Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 qui c'è qualche Skifoso stallonato?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 13:54:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se scrivi sci d'acqua non ci offendiamo

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 13:55:37   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

No Space, il troll non era riferito a te, ci mancherebbe altro, ma alla prima risposta che hai avuto


ah.. scusa tanto.. non era affatto specificato che si trattasse di telemark o nordico ; già dal titolo e poi dai quesiti successivi , sembrava tutt'altra roba invece..
Torna all'inizio della Pagina

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 14:05:15   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

il troll era per l'utente che ha risposto... perchè non credo si riesca a scrivere robe del genere in pieno possesso delle proprie facoltà cognitive... comunque guarda qua

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=18107

questa è la discussione, l'utente è Riding Volkl ma non è più attivo da molto tempo...


ripeto non era specificato che si parlasse di nordico o telemark , e non vedo cosa ci sia di strano nella risposta che ho dato considerato che ha detto qualcosa di simile anche Carcentina in ciò che ha scritto , anche se come battute per ridere e scherzare o fosse anche vero nella realtà scusa .
Torna all'inizio della Pagina

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 14:07:41   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca ha scritto:

Uh signur...Space in realta' sta parlando di telemark
C'era qualche forumista che lo praticava ma non ricordo chi..


perdono , non si capiva , non si intendeva ..!!

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 14:31:13   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Space ha scritto:

franz62 ha scritto:

Bello il telemark...anche elegante il movimento..un attimino azzardato il discorso dell'evolvere, se a un certo punto quei pazzi di ingegneri han pensato di bloccare il tallone un motivo potrebbe anche esserci..forse. Comunque è bello, nonostante la tua ottusità.



evolvere era riferito a me, vent'anni di sci alpino, con qualche exploit agonistico, vent'anni di snowboard con ottimi risultati, ora, non vorrei tornare indietro allo sci alpino, a EVOLVERE in una disciplina per me nuova....ecco, inteso nel senso che io non vorrei fare marcia indietro....


la vera evoluzione nella storia dello sci è stato invece lo sci alpino, visto che è l'unica tecnica dello sci che prevede il tallone ancorato.
Non si fa riferimento in letteratura al fatto che l'introduzione del tallone fisso sia oprara di ingegneri!
Sci nordico (tecnica clasica e pattinata), salto, telemark prevedono il tallone libero.
Tra l'altro la storia dello sci alpino è relativamente breve a confronto con quella dello sci, che ha più o meno 4000 anni di storia.


Secondo me se fai snow da vent'anni ti perdi tutta la frimminkieria degli sci larghi attuali..ti aprono a belle sensazioni di velocità una volta abbastanza sconosciute in fresca, se invece vuoi avere un'involuzione passa al telemark, per involuzione ovvio che intendo dal punto di vista della prestazione massima ottenibile facendo quella roba che si vien giù con due assi sotto i piedi da una montagna.
Se invece parli di evoluzione tua è un altro discorso, potresti fare dal surf da onda al salto dal trampolino..evolvi le tue capacità in ogni modo.
Penso anch'io che il tallone non l'abbia fissato un ingegnere, penso non sia scritto nemmeno sui libri di matematica.
Comunque fallo..io provato, mi sento limitato..troppo da imparare per restare comunque limitato rispetto a quello che posso fare in base alle mie capacità..piuttosto farei sci alpinismo,almeno li il tallone lo alzi per salire e lo fissi per scendere, come è ovvio che sia invece di f***eggiare per farmi guardare in pista con il tallone libero.
Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 14:46:57   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il surf da onda deve essere bello, sono restato piuttosto affascianto a guardare i surfisti a Playa Zicatela e Playa Zipolite il mese scorso....giù...in quel del Pacifico....

chi pratica il telemark (e proviene dall'alpino) sostiene che la libertà sia molto maggiore nel telemark che nello sci alpino e che le possibilità di utilizzo sono molto maggiori con il tallone libero.

la prestazione massima dipende dal manico..non dal tallone libero o vincolato...

