Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 La Mia Attrezzatura
 Attacchi tarati male????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sweps



Trentino Alto-Adige


20 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 20:04:02   Permalink alla discussione Invia a sweps un Messaggio Privato Aggiungi sweps alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti…
Ho bisogno di un consiglio…io ho un paio di sci da gigante, Head World Cup I.Speed con attacchi Head…al momento i miei attacchi sono tarati su DIN 9…tenete conto che peso 75Kg, ho una buona potenza muscolare e posso dire tranquillamente che ho una buona sciata (senza peccare di modestia )…il mio dubbio è il seguente: secondo voi questi attacchi li devo tenere più o meno tirati onde evitare in futuro possibili lesioni/rotture alle mie povere ginocchia?
Grazie a tutti
Andrea

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2012 : 13:22:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
età?
livello tecnico?
altezza?
lunghezza dello sci?
uso degli sci (gara o campo libero)?

in base a questi parametri si può tarare l'attacco...

io per esempio sono 165 scarsi per 80 abbondanti, scio con il 183 bello della Head, e in campo libeor li tengo tarati a 7 e non mi si sono mai sganciati quasndo non dovevano

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

sweps



Trentino Alto-Adige


20 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2012 : 15:12:10   Permalink al post Invia a sweps un Messaggio Privato Aggiungi sweps alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ETA: 40 anni.
LIVELLO:argento avanzato.
ALTEZZA: 174 cm.
LUGHEZZA SCI: 170 cm.
SCARPONI: HEAD RAPTOR 130.
CAMPO LIBERO il fine sett.
SCIATE: circa una trentina ANNO
ALTRI SPORT: palestra preparazione muscolare aerobica e anaerobica tre volte in settimana.

Secondo questi dati che taratura attacchi mi consigliate? in questo momento sono sul 9
GRAZIE.
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2012 : 16:20:50   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
9 DIN dovrebbero equivalere a 100 kg e, considerando peso e livello, credo tu possa permetterti di abbassarlo un po'
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2012 : 17:15:24   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me anche a 8 non dovresti avere problemi
Li taro io a 8 e sono alto 177 cm peso 80Kg e sono un livello oro.

Comunque sentirai pareri diversi .
Un maestro di sci che mi prepara anche gli sci e che sa come scio
mi ha detto addirittura di tararli a 11 ma non ci penso neppure .
Ognuno ha le sue ragioni ma io preferisco che lo sci si sganci una volta di troppo che una volta in meno.

Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2012 : 17:39:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
considerato età, livello tecnico, tipo di sci e sciata, io addirittura li tarerei a 7,5, massimo 8...



PS: il tuo sci non è uno sci da gigante, ma un replica... non che cambi, anzi per te un gigante sarebbe stato troppo impegnativo


PPS @tornado: 11!?! mi sa un filino esagerato!

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

sweps



Trentino Alto-Adige


20 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2012 : 17:52:42   Permalink al post Invia a sweps un Messaggio Privato Aggiungi sweps alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per le info
Lo scorso 14 gennaio ho fatto una brutta caduta su una lastra di ghiaccio verde presente sulla pista nera che stavo scendendo. Purtroppo questa caduta non è stata priva di conseguenze. Al momento mi trovo a casa, con la gamba costretta in un tutore, in quanto mi sono lesionato sia il legamento crociato anteriore sia il collaterale mediale. Lo sci al momento della caduta non si è staccato subito (e continuo a chiedermi se si fosse staccato subito forse avrei almeno evitato in parte il danno) e questo non ha di certo aiutato il mio ginocchio. E la mia domanda a voi è dovuta, appunto, al fatto che non posso fare a meno di pensare che forse (e sottolineo forse) se l’attacco fosse stato tarato un po’ di meno avrei evitato un danno così grosso al ginocchio.
Torna all'inizio della Pagina

sweps



Trentino Alto-Adige


20 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2012 : 18:04:38   Permalink al post Invia a sweps un Messaggio Privato Aggiungi sweps alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Nexus 7: posso farti una domanda? perchè dici che il mio sci non è da gigante? e perchè per me sarebbe troppo impegnativo uno sci da gigante?
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2012 : 09:30:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perché uno sci da gigante (inteso come sci da gara) ha misure minime ben precise (sciancrature e lunghezze) e 170 è nettamente al di sotto della lunghezza minima per uno sci del genere
è prassi comune di tutte le ditte produrre sci che hanno una serigrafia estremamente simile se non identica a quella dello sci da gara, ma con sciancrature lunghezze e durezze ben diverse, ovviamente meno impegnative

uno sci da gigante richiede per essere usato in maniera passabile, oltre alla tecnica ed alla "forza" dello sciatore (diciamo almeno un livello oro medio in buona forma fisica), anche spazi adeguati ad archi di curva assai ampi (per capirci, il tuo sci - vado a memoria - ha un raggio di curva di cpoco più di 16-17 metri, mentre uno sci da Gigante a norma FIS ha almeno 23 metri di raggio) e velocità elevate (diciamo che uno sci da Gigante lo fai lavorare come dovrebbe dai 50 kmh in su)...
non è che non ci si possa fare anche il cortoraggio o lo spazzaneve con un GS, ma non è nato per quello

NB: il tuo sci è un ottimo sci, ed è sicuramente più che adeguato sia per goderti le sciate sia per progredire...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

sweps



Trentino Alto-Adige


20 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2012 : 12:09:27   Permalink al post Invia a sweps un Messaggio Privato Aggiungi sweps alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Nexus 7: Grazie per le info buona giornata, ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,23 secondi. Snitz Forums 2000