Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Carving Cup, gare FISI e Master
 Ma la Carving Cup 2011-2012?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2012 : 13:05:06   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tornado68 ha scritto:

Arrivo in ritardo di un'anno . Non entro nel merito della Carving Cup ma del modo di sciare in liberta' che ci mostra .
So che le pieghe da paura le si fanno anche con i bastoni che il gesto atletico e' lo stesso ( ne abbiamo gia' discusso altre volte ) ma e' lo spirito che cambia.
E' un modo di uscire dagli schemi un modo per fare qualche cosa di diverso . Ho sempre sperato che sull'onda della Carving cup anche in pista tornasse , senza l'estremizzazione del fun carving , la voglia di liberarsi delle racchette . Non so forse e' solo una mia sensazione ma quando scio con le racchette mi sento uno dei tanti
se sci senza mi sento diverso e mi impegno anche di piu'. Sciando senza racchetee ho molto migliorato la mia tecnica per ovvie ragioni.
Non capisco come mai i ragazzi non siano incuriositi da questo modo di sciare . Anche le case potrebbero dirottare i loro sforzi e creare degli sci specifici ( in realta' ce ne sono gia' che vanno molto bene per lo scopo ). A questo punto anche la Curving cup tornerebbe ad avere un senso.
Ma forse non so neanche io se quello che sto dicendo ha un senso ma a me sciare senza racchette da un senso di liberta' ed esaltazione .

Concludendo sarebbe bello che la FIS CARVING CUP fosse seguita piu' assiduamente da TV case e altro per dare nuova vita a un modo di sciare che reputo costruttivo e divertente


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2013 : 09:40:51   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggo questa discussione solo adesso. Capisco gli interventi di Magi e capisco quelli di Grigo.
E da tutto questo una cosa mi ha colpito: la Carving si regge da sola.
Conoscendolo so che Grigo ci ha dato l'anima così come tanti altri che lavorano nel giro CarvingCup. La mia opinione è che quello che ha detto è sacrosanto: dall'idea di proporre novità alla felicità di non far perdere lo sci a ragazzi che l'hanno vissuto per anni ed anni.
Ho vissuto un paio di volte il villaggio e devo dire che era davvero stupefacente per il movimento che si creava. E pure la gente che passava era abbastanza interessata vuoi dai prodotti vuoi dal gesto di chi scendeva lungo la pista.
@Magi: il tuo discorso non lo condivido, pur capendolo, perchè mi pare che scarichi sul Carving le colpe dello sci. Il problema è che il Carving, per piccolo che sia, ha dato dimostrazione di capacità produttiva ed organizzativa apprezzabile. Come si fa a contestare un movimento che si autosostiene quando uno come Blardone ci mette mesi a trovare no sponsor personale?
Non so cosa sarà della stagione 2013, ma spero continui. Certamente ci sono cose da migliorare e non posso essere io a dirle perché chi ci lavora dentro di certo lo sa, ma la strada tracciata è stata davvero buona.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. Snitz Forums 2000