Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 regolamenti sui numeri di partenza degli atleti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

letski82




33 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2018 : 09:46:03   Permalink alla discussione Invia a letski82 un Messaggio Privato Aggiungi letski82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti. discesa di kitz bellissima gara... ma porca miseria, a voi vi sembra normale che la rai, delle due delle gare piu belle della stagione, discese di wengen e kitz, ha fatto vedere solo fino al ventesimo atleta?? almeno fino al 30 uno sforzo si potrebbe fare, si tratta di 20 minuti in piu....

sicuramente le nuove regole sui numeri di partenza non aiutano, pero dai... fino al 30 almeno...

io direi proponiamo tutti qualcosa, se qualcuno vuole riferire a chi ha potere decisionale su queste cose magari lo faccia.. mi sembra che chi prende ste decisioni la fa molto piu complicata di quanto sarebbe.. ci vuole una formula che sia corretta per gli atleti e allo stesso tempo "televisiva" perche probabilmente chi non e' piu di tanto appassionato di sci, dopo che sono partiti gli atleti migliori cambia canale? secondo me non e' che ci voglia proprio un genio a trovarla una formula decente..
ma vedere la gara piu bella dell'anno fino al numero 20 mi sembra un po triste...


io proporrei di fare tipo cosi:

discesa e superg:

estrazione dal 21 al 40 tra 1/10 e 31/40
migliori 10 wcsl scelgono numero tra 11 e 30, secondi 10 vanno a riempire spazi, in ordine di classifica, dei numeri rimasti liberi fino al 30
atleti dal 21 al 40 wcsl, estrazione pettorali tra 1 e 10 e tra 31 e 40

piccola parentesi, i superg li traccerei come veri superg.. gigantoni molto veloci, ma in cui si sta sempre in curva.. non come mezze discese..


slalom e gigante:

due minigruppi da 5, a estrazione tra 1 e 5 e tra 6 e 10
estrazione da 11 a 25 wcsl, e da 26 a 40 wcsl


combinata alpina, se proprio si vuol continuare a farla, secondo me sarebbe piu divertente fare prima lo slalom e poi la discesa
io tornerei a fare semplicemente le due combinate classiche a wengen e kitz con somma dei tempi


ai paralleli, se proprio si vogliono fare, io farei partecipare i primi 8 della generale + primi 6 wcsl slalom+primi 6 classifica coppetta slalom, e primi 6 wcsl gigante+primi 6 classifica coppetta gigante. mi sembra piu corretto.. e o si fa una coppetta apparte o senza dare punti per coppetta di slalom..

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2018 : 10:20:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riuspondo solo alla prima questione, che il resto è talmente incasinato che non ci ho capito nulla. e poi di sicuro la fis non ascolta certo noi, casomai chi porta sponsor e soldi.

se la rai ha fatto quel palinsesto, cioè smettere di far vedere la discesa di kitz dopo il 20 o giù di lì, è perchè, avendo un accordo con la fisi, doveva far vedere la gara di sci di fondo, dove c'era federico pellegrino, uno dei più importanti atleti della fisi, in lotta per la coppa del mondo di specialità. molti se ne evono fare una ragione, non esiste soltanto lo sci alpino al mondo, se la rai ha degli accordi con la fisi fa bene a rispettarli la rai e fa bene la fisi a pretendere che siano rispettati, con buona pace degli atleti a kitz dopo il 20.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2018 : 10:57:56   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quando interviene Jos, nella versione multilingue, la Fis ascolta ...
Torna all'inizio della Pagina

