Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Vail/Beaver Creek 2015
 El pagellùn
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2015 : 00:55:57   Permalink alla discussione Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quest'anno, terminato il programma femminile, mi è venuta voglia di proporre una discussione del tutto originale e mai vista prima: il pagellone finale!

Fenninger: 9,5. E' la regina di questi Mondiali, la principessa "Sissinger". Duelli centesimo a centesimo con la Maze in discesa e superG, ma nel gigante ha sbaragliato la slovenina e tutte quante con due manche di leggerezza e classe. La sua sicurezza e la sua tranquillità fanno pensare che rimarrà ancora per molti anni tra le prime al mondo.
Maze: 9. Uno dei due astri più fulgidi del Mondiale, ma appena appena meno luminoso della stella Anna. Incredibile, oltre alla sua capacità di andar forte in tutte le discipline (è l'unica omni-valente rimasta), anche la percentuale di gare portate a termine: quest'anno è uscita solo nel superG di St.Moritz, quando era febbricitante.
Shiffrin: 9. Sotto le aspettative nella prova a squadre e in gigante, sembrava dover soffrire in slalom ma conquista con sicurezza l'oro nella specialità più amata ed è già nella storia di questa disciplina. A nemmeno 20 anni.
Gut: 8. Raccoglie sempre meno di quel che meriterebbe, ma quando attacca a testa bassa le porte in discesa è spettacolare. E' stata l'unica a reggere la sfida con Fennninger e Maze nelle due libere, ma ha pagato in gigante un'intraprendenza a volte un po' naive.
Vonn: 7. Voto sette perché per statuto le sciatrici tifate da Hundschopf non possono prendere di meno. Il bronzo iniziale che sembrava un poco insapore si è rivelato alla fine quasi un miracolo, perché su questa pista Lindsey è apparsa un gradino sotto a Fenninger, Maze e Gut e al livello di alcune altre. In superG si è salvata grazie a due migliori parziali nella parte bassa, in discesa non ce l'ha fatta. Focus sulla Coppa del Mondo, adesso!
Mancuso: 4,5. I suoi mondiali non sono stati una sconfitta ma ancor peggio: sono stati anonimi. Mai in gara per una posizione di rilievo e sempre ai margini dell'interesse mediatico. La sensazione è che non riapparirà più al centro della ribalta.
Austria: 8. E' tornato lo squadrone rinoceronte che non si ferma mai e conquista medaglie quasi a ogni gara. Dietro alla regina Fenninger ci sono per ora soprattutto veterane, ma la Huetter in discesa e qualche giovane vista in Coppa Europa promettono buoni risultati corali anche nei prossimi anni.
Italia: 4,5. Mondiali quasi disastrosi. Per una nazione che dispone di tutta la parte inferiore dell'arco alpino, come ci siamo abituati a dire, non piazzare nemmeno una ragazza nelle prime sette in cinque gare, nessuna nelle quindici nelle due gare tecniche e sbagliare pure la prova a squadre equivale a una debacle. Forse con la Bassino e la Pichler le cose fra pochi anni cambieranno.
Gara a squadre: 6. A ogni edizione conquista qualche nuovo estimatore e perfeziona un poco il proprio meccanismo. Secondo me però non diverrà mai una gara con lo stesso prestigio delle altre, così come il parallelo individuale, nonostante sia stato lo scenario della leggendaria sfida fra Thoeni e Stenmark, non è mai riuscito ad acquisire la stessa importanza delle altre discipline.
Mondiali: 8. Belle gare, bei vincitori (tutti fuoriclasse), pubblico più numeroso di quanto mi aspettavo e comunque caloroso e competente, quasi sempre bel tempo: insomma bei Mondiali.
Hundschopf: 4. Non ha azzeccato un pronostico che fosse uno. "La Merighetti non deve gareggiare in discesa, che senso ha rischiare per arrivare ben che vada decima?", "la Vonn non deve fare il gigante, va incontro a una nuova delusione", "la Bassino doveva stare a casa, non è ancora all'altezza di un Mondiale", "su questo pendio la Shiffrin non farà granché".
Africa: 4. Nemmeno una sciatrice africana al via; buuu!

La gara più appassionante: non so, forse la discesa, o forse il gigante? Tutte e quattro le gare classiche femminili sono state belle, in my opinion.
L'immagine più bella: per i miei gusti, il podio della prima gara http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?whichpage=13&topic_id=31189#788651
La frase dei mondiali: "la Shffirin gioca con l'avversaria come una gatta con la topa" (De Chiesa P., team event)

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2015 : 01:03:47   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stesso voto Maze e Shiffrin? Non sono d'accordo, secondo me almeno un punto in piu' alla slovena, l'americana, oggi fantastica, ha fatto due gare e in gigante non e' che abbia dato spettacolo..

