Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 AtomicDay: i protagonisti e le novità 2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2017 : 18:16:07   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
AtomicDay: i protagonisti e le novità 2018
di Vittorio Savio

La stagione invernale è arrivata ai nastri di partenza e lo si capisce quando è tempo di Atomic Day. Ad Altenmarkt, il quartier generale della casa produttrice di materiali austriaca quest'oggi è andato in scena l’appuntamento più importante per la presentazione dei protagonisti della nuova stagione di coppa del mondo 2017-18 di sci alpino. I media provenienti da quasi tutta Europa si sono dati appuntamento per ascoltare le ultime novità riguardanti i materiali e le ultimissime dai campi di allenamento, alla vigilia dell’opening di Soelden, direttamente dalla voce dei protagonisti che indosseranno quest’anno i materiali firmati Atomic.

Su tutti i più attesi sono stati Marcel Hirscher e Mikaela Shiffrin, i due big testimonial della casa salisburghese. Per Hirscher c’era molta curiosità per sapere, dopo l’uscita sugli sci di due giorni fa, dopo quasi due mesi dall’infortunio al malleolo del piede sinistro, circa una sua eventuale partecipazione già dal primo gigante della stagione a Soelden. Il campione di casa non si è sbilanciato troppo. "Ogni infortunio è diverso - ha dichiarato Hirscher - le sensazioni della prima uscita sulla neve dopo l'infortunio sono state abbastanza positive, anche se sciare in libertà è completamente diverso dal farlo in gara. Ho comunque sciato con i nuovi materiali con gli sci a raggio 30". Il suo rientro comunque seguirà il programma concordato con i suoi medici. Ipotizzare un rientro sprint a Soelden è quanto mai difficile, mentre qualche spiraglio è lasciato in vista di Levi. "Non posso dire nulla di più - ha proseguito l'austriaco - vado avanti con il programma e vedremo quali miglioramenti ci saranno. Non voglio forzare troppo. Sono comunque sereno".

Oltre a Hirscher erano presenti oltre una ventina di sciatori provenienti da diverse nazioni ad iniziare dalla vincitrice della coppa del mondo dello scorso anno Mikaela Shiffrin. Una Shiffrin molto carica e determinata, ma soprattutto molto maturata e che ha già chiari i propri obiettivi per la prossima stagione: confermare se non addirittura migliorare le sue performance in coppa con un occhio di riguardo anche alla rassegna olimpica dove, discesa esclusa, ha intenzione di gareggiare in tutte le specialità.

Per l’Italia al quartier generale dell'Atomic c’erano Peter Fill, doppio vincitore della coppa del mondo di discesa libera 2016 e 2017, affiancato da Sofia Goggia, medaglia di bronzo agli ultimi mondiali di St. Moritz, quindi i due veterani Patrick Thaler e Werner Heel, e la giovane Nicole Delago.

E’ un Peter Fill entusiasta dei suoi materiali che negli ultimi anni gli hanno regalato grandi soddisfazioni,  quello che incontriamo ad Altenmarkt, dalla doppietta storica con la conquista della coppa di specialità in discesa, alla vittoria di Kitzbuehel. La sua preparazione è andata bene, sia in Europa che in Sud America. "La fame di successi è sempre tanta - ci dice il carabiniere di Castelrotto - altrimenti  non sarei qui. Gli obiettivi sono la terza coppa di specialità, un'altra vittoria a Kitzbuehel e il terzo figlio. E poi ci sono le Olimpiadi, una medaglia che sicuramente ancora manca nella mia bacheca. Vedremo cosa succederà, intanto si parte e vediamo gara per gara". Determinata, ma serena è apparsa anche Sofia Goggia. "L'unica certezza che ho è quella di aver lavorato bene questa estate - spiega la bergamasca - quindi è andato tutto bene e vedremo quali saranno i risultati. So che quelle che erano delle attese, ora sono delle pretese. Il mio obiettivo resta però quello di sciare bene e veloce. Mi sento insomma ok".

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2017 : 08:33:37   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher deve partecipare alla gara inauguarale solo se vicino ad una forma ottimale.
La Shiffrin punta alla coppa de mondo e ci mancherebbe altro, ma partecipare a ben 4 gare alle olimpiadi mi pare esagerato, anche se dalla sua parte c'e la giovanissima età; premettendo di non sapere ora a che livello sia in superg,dovrebbe gareggiare solo se convinta di poter lottare per vittoria/podio, visto che non è come la coppa ed mondo che anche un 7° posto ti garantisce punti utili e importanti per la classifica.

Vai Shiffrin!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,42 secondi. Snitz Forums 2000