Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa Europa, gare FIS, altri circuiti 2019/20
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2019 : 21:10:02   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le gare di Trysil sono andate anche in streaming su Youtube! Quindi per chi può domani c'è la possibilità di seguire la gara in diretta.

Nani redivivo con il 45, cosa non troppo pronosticabile visti i risultati non esaltanti delle gare estive (per quanto possano contare): speriamo sia una iniezione di fiducia per lui, che potrebbe anche ritrovare spazio in coppa del mondo se dimostrasse continuità. Stava andando molto bene anche Sorio (7o all'ultimo intertempo, ma poi uscito). Positivo anche Borsotti, a cui manca però ancora un po' per ritrovare un livello da top30 in coppa del mondo, ma spenderei due parole per sottilineare la grandissima prestazione di Sala, 13o... pre-infortunio stava iniziando ad andare piuttosto forte anche in questa specialità (ricordiamo un 4o posto nel 2016). Bravo anche Zuccarini, 15o, che continua il suo percorso di crescita. Fuori Vinatzer, che continua a sbagliare molto in questa specialità. Complessivamente direi una giornata molto positiva per i colori azzurri.
Nonostante l'assenza di Braathen (non ne so il motivo), i norvegesi si confermano dominatori assoluti del gigante, con McGrath e Solheim già pronti per il salto tra i grandi (nonostante la tenera età del primo, 19 anni). Notevolissima la prestazione corale dei giovani francesi, con 4 a punti con pettorali altissimi.

Tra le donne, nonostante il 7o posto della Rossetti, mezzo disastro per le azzurrine dopo una promettentissima prima manche, con quasi tutte a perdere molte, troppe posizioni. Partiamo da Anita Gulli, ottima 5a al termine della prima manche, ma poi purtroppo uscita: i tecnici ci avevano visto lungo portandola a Levi. La Tsurchenthaler stacca il miglior risultato in carriera (escluso un 9o posto in parallelo), ma purtroppo scende di 10 posizioni rispetto alla 9a della prima manche. Discorso simile per Petra Unterholzner, 24a ma che avrebbe potuto puntare agevolmente alla top15. Discreta Lorenzi, 21a. Perruchon resta sui livelli non esaltanti dell'anno scorso, 26a e anche lei in discesa nella seconda manche, con Saracco (27a) e Fanti (29a) ai margini della zona punti. Azzola vittima di un gravissimo errore nella prima manche dove ha perso oltre 4 secondi, ma vedendo i parziali anche nella seconda manche con pettorale altissimo sembra essere piuttosto in forma. Insomma, tante azzurre a punti, ma purtroppo non quelli che contano, con le sole Rossetti e Gulli per le quali si possono ipotizzare chance di risultati significativi (qualifica alla seconda) in coppa del mondo.
Livello dello slalom femminile continentale comunque ai minimi storici, con tutte le giovani di primo livello che (giustamente a mio avviso) puntano direttamente alla coppa del mondo, visto l'enorme divario che si è venuto a creare tra le prime 15/20 di specialità e tutte le altre a livello mondiale. Motivo per cui mi trovo in disaccordo con chi diceva in altri posto che se fosse tecnico manderebbe Della Mea, Peterlini e Midali a fare esclusivamente CE: basta limare mezzo secondo a manche (che non è poco ma nemmeno moltissimo) per andare a punti con costanza, cosa che aveva dimostrato a tratti proprio la Della Mea nella scorsa stagione.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2019 : 10:17:00   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una curiosità: vedendo la prima manche della second agara di Trysil su youtube, mi sono accorto che Tobias Windingstad, il fratello di Rasmus, è passato dalla Norvegia alla Svezia. Quindi potremo avere i nuovi fratelli Boateng, che gareggiano pe rnazioni diverse.

Prima manche ottima di Sala, addirittura quinto col pettorale 29. Non malaccio anche Nani, nei dieci, e finalmente buona manche di Vinatzer, 14esimo col 45, alla pari di un sorprendente Jakobsen anche in GS.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2019 : 13:06:34   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gran belle notizie dalla Norvegia: terzo il redivivo Nani e secondo uno splendido Sala, che coglie il primo podio in GS dopo la prima vittoria in SL. Al rientro dall'infortunio sembra davvero aver fatto uno step in avanti importante.
Nei dieci anche Vinatzer, anche lui in deciso miglioramento nella disciplina, a mezzo secondo dal podio.