Con l'Italia sei perfino stato troppo generoso; con la prova a squadre pure, anche se questi sono gusti personali, io la abolirei proprio e se devo dare un voto non riesco ad arrivare alla sufficienza..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2015 : 01:31:49   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, forse potevo dare 8.5 a Mikaelina per distinguerla dalla Maze. Ho considerato che ha solo 19 anni, ed è già la sesta miglior slalomista di tutti i tempi
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto per il Comitato



Marche


3484 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2015 : 02:28:38   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Italia mondiali quasi disastrosi 4.5. Toglierei il quasi, almeno fino a domani.
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2015 : 19:43:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A parte il mezzo in punto in meno su Mikaela, sono perfettamente d'accordo con Hund. Concordo in particolare col voto alla Mancuso: è sempre stata "tarata" sui grandi eventi, ma stavolta ha profondamente deluso.
Torna all'inizio della Pagina

Hatfjell
Cristiania



635 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2015 : 20:13:45   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io darei 9,5 sia a Fenninger che Maze (hanno vinto le stesse medaglie e ai mondiali conta quello), 8,5 alla Shiffrin e 7,5 a Gut e Vonn, da cui ci si aspettava di più. Il resto non pervenuto...Riguardo all'Italia un bel 4 di incoraggiamento in attesa di Bassino e Pinchler (chissà quanti anni dovranno ancora passare, speriamo pochi...). E' chiaro che qualcosa non ha funzionato. Mi piacerebbe sapere cosa. Poche disponibilità finanziarie? Metodi di allenamento che necessitano di investimenti che non ci sono stati? Limiti caratteriali delle atlete? Molto difficile fare un'analisi lucida, se ci riuscissero (e non ci riusciranno) significherebbe ripartire con il piede giusto già dalla prossima stagione.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2015 : 21:07:29   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beaver Creek 2015:


FENNINGER

SG -> 1
DH -> 2
K -> 4
GS -> 1
SL -> DNS



MAZE

SG -> 2
DH -> 1
K -> 1
GS -> 5
SL -> 8


La Maze è l'unica "omni-valente" (cit.Hund), ma il bilancio migliore (alla fine della fiera) è di Fenninger, dando un peso maggiore al gigante rispetto alla combinata alpina. Dove comunque l'austriaca si è piazzata 4a.

Quindi per me il voto è proprio Fenninger 9,5; Maze 9.


Rispetto ad Hund:

1) Vonn: 5
Reduce dall'infortunio, ma totalmente recuperata è scesa in pista per ben altri obiettivi. Anche se quelle curve delle gare veloci le erano avverse.
Un bronzo per una come lei non è più che una magra consolazione.


2) Mancuso: 5,5

Vero, nella grandi competizioni risorge, ma sono stati Mondiali anonimi come del resto la stagione in Coppa del Mondo.


3) Gut: 4

E' la dominatrice in SG da 1 anno a questa parte e sbaglia gara; in gigante esce di scena, è fatta così prendere o lasciare (ed io prendo), ma avrebbe potuto fare ben altro.


4) Italia: 2

Mondiali disastrosi. Snobbiamo il Team Event, come non fosse degno della nostra attenzione.


5) Gara a squadre: 7

A me è piaciuta (sarà che sono un po' troppo malato di sci), ed il PARALLELO INDIVIDUALE lo reintrodurrei in Coppa del Mondo.
Calendario con 4-5 gare, ed assegnazione della coppetta di specialità, con una sua WCSL.

Addio combinata, niente più slalomisti in discesa e molto peggio ancora discesisti in slalom.

Fra l'overture di Solden e la gara di Levi passa quasi 1 mese, 1 PA si inserisce lì, le 2 combinate vengono soppiantate e siamo già a 3.
Fare altri 2 in più non è difficile.

Sarebbe un'idea così folle?


6) GARA PIU' BELLA: Tutte, dico quella INARRIVABILMENTE più brutta...la K maschile!


7) PODIO: Mi prendo quello della gare regina (la DH), occupato da 3 ragazze che fanno della pura tecnica la loro forza.

Quello del SG è, però, il più prestigioso possibile ed immaginabile.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

KJus88




5 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2015 : 10:47:39   Permalink al post Invia a KJus88 un Messaggio Privato Aggiungi KJus88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
8 alla Gut per un bronzo.Esagerato.6,5
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2015 : 13:09:03   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Era un omaggio alle sue doti di attaccante e di improvvisatrice (quest'ultima forse è per metà una dote e per metà un difetto). E' vero che ha raccolto poco, come al solito, ma nelle due discese (penso anche a quella della combinata) ha fatto il vuoto dietro di sé insieme a Fenninger e Maze; su una pista così tecnica ha dimostrato ancora una volta di essere tra le più brave, il voto era dovuto a questo più che alle medaglie ottenute
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,32 secondi. Snitz Forums 2000