comunque il post era abbastanza provocatorio..cìoè chi non ha nemmeno capito di cosa stavo parlando...rispondendo con discorsi altrettanto incomprensibili....e chi invece lo disprezza probabilemnte per orrizzonti un pò limitati....
volevo chiedere qui...in un forum di stallonati le risposte erano scontate (come qui del resto)

fatto sta che quest'anno mi ci dedicherò e ho già trovato l'attrezzatura in prestito (gratuito) e qualche lezzione sempre gratuita....
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 15:18:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sono d'accordo perchè è ovvio che si parla a parità di manico...del resto non è così complicato capire perchè in coppa del mondo scendono con il tallone bloccato, la nord dell'eiger chissà come mai tendono a scenderla con il tallone bloccato, nel freeride tour in generale tendono a bloccare una minima il tallone...quindi stiamo parlando di aria fritta.
Però ovvio che devi provare piu che ascoltare gli altri, ognuno deve fare ciò che più lo fa divertire.
il tuo post partiva solo un po' frimminkia dicendo skifosi hai sbagliato sito...gli skifosi son quelli di skiforum, qua puoi inventarne un'altra..skifantasiosi..fantaskiosi..una mi***iata qualunque
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 16:11:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per dimostrarti che non son prevenuto ti metto due foto con un amico in telemark... (il ragazzo con la tuta blu..mi son perso la foto dove si vede il tallone libero) per cui niente contro il telemark, siamo entrambi coioni sul ghiaccio in primavera in un canalino improbabile con il ghiaccio, io sci larghi 110 da fresca e lui telemark e sci altrettanto improbabili per la condizione, se devi far quattro risate va bene tutto, basta un minimo di manico come dici tu.


Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 17:59:10   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alessandro troncatti ha scritto:



sarei curioso di provare di tentare e di rischiare lo sci d'H2O con motoscafo o moto d'H2O che sia , il surf da H2O o da neve invece non l'ho mai provato .


L'importante è non provare con troppo C2H5OH in corpo

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 19:59:11   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

per dimostrarti che non son prevenuto ti metto due foto con un amico in telemark... (il ragazzo con la tuta blu..mi son perso la foto dove si vede il tallone libero) per cui niente contro il telemark, siamo entrambi coioni sul ghiaccio in primavera in un canalino improbabile con il ghiaccio, io sci larghi 110 da fresca e lui telemark e sci altrettanto improbabili per la condizione, se devi far quattro risate va bene tutto, basta un minimo di manico come dici tu.






volevo solo sondare il terreno e vedere cosa pensano gli sciatori dei telemarker, dicevo skifosi...perchè vederli scendere fa molta invidia...e ciò che non si conosce alle volte può essere visto in modo un pò bizzarro......più che altro, visto che lo sciatore medio non riesce a capire che divertimento ci sia a scendere di traverso su una tavola, allo stesso modo potrebbe non trovare alcun senso nello staccare il tallone dallo sci.....

che poi, mi pare, la tecnica telemark abbia poco a che vedere con la tecnica di sciata "classica"....

però, quel mercoledì da leoni, sotto la bufera di neve, con un metro di fresca dovunque ho visto solo telemarker, sciatori neppure l'ombra, neppure al bancone del rifugio....solo io, e due amici con la tavola, abbiamo potuto capire.....che giornata ragazzo......che giornata.....
Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 20:01:08   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

alessandro troncatti ha scritto:



sarei curioso di provare di tentare e di rischiare lo sci d'H2O con motoscafo o moto d'H2O che sia , il surf da H2O o da neve invece non l'ho mai provato .


L'importante è non provare con troppo C2H5OH in corpo


no, è proprio quello il bellooooo!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 20:25:26   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah...bella storia il mercoledì..bella storia fratello..
Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 21:59:30   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh già...ce n'era davvero tanta ed erano solo i primi di dicembre.....un giorno che rimmarrà nella storia.....delle dolomiti!!!!
Torna all'inizio della Pagina

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2014 : 12:22:55   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Space ha scritto:

TEX ha scritto:

alessandro troncatti ha scritto:



sarei curioso di provare di tentare e di rischiare lo sci d'H2O con motoscafo o moto d'H2O che sia , il surf da H2O o da neve invece non l'ho mai provato .


L'importante è non provare con troppo C2H5OH in corpo


no, è proprio quello il bellooooo!!!!!!!!!!!!!!


difficile , soprattutto quando siete in assenza di O2 , H2O , C6H12O6 in particolar modo soprattutto dentro e pure fuori e non siete neppure buoni
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,44 secondi. Snitz Forums 2000