Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Fis pronta ad emettere sentenza caso Luitz
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2018 : 21:32:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz, kitz è a 1200, c'è quasi il doppio di ossigeno rispetto ai 3200 di beaver creek, paragone sabglaito

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2018 : 21:39:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il paragone era sulle prestazioni..ovvio..sei tu che hai parlato di balle di paglia e non di aria....il significato è lo stesso..respiravi a 3000 a quei tempi facendo molta piu fatica a sciare, andare in giro con la bombola oggi è una pippa ridicola che può farti vincere certamente una gara contro chi non la usa, anche altre sostanze a quel punto...dipende se per te è doping solo ciò che nuoce alla salute...e qui si apre un mondo nella chimica.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2018 : 21:47:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz, la possiamo pensare come vogliamo, solo che io lo faccio di mestiere tutti i giorni controllare il livello di ossigeno in persone attaccate ad un respiratore oppure che hanno in corso l'ossigenoterapia, e so di quanto e in che modo si alza l'ossigeno nel sangue e in quanto tempo si abbassa, e ti dico che la questione della bombola di ossigeno di luiz è una cagata pazzesca, non ha certo vinto per quello.poi, ripeto, la si può pensare come si vuole.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2018 : 21:51:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi dici che non serve a una mazza? Allora son crucchi tre volte se si ossigenano, non serve a una mazza ed è vietato
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2018 : 21:58:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a meno che non scendi nella seconda manche con la bombola sulla schiena serve a niente, forse serve per sentirsi meno "strano" a più di 3000 metri d'altezza, forse serve a recuperare meglio dall'acido lattico fra una manche e l'altra, ma per uno sforzo di poco più di un minuto anche chi non lo usa ha una produzione di acido lattico simile. senza contare poi che respirare da una bombola mezz'ora prima di scendere non ti fa di certo avere livelli di ossigeno più alti rispetto a chi non lo usa. ripeto, c'è un motivo se la wada non lo ritiene vietato, è la fis che dovrebbe aggiornarsi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2018 : 22:05:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh...se ti aiuta a recuperare dall’acido lattico una funzione ce l’ha..anche perché tra le due manche non stai al bar e basta ma fai quattro curve..poi se è da vietare o meno non sta a me deciderlo..a me fa solo ridere tirarsi dietro anche l’ossigeno..
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2018 : 22:15:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chiaro che una funzione ce l'ha, altrimenti tutti non se lo tirerebbero dietro negli allenamenti.
ecco appunto, serve di più negli allenamenti, non in gara, quindi seguendo il ragionamento della fis andrebbe vietato negli allenamenti, non in gara. se tu respiri da una bombola nelle pause fra un giro e l'altro durante gli allenamenti dai ai tuoi muscoli il carburante necessario per far si che invece non usi altro,e qui bisognerebbe introdurre la spiegazione del ciclo di krebs e della respirazione cellulare, ma è più comodo pensare che luitz abbia vinto per merito della bombola di ossigeno. però in allenamento di quanti giri si parla? in gara fanno due giri al massimo, abbastanza irrilevante l'ossigeno della bombola.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2018 : 23:15:09   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me c’è poco da dire.
I tre tedeschi avranno avuto vantaggi? Si? No? Boh!!!
È vietato? Si (senza no e boh!!!)
Regola stupida? Probabile!
Esiste questa regola stupida? Si!
Quindi video o non video, spione o non spione, omertà o meno i tre tedeschi hanno violato
la regola più stupida del mondo ma l’hanno violata.
Se in FIS sono seri doping o non doping vanno squalificati,
altrimenti tutti possono violare le regole sia quelle palesemente
stupide che quelle serie.
E avevo 4 volte Luitz nelle mie squadre a Beaver quindi
mi ci inc***o pure
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6089 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2018 : 23:21:25   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bruno, la differenza sta che se fai il miglior tempo in allenamento alla Fis frega nulla. A loro frega che non usi aiuti extra nelle loro gare.
Se la Fis l'ha vietato, e se i tedeschi l'hanno usato, significa che aiuta, specialmente, e non solo, in altura. Non fosse così perché hanno tirato?