letski82




33 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2018 : 11:05:10   Permalink al post Invia a letski82 un Messaggio Privato Aggiungi letski82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah non sapevo della concomitanza, cmq sono risolvibili anche concomitanze un po ridicole.. potrei sbagliarmi ma mi pare si sia anticipato il tour per non aver concomitanze con coppa del mondo di calcio... beh allora per me si puo far scegliere il numero ai primi 30 come si faceva una volta, se non ce problema televisivo. mi dispiace che sia stato confusivo io e non lo sia invece la fis, chiedo umilmente perdono. un saluto
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2018 : 10:41:54   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me sembra che il sistema dei numeri di partenza delle gare tecniche sia ben rodato da tempo e non crei grossi problemi.
Diverso è il discorso sulle veloci, probabilmente la riforma voluta dalla FIS l'anno scorso ha accorciato i tempi interessanti della gara anziché allungarli.
Forse fare ad estrazione le posizioni 21-30 della WCSL per i primi 10 partenti e poi 11-30 a scelta dispari per i primi 10 e a sorteggio pari per le posizioni 11-20 potrebbe allungare l'interesse delle gare, anche se rischia di penalizzare un po' troppo le posizioni 6-10 della WCSL.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2018 : 11:35:22   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un evento come una gara di coppa del mondo di sci alpino meriterebbe ben più spazio, sia in chiusura ma sia in apertura. I collegamenti dovrebbero iniziare almeno mezz'ora prima, per dare spazio alle interviste pre-gara, a una presentazione più esaustiva della stessa e a un servizio sulla sua storia (tanto per fare un paio di esempi).

Detto questo, per una volta non dobbiamo lamentarci della Rai, che con gli sport invernali sta fornendo (a mio parere) un'ottima copertura.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2018 : 13:17:49   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sta roba della perdita d'interesse nelle veloci, mi spiace, ma non riesco a comprenderla.

C'hai, potenzialmente l'1 che può vincere, il 10 ed il 22.

Prima, invece, tutti i migliori partivano fra 16 e 22 e, per altro, chissà quante volte i "tifosi della domenica" si guardavano solo quei 7.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3151 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2018 : 14:14:21   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

Io sta roba della perdita d'interesse nelle veloci, mi spiace, ma non riesco a comprenderla.

C'hai, potenzialmente l'1 che può vincere, il 10 ed il 22.

Prima, invece, tutti i migliori partivano fra 16 e 22 e, per altro, chissà quante volte i "tifosi della domenica" si guardavano solo quei 7.


Il 22??
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2018 : 14:34:37   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il 19 pardon.
Pensavo al gruppeto di merito 16-22.

*Ho sbagliato pure col 10 per indicare uno che parte a metà, ma col 10 sei sorteggiato. Quindi cambiamo con 9.

Modificato da - TheMustang100 in data 22 gen 2018 14:36:38
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2018 : 14:50:14   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me meglio l'ordine di merito con cui partono ora, negli ultimi anni molti partendo dall'1 al 8 erano favoriti pur avendo una classifica media da wcsl tra il 16 e il 30, era troppo a caso.
Quindi onestamente non cambierei.

Per la copertura seguo poco la Rai avendo un più che ottimo palinsesto con Eurosport, ma se proprio vogliamo credo che lo sci alpino sia come copertura dopo il calcio quello che ha più spazio sulla Rai.......Cattaneo a parte......
Torna all'inizio della Pagina

letski82




33 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2018 : 10:43:31   Permalink al post Invia a letski82 un Messaggio Privato Aggiungi letski82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma infatti da parte nia grande apprezzamento per la rai, i miei sport preferiti sono sci alpino e ciclismo e gli danno molto spazio... ma se ce in concomitanza una gara importante di sci di fondo boh.. non e difficile a limite anticipare di mezzora cortina e kitz per dire.. voglio vedere se Paris o Fill partivano col 30 cosa decideva la rai.. alla fine capisco se non gli era conveniente tenere anche raisport2 ma cmq hanno una decina di canali da usare..

su numeri partenza slalom e gigante, il mio ragionameno e che spesso e volentieri e meglio partire col 23 che col 13, per dire.. chi e nel secondo minigruppo a volte e svantaggiato, a meno che non becca l'8 o il 9.. e addirittura a volte chi becca il 6/7 e nettamente svantaggiato rispetto al 2... quindi a mio parere il regolamento e migliorabile... inoltre e veramente tosta entrare nei 30 wcsl, percio estenderei ai 40wcsl con estrazione

per discesa e superg a me piace scelta pettorali secondo wcsl, ma non tutti sono appassionati di sci come noi eh... allo sci, alle tv, servono cmq soldi, come in tutto nella vita.. la mia proposta era di trovare un compromesso buono per tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,38 secondi. Snitz Forums 2000