Unica nota negativa: Solheim ha bastonato di nuovo tutti, quindi punti FIS non eccezionali.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2019 : 13:17:43   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Risultato sensazionale di Sala, secondo dietro all'inarrivabile Solheim, staccato di 72 centesimi. Ottimo anche Nani, terzo a 94 centesimi ed autore anche lui di una grande rimonta nella seconda manche. Miglior risultato di sempre in specialità per Sala, e Nani non si vedeva a questi livelli da anni. Finalmente bene anche Vinatzer, 10o con pettorale molto alto (45, 7o tempo di manche nella seconda), mentre si conferma 11o Borsotti. A punti anche Sorio, 26o, che però ne ha perse un po' nella seconda. Indietro oggi l'altro terribile giovane norvegese McGrath, 8o, autore sicuramente di un grave errore nella prima (18o) e comunque con miglior tempo nella seconda. Anche oggi non al via Braathen. Sala leader della classifica generale di CE.
Insomma, complessivamente si torna a casa dalla trasferta norvegese con un Sala di altissimo livello ed un Nani ritrovato. Qualche problema in più nello slalom, dove francamente le nostre seconde punte sembrano un po' più indietro.

Nel secondo slalom femminile invece ottima conferma da parte della Rosset, ti (7a). Azzola 15a (con brutta prima manche ma ottima seconda), discreta Insam 20a, Tscurchenthaler e Perruchon attorno alle posizioni di ieri (23a e 24a) e qualche punticino pure per Saracco (29a). Anche oggi out la Gulli, che raccoglie uno zero nonostante la buona condizione, fuori pure Lorenzi ed Unterholzner che erano in zona punti.
Ne usciamo con un movimento dello slalom femminile sicuramente molto più sano rispetto a due/tre stagioni fa, con tante giovani a cui però mancano ancora un paio di gradini per scalare le posizioni di vertice e risultati che possano far sperare in qualcosa di buono per la CDM. Staremo a vedere!
Gara anche oggi alla Hilzinger su Guest e la giovane svedese Fermbaeck, a conferma del basso livello medio delle gare continentali in questa specialità.


Modificato da - Zedi in data 03 dic 2019 13:18:40
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2019 : 18:09:30   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guardando al di fuori della coppa Europa, per quanto riguarda le discipline veloci si nono concluse le gare di discesa e superG della Val Gardena.

Tra le donne, parco partenti non di altissimo spessore, con la Dolmen, per quanto riguarda le azzurre, a dominare in lungo e in largo le due discese (seconda invece in entrambi i superG). Brava la kenyana Simader, più o meno sui tempi di Edifizi e Berta.

Un po' più interessanti le gare maschili, dove gli azzurri però non brillano. Degno di nota il secondo superG di Schieder (secondo), che gli consentirà di migliorare un po' i punti FIS (grazie alla buona prestazione di Zinal qualche settimana fa). Poco da segnalate per Prast, Battilani ed il rientrante Guglielmo Bosca, su un terreno di caccia per chi fa della scorrevolezza il suo cavallo di battaglia. Molto bravo invece il classe 1999 Francesco Gatto, autore di 3 buone gare su 4, con in particolare un eccellente secondo posto in SuperG da 25.90.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2019 : 22:55:15   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Inizia la Fare East Cup, terreno di caccia per Europei ed Americani da sempre.

Prima tappa del circuito in Cina, a Wanlong, dove si inizia con due slalom: tra gli uomini vince il solito Jung, che la spunta (non di molto) su Meisen ed il giovane svedese Hansson, partiti con pettorali oltre il 30. Quarto un Kryzl da tempo in crisi di risultati (e ormai non più giovanissimo). Secondo degli orientali Koyama, a circa un secondo dal vincitore. Pochissima gloria per gli atleti di casa (dopo tutti i migliori erano in Val Gardena): 9 partenti, nessuno al traguardo tra uscite e mancate qualifiche alla seconda manche.