Franco
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2018 : 23:27:52   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho capito chi ha denunciato la cosa ma alla fine bombola o non bombola va a finire che a Marcellino andrà ancora di lusso.. l unica volta che e' stato battuto in GS in entrambe le manches sul campo di battaglia!!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2018 : 07:06:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

chiaro che una funzione ce l'ha, altrimenti tutti non se lo tirerebbero dietro negli allenamenti.
ecco appunto, serve di più negli allenamenti, non in gara, quindi seguendo il ragionamento della fis andrebbe vietato negli allenamenti, non in gara. se tu respiri da una bombola nelle pause fra un giro e l'altro durante gli allenamenti dai ai tuoi muscoli il carburante necessario per far si che invece non usi altro,e qui bisognerebbe introdurre la spiegazione del ciclo di krebs e della respirazione cellulare, ma è più comodo pensare che luitz abbia vinto per merito della bombola di ossigeno. però in allenamento di quanti giri si parla? in gara fanno due giri al massimo, abbastanza irrilevante l'ossigeno della bombola.


ecco vedi è qui che non concordo del tutto sulla cruccaggine inutile, come già ti ho detto tra una manche e l'altra non si sta seduti al bar ma si gira nel tracciato di allenamento e ci si scalda, non sta scritto da nessuna parte che l'ossigeno l'abbiano tirato solo al bar...evidentemente è entrato nel loro metodo di lavoro e di solito i crucchi non son fessi come sembra a noi che pensiamo di essere furbi. poi son crucchi lo stesso se fan finta di non conscere il regolamemnto.

Modificato da - franz62 in data 14 dic 2018 07:46:15
Torna all'inizio della Pagina

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2018 : 09:03:21   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ahahahah! Vivo in Germania, mia moglie é tedesca ed i miei figli, in quanto nati in Germania sono "crucchi". A parte che qui in Germania si vive molto meglio che in Italia (ma sarebbe un discorso troppo lungo e non adatto a questa sede)guardate che i tedeschi sono "furbi" tanto e quanto noi! Sapete, in questo caso, quale é l´unica differenza con gli italiani? Gli italiani si vantano delle loro furbizie "ai quattro venti", i tedeschi le fanno di nascosto. Ergo....stavolta li hanno beccati
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2018 : 09:48:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lothar ha scritto:

Secondo me c’è poco da dire.
I tre tedeschi avranno avuto vantaggi? Si? No? Boh!!!
È vietato? Si (senza no e boh!!!)
Regola stupida? Probabile!
Esiste questa regola stupida? Si!
Quindi video o non video, spione o non spione, omertà o meno i tre tedeschi hanno violato
la regola più stupida del mondo ma l’hanno violata.
Se in FIS sono seri doping o non doping vanno squalificati,
altrimenti tutti possono violare le regole sia quelle palesemente
stupide che quelle serie.
E avevo 4 volte Luitz nelle mie squadre a Beaver quindi
mi ci inc***o pure

ecco, d'accordissimo con quanto scritto, ho solo cercato di spiegare perchè è una regola non stupida, di più. e oltretutto nessuno mi ha ancora dimostrato in che misura aiuta.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2018 : 11:46:12   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rebus ha scritto:

Sì, ma cosa vuol dire "pronta per emettere la sentenza"? Se sei pronta emettila


Son pronti a cominciare la riunione ..... la sentenza solo quando non c'è più birra nel locale ....
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2018 : 19:30:26   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ae la regola c'è va fatta rispettare e se usano ossigeno è perché aiuta lo sforzo prolungato dopo il minuto ed in altura ancora di più. Se no che lo fanno a fare? Se non c'è punizione togliamo la regola allora...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,63 secondi. Snitz Forums 2000