Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bode Miller in Alpe Cimbra...da testimonial
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2020 : 14:38:01   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bode Miller in Alpe Cimbra...da testimonial
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Sarà Bode Miller ad accendere il tripode e a dare ufficialmente il via alla fase internazionale della 49esima edizione dell'Alpecimbra Fis Children Cup, che entrerà nel vivo già domani con lo spettacolare team event in orario serale.

Giovedì sera, invece, ci sarà la tradizionale cerimonia d’apertura, che avrà nel campione americano l’ospite d’onore. Un atleta che piace particolarmente ai giovani, vuoi per il suo talento, espresso da un palmares secondo a pochi, vuoi per il suo stile, autentico genio e sregolatezza del Circo Bianco per più di tre lustri.

Campione polivalente, il 43enne americano è uno dei cinque sciatori della storia che è riuscito a vincere almeno una gara in ognuna delle cinque specialità dello sci alpino, lui che in bacheca vanta anche un titolo olimpico (a cui si aggiungono tre argenti e due bronzi a cinque cerchi), quattro medaglie d’oro iridate, due Coppe del Mondo assolute e quattro di specialità, con 33 vittorie e 79 podi in totale nel massimo circuito internazionale.

La presenza di Miller alla cerimonia d’apertura di giovedì sera a Folgaria – a partire dalle 18, con sfilata per le vie del centro e arrivo in Piazza San Lorenzo - va a consolidare il connubio tra l’Alpe Cimbra e la nazionale americana di sci alpino, che da alcune stagioni e fino all’anno olimpico 2022 ha e avrà nell’apprezzato comprensorio sciistico trentino la propria base d’allenamento alpina. La stessa Mikaela Shiffrin si è allenata sulle piste di Folgaria nell’inverno in corso e nel 2010 siglò una doppietta in quello che, al tempo, si chiamava Trofeo Topolino, l’evento che ha visto transitare tutti i grandi campioni dello sci mondiale.

Bode Miller, in questo senso, rappresenta una delle poche eccezioni. Per lui il debutto nel “mondialinooe dell’Alpe Cimbra avverrà giovedì. E c’è da scommettere che, a modo suo, riuscirà anche in questo caso a lasciare il segno. Un'opportunità per i tanti appassionati di sci più o meno giovani per vedere da vicino il cowboy del Montana, per scattare una foto o un selfie e per farsi farsi fare un autografo.

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2020 : 16:15:01   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In attesa delle gare internazionali, ieri e oggi si sono svolte le gare di qualificazione degli atleti italiani.
Come al solito Lara Colturi (cl. 2006) ha dato una impressionante dimostrazione di superiorità nella categoria ragazze: due secondi di vantaggio nella manche unica di gigante, altrettanti dopo le due manche di slalom (e quattro secondi alla quarta, cinque secondi alla sesta ecc)
Da un paio di anni sto incrociando tutte le dita possibili sperando di assistere fra quattro anni circa alle telecronache con il commento della mamma
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. Snitz Forums 2000