Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Brignone: "Vi racconto la mia infinita emozione"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2020 : 21:54:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brignone: "Vi racconto la mia infinita emozione"
a cura della redazione

Il giorno dopo la conquista della Coppa del mondo femminile, Federica Brignone racconta in una lettera aperta le emozioni di una stagione vissuta al massimo.  

"Io sono riuscita a vincere la mia sfida nello sport! Assieme vinceremo questa difficilissima sfida contro il Coronavirus. Realizzo ora che nelle interviste rilasciate mercoledì non sono riuscita ad esprimere quello che provavo, ma la notizia dell’annullamento delle gare di Are e di conseguenza la conquista della classifica generale mi ha mandato in totale confusione. In quel momento avevo solo voglia di staccare per scaricare tutta la tensione degli ultimi mesi vissuti sempre pensando alle gare, agli allenamenti, a stare concentrata sugli obiettivi. Ci siamo trovati in un appartamento con il resto della squadra, abbiamo dato fondo alle scorte alimentari che avrebbero dovuto durare ancora tre giorni e abbiamo fatto festa fra noi. A mezzanotte poi uno spaghetto aglio olio per chi aveva ancora fame!

Dodici ore dopo mi sento più lucida, anche se devo preparare le valigie, rispondere a mille domande e capire come tornare a casa. Vincere la Coppa generale era un sogno, il mio sogno più grande. Come molti altri atleti dello sci ho sempre pensato che una Coppa del Mondo abbia più valore di una medaglia mondiale o olimpica, perché premia la costanza, la bravura lungo un’intera stagione e non in un’unica giornata. Il mio vero obiettivo, lo sapete tutti, è sempre stata la coppa di gigante, ma in questi giorni, nelle ultime tre gare, avrei dato tutta me stessa anche in parallelo e in slalom per provare a conquistare quella assoluta. Non penso che l’annullamento di tante gare abbia favorito me e sfavorito qualcun altro, anzi, io avrei voluto fare ancora tutte le prove in programma e anche qualcuna di più. Per quanto riguarda l’assenza prolungata della Shiffrin io non ho colpe. Di certo non potevamo fermarci perché mancava lei, spiace tantissimo per quello che le è successo, ma anche quando si infortuna qualcuno si deve andare avanti, aspettando che torni. Sono stata molto contenta alla notizia del suo rientro e mi spiace non aver potuto sfidarla di nuovo in pista.

Ho fatto 25 gare su 30 in questa stagione, più o meno quelle che si fanno negli inverni dei grandi eventi, non credo quindi si possa parlare di coppa dimezzata. Ho fatto il record italiano di punti con una media altissima in sei discipline e sono finita fra le prime tre in sei classifiche: la generale, il gigante, la combinata, il superG, la discesa e il parallelo. Più di così… Il rammarico, davvero grande, è di non aver potuto essere premiata con le coppe, nessuno mi ha detto nulla in merito, non so dove siano e quando ce le daranno. Avrei tanto voluto tenere in mano la sfera di cristallo, alzarla al cielo come ho visto fare da tanti sognando il mio momento. Avrei voluto festeggiare sul podio con tutta la mia squadra, abbiamo anche vinto la coppa per nazioni femminile, siamo state grandi!

Ho tantissimi ringraziamenti da fare e comincio dalla mia famiglia, che mi ha insegnato a vivere e non mi ha mai spinto a essere quella che sono. Davide, mio fratello, è stato fondamentale, credo fosse il solo, da sempre, a credere che io potessi vincere la coppa del mondo e con questo obiettivo mi ha aiutato a crescere come atleta e come persona. E poi la squadra.....

(SECONDA PARTE)

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2020 : 21:56:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E poi la squadra, che comprende le compagne, gli uomini del mio gruppo Gianluca Rulfi, Marcello Tavola, Daniele Simoncelli, Gigi Devizzi e tutti gli altri tecnici e medici, senza dimenticare le persone che lavorano per me con passione e dedizione dietro le quinte: Giulia e Daniela Mancini, Federico Colli, Gianmarco Ideo, Roberto Greco, Valeria Dalla Libera. Senza tutti loro non avrei vinto nulla. E poi Sbarde (Mauro Sbardellotto), il mio insostituibile skiman, che con altre atlete, e in particolare Deborah Compagnoni, aveva già vinto tutto in carriera, ma non una coppa del mondo assoluta! Ringrazio poi la Federazione, l’Arma dei Carabinieri, il Coni e gli sponsor senza i quali non avrei potuto lavorare come ho fatto, ogni giorno. Grazie anche ai miei amici, quelli di sempre, che quando passo da casa fanno i salti mortali per vedermi anche solo pochi minuti. E infine grazie ai miei tifosi, al mio fan club fantastico, da loro ricevo energie positive e la carica per non mollare mai. Spero di poter presto festeggiare anche con loro questa stagione, spero di vedere e toccare presto le mie coppe, come detto al momento non ho notizie su quando come e dove me le consegneranno.

