Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Vail/Beaver Creek 2015
 12/02 GIGANTE MASCHILE DI QUALIFICAZIONE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 22:08:59   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hanno messo il dosso più facile, se si sbaglia c'è meno da risalire...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 22:16:02   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Te l'ho sempre detto di non tenere aperte 18 discussioni contemporaneamente
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 22:16:37   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Molto più rotonda e si arriva con meno velocità sul dosso del piano... Stesse distanzedo prima

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 22:19:12   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
É una sola ma è quella sbagliata... Scusate

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 13:08:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

Tra ieri e oggi su questo forum ho imparato che dottir vuol dire daughter in islandese e adesso questo.


In realtà qui parliamo italiano perciò vorrebbe dire figlia...sai com'è
Senti, ma chi te lo ha insegnato? Chi ha osato rubarmi il ruolo di insegnante di lingue nordiche?
Devo comunque capire come mai la Hansdotter ha ancora il patronimico...verrà da una zona della Svezia dove ancora si usa? O è tradizione della sua famiglia? Bohh...fatto sta che suo papà si chiama Hasse Johansson.

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 13:43:12   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A tal proposito Ravattina, mi potresti spiegare perché da Hasse Johansson si arriva a Hansdotter? Non dovrebbe essere Hassedotter? Declinato diventa Hans? O Johans e Hans sono lo stesso nome per cui Hansdotter è l'abbreviazione di Johansdotter?
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 14:18:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ammetto la lacuna...stavo giusto cercando informazioni a riguardo prima della tua domanda. Notavo come molti che si chiamano Hans usino Hasse come soprannome. Però è vero, Hans è nato come diminutivo di Johannes, perciò il cognome Hansdotter potrebbe derivare dal cognome del papà e non dal nome, ma la cosa mi stupirebbe lo stesso perché ormai in Svezia i figli prendono il cognome del papà e basta, ma probabilmente non tutti e non ovunque (anche questa è una mia lacuna....sapevo che i patronimici ormai fossero in uso solo in Islanda....)!

Devo però correggerti, il patronimico non sarebbe Hassedotter ma HasseSdotter

Modificato da - Ravattina in data 14 feb 2015 14:21:14
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 14:30:33   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, grazie della consulenza!
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 15:30:45   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cara Ravattina, se tu masticassi lo svedese andavi su Wikipedia Svenska e scoprivi che (in ordine di importanza):
- Frida è cugina di secondo grado di Daniel Westling marito della erede al trono di Svezia e principe di non mi ricordo più cosa
- la mamma del principe di cognome fa Westring mentre il padre si chiama Westling (tanto per incasinare un poco la faccenda)
- Frida è nata Frida Hansdotter Westring

Poi ho scoperto che suo padre si chiama Hans Johansson, atleta di sci alpino anche lui (questo ultimo aspetto mi era già noto) e mi si dice che i patronimi sono ancora in uso nello Jämtland, ma Frida non è originaria di là.

Pertanto con tutte questi dati aggiuntivi ti sarei grato se potessi rifornirci di informazioni valide ed interessanti nel più breve tempo possibile.

Modificato da - didibi in data 14 feb 2015 15:50:26
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 17:23:42   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma ho letto male io o ieri l'altro nel gigante quando hanno inquadrato Hasse Johansonn, padre di Frida Hansdotter, hanno scritto Hasse Hansdotter? A me sembrava di aver letto così, ma potrei sempre essermi sbagliato.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 18:02:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos risolviamo sto enigma dai...
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 19:12:07   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

- Frida è cugina di secondo grado di Daniel Westling marito della erede al trono di Svezia e principe di non mi ricordo più cosa
- la mamma del principe di cognome fa Westring mentre il padre si chiama Westling (tanto per incasinare un poco la faccenda)




Il papà di Frida :



1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 19:27:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cubodado ha scritto:

Ma ho letto male io o ieri l'altro nel gigante quando hanno inquadrato Hasse Johansonn, padre di Frida Hansdotter, hanno scritto Hasse Hansdotter? A me sembrava di aver letto così, ma potrei sempre essermi sbagliato.


Sì, c'è scritto Hasse, ma, appunto in realtà si chiama Hans, come ha anche detto poco fa De Chiesa.
Mi dispiace l'ironia di Didibi, qui mica si fa gara a chi ne sa di più. Mi chiedevo appunto se nella zona dalla quale proviene Frida si usassero ancora i patronimici, mi ha risposto lui, non vedo cosa potrei aggiungere di altro...Non mi pare di avere mai voluto fare la saccente o altro...cercavo solo con voi di capire il motivo di questo cognome. Aspettavo di avere un po 'di tempo libero per cercare di indagare maggiormente, qualcuno ha molto più tempo di me e ora ci siamo tolti il dubbio.

Comunque ho studiato lingue e letterature scandinave dal 1998 al 2001 presso la facoltà di lingue di Genova con lettrice madrelingua...purtroppo sono ormai più di 13 anni che non studio più lo svedese ma mi limito a leggere quando mi capita articoli su internet o poco più, sia in svedese che in norvegese.

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 21:35:14   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non volevo essere ironico.
Speravo che con le info postate visto che tu le lingue nordiche le conosci riuscissi a trovare qualche informazione utile in giro. Anche perché quanto postato da me non scioglie il dubbio.
Su Hasse Hans è un po come Bepi Giuseppe o Toni Antonio, nei patronimi si usa il nome effettivo. Invece non ho capito se Hans Johansson a suo volte non abbia come cognome un patronimo.
Visto che sono imparentati con un membro acquisito della famiglia reale magari qualcosa in giro per la rete lo trovi.
Infine io non sto certo a fare gare. Non mi servono le gare per sapere di essere il migliore
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 22:12:40   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

jos risolviamo sto enigma dai...


Non so che dire non c'è nulla nemmeno sul suo account FB. Per lo meno ha fatto il superg. Se trovo notizie faccio sapere
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,45 secondi. Snitz Forums 2000