Nella gara femminile vittoria della neozelandese Hudson, che la spunta per soli 5 centesimi sulla Ando, recentemente molto migliorata e capace ormai di centrare la qualifica in coppa del mondo (forse) con una certa regolarità (curiosità, a Kilington è stata autrice del miglior parziale nell'ultimo settore della seconda manche, meglio ancora di Shiffrin). Terza ed abbastanza vicina altra atleta in forma, la ceca Dubovska. Vero abisso di oltre due secondi tra loro e la quarta, la Mukogawa, con la coreana Gim 6a ad oltre 3 secondi. Le due cinesi al traguardo prendono 16 e 56 secondi rispettivamente, ma fanno comunque meglio dell'atleta di Taipei, la 2002 Lee, ultima a poco meno di un minuto.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2019 : 10:39:38   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buone notizie in arrivo dalla Scandinavia per le giovani velociste azzurre impegnate in coppa Europa con il primo appuntamento in SuperG. Se deludono un po' le più mature Sosio e Zenere (fuori dalle 30 e lontanissime, probabilmente a causa di errori), sono le classe '99 a salire in cattedra con una serie di personal best in carriera: Albano 5a, che si migliora tantissimo dopo un finale di stagione scorsa comunque molto positivo che lasciava ben sperare. Stesso tempo per la più matura Cillara Rossi che conferma il buon momento di forma fatto vedere in gigante. PB anche per Zanoner (13a e finora a punti in tutte le gare di CE che ha portato a termine nella sua giovanissima carriera), e Da Canal (18a). A punti anche Galli (14a), che sembra aver rinunciato al gigante in questa stagione dedicandosi dunque alla sola velocità. Fuori dalle 30 le altre, ma è complessivamante un buon risultato, per quanto i distacchi siano elevati dalla vincitrice Fest, che già da tempo si vede nel circuito maggiore. Completano il podio la svedese Dannewitz e la svizzera Ettzensperger.
Dovrebbero seguire un secondo superG con combinata alpina annessa.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2019 : 12:43:06   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Conclusa la prima tappa di FEC a Wanlong. Questi i podi delle gare:

SL M1:
1. Jung 2.Tremmel 3.Hansson

SL M2
1.Hansson 2.Jung 3.Himmelsbach

GS M1
1.Hansson 2.Wasmeier 3.Kryzl

GS M2
1.Hansson 2.Jung 3.Kryzl

Ottimi risultati dunque per il giovane svedese Hansson (2001), che presumibilmente potremmo vedere presto protagonista anche in CE. Tra gli orientali solito dominio di Jung. Putroppo per i poveri atleti di casa cinesi, visto l'alto numero di partecipanti (ed i molti europei) non è arrivata nessuna qualifica nella seconda manche.

Gare femminili:

SL F1:
1.Hudson 2.Ando 3.Dubovska

SL F2
1.Dubovska 2.Ando 3.Hudson

GS F1
1.Huson 2.Rountree-Williams 3.Ando

GS F2
1.Ando 2.Arai 3.Mukogawa

Bottino interessante per Hudson, che con Robinson a creare posto fisso per la Nuova Zelanda potrà fare regolarmente tutti i GS di coppa del mondo, ed Ando che conferma di essere la nipponica più in forma del momento, dopo i ritiri negli ultimi anni delle varie Hasegawa, Hoshi, ecc.
Curiosità: in campo femminile, visto il numero più basso di iscritte, le cinesi vanno decisamente meglio, riuscendo addirittura a prendere una manciata di punti, anche se la migliore prestazione in termini di punteggio FIS è quella della Zhu, che stacca 99.99 punti FIS in slalom.

Credo inoltre arrivino i primi punti della storia di Hong Kong, con Audrey Alice King 21a in slalom e 30a in gigante.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 13:42:30   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nei superG CE di oggi a Santa e Sankt, buone prove di squadra dei nostri, ma senza acuti.

