Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 sci alpinismo / fondo / freeride / ciaspole
 Sondaggio Scialpinismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ArciMarco




1 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2010 : 17:41:23   Permalink alla discussione Invia a ArciMarco un Messaggio Privato Aggiungi ArciMarco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sono uno studente di marketing all'Università di Savoia (Annecy, Francia).

Insieme ad altri studenti internazionali abbiamo il compito di sviluppare un progetto di ricerca in un settore a nostra discrezione. Essendo anche un gruppo di scialpinisti, la scelta è stata ovvia! Non esistono infatti molte informazioni riguardo alla variegata popolazione dei "pellatori", specialmente a livello sovranazionale: il nostro obbiettivo è infatti quello di estendere quest'inchiesta a tutto l'arco alpino! Vedremo cosa salta fuori...

Se volete aiutarci, ma soprattutto se come noi siete curiosi di conoscere meglio le similarità e le differenze nelle abitudini degli scialpinisti europei, per favore dedicate un paio di minuti a rispondere al nostro questionario:

Sondaggio Scialpinismo

Grazie mille, saluti, e soprattutto buone sciate!!

Marco

PS: se poi vi prendesse l'impulso irrefrenabile di mandare il link ad amici, parenti, morosi/e, vicini di casa, ecc (purchè scialpinisti)...fate pure! ;-)

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2010 : 10:17:16   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fatto anche se vado poche volte all'anno a fare sci alpinismo, anzi domani sera sciata in notturna a Pinzolo!!!!
Ho sci elan elbrus, attacchi dynafit e scarponi dynafit.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2010 : 16:03:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
interessante!!!
fatto anch'io!! non ci vado spessissimo ma quando ci vado è sempre un'emozione unica che dà enormi soddisfazioni!!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2010 : 16:32:48   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh oltre alle emozioni che fatica!!!!
Anche perchè vado con un gruppetto di amici che vanno di più e per non perdermi gli devo star dietro!!!!
Che materiale hai kicca, anche se visto che sei super allenata puoi metterti due sci di ferro che fai forte lo stesso.
Sei mai andata a fare alpinismo nella valle dei forni al rifugio pizzini e poi al passo zebru o rifugio casati? Com'è?

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2010 : 16:55:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si fatica ma ne vale la pena!!! ho i dynastar anche nello sci alpinismo ma siccome non si va spesso..son in comunione con mia mamma e sorella!! abbiamo un dynastar e un dynafit! col lavoro non si riesce ad andar sempre (anzi..quasi solo a maggio quando ormai la neve cala) e quindi per ora non conviene prendersi materiale al top! anche perchè non son per niente superallenata, anzi mi piace andarci per godermi la natura in maniera diversa ma non faccio "gare a tempo" durante la salita ..anzi poi preferisco la discesa per cui anche come scarponi e sci prediligo quelli più simili allo sci, meno adatti però allo sci alpinismo!
Si Valle dei Forni fino Pizzini e Passo Zebrù l'ho fatta qualche anno fa a fine aprile, però potendo si può fare anche prima! l'anno scorso mio marito ci è andato a marzo mi pare! é fattibilissima perchè è facile, non c'è rischio valanghe perchè non ci son pendii ripidi e poi da marzo in avanti è battuta dalle motoslitte e uno può seguire quelle tracce!
E' bello andare anche al Monte Sobretta partendo dal Sunny Valley!! e anche sul Ghiacciaio dei Forni!!
Luoghi più impegnativi li lascio agli esperti ..però alcune cime come Palon, Cevedale e Tresero son abbordabili!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,56 secondi. Snitz Forums 2000