Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Comitati, Sci Club, Maestri di Sci, FanClub
 Sci disabili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nuvolina




17 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2013 : 18:17:10   Permalink al post Invia a nuvolina un Messaggio Privato Aggiungi nuvolina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo scorso weekend abbiamo fatto i campionati italiani. Per la manifestazione Sciare per la vita ci sarei venuta anche io, ma purtroppo credo che sarò alla maratona di Milano, sempre per sponsorizzare il "nostro" mondo e raccogliere fondi per l'acquisto di attrezzature per lo sci per un'altra associazione trentina (che oltre a insegnare a sciare si occupa anche di portare i bambini e i disabili più gravi che non riuscirebbero a sciare autonomamente).
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2013 : 20:25:11   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti Nuvolina!

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2013 : 13:00:31   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti Nuvolina!

Franco
Torna all'inizio della Pagina

nuvolina




17 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2013 : 21:20:45   Permalink al post Invia a nuvolina un Messaggio Privato Aggiungi nuvolina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie!se mi salta la maratona vengo a sciare per la vita (anche se dovrei stare a riposo, oggi eco alle spalle e ho i tendini in condizioni mostruose...)
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2013 : 09:13:22   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti ho mandato un messaggio privato.
Ciao

Franco
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2013 : 14:15:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Ieri sera ero in provincia di Verona per il Galà dello Sci, dove tralaltro ho avuto l'opportunità conoscere di persona il mitico Carlo Gobbo.
Un'amica mi ha presentato un gruppo di persone, di cui uno sulla carrozzina. Persone affabili, gentili che operano nel mondo dello sci per disabili. Ho passato tutta la serata con loro, tempestandoli di domande perchè volevo sapere.
C'era Corrado, un maestro di sci di una scuola di Folgaria (Scie di Passione Snow4all www.sciedipassione.com , date un'occhiata al sito) che, primi in Italia, hanno aperto una scuola sci per disabili. Ho sentito una grande passione e tanto entusiamo dalle loro parole. I maestri si sono autotassati per acquistare le attrezzature (sci,slitta,seggiolino costano euro 5000). Ora stanno cercando collaborazioni con altre scuole.
Ho conosciuto Mauro, un ragazzo bergamasco seduto su di una carrozzina a causa di un incidente automobilistico, ma che era così felice che non ve lo potete immaginare. Gli piaceva lo sci, rimasto paralizzato ha scoperto questo mondo. E' diventato il primo maestro di sci disabile per disabili ed ha girato tutto l'inverno con il suo camper per promuovere lo sci ai disabili.
Ho conosciuto Dal Maistro, ipovedente e plurimedagliato alle Paralimpiadi di Sestriere e Vancouver, e la sua guida Balasso. Interessante è stato sentirli mentre mi spiegavano il loro mondo.

Ovviamente gli ho proposto di venire a Santa Caterina per il Sciare per la Vita e Corrado (maestro di Folgaria), sua moglie, Mauro (maestro disabile) hanno subito accettato e saremo in squadra insieme.

Franz, ho letto i tuoi post, ho capito la tua ammirazione per loro e visto che sarai anche tu della manifestazione perchè non aggregarti a noi? Nel caso fammi sapere che ci penso io.

Scusate se sono stato un po' lungo, ma ieri sera ho imparato tanto!


Ho letto adesso....certo che mi va bene aggregarmi a voi, tieni sempre presente che ho priorità Bianca 7mesi per cui non sono affidabile al 100%
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2013 : 15:16:14   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bello.
Partecipa anche Bianca
Quando farai l'iscrizione, chiedi di venire inserito nel mio gruppo:
Magari falla un paio di giorni
Poi ci si vede su
il mio cel dovresti averlo, comunque te l'ho rimandato per sms
ciao

Franco
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2013 : 17:01:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggo solo ora questa discussione.

Il 26 settembre inuguriamo la 1° Fiera del Turismo SPortivo - Turismo Sportivo Accessibile

www.fieraturismosportivo.it


Avremo come ospite d'onore Luca Pancalli, presidente del CIP

Vi chiedo di fornirmi indirizzi mail, telefoni, tutto quello che sapete su associazioni o aziende che operano del settore per poterle invitare.

Ci terrei che ci fosse una sezione dedicata allo sci

Grazie

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,67 secondi. Snitz Forums 2000