Tra le donne, non male Bassino e Pirovano con numeri alti. SI conferma su buoni livelli anche Albano, le altre giovani meno convincenti. La vittoria va alla svedese Dannewitz, che a questo punto pare cresciuta molto anche al di fuori delle condizioni scandinave di Kvitfjell.
Molto interessante anche il 12esimo posto dell'andorrana classe 2000 Cande Moreno, gia` vista in crescendo la scorsa stagione.

Tra gli uomini Prast, Schieder e Zazzi tra i dieci. Diciamo che dai primi due ci si attende prima o poi qualche exploit. Non male al rientro Bosca, e sembra in crescita anche Molteni.

Domanda: ancora non si e` vista, ne` si e` piu` sentito niente, di Verena Gasslitter. Qualcuno ne sa qualcosa? Dopo i tre anni di infortuni, dalle notizie pare sia tornata sugli sci a gennaio, e che a novembre si allenasse regolarmente con la squadra, ma ancora non si sente nulla. Speriamo non stia avendo qualche complicazione ulteriore.

Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 14:38:18   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pensavo la stessa identica cosa ieri e credo che stia affrontando il possibile ritorno alle gare con cautela, un po' come la Schnarf. Si dovrebbe essere comunque allenata regolarmente con le compagne.

Notavo una progressione stranissima negli intertempi del SG femminile, in cui la parte alta deve essere cambiata radicalmente, tanto da far arrivare chi è scesa dopo il 30 con un fardello di un mezzo e più nei primi 20 secondi di gara (Bassino addirittura ad 1.15, complice credo un errore). Di fatto, da lì in giù solo la Worley ha fatto meglio della Bassino, con la vincitrice che ha preso 71 centesimi da tessa. Bene anche Pirovano, anche lei molto penalizzata all'inizio (1.02 di distacco) e velocissima in tutta la seconda parte. Da segnalare una Albano in forte crescita, 14a e la giovane Schranzhofer a punti (oltre alla Zenere, oggi 20a). Uscite galli e Cillara Rossi.
Punti anche per la Bosnia con il 28o posto della Muzaferija e da notare un ottimo 12o posto della giovane Andorrana cande Moreno (classe 2000).

Tra gli uomini Prast riesce ad eguagliare il suo personal best in CE. Come già detto sopra ci si aspetta l'esplosione sia per lui che per Schieder. Parlando di esplosioni mancate fa un po' triestezza vedere Battilani a distanze siderali. Indietro anche Cazzaniga, rientrante da un problema fisico, e fuori l'altro rientrante Paini. Incoraggiante Bosca, che quando si fece male non era lontano dai livelli di Buzzi. Risalire la china non sarà semplice. va detto che Zazzi, che ormai ha una lunga esperienza in CE, coglie oggi il miglior risultato in carriera.

A Taiwoo si è corso per la FEC. I due giganti vanno al solito Jung, sullo svizzero Fischbacher e sul campione delle sfortuna quanto ad infortuni, Straubitzer, ed alla giovane svedese Loevblom, sulla polacca Czapska ed Hudson.

Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 18:42:48   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo: in questi giorni ci sono stati due giganti FIS femminili a Folgaria con una particolarità: ha partecipato l'intera nazionale A slovena. Le gare sono così state dominate dal trio Hrovat/Robnik/Bucik per motivazioni che a me rimangono oscure. Se era un tentativo di abbassare i punti gara per aiutare le giovani, direi che è fallito miseramente dato che andando così forte hanno alzato i punti più di quanto li abbiano abbassati partecipando.
Punti FIS loro non li potevano neanche lontanamente abbassare. Sarebbe interessante conoscere il ragionamento.

Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2019 : 18:24:51   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi una buona Cillara Rossi in SuperG, 6a ad 87 centesimi dalla Worley (che ha fatto gara a sè con la Fest), ma va detto che è finita molto vicina ad Holdener e Weirather. Segnali incoraggianti che continuano ad arrivare pure da Pirovano, oggi 13a, e dalle giovani Albano e Zanoner (16a e 20a). Un po' anonimo il piazzamento della Galli, rispetto ai livelli a cui ci ha abituati (19a). Fuori Bassino e Zenere, un po' appannata la Runggaldier.

