Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Cronometri GPS da polso
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2005 : 19:42:20   Permalink alla discussione Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sto valutando l'acquisto di uno di questi gingilli da usare per il running.
Qualcuno di voi ne possiede uno?
Ma funzionano veramente?
Perchè dato che costano non poco (li ho visti intorno ai 180-200 euro) i casi sono due:
o sono un'enorme fregatura, o se davvero fanno quello che promettono valgono davvero i soldi spesi!

In quanto ai modelli io ho visto questi due:
- Garmin forerunner (101-201-301)
- Timex Bodylink

Qual è meglio?
Ce ne sono altri?

Grazie

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2005 : 17:24:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la suunto mi sembra che facesse robe del genere



Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2005 : 19:26:29   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono possessore del Suunto X9 .....................

per quello che costa è una vergogna!!!!!!, durata batterie ridicola, difficoltà ad avere segnale con brutto tempo o nella vegetazione fitta: proprio oggi ho fatto un giretto di 3 ore con pioggia e nebbia e di segnale GPS neanche l'ombra.

ora esce il modello X9-i.......................spero sia migliorato di parecchio.

Se Suunto ( che non è proprio l'ultima azienda) ha un prodotto del genere non oso pensare le altre...................... il problema è l'antenna troppo compatta e la durata batterie...................forse tra qualche anno...........


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2005 : 10:21:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
davvero!!!
e pensare che me ne volevo far regalare uno di suunto per natale....



Torna all'inizio della Pagina

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2005 : 15:13:48   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque dunque...

in merito alla durata delle batterie mica hai percaso ancora il libretto per vedere qual era la durata "dichiarata"?
Perchè ad esempio il Garmin forerunner (che tra l'altro ha le batterie ricaribili) dichiara una durata di 15 ore (!) ....
Sicuramente sarà sovradimensionata, ma considerando che corrende si può fare al massimo la maratona, 4/5 ore dovrebbero durare, mi sembra strano che l'utilizzo effettivo possa scendere a meno di un terzo di quello "teorico".

Per quanto riguarda la ricezione del GPS qui viene il tasto dolente.
Sapevo che ci potevano essere problemi in caso di "ostacoli" fisici quali la vegetazione, alti palazzi, etc., ma non me ne preoccupavo più di tanto in quanto io corro sul lungomare.
Invece mi era del tutto ignoto che potessero esserci problemi anche in caso di cattivo tempo

Cioè: nella stessa identica zona percorsa con condizioni di bel tempo il GPS prende mentre se è nuvoloso no?!?

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2005 : 16:02:32   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Suunto X9.............i dati li so a memoria:

intervallo di misura 1 sec.-----> dichiarato 4 ore, effettivo (a 3000 mt di quota con sole della madonna..) 3 ore...................di norma 2 ore!!!!
intervallo 1 minuto--------> 11 ore , in pratica 5 ore se tutto và bene ma se inizi a essere in una zona dove non piglia bene il segnale e deve "faticare" per trovare i satelliti "consuma" più di un Cayenne a pieno carico sul Mortirolo

"Cioè: nella stessa identica zona percorsa con condizioni di bel tempo il GPS prende mentre se è nuvoloso no?!?"= può fare mooolto più fatica o come successo a me ieri (tempo da Lupi e nebbia)................nisba.

P.S. anche l'X9 ha batteria ricaricabile a mezzo dock-station. Il mio X9 è appena tornato da un mese di ricovero in germania per manuntenzione (pbl. batteria+segnale) ma i primi riscontri non sono così ottimisti......e se ti leggi i forum di Suunto non sembra che il mio sia un pbl. isolato


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2005 : 16:32:45   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmmmm....
forse c'è un po' meno pessimismo di quanto poteva sembrare all'inizio...

quindi sulla durata delle batterie visto che la resa effettiva è circa il 50% di quella dichiarata, ci dovremmo assestare sulle 7/8 ore, ad essere pessimisti 4/5, ma sono comunque più che sufficienti anche per la maratona

Rileggendo la discussione, credo che il tuo modello sia pensato per un uso più ampio e versatile, ma forse proprio per questo può risultare meno preciso e più dispendioso...

i modelli che avevo visto sono pensati per la corsa, quindi non hanno altimetro, barometro, etc., cose inutili e "costose" per la batteria.

Inoltre, l'uso che ne devo fare io è ideale per il sistema GPS:

corsa in pianura rettilinea in zona "sgombra" da ostacoli fisici

(se hai voglia, visto che almeno tu ci capisci qualcosa, mi faresti un favore se dessi un'occhiata a questo: http://www.albanesi.it/Corsa/GPS.htm)

Resta l'"incognita-meteo", anche se abitando in una città di mare del centro italia, le condizioni estreme di tempo da lupi sono piuttosto rare.....

ho l'acquolina in bocca per questo gingillino ma l'idea di buttare quasi 200 euro certo non mi esalta... che stress!!!

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2005 : 16:43:36   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siegmud,

Suunto è un leader riconosciuto in questo tipo di computer ed l'X9 è venduto come computer da trekking alpinismo, l'ho comprato con fiducia nell marca......

Il fatto che abbia manometro,bussola etc. non c'entra nulla dato che i dati che ti ho dato io sono al netto di questi usi: se mi metto nella modalita NAVIGATOR in cui si usa anche la bussola e decido pure di registrare tutti i dati beh..............allora il consumo che ti ho dato prima ....è moolto ottimistico.

Riguardo TIMEX..............con tutto rispetto non sò che esperienza abbia in questi prodotti.

GARMIN invece di GPS ...............ne capisce essendo a sua volta un leader di mercato per tali sistemi ma non a livello di orologio.

Ad esempio so che nache CASIO aveva lanciato un orologio GPS dimostratosi una tavanata pazzesca.

il prodotto è critico e prima di comprare uno di quei prodotti sentirei chi ce l'ha e ne fa un uso simile a quello che vuoi fare tu.

P.S. l'usarlo a bassa quota (livello del mare) .................non semplifica le cose.

spero di esserti stato utile


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2005 : 16:52:04   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sei stato utilissimo, grazie infinite

Diciamo che aspetterò, sperando di incontrare qualcuno che lo abbia effettivamente utilizzato...
... ma dato che mi conosco so già che non resisterò a lungo alla tentazione

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

MarcelloFioravanti




1 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2016 : 16:48:18   Permalink al post Invia a MarcelloFioravanti un Messaggio Privato Aggiungi MarcelloFioravanti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siegmund ha scritto:

Sto valutando l'acquisto di uno di questi gingilli da usare per il running.
Qualcuno di voi ne possiede uno?
Ma funzionano veramente?
Perchè dato che costano non poco (li ho visti intorno ai 180-200 euro) i casi sono due:
o sono un'enorme fregatura, o se davvero fanno quello che promettono valgono davvero i soldi spesi!

In quanto ai gps da polso io ho visto questi due:
- Garmin forerunner (101-201-301)
- Timex Bodylink

Qual è meglio?
Ce ne sono altri?

Grazie


Ciao , lo so che il posto è vecchissimo, ma non ho trovato post più recenti sull'argomento...
Qualcuno sa darmi dei consigli per un orologio GPS? Ho visto gli ultimi prodotti della Suunto e ne parlano tutti bene, qualcuno ha delle esperienze dirette? Garmin è ancora leader del settore?
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2016 : 15:15:38   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho l'Ambit 3 Peak...........va tranquillo per running, sci e tanti altri sport.


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,09 secondi. Snitz Forums 2000