Ora uno sguardo al futuro. Proprio per il modo in cui questa stagione si è conclusa, sento già di aver voglia di ricominciare ad allenarmi. Per confermare quello che ho fatto, consapevole che non sarà facile ripetersi, ma l’emozione di tenere una coppa del mondo in mano ascoltando l’inno di Mameli prima o poi la voglio proprio provare! Sto tornando a casa, so cosa aspetta me e tutti gli italiani. Purtroppo in questo momento difficile non potrò continuare a fare il mio lavoro, le rivali si alleneranno e scieranno ancora, noi italiane no, non potremo nemmeno andare in palestra. Ma mi sento in ogni caso fortunata, perché vivo in Valle d’Aosta e dalla finestra potrò almeno vedere la neve e le montagne. Sarà una buona occasione per fare ordine in casa e trovare il posto giusto dove mettere le coppe, quando arriveranno!».

Un saluto e un abbraccio a tutti, GRAZIE di cuore per il sostegno!"

FEDERICA Brignone
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2020 : 11:04:18   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che nessuno possa mettere in dubbio il merito di Federica, come è altrettanto indubbia la grandezza della Shiffrin certamente superiore a quella di Federica.
Il campo ha decretato i risultati, centesimi ed uscite sfortunate si sono abbastanza divisi fra tutte e tre le pretendenti, anche se il lutto che ha colpito Shiffrin ha certamente influito, penso che non sminuisca affatto i meriti di Federica.



Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2020 : 13:09:03   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
coppone del nonno ha scritto:

arroganza e vittoria senza shiffrin.binocolo


Sì ma soprattutto non mi capacito del commento senza "Ahhhhhhhhhh" finale
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2020 : 16:31:33   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Superlativa Federica. Io ci credevo da inizio stagione, non solo suo fratello. Capace e determinata=imbattibile, spero le arrivino presto le Coppe e siano le prima di una lunga serie.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6089 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2020 : 16:49:20   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io però una domanda me la faccio: ma sti tizi qua che girano per i vari forum a far figure da pesci lessi, alla fine che ritorno hanno? No perché se è gratis proprio non ce la faccio a capirli, davvero non ci arrivo. Devono avere una vita davvero frustrata, sf**ata, gente che al massimo quando si alza si chiede: "oggi mi faccio una birra da solo oppure mi faccio una birra da solo?". Deve essere difficile dare una risposta ad una domanda così complicata. E poi quando finalmente si siedono con una bionda (birra ovviamente, perché l'altra mica li caga), si collegano a qualche forum e ruttano il gas ingurgitato assieme alla birra. Che vita celestiale che hanno, beati loro (oppure beoti loro?)

Franco
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2020 : 17:27:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franco, il tuo tentativo di capire è lodevole ma inutile. che cosa vuoi capire da un idiota del genere? si palesa da solo quando scrive. ignoranza a 1000, intelligenza zero, nessuna capacità di analisi di un qualsiasi concetto al di sopra di un bambino delle elementari, l'unica voglia di voler fare il "guastatore" in un posto dove è stato sbattuto fuori giustamente, credendosi pure furbo (come se non lo sapessimo chi è), cosa che invece non è. e in ultimo diprezzo assoluto delle regole. che nella situazione attuale fa capire chi siano quelli contro cui dobbiamo combattere. idioti del genere.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2020 : 17:31:19   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:
E poi Sbarde (Mauro Sbardellotto), il mio insostituibile skiman, che con altre atlete, e in particolare Deborah Compagnoni, aveva già vinto tutto in carriera, ma non una coppa del mondo assoluta!


se non sbaglio proprio la Compagnoni qualche tempo fa (forse due anni fa) aveva consigliato alla Brignone di concentrarsi di più sul gigante e di disperdersi meno nelle altre discipline...per fortuna ha fatto di testa sua!

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2020 : 21:11:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Brignone
Torna all'inizio della Pagina

Ayrton




4 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2020 : 20:32:52   Permalink al post Invia a Ayrton un Messaggio Privato Aggiungi Ayrton alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Fede
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,52 secondi. Snitz Forums 2000