ha 5 atleti entrati nei 10, spetterà ai tecnici scegliere chi dei cinque sarà escluso, magari anche in base ai risultati dell'allenamento sul posto.
    18 | eliacodogno il 02/02/2011 13.36.58
    giulietto ha scritto:
    QUESTO ARTICOLO è FUORI DALLA REALTà....ce gente che n verrà mai convocata... mi chiedo cm si fa a convocare gufler borsotti thaler ecc ecc n sn mai arrivati nei 30....come si fa a convocare paris in superg quando n è mai arrivato nei 30 in super g...inoltre 2 giorni fa ravetto ha detto che in combinata ci sarà Marsaglia e non Pangrazzi....siate un po piu precisi!!
    Borsotti 22° in Badia, parlando di precisione.
    19 | Andrew il 02/02/2011 16.31.36
    Il giochino di fare il direttore tecnico (o l'allenatore della nazionale di calcio) è sempre affascinante. Anch'io ho ovviamente le mie idee, però restano da fare i 2 giganti che chiariranno (...o complicheranno [:D]?) le cose Leggendo un post mi sono ricordato della Schnarf...che a Vancouver fece delle cose strabilianti...e non doveva essere convocata !!
    20 | bella guapa il 02/02/2011 19.10.26
    io dico solo che il selezionatore, ravetto, farà delle convocazioni logiche e con fondamento. nel settore maschile la possibilità di medaglia è abbastanza alta, soprattutto nella velocità e nello slalom. per quanto riguarda le donne, l'unica possibilità di medaglia penso possano averla la moelgg in slalom, e la gianesini (se la portano) in gigante, visto che la pista è ridicola per una manifestazione di questo livello! comunque in bocca al lupo a tutti! forza azzurri!!!!
    21 | MARcNETT il 02/02/2011 19.29.03
    Troppe illazioni cattive. Aspettiamo tre giorni e sapremo. Comunque dire che Ploner non sia da portare non è corretto,è pur sempre nel primo gruppo di gigante quindi anche per un discorso di pettorale non sarebbe corretto non portarlo
    22 | Admin il 02/02/2011 20.39.11
    concordo
    23 | humdrum il 03/02/2011 1.11.20
    Io trovo che la Recchia il posto in super-gigante lo meriti più della Merighetti, magari a scapito di una tra Curtoni e Gius (e io metterei Gius), lasciando: SG: Elena Curtoni, Johanna Schnarf, Lucia Recchia, Elena Fanchini DH: Dada Merighetti, Johanna Schnarf, Elena Fanchini, Verena Stuffer SK: Elena Curtoni, Johanna Schnarf, Dada Merighetti, (Federica Brignone??) GS: Denise Karbon, Giulia Gianesini, Manuela Moelgg, Federica Brignone SL: Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Nicole Gius?, (Elena Curtoni??) Così sarebbero 11 atlete più eventuale Gius. Dopo le gare all'Arber potremmo chiarire la posizione di Gius e Irene Curtoni. Con tutto l'affetto che ho per l'Alfieri al momento una sua convocazione mi parrebbe davvero fuori luogo.
    24 | marilu il 03/02/2011 12.59.57
    forse dimentichi che la Merighetti ha fatto il 2° tempo nel superG della combinata (partendo con il num 2) e a Cortina fino all'ultimo intermedio era intorno alla 10 posizione. Comunque sarebbe un peccato lasciare a casa la Recchia. [/quote]
    25 | fabio farg team il 04/02/2011 3.25.36
    No,la Curtoni é da portare in super-g!Sennò chi ci metti? CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2009-2010 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
    26 | David79 il 04/02/2011 6.40.07
    La Recchia é fuori! Non la portano anche se ha provato a fare pressione tramite le fiamme gialle



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Mondiali Garmisch 2011 convocazioni )

      [12/12/2019] St.Moritz: solo 12 le azzurre in gara
      [12/12/2019] Val Isere:i convocati azzurri per slalom e gigante
      [11/12/2019] A St. Moritz debutto di Albano al posto di Zenere
      [11/12/2019] Le 13 Azzurre per St.Moritz.Debutta Asja Zenere
      [10/12/2019] Francesi e Svizzeri per St.Moritz e Isere
      [02/12/2019] Innerhofer torna a casa, niente Beaver Creek
      [25/11/2019] Le slalomgigantiste verso Killington
      [25/11/2019] I Francesi per Killington e Lake Louise
      [22/11/2019] Niente Lake Louise per Innerhofer e Marsaglia
      [21/11/2019] Tedeschi e Austriaci per Levi: torna Schwarz
      [20/11/2019] I Norvegesi per Levi: torna Nina Loeseth
      [16/11/2019] Francesi e Svizzeri per Levi
      [13/11/2019] Le 6 Azzurre per Levi, dentro Gulli
      [12/11/2019] I nove slalomisti azzurri per Levi
      [23/10/2019] I 15 Norvegesi per Soelden

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [13/12/2019] Ad Hangar7 Hirscher parlerà del suo futuro
      [13/12/2019] Vento forte e neve,vigilia tribolata a Val d'Isere
      [13/12/2019] Dieci anni fa iniziava l'era di Marcel Hirscher
      [12/12/2019] CE: Prast, un fulmine a Zinal
      [12/12/2019] Anna Veith torna in superg a St.Moritz
      [12/12/2019] St.Moritz: solo 12 le azzurre in gara
      [12/12/2019] Val Isere:i convocati azzurri per slalom e gigante
      [12/12/2019] Fassa: Aperta la stagione dello Ski Stadium Aloch
      [11/12/2019] A St. Moritz debutto di Albano al posto di Zenere
      [11/12/2019] CE: Worley vince in superg, Cillara ottima 6/a
      [11/12/2019] Innerhofer al rientro in Val Gardena
      [11/12/2019] Le 13 Azzurre per St.Moritz.Debutta Asja Zenere
      [11/12/2019] Val d'Isère: 50 anni fa nasceva il mito Thoeni
      [10/12/2019] CE: Dannewitz a segno in superg, Bassino 7/a
      [10/12/2019] CE: Prast 5/o a Santa Caterina, vince Weber
      [10/12/2019] Alice Robinson in allenamento all'Alpe di Lusia
      [10/12/2019] Ledecka sempre più alpina: sarà a St.Moriz
      [10/12/2019] Val d'Isere: maltempo cambia programma gare
      [10/12/2019] Francesi e Svizzeri per St.Moritz e Isere
      [09/12/2019] CE: in Valfurva la Francia domina la combinata
      [09/12/2019] Wada:Russia bandita 4 anni da Mondiali e Olimpiadi