Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Appuntamenti (sulle piste)/Oggi ho sciato a...
 02/02/2011 - Cortina d'Ampezzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2011 : 12:17:47   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri 2 Febbraio, il lavoro mi ha portato "fortunatamente" dalle parti di Cortina, quale miglior occasione quindi per provare a fare una sciata con vista Tofane (dove peraltro non ero mai stato) prima di dedicarsi a mansioni meno divertenti??
Memore del fatto che Paul bazzica spesso da quelle parti ho provato a chiamarlo per chiedere consigli e con mio grande piacere non solo mi ha ottimamente consigliato, ma mi ha anche fatto compagnia per tutto il tempo dimostrandosi una straordinaria guida del luogo.
La sciata è stata di quelle da ricordare (le mie gambe infatti questa mattina ancora se la ricordano) perchè abbiamo coperto (partenza Funivia "Freccia del cielo" ore 9) tutta la zona Tofana (Drusciè, Ra valles, Olympia e sue numerose varianti, esclusa solamente Pocol), tutta la zona Faloria (Seggiovia Vitelli con le sue varianti, compresa la pista del realski), e la zona cristallo (doper sfortunatamente la salita alla forcella Staunies si interrompeva a metà).
Non ho ancora controllato sul performance check del dolomiti superski, ma penso che di Km ne abbiamo fatti.
Del posto che dire... premesso che per poter coprire tutte queste zone (purtroppo vista la lontananza Cortina non mi rimane proprio comodissima, quindi chissà quando tornerò) non abbiamo mai ripetuto la stessa pista 2 volte (salvo un'eccezione in Faloria), sono rimasto estasiato; sarà per l'ottima qualità della neve, sarà perchè oggettivamente piste come la drusciè A (fatta ancora sulle traccie del gatto), la forcella Rossa, o la Labirinti ti richiedono un'attenzione particolare, ma sanno regalarti grandi soddisfazioni, o perchè il panorama della conca ampezzana è forse impareggiabile (la fista dalla cime della Vitelli è davvero unica), sarà anche per la compagnia di Paul, fatto sta che davvero la giornata è stata splendida.
A questo aggiungete una giornata senza una nuvola in cielo, e pochissima gente sulle piste (abbiamo percorso l'intera forcella rossa da soli noi due)

Se riesco stasera metto su qualche foto.

Ps: si può dare una medaglietta a Paul come "fantaaccompagnatore" oltre che quella che ha già di "fantaorganizzatore"?

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2011 : 15:12:52   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vi siete scordati le cinque torri....
be che dire, quando capitano condizioni simili, è eccezionale. il problema di cortina a mio parere resta il fatto che è un po' isolata dal resto del mondo, e che dopo un po' diventa ripetitiva...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2011 : 16:39:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh forse se ci fai una settimana può rischiare di essere ripetitiva, ma secondo me un 4 giorni ci stanno a pennello (1 fatto bene in Tofana + 1 fatto bene in Faloria/Cristallo + 1 fatto bene 5/torri + Lagazuoi e l'ultimo ritorni dove ti sei divertito di più

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2011 : 19:58:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto per statistica da sito dolomiti superski:
34 impianti
11.711 m dislivello
51 km stima km pista

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2011 : 21:55:30   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non male, ma ho fatto di meglio...
anno scorso, primo giorno, stima km 79...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2011 : 22:57:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ma io ho dovuto piantar lì abbastanza presto perchè dovevo lavorare..

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2011 : 22:58:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandissimo Kaunitz, troppo generoso!!

Far conoscere le piste di Cortina ad un vero intenditore (e sciatore) come Te è per me piacere e soddisfazione pura!!

Cortina the best of Alps a pieno titolo!!


AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2011 : 00:33:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualche foto giusto per documentare

Immagine:

32,37 KB
Piste a Ra Valles

Immagine:

45,05 KB
Secondo muro della Forcella Rossa (si può notare l'affollamento)

Immagine:

38,19 KB
Parte alta Olympia

Immagine:

34,35 KB
Pista di gara del Realski

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

Modificato da - kaunitz in data 04 feb 2011 00:39:37
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2011 : 18:18:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no... dico... e tu vieni dalle mie parti e non mi avvisi???


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2011 : 20:27:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Blo leggo solo ora... chiedo umilmente venia!!!!

Ma è stata una cosa organizzata davvero all'ultimo!!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 12:13:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vabbèèè perdonato


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 12:18:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vabbèèè perdonato


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,51 secondi. Snitz Forums 2000