Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Le Fiamme Gialle si presentano a Trento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2017 : 13:42:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le Fiamme Gialle si presentano a Trento
a cura della redazione

Si è tenuta ieri a Trento, nell'incantevole scenario della Sala del Refettorio presso il Castello del Buonconsiglio, la conferenza stampa di presentazione della stagione agonistica invernale 2017/2018 del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle.

"Da Trento a PyeongChang 2018", questo il tema dell’evento con il quale il Centro Sportivo della Guardia di Finanza ha voluto lanciare le sfide e i progetti per la stagione che ha preso il via da qualche settimana con le prime Coppe del Mondo di short track e che culminerà con le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali di PyeongChang.

Dopo la proiezione di un emozionante filmato, che ha ripercorso quasi 50 anni di successi "Fiamme Gialle" a cinque cerchi - 26 medaglie olimpiche fra cui 7 d'oro – ha preso la parola il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Raffaele Romano il quale, dopo aver ringraziato la Provincia Autonoma di Trento, rappresentata in sala dall'Assessore Tiziano Mellarini, ha ricordato l'importanza della stagione 2017/2018 e, pur riconoscendo il valore dei tanti impegni previsti nel calendario agonistico, ha sottolineato "la rilevanza speciale dell’evento olimpico, un appuntamento unico ed indimenticabile verso il quale atleti, tecnici e dirigenti guardano con grandi aspettative per il raggiungimento di un obiettivo a lungo inseguito e sognato, con gli occhi di tutto il mondo puntati su di loro".

Il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda, ha ringraziato le Fiamme Gialle " E' sufficiente guardare la lista degli atleti gialloverdi per capire quanto sono importanti le Fiamme Gialle nel panorama sportivo nazionale. Siete parte fondamentale dell’ossatura della FISIoe.

Ha concluso la serie di interventi il Vice Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, che ha elencato i numerosi primati delle Fiamme Gialle, fra i quali il maggior numero di atleti inseriti nel Club Olimpico, il maggior numero di medaglie vinte ai Giochi Olimpici e il maggior numero di atleti forniti alle varie rappresentative nazionali.

Presente in sala, insieme a numerose Autorità politiche, civili, sportive e militari, anche Franco Nones, il campione che “ha dato il laoe alla storia olimpica del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle conquistando la medaglia d’oro nella 30 km di fondo ai Giochi di Grenoble 1968. A fianco dell’olimpionico trentino sono intervenuti i campioni del presente, da Sofia Goggia a Christof Innerhofer, dai fratelli Manfred e Manuela Moelgg a Stefano Gross passando per Dorothea Wierer, Alessandro Pittin, Laura Pirovano, Luca De Aliprandini e tanti altri ancora.

Durante l’incontro con la stampa, le Fiamme Gialle hanno voluto rilanciare due importanti progetti realizzati in supporto alla FISI. Il primo è “CAMPIONI IN PISTA PER LA RICOSTRUZIONEoe, un’iniziativa promossa dalla FISI, con il supporto dei Gruppi Sportivi Militari e di Stato e con la collaborazione di Pool Sci Italia, destinata a raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia dello scorso anno attraverso delle aste online. Il secondo progetto è “Quando la neve fa scuola", un’iniziativa dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di tutto il territorio nazionale che si pone l’obiettivo di avvicinare alla montagna e agli sport invernali un numero sempre maggiore di ragazzi.  

A conclusione della conferenza stampa, le Fiamme Gialle hanno voluto ricordare, con grande commozione, il compianto Roberto Fontanive, tecnico dello sci alpino gialloverde scomparso nello scorso mese di agosto, al quale la platea ha rivolto un lungo applauso.


fonte: fiammegialle.org

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2017 : 12:21:39   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prendo spunto dall’articolo per cercare di fare un punto sugli atleti senior maschili (non inseriti in una squadra nazionale) in forza ai gruppi militari: chi può aggiornare e completare il seguente elenco?

C.S. Esercito
SORIO Daniele
CAZZANIGA Davide (interesse nazionale)

C.S. Carabinieri
PAINI FEDERICO
BACHER FABIAN (interesse nazionale)
VAGHI MATTEO (arruolato o solo tesserato?)
FANTINO Antonio (non risulta piu in squadra?)

G.S. Fiamme Oro
PASINI Giovanni
PARISI Davide
BALLERIN Andrea (interesse nazionale)

G.S. Fiamme Gialle
Deville Cristian
BARUFFALDI Stefano
RIZZI Pascal (arruolato o solo tesserato?)
Hofer Alex (arruolato o solo tesserato?)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,71 secondi. Snitz Forums 2000