In FEC secondo gigante, a sorpresa, vinto dal russo Zhilin, che prometteva bene 4/5 anni fa ma poi si è perso. Secondo Fischbacher, terzo Jung, che conquista il settimo podio su 9 gare di FEC, lasciando in classifica generale il secondo asiatico ad oltre 300 punti di distacco (con tanti europei nel mezzo).
Tra le donne stesse protagoniste sul podio, ma in ordine rimescolato: vince Hudson su Loevlom e Czapska.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2019 : 20:31:20   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi slalom FIS a Pampeago con buone vittorie per Gori e Viviani.
Tra i maschi, notavo l'ennesimo risultato sorprendente in questo avvio di stagione per Franzoni. Nei suoi primi due anni "tra i grandi", il gemello più forte aveva soprattutto puntato sulle veloci, tant'è che alla fine di marzo della scorsa stagione era il miglior punteggiato FIS al mondo di superG e discesa tra i coetanei.
Quest'anno sembra aver migliorato tantissimo nelle tecniche invece. Oggi addirittura quarto a poco dai primi e con nettamente miglior tempo di manche nella seconda, battendo coetanei in genere più portati allo slalom come Bendotti, Pizio, Ploner (fuori) e Franzoso (più grande).

Va detto che è un'indicazione anche il fatto che non abbia partecipato alle gare veloci di val Gardena, nè ai superg CE a Santa, dove sono andati praticamente tutti i velocisti azzurri under 20. Una chiara indicazione.
Comunque se ricordo bene, aveva fatto lo stesso lo scorso anno (pur partecipando in Gardena), iniziando a correre più gare veloci da fine gennaio in poi.

Certo sembra ripetersi un po' la situazione di Canzio e Franzoso: ragazzi bravi un po' dappertutto che fanno fatica a scegliere su cosa concentrarsi. Problemi che vorrebbero avere tutti comunque.

Modificato da - Jeppo in data 11 dic 2019 20:36:34
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2019 : 21:23:26   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Hudson probabilmente farebbe molta più fatica in Coppa Europa (anche se comunque non va dimenticato che lo scorso anno è andata a punti in CdM), eppure tra Wanlong e Taiwoo se ne va dalla Cina con un 15,00 ed un 15,73 che al prossimo aggiornamento le permetteranno di partire non troppo lontano dal numero 30, nei giganti di CdM. Oggi purtroppo non ha finito Cande Moreno che "minaccia" di poter diventare la miglior andorrana di sempre, anche se a livello femminile Andorra prima con Vicky Grau e poi in anni recenti con Mireia Gutierrez ha già espresso atlete non formidabili ma comunque più che dignitose.
Sto continuando a seguire le (dis)avventure dei cinesi alla disperata ricerca di punteggi "veloci" in giro per l'europa, non è andata tanto bene oggi nei due superg di Reiteralm. A parte Xiaosong Zhang, che con un distacco di 2,95 in un mini-superg da 48 secondi ha raccolto 118 punti circa, gli altri sono andati tutti sopra i 130 punti.
La cosa veramente incredibile è che a Reiteralm abbiamo già corso due volte, e quindi direi che per i prossimi 10 anni almeno siamo a posto così grazie, chiudete pure tutto e andiamo a casa
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2019 : 23:51:04   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appena finite le prime gare di discesa libera di NAC in programma a Lake Louise.

Parto dalle donne, non tanto per risultati particolarmente clamorosi, quanto per sottolineare il livello davvero basso che stanno vivendo le discipline veloci femminili nel continente nordamericano: con tutte le (poche a dir la verità!) giovani forti già in pianta stabile in CDM sono appena in 15 a prendere il via... vince nettamente la Cashman, seguita da Fleckenstein e Wright. La decima in classifica prende già oltre 3 secondi dalla vincitrice, che a sua volta prenderebbe almeno un paio di secondi da chi in CDM ci va a punti.

Gara dai contenuti un po' più alti per quanto riguarda gli uomini: tripletta per gli atleti di casa con Jeffrey Read a trionfare sui due Alexandre (Kyle e Cameron). Solo ottavo il bravo Seger, superato dal basco Etxezarreta.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,11 secondi. Snitz Forums 2000