Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Carving Cup, gare FISI e Master
 E' INCREDIBILE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

illupo1976
Sequenza di curve di base


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2015 : 12:17:26   Permalink alla discussione Invia a illupo1976 un Messaggio Privato Aggiungi illupo1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe condividere un pensiero a seguito di una serie di eventi che si sono creati in questa stagione e capire se sono l'unico che la pensa in questo modo. Durante l'estate e prima ancora nel finale della stagione scorsa si sono tenute tra amici le solite stucchevoli conversazioni su come meglio organizzare le gare, come implementare la partecipazione come barcamenarsi tra costi esorbitanti di chi organizza e di chi corre. Morale si era deciso per fare meno gare meno accavallamenti nelle stesse date e una minore concentrazione di gare nei soli posti. Risultato: niente di tutto ciò tanto che ci sono stati fine settimane con 6/8 gare in località limitrofe ( quando addirittura non distanti tra loro 6km come tra temu e tonale ) e buchi nel calendario nei quali potevano essere spostate le gare doppie ma non è stato fatto. Si aggiunga anche il fatto che ad esempio Borno ha disdetto tutte le gare in programma ( discorso a parte questo ma da affrontare perchè posso capire quando manca la neve ma adesso che il manto è più che abbondante non capisco come non si possano organizzare almeno dei giganti se non dei super giganti) e mi vien da dire che forse per la prossima stagione si dovrebbe valutare l'ipotesi di non affidare a questa stazione un numero così ampio di eventi dato che anche l'anno scorso la questione era sempre più o meno la stessa. A desso mi chiedo.......ma visto che sono state annullate,rinviate o spostate decine di gare a causa della poca neve iniziale e della troppa attuale, non è possibile rivedere il calendario da qua a fine stagione per evitare altri accavallamenti e per far in modo di recuperare tutte le gare "saltate"? tanto adesso alla luce di quanto sopra spazi liberi in calendario ce ne sono parecchi e si rischia di finire la stagione tra tre settimane quando ancora la neve sarà abbondantissima oppure dovremo assistere come ogni anno alla transumanza dei master lombardi verso passo rolle dato che da noi la stagione termina un mese prima. C'è qualcuno che la pensa come me?

CAMPIONE REGIONALE MASTER LOMBARDIA 2012-2013

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2015 : 15:29:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma adesso sono fuori dall' ambiente gare da qualche anno, ma da noi gare doppie le fanno spesso e volentieri, almeno uno non si fa km per una sola gare, minimo una gara a 2 manche o un gs+ gs o gs+sl e appena possono si recuperano quelle perse


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2015 : 17:27:24   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che con gare doppie intendesse che in una stessa giornata, fai ad esempio domenica, ci sono sia gare al tonale che a chiesa o madesimo (ipotizzo, non ho visto il calendario)... non credo parlasse del fatto che sulla stessa pista fanno 2 gare di fila

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2015 : 20:39:03   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cristian, che dire, ti quoto al 100%!

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

bicco
Cristiania


Lombardia


872 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2015 : 12:54:15   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il calendario viene fatto in base alle richieste delle società e quando vengono fatte notare le concomitanze o le gare a pochi chilometri chi organizza ti dice:
La pista è libera solo quel giorno
il mio sponsor vuol farla solo quel giorno
la mia gara è abbinata alla circoscrizione Provinciale.
Alle riunioni di calendario (AC) vengono fatte vedere tutte le richieste poi se uno vuol fare la gara quando ci sono sei concomitanze e tre gare vicine a lui la scelta.
Ultima cosa le riunioni di calendario sono aperte a tutte le società organizzatrici ma più della metà non sono presenti

Torna all'inizio della Pagina

illupo1976
Sequenza di curve di base


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2015 : 14:58:22   Permalink al post Invia a illupo1976 un Messaggio Privato Aggiungi illupo1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ok il discorso ci sta Bicco, ma deve esistere anche un controllo a monte per evitare le sovrapposizioni perchè non ha senso mettere 6 gare in calendario lo stesso giorno e poi annullarle al mercoledì perchè non ci sono iscritti a sufficenza; se così non fosse allora io ti avevo avvisato della possibilità di avere pochi concorrenti , malgrado questo se hai deciso di lasciarla in calendario allora la fai per forza anche se hai 30 concorrenti. Detto questo, a mio avviso bisognerebbe poi fare delle verifiche sulla possibilità di mettere le gare inserite doppie in calendario in altre date anche in corso di stagione, per mille motivi la pista che magari prima era occupata diventa libera e lo sponsor di cui sopra magari cambia idea e preferisce farla altrove. Ultima nota............. le società o le stazioni che per mille motivi annullano ( non ho detto rinviano ) oltre un tot di gare, l'anno successivo dovrebbero avere solo posti e date marginali in calendario specie se l'annullo è una prassi abituale o troppo frequente.

CAMPIONE REGIONALE MASTER LOMBARDIA 2012-2013
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,16 secondi. Snitz